GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da winnie » 4 nov 2010, 11:58

Ciao belle :sorrisoo

salutino rapido perchè la piccola frigna. :che_dici

Ecca:caspita siamo proprio vicine! :sorrisoo Dai dobbiamo vederci io abito a 10 minuti da Bussolengo e sono spesso anch'io da flover, :fischia auchan e mela!La prossima volta che vieni fammi un fischio.Se vuoi ti lascio il mio cell in mp che dici?Mamma mia il terremoto due giorni fa c'è stato anche a Malcesine.Speriamo che è come dicono, io ho il terrore. :urka

Terry: :coccola

Gin:grazie! :sorrisoo

Scappo passo questa sera.
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 nov 2010, 14:23

winnie ha scritto:
Ecca:caspita siamo proprio vicine! :sorrisoo Dai dobbiamo vederci io abito a 10 minuti da Bussolengo e sono spesso anch'io da flover, :fischia auchan e mela!La prossima volta che vieni fammi un fischio.Se vuoi ti lascio il mio cell in mp che dici?Mamma mia il terremoto due giorni fa c'è stato anche a Malcesine.Speriamo che è come dicono, io ho il terrore. :urka
Ma bellissimo! Mandami pure il cell...sono certa che ci vedremo prestissimo!!!!! Con l'autostrada siamo lì in un battibaleno!!!!!!!!! :clap :clap :clap :clap :clap

Ragassuole, che paura che mi sono presa....prima Ricky è caduto di faccia...di solito "casca bene"...mette le manine avanti...ma stavolta si vede che è inciampato e non ha fatto in tempo...poverino, non gli veniva più il fiato e aveva la bocca piena di sangue...non vi dico lo spavento...gli ho "spruzzato" l'acqua in bocca dal biberon per risciacquare, il sangue si è fermato subito e lui due minuti dopo era tranquillissimo...ma a me hanno tremato le mani per un ora...Ora dorme, fra poco lo sveglio che devo andare a lavorare, siccome non si lasciava guardare in bocca da sveglio ho visto poco fa che c'è un piccolissimo taglietto sull'interno labbro , sicuramente i dentini nella caduta lo hanno tagliato...comunque è già rimarginato e non è neanche gonfio. Lo so che è una sciocchezza, ma davvero, è la prima volta che vedo il suo sangue...mi sono spaventata a morte...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 nov 2010, 15:00

gin ha scritto:Ecca cara, come va? e la mano?
Benone, perfettamente guarita, si vede solo una leggera ombra, non pensavo di guarire così velocemente, se penso che una scottatura (piccolina) sul braccio causata da uno schizzo di olio bollente che mi sono procurata mentre ero incinta di Ricky è ancora in bella evidenza... ma si vede che l'olio "cuoce" di più...

Terry: come stai oggi? Mi raccomando eh? In questi casi bisogna sforzarsi di guardare il bicchiere mezzo pieno! Coraggio!

Giulia allora? Come sta Frankie? E tu? Che quel "ciclo" che dici che ti è venuto due settimane fa non fosse altro che perdite da impianto? Solitamente non è così abbondante ma...a mia madre invece successe proprio come te con mia sorella, ma ripeto non era ciclo ma perdite da impianto...

Marianna, chloe, elevia, De, Gin, Barbi vi mando un sacco di :bacetto !!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 4 nov 2010, 15:02

Buon pomeriggio, care amiche! :sorrisoo
24 ore dopo il super vaccino morbillo, rosolia e parotite e tutto procede bene :incrocini :ok
Anche se mi hanno detto al centro vaccini che anche a distanza di 5/10 gg potrebbero comparire puntini rossi(tipo morbillo) che non danno problemi, basta tenere sempre sotto controllo la temperatura e che non ci sia febbre alta. I primi di dicembre faremo l'ultim di meningococco e poi siamo a posto fino al 2014... Li abbiamo fatti tutti e voi?

Giulia, come sta Francesco? ha ripreso a mangiare il pupo? e tu?

