GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da davis » 5 nov 2010, 9:08

Buongiorno!!
Ieri sera :x: contrazioni ogni 2 minuti durate un bel po'..le ho tenute sotto controllo e ho cercato di rilassarmi e quando finalmente sono riuscita ad addormentarmi l' "allarme" è rientrato però devo dire che un pochino mi sono preoccupata e poi mi sono bastate per farmi ricordare cosa ci aspetta.. :urka
Comunque da stamattina prenderò il magnesio e vediamo come procede :incrocini

Per i dolori tipo spilli e quelli muscolari, l'ostetrica al corso pre parto mi ha detto che è normale sentirli soprattutto alla seconda gravidanza, sono dovuti all'aumento di estrogeni che preparano il corpo e non sono per forza segno di parto prematuro..però, aggiungili alle contrazioni di ieri sera e.. :mi_arrendo:
Lunedì comunque visita dalla gine, non vedo l'ora così mi da un'occhiatina e sarò un po' più tranquilla..

PESO: sto lievitando, ho superato i 13 kg e manca ancora un mese!! ..eppure mangio molto meno ultimamente perchè mi sazio subito, ho molta ritenzione idrica, è vero, però per il resto mi sembra appunto di mangiare normalmente, anzi, quindi mi sa che sventolo bandiera bianca anche qua e non mi peso più.. :fischia

PIGIAMI: io l'ho usato quando ero ricoverata per il primo cucciolo e non l'ho trovato scomodo!! infondo le visite saranno un paio al giorno e poi mi trovavo più a mio agio con i pantaloni dovendomi portare dietro quel fagotto di pannoloni!! :-D
Questa volta porterò 2 camicie da notte, una per la sala parto e una di ricambio e poi una tuta da ginnastica per il giorno, l' altra volta ho avuto un via vai assurdo di amici/parenti/conoscenti e con la tuta sicuramente mi sentirò più a mio agio.. :ok (credo che l'importante sia quello, vestaglia, piagiama, tuta o camicia da notte, l'importante è sentirsi comode.. :ok )
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 5 nov 2010, 9:08

buongiorno a tutte !!!1

NELLETTA : :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

GAPPEA: Povera cucciolina la tua Bea ma vedrai che tra pochissimo non si ammala piu' :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

oggi esame del sangue e tampone
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 5 nov 2010, 9:09

'giorno!!!! Yahuuuuuunnnnnn (sbadiglio), mamma che sonno
Nelletta :congratulations: :congratulations: BRAVISSIMA!!!!!!!!!!

Trenino a vapore presente puff, pant, appena tornata dalla materna, ci hanno dato il programma dell'anno scolastico improntato sull'ecologia e il riciclo, il che non è male visti i tempi che corrono, a Natale e a carnevale faranno una recita, a marzo andranno al museo della scienza e della tecnica per laboratori vari e a maggio gita alla Minitalia

....e intanto il nano piccolo rotola rotola rotola :che_dici

domandina: stanotte mentre riflettevo se mettermi a pancia in su e avere mal di reni o dormire sul fianco e avere un piedino contro la costola, mi è venuto in mente: se io faccio la visita per l'epidurale in un ospedale e dovessi partorire da un'altra parte il cedolino per l'anestesia me lo tengono buono lo stesso, VERO?

........e rotola, rotola, rotola
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 5 nov 2010, 9:11

Davis : pure io sono a + 13 mi sento un pallone pero' io mangio tantissimo :ok

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 nov 2010, 9:13

Nelletta :congratulations: :clap :yeee :yeee per la laurea!! che bella soddisfazione!! :ok ..e complimenti doppi per per averla fatta in un momento così particolare!! :emozionee

Gappea :incrocini per la tua bimba e anche per te!! :coccola

Ambra :forza: :resisti:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 nov 2010, 9:29

buongiorno. stamattina sessione intensa di stiro... :x:

e poi lavoroooo

dai che è venerdì.

ho sognato tutta notte di litigare con il fidanza.. :ahaha
forse perché ieri sera sono andata a letto inc*****a :fischia

ambra tieni duro, è venerdì anche per te :sorrisoo
e riposatiiiiiiiiiiii

gappea mannaggia tutti sti malanni...cerca di riposare e non giocare a ping pong di batteri con la tua figliola! :incrocini

davis contrazioni ogni 2 minuti? :urka ma dolorose?

frapanzana...da quanto ho capito nell'ospedale dove andrò io non c'è la visita con l'anestesista ma solo un incontro informativo...di gruppo bohhhh
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 5 nov 2010, 9:29

nelletta :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Alla fine mi sono decisa e ieri ho comprato l'asciugatrice ... della Candy era in promozione alla Coop e l'ho pagata euro 299,00, classe B. Non veldo l'ora di provarla questo fine settimana e poi ..... ADDIO STENDINI!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 nov 2010, 9:55

Suzie sì, ogni 2 minuti, ovviamente non fortissime altrimenti sarei corsa al ps ma abbastanza fastidiose da farmi venire un po' ansia infatti sono stata sveglia per cercare di capire come evolveva la situazione, poi appunto quando sono crollata dal sonno ho dormito bene tutta la notte e stamattina apparte la pancia dura, le solite fitte la sotto e il/la piccolino/a che si muove ininterrottamente, per ora non si sono ripresentate.. vedremo.. :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 nov 2010, 10:07

silvia1978, solo 299??!?!?
io vedo solo sberle da 700 euro e nemmeno in classe A! :urka
Che funzioni ha la tua? Quanti kg carica?

davis, magari era tanta stanchezza e la sorpresa che si muoveva molto. riposati! ma hai avvisato la/il gine? cosa si fa in questi casi?

devo stirareeeeeeee e non ho voglia :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 5 nov 2010, 10:20

davis ho letto solo ora, sorry, cerca di riposarti il più possibile anche se so che con un altro frugoletto in casa non è possibile;

suzie è classe B, 7 Kg, é della Candy ed è il modello GOC 570B: le funzioni che leggo sul libretto delle istruzioni che ho sotto mano sono: capi completamente asciutti, capi extra asciutti, capi asciutti da riporre, capi asciutti da stirare, lana, relax (sarebbe una funzione antipiega se si pensa di stirarli dopo parecchio tempo), 40 minuti rapid, rinfresca (asciugatura della biancheria con aria fredda per 20 minuti) e poi tutti i vari minuti da impostare per l'asciugatura: 150-120-90-75-60-45-30, poi c'è la funzione partenza ritardata di 3, 6 o 9 ore. Sinceramente non conosco nessuno che ha questo modello però visto il prezzo in promozione e comunque il fatto che la Candy non è che è una marca sconosciuta l'ho presa :ok
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 5 nov 2010, 10:21

silvia1978 ha scritto:nelletta :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Alla fine mi sono decisa e ieri ho comprato l'asciugatrice ... della Candy era in promozione alla Coop e l'ho pagata euro 299,00, classe B. Non veldo l'ora di provarla questo fine settimana e poi ..... ADDIO STENDINI!!!
buongiorno a tutte
attenzione che d'inverno l'asciugatrice crea dipendenza :hi hi hi hi :hi hi hi hi e la bolletta poi :urka
però devo ammettere che nonostante i costi in bolletta io la mia asciugatice la amo alla follia! Per le tutine dei bimbi poi è una mano santa perchè li asciuga ben bene e non lascia umidità e non li stropicccia neanche tanto.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 5 nov 2010, 10:46

mamma io ammazzerei quella furbetta di mia figlia

stamattina sono andata a fare il prelievo e il tampone e mi sono fatta accompagnare da mia mamma cosi' Giulia doveva andare a scuola con mio papa'..........

a scuola c'e' arrivata ma adesso ho scoperto che si e' fatta cambiare la merenda ma mio padre : SI E' FATTA PREPARARE UN PANINO COL SALAME :urka :urka :urka !!!!!!!!!!!!

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 5 nov 2010, 10:56

che invidia tutte queste asciugatrici.... a me manca poco che mi metta a soffiare sullo stendino :che_dici

... sto sistemando le calze del socio, mi fa impazzire.. tutte calze nere e blu scuro, devo sistemarmi con la luce forte per vedere le sfumature di colore, ci perdo una vita.... che due balls, ma calzini rossi, gialli e verdi no?
Oggi devo fare bagno e pavimenti, così poi la casa è pronta per il week end, ieri sera il socio ha avuto la brillante idea di portare su dalla cantina la carrozzina da lavare e sistemare :x: ... io non C'HO VOGLIAAAAAA....uffaaaaa
ieri sera Davide, appena ha visto la navicella appoggiata al pavimento ci si è infilato dentro, ovviamente tutto piegato e rannicchiato, ma rivederlo nella carrozzina mi è venuto un flash di quando in quella carrozzina ci navigava, commozioneeeeeee :buuu

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 5 nov 2010, 10:59

dani77 ha scritto:mamma io ammazzerei quella furbetta di mia figlia

stamattina sono andata a fare il prelievo e il tampone e mi sono fatta accompagnare da mia mamma cosi' Giulia doveva andare a scuola con mio papa'..........

a scuola c'e' arrivata ma adesso ho scoperto che si e' fatta cambiare la merenda ma mio padre : SI E' FATTA PREPARARE UN PANINO COL SALAME :urka :urka :urka !!!!!!!!!!!!
bhè scusami, eh? mica c'ha tutti i torti, poi che merendina le avevi dato? :prr
Io ho già detto ai parenti e amici che verranno in ospedale, fiori no, via a salame, salamino piccante, speck e prosciutto crudo :thank_you:

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 5 nov 2010, 11:02

Buongiorno a tutte!!!!!Flussimetria andata benissimo... :yeee ...la piccola cresce bene peso stimato 2,200 Kg. :urka ......comunque rimane sempre fermo sui 3/4 giorni di differenza dalla dpp...quindi si và a finire a Natale... :fischia :che_dici......io gli ho detto che lo chiamo anche se è il giorno di Natale all'ora di pranzo.. :prr :sorrisoo .....
Stamattina ormoni impazziti....Sara solita lagna per la mensa a scuola.....poi ieri ha scritto sul banco e la maestra mi ha fatto entrare in classe x dirmelo....lei ci è rimasta male.....ed io non sò xchè ma inizio a sentirmi una mamma "imbranata"... :buuu .....non capisco xchè a scuola si comporta così? a casa non scrive dapertutto anzi non ha mai scarabocchiato nenache i muri :domanda ......parlando con la mestra lei continua a dirmi che a scuola ci sno delle regole a cui lei non vuole proprio sottostare... :che_dici ....ma anche a casa ci sono delle regole....certo meno stressanti....ma vi giuro che la mattina stà diventando una lotta ed anche io inizio ad angosciarmi... :che_dici ...sò che non dovrei prenderla così ma non riesco a non sentirmi in colpa...quando la vedo piangere mi sento male!!!ma sò anche che la mestra ha ragione xchè lei di questa mia debolezza ne approffitta!!! :aargh ...scusate tanto lo sfogo..
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 5 nov 2010, 11:04

frapanzana, ho detto la stessa cosa ai miei...preparate salame e prosciutto!!!!

io devo smontare e lavare il passeggino....non si asciugherà mai....
per le asciugatrici..vado alla lavanderia davanto casa mia..1 euro 10 minuti e asciuto 2-3 lavatrici...quindi...con 2-3 euro distrigo la pratica e non ingrasso l'enel! :spiteful:
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 5 nov 2010, 11:07

Nelletta tantissimi :congratulations: :congratulations: per la tua laurea...... :clap
Dani...ste bimbe sò troppo furbe!!!!sanno come fare x ottenere tutto!! :sorrisoo
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 5 nov 2010, 11:07

frapanzana ha scritto:
dani77 ha scritto:mamma io ammazzerei quella furbetta di mia figlia

bhè scusami, eh? mica c'ha tutti i torti, poi che merendina le avevi dato? :prr
Io ho già detto ai parenti e amici che verranno in ospedale, fiori no, via a salame, salamino piccante, speck e prosciutto crudo :thank_you:

le avevo dato i ringo ma guarda e' tutta la settimana che va col panino col salame e oggi le avevo detto di no perche' il venerdi' rientra alle 1230 e mangiando a casa al massimo glielo davo qui ( gli altri gg finisce alle 1640)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 5 nov 2010, 11:12

Buongiorno!!!

Nelletta :congratulations:

Questa notte è nato il bimbo della mia vicina di casa....Federico :sorrisoo :clap :clap :emozionee

Vado a coccolarmi il socio tanto che siamo a casa soli :spiteful: :spiteful: :fischia

A dopo! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 5 nov 2010, 11:17

Nelletta :congratulations: :congratulations: :congratulations:

dani77, furbetta la piccolina, anch'io avrei scelto il panino al salame :ok

qua notte insonne, mi sono svegliata ogni mezz'ora :x: e adesso se la dorme tranquilla, peccato che nn posso dormire anch'io però :che_dici
Mamma di Alice (14/12/2010)

Bloccato

Torna a “Dicembre”