GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da Dream78 » 4 nov 2010, 16:16

Fiori non ci hai più detto nulla di Anna al nido...ti sembra che si diverta? La vedi cambiata?

Io volevo dirvi già da qualche giorno che le cose vanno meglio con luisa nel pre cena. Vanno meglio perchè ho trovato un modo per tenerla occupata e che permetta a me di preparare: cucina anche lei! :-D Le metto una sedia vicino a me e lei ci sale sopra e guarda quello che faccio...ogni tanto assaggia, mescola, se curo le verdure le metto il bidone vicino e lei mi butta gli scarti, se faccio un ripieno lo gira col cucchiaio, piccole cose insomma. La metto vicino ai lavelli dove le metto una tazza e un cucchiaino con dell'acqua dentro e lei mescola, assaggia, briga...insomma si diverte! Molto spesso vuole assaggiare anche e io ammetto che non le dico sempre di no....l'altro giorno facevo i peperoni ripieni e mentre li riempivo mi son ritrovata con del ripieno che avanzava. Ho contato i peperoni e me ne mancava mezzo...guardo Luisa...si era seduta sulla sedia e si stava "sgranocchiando" il bordo del peperone... :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 nov 2010, 16:21

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Raggetto non ricordo se ti ho ringraziato per le delucidazioni sul Bimbi. Fa anche il pure?
Si. E ieri ha fatto per noi un ottimo risotto alla zucca :ok
Beh, però ad esempio per quello io me la cava benissimo con la pentola a pressione: taglio la cipolla, mentre appassisce taglio la zucca a dadini, butto il riso e faccio tostare un attimo, verso la zucca, verso l'acqua per coprire, chiudo, 4 minuti dal fischio ed è fatto!!! :ok
Anche io uso molto la pentola a pressione ma non ci ho mai fatto il riso! Solo zuppe, verdure, brodo, carni, il ragù...

Quindi per il risotto metti l'acqua che copra giusto a filo il tutto, ho capito bene???

Io ho solo un problema con la pentola a pressione: quando inizia a fischiare abbasso il fuoco al minimo...però così per un po' non fischia più...a volte non lo fa proprio più...voi come fate?
Aggiungo acqua che sia tutto ben coperto (e anche un po' di più, perché il riso assorbe tanto).
Diciamo che per me è un risotto, per mio marito (più noiosino per il cibo) è una minestra di riso con la zucca.
Ovviamente salo, l'ho dimenticato!

Anche a me capita di abbassare e poi smette di fischiare, allora rialzo ancora un attimo finché fischia bene!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 nov 2010, 16:42

Dream78 ha scritto:Fiori non ci hai più detto nulla di Anna al nido...ti sembra che si diverta? La vedi cambiata?

Io volevo dirvi già da qualche giorno che le cose vanno meglio con luisa nel pre cena. Vanno meglio perchè ho trovato un modo per tenerla occupata e che permetta a me di preparare: cucina anche lei! :-D Le metto una sedia vicino a me e lei ci sale sopra e guarda quello che faccio...ogni tanto assaggia, mescola, se curo le verdure le metto il bidone vicino e lei mi butta gli scarti, se faccio un ripieno lo gira col cucchiaio, piccole cose insomma. La metto vicino ai lavelli dove le metto una tazza e un cucchiaino con dell'acqua dentro e lei mescola, assaggia, briga...insomma si diverte! Molto spesso vuole assaggiare anche e io ammetto che non le dico sempre di no....l'altro giorno facevo i peperoni ripieni e mentre li riempivo mi son ritrovata con del ripieno che avanzava. Ho contato i peperoni e me ne mancava mezzo...guardo Luisa...si era seduta sulla sedia e si stava "sgranocchiando" il bordo del peperone... :ahaha
Anna con l'asilo va sempre bene, ci va più che volentieri e, secondo me, sta imparando a stare più attenta, a rispettare gli altri e a "comportarsi". :ok
Di suo è ordinata ma ora, se le dici: "Anna, prima di fare la pappa si mettono via i giochi", lei mette via tutto velocemente e ogni cosa al suo posto :-D ! E poi nel mangiare è diventata molto brava, ormai il cucchiaio lo usa bene (sia con la destra che con la sinistra).
Ha i suoi momenti di crisi ancora mentre preparo da mangiare (ma c'è di mezzo anche il cambio d'ora...)
Mi hai dato una bella idea, ora provo a farmi aiutare da lei nel preparare... io ho solo paura che mi cada dalla sedia (lei non sta mai mai ferma) :perplesso

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 nov 2010, 17:00

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:Fiori non ci hai più detto nulla di Anna al nido...ti sembra che si diverta? La vedi cambiata?

Anna con l'asilo va sempre bene, ci va più che volentieri e, secondo me, sta imparando a stare più attenta, a rispettare gli altri e a "comportarsi". :ok
Di suo è ordinata ma ora, se le dici: "Anna, prima di fare la pappa si mettono via i giochi", lei mette via tutto velocemente e ogni cosa al suo posto :-D ! E poi nel mangiare è diventata molto brava, ormai il cucchiaio lo usa bene (sia con la destra che con la sinistra).
Ha i suoi momenti di crisi ancora mentre preparo da mangiare (ma c'è di mezzo anche il cambio d'ora...)
Mi hai dato una bella idea, ora provo a farmi aiutare da lei nel preparare... io ho solo paura che mi cada dalla sedia (lei non sta mai mai ferma) :perplesso
UUUUhhhmmm..se magari hai il seggiolone con il ripiano che si leva potresti sederla lì e metterti a fare le cose sulla tavola con lei accanto...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 nov 2010, 17:05

Non vi ho poi raccontato della mia esperienza con il MMF!!
Ora metto anche le foto su FB.

Comunque, ringrazio principalmente Anna, perché ha deciso di dormire quasi tre ore proprio quando mi dedicavo alla torta, così sono riuscita a fare quasi tutto "tranquillamente".

1. Ho fatto il pan di spagna: ho montato le uova con il robot, quindi è venuto bello gonfio e alto... troppo alto :perplesso
2. ho fatto la crema pasticcera per il ripieno e, non ho capito come mai, si è bruciata completamente sul fondo, attaccandosi :bomba !! Sono riuscita a salvarne la maggior parte e mi sono dedicata a pulire la pentola (per fortuna con il bicarbonato ho fatto veramente in fretta); ho aggiunto alla crema pasticcera la nutella, così mi è venuta una buona crema alla nutella (forse un po' spessa)
3. ho recuperato il MMF: era diventato un blocco solidissimo... l'ho fatto andare qualche secondo nel microonde e... niente! ancora duro. Altra passata nel micro.. è ritornato ad uno stato gommoso, ma solo la parte dentro, è rimasta una specie di crosta esterna che non sono più riuscita a far sciogliere: quindi impasto molle con blocchetti duri! :bomba
4. ho sciolto il colore e l'ho aggiunto al MMF. Questo è stato un errore mio :martello , perché il colorante liquido andrebbe messo quando si fanno fondere i MM all'inizio. Così mi sono ritrovata di nuovo un blob molle e colorato e ho dovuto aggiungere altro zucchero a velo... ma così tanto che sono rimasta di nuovo senza!!! Al che me ne sono fatta un po' io ma non è venuto fine come quello comprato...
Alla fine ho fatto una palla verde e una che doveva essere gialla e poi è venuta arancione.
(Tra l'altro il colorante in polvere è tremendo, sporca tantissimo :bomba !!!)
5. Ho montato la panna, ho tagliato a metà il pandispagna, l'ho bagnato con il latte, l'ho farcito con la crema di nutella, chiuso e spalmato la panna montata.
6. Ho steso il MMF, con grande fatica, messo sulla torta facilmente e fatto le formine.

Quando l'abbiamo mangiato era buono, ma asciutto... avrei dovuto bagnarlo di più e togliere parte del pandispagna.
La copertura con il MMF è stata apprezzata come decorazione ma la maggior parte non l'ha mangiata (io compresa... era veramente stomachevole).

In conclusione: tanta fatica e poca soddisfazione. Mi sembra veramente di aver buttato via del tempo e tanto zucchero!
Ovvio che la resa è notevole (ma non mi è venuta benissimo), ma di solito faccio altre torte che richiedono meno impegno e mi piacciono e mi soddisfano di più.
I miei complimenti a chi riesce a domare la belva di MMF!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 nov 2010, 17:12

Fioriblu ha scritto:Non vi ho poi raccontato della mia esperienza con il MMF!!
Ora metto anche le foto su FB.

Comunque, ringrazio principalmente Anna, perché ha deciso di dormire quasi tre ore proprio quando mi dedicavo alla torta, così sono riuscita a fare quasi tutto "tranquillamente".

1. Ho fatto il pan di spagna: ho montato le uova con il robot, quindi è venuto bello gonfio e alto... troppo alto :perplesso
2. ho fatto la crema pasticcera per il ripieno e, non ho capito come mai, si è bruciata completamente sul fondo, attaccandosi :bomba !! Sono riuscita a salvarne la maggior parte e mi sono dedicata a pulire la pentola (per fortuna con il bicarbonato ho fatto veramente in fretta); ho aggiunto alla crema pasticcera la nutella, così mi è venuta una buona crema alla nutella (forse un po' spessa)
3. ho recuperato il MMF: era diventato un blocco solidissimo... l'ho fatto andare qualche secondo nel microonde e... niente! ancora duro. Altra passata nel micro.. è ritornato ad uno stato gommoso, ma solo la parte dentro, è rimasta una specie di crosta esterna che non sono più riuscita a far sciogliere: quindi impasto molle con blocchetti duri! :bomba
4. ho sciolto il colore e l'ho aggiunto al MMF. Questo è stato un errore mio :martello , perché il colorante liquido andrebbe messo quando si fanno fondere i MM all'inizio. Così mi sono ritrovata di nuovo un blob molle e colorato e ho dovuto aggiungere altro zucchero a velo... ma così tanto che sono rimasta di nuovo senza!!! Al che me ne sono fatta un po' io ma non è venuto fine come quello comprato...
Alla fine ho fatto una palla verde e una che doveva essere gialla e poi è venuta arancione.
(Tra l'altro il colorante in polvere è tremendo, sporca tantissimo :bomba !!!)
5. Ho montato la panna, ho tagliato a metà il pandispagna, l'ho bagnato con il latte, l'ho farcito con la crema di nutella, chiuso e spalmato la panna montata.
6. Ho steso il MMF, con grande fatica, messo sulla torta facilmente e fatto le formine.

Quando l'abbiamo mangiato era buono, ma asciutto... avrei dovuto bagnarlo di più e togliere parte del pandispagna.
La copertura con il MMF è stata apprezzata come decorazione ma la maggior parte non l'ha mangiata (io compresa... era veramente stomachevole).

In conclusione: tanta fatica e poca soddisfazione. Mi sembra veramente di aver buttato via del tempo e tanto zucchero!
Ovvio che la resa è notevole (ma non mi è venuta benissimo), ma di solito faccio altre torte che richiedono meno impegno e mi piacciono e mi soddisfano di più.
I miei complimenti a chi riesce a domare la belva di MMF!!!
:ahah :ahah :ahah

Mi hai fatto schiantare!
Io dopo aver preparato un dolce così avrei avuto bisogno di una settimana di ferie!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 nov 2010, 17:15

Dream effettivamente ero esausta :ahaha :ahaha :ahaha
Ma soprattutto un po' incavolata perché mi ero imbarcata in un'impresa allucinante... e avrei potuto fare tante altre cose nelle tre ore di sonnellino pomeridiano di Anna!!!

Ho il seggiolone dell'Ikea