Ecca che spavento ti sei presa... fortuna nulla di male. Anche per me la vista del sangue è tremenda, poi sopratutto quando si parla del sangue di mio figlio! :coccola a Riccardino
Paride invece ha un brutto vizio: le testate! qualche volta ci sarà un setto nasale rotto (magari è la volta buona di quello della suocera :ahaha :che_dici )

De e Matteo? come và la febbre? tanti :incrocini

Terry cosa dire? molte di noi siamo nella stessa barca... Io sono ferma con il lavoro da 2 anni e devo dire che molto spesso soffro di tristezze improvvise legate appunto alla mancanza di liberta e indipendenza... ma poi mi soffermo a pensare che questo lo voglio io. Ho deciso di rimanere a casa ad accudire il piccolo e non me la posso prendere con nessuno... a primavera lo manderò al nido e andrò a lavorare, fino ad allora il bimbo sarà più indipendente e io molto più tranquilla nel lasciarlo, ma ripeto, al nido. Niente nonni. I nonni magari lo andranno a recuperare se dovessi avere degli orari che non me lo permetterebbero :sorrisoo Sicuramente la tua situazione è ben diversa avendo tu, 2 bimbi da accudire... ma già il fatto che ne parli ti rende consapevole della situazione, quindi, forza, organizzati e prenditi tutto ciò di cui hai bisogno: lavoro, shopping, aperitivo con le amiche, parrucchiere etc.. etc... La tata mi sembra davvero un ottima idea per Rebecca
gin ha scritto: barbi tu tua suocera devi mandarla un po' a spigolare!!!!! ma te possino che forza che ha certa gente!!!!!! :pistole
E che forza...e quanta energia! ce la mette tutta... :urka :sberla:

Winnie tutto bene? hai inserito il LV? come stanno i pupi?

Deio e Gin aspettiamo la ricettina :fischia fallo per Gin :spiteful:

Elena come sta Luca con i puntini rossi? :coccola

Mariannacome state? e la pizza di ieri? Oltre a stenderla l'ha anche mangiata Emma?

:bacio a tutte voi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 4 nov 2010, 15:05

Un bacione grande anche a Chloé e il suo Mattia :cuore
Come state?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 nov 2010, 15:57

Care, passaggio veloce.
Il nano praticamente non mangia e non beve. propiro pochissimi e infatti è proprio debole. Però fa pipì e non sembra disidratato. Comunque sono in contatto con l'opsedale e la pediatra praticamente 24h.
Il poverino fa fatica perchè ha le fiacchiette della varicella persino in bocca e mandare giù gli deve fare un male cane.
Insomma, lentamente ma moooolto lentamente migliora.

Ecca, povero Riccardino!!! è successo anche a noi, non ti preoccupare. Francesco ha sbattuto sullo spigolo di una porta...

Gin, sì, già mi sento più fancazzista... :fischia

De, come va?

Baci a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 nov 2010, 17:07

barbi77 ha scritto:Paride invece ha un brutto vizio: le testate! qualche volta ci sarà un setto nasale rotto (magari è la volta buona di quello della suocera :ahaha :che_dici )
Tremendaaaaaaa!!!!!! :ahaha

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 4 nov 2010, 17:16

Ecca79 ha scritto:
barbi77 ha scritto:Paride invece ha un brutto vizio: le testate! qualche volta ci sarà un setto nasale rotto (magari è la volta buona di quello della suocera :ahaha :che_dici )
Se le merita tutte! :spiteful:

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 nov 2010, 18:53

Ciao mammine,
salutino rapido perchè questa sera ho una amica a cena e adesso devo sfamare i nani. :che_dici Carolina e Edoardo stanno guardando i barbapapà dunque ho due secondi di tempo!

Ecca:che bello non vedo l'ora!Ti mando il cell via mp.Per Ricky per fortuna non è successo nulla.Immagino lo spavento, io la prima volta stavo svenendo :urka ma adesso ci ho fatto il callo! :hi hi hi hi

Barbi:bene per il vaccino di Paride! :incrocini Assomiglia alla Carolina con le testate! :ahah A noi manca quello del 13 mese più meningite e varicella.Poi siamo a posto fino ai 5 anni. :yeee Per il lv devo ancora iniziare perchè sti finendo la scorta di la, ma a breve dovrei finirlo.Tu come stai? :cuore

Giulia:dai vedrai che Frankie si riprenderà presto! :incrocini Tu come stai?

Terry,De,Ele,Chloe,Marianna: :bacio

Tempo scaduto.
A domani e un :bacio a tutte

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 nov 2010, 18:53

barbi77 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
Se le merita tutte! :spiteful:

:ahah :ahah :fischia

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 5 nov 2010, 9:25

Buon venerdì mammine! :sorrisoo

Questa mattina vado a ritirare la macchina nuova che mi hanno regalato i miei! :yeee :festa Sono troppo felice. :sorrisoo Finalmente avrà più spazio per i nani e per il passeggino doppio! :ok

Carolina questa mattina vuole sempre stare in braccio. :che_dici

Ieri ho preso il vaccino antiinfluenzale per tutti e la settimana prossima lo facciamo.Qualcuno di voi lo ha fatto ai cuccioli/e?
Sale:alla visita dell'anno mi sono dimenticata di chiedere al pediatra, ma con Edoardo lo avevo introdotto all'anno.E voi?Io con Carolina ho già iniziato, poco ovviamente!

Scappo a dopo
:bacio a tutte

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 5 nov 2010, 9:58

ciao ragazze,il mio umore ballerino oggi è..sereno o poco nuvoloso! :fischia
sì,è vero,l'idea della tata è ok,ma..la chiamata a lavoro è imminente e,prima di affidare i miei figli ad una persona,DEVO conoscerla bene,avere piena fiducia..dove la trovo ed in così poco tempo? :perplesso
alessio vorrei portarlo al nido in primavera,ovvero vorrei poter completare i vaccini consigliati dalla pediatra prima dell'inserimento(esavalente,anti-meningococco..come feci con rebecca)e quindi l'aiuto dei nonni sarebbe limitato solo per 3/4 mesi max e per giunta solo per 2/3 mattine a settimana(si tratterebbe di una volta per ciascun nonno..nn credo sia un impegno troppo pesante! :sberla: )!ovviamente solo perchè nn posso(o meglio nn mi sembra il caso)chiedere subito permessi a lavoro. :che_dici
nn appena mi inserisco..chiederò la maternità facoltativa nei gg che mio marito è di am e nn potrà accompagnare rebecca/tenere alessio. :che_dici e così nn disturberò nessuno! :fischia
in primavera alessio sarà inserito al nido e..così sarà tutto più semplice! :ok nn credo di chiedere tanto! :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 5 nov 2010, 10:03

alessio è raffreddato da quasi una settimana,naso colante,tosse.. :x: oltre alla pulizia nasale,gli ho fatto un pò di aerosol per sciogliere il muco(quando sentivo che era pieno,ma nn spurgava :x: ).
ho appena tel la pediatra,la quale m'ha detto di somminstrargli il babyrinolo(2,5ml per 3v/dì):nn gliel'ho mai dato,voi? :domanda
nn so se darglielo o :fischia ..aspettare che passi da solo :hi hi hi hi ..maròòò,sono la solita :fischia ..cerco sempre di evitare i farmaci!!! :ahaha

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 5 nov 2010, 10:14

buondì mammine belle,

oggi ho smesso l'allattamento al seno. ho dato al nano un bel biberon con 200 ml di LA3 con due biscotti plasmon e voilà, il gioco è fatto. ho sempre avuto un rapporto molto conflittuale con l'allattamento al seno e quindi una parte di me ha sempre aspettato con ansia il momento in cui mi sarei liberata di questo "dovere", dall'altra negli ultimi mesi, cioè da quando era rimasta solo la poppata del mattino, avevamo trovato un nostro equilibrio e un nostro rituale che adesso faccio fatica ad abbandonare, mi sento un po' così... non so, forse un po' triste :buuu
sapete se si deve fare o prendere qualcosa? oppure la natura fa da sé?
lui ovviamente non ha fatto una piega, si è scolato il suo bibe in tre minuti e poi via a giocare come al solito, almeno mi consolo con la consapevolezza che per lui non è un trauma, anche se già lo sapevo, quello basta che mangia ed è soddisfatto, se la pediatra non fosse una nazista in fatto di quantitativi di cibo lui assomiglierebbe ad un'arancina coi piedi :ahah

Da stamattina alle 8 e fino a tutto domani ho i muratori a casa che sfondano muri e pavimenti perché c'è una perdita nella colonna dello scarico nella cantina proprio sotto di noi e quindi è necessario aprirla già all'altezza del nostro appartamento, oltre che a togliere le mattonelle del pavimento lì intorno. sono già due ore che stanno trapanando e martellando :impiccata: per fortuna che mattia se lo sono portato i suoceri.

sale: io ho chiesto e mi ha detto no, fino ai 3 anni non c'è motivo di introdurlo. ovviamente se assaggia qualcosa di cucinato per noi è normale che ci sia e non è un problema, soprattutto se usiamo sale marino (ma perché, esiste sale che non viene dal mare :domanda ), ma metterlo appositamente nelle sue pappe no.

vaccini: abbiamo fatto le tre dosi di esavalente+antipneumococco e questo mi hanno detto che non dovrà ripetere prima dei 5 anni. a gennaio (15 mesi) invece è previsto l'anti-morbillo-pertosse-rosolia con la possibilità dell'anti-varicella, anche se di questi devo ancora discutere con la peddy.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 5 nov 2010, 10:30

chloe74 ha scritto: vaccini: abbiamo fatto le tre dosi di esavalente+antipneumococco e questo mi hanno detto che non dovrà ripetere prima dei 5 anni. a gennaio (15 mesi) invece è previsto l'anti-morbillo-pertosse-rosolia con la possibilità dell'anti-varicella, anche se di questi devo ancora discutere con la peddy.
ecco,io volevo dire proprio quello dei 15 mesi anti-morbillo-rosolia-parotite+anti-varicella(lo farà il 26 novembre..salute permettendo :incrocini )..invece ho scritto esavalente! :martello
a rebecca ho fatto fare pure quello della varicella. :ok
per il discorso SALE,io sapevo che si poteva dare dopo l'anno d'età,anche se..spessissimo nn metto nulla nelle sue pappe..raramente solo un pizzico,tanto per abituarlo al sapore quando comincerà a mangiare le ns cose. :fischia
discorso ALLATTAMENTO:io uguale uguale a te!quasi nn vedevo l'ora di staccare(già dal 6° mese.. :fischia )per poter essere libera d'allontanarmi e perchè con il bibe potevo rendermi conto di quanto latte prendeva realmente..adesso,quasi mi mancano quelle coccole tutte ns..poi però passa subito! :ahaha lui spesso mi abbraccia e mi "annussa" le tette e..si tranquillizza! :emozionee
sono contenta d'aver avuto questa volta la possibilità d'allattare:è stata dura(specie all'inizio..poppava ogni 2h..notte inclusa!),ma n'è valsa la pena! :emozionee

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 nov 2010, 11:47

Buongiorno

il nano stamattina non ha febbre ma ieri sera aveva 38.8. E' pieno di catarro :x: ed iol o seguo a ruota, non ne posso più del naso intasato e delle orecchie tappate :impiccata: stamattima nel metterlo a terra devo aver fatto un movimentio sbagliato, ho sentito crac e poi un male boia. Adesso ogni volta che giro il collo mi fa male. Ho provato a farmi un massaggio con la crema all'arnica :incrocini speriamo altrimenti oggi al lavoro la vedo dura :che_dici
ho provato a legger gli arretrati ma molto velocemente e saltando qualcosa quindi speriamo bene!
Giulia allora era proprio varicella :che_dici accidentaccio
povero cucciolo :coccola :coccola spero si riprenda al più presto :incrocini :incrocini ma sei a Milano o in olanda?
terry :coccola :coccola mi dispiace sentirti giù, vedo però che va a giornate. certi giorni anche io vedo tutto nero altri invece va meglio. Secondo me DEVI chiedere aiuto ai nonni, vedrai che ti verranno incontro :incrocini che lavoro andrai a fare?
chloe anche io ho smesso di allattare da un giorno all'altro, ma praticamente gli ultimi tempi allattavo sporadicamente qualche mattina o di notte. Insomma crdo che latte ormai ne avevo veramente poco infatti non ho preso nulla e non ho avuto nessun problema. Se non ti senti il seno gonfio è ok altrimenti attacca Mattia e poi chiami il dottoro e ti fai prescrivere le pastiglie :incrocini
Ecca :urka immagino lo spavento, per fortuna Riccardino non si è fatto nulla :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 nov 2010, 11:49

barby gin tutta per voi
http://ildolcemondodisara.blogspot.com/ ... telli.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 nov 2010, 11:51

winnie io il pds l'ho sempre fatto seguendo questa ricetta e mi è sempre venuto :ok
http://www.gennarino.org/panespagna.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 nov 2010, 12:02

per quanto riguarda la bagna solitamente faccio latte e nesquik!
la torta per il compleanno di Matteo l'ho farcita uno strato con la camy cram
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 692&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
e l'altro con la crema al mou
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=175256" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me è una delle torte più buone che abbia mai fatto/mangiato :ok
e le creme sono rapidissime :hi hi hi hi :fischia

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 nov 2010, 12:04

ok adesso che vi ho dato tutte le ricette posso andare a organizzarmi il pranzo!
:bacio :bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Ottobre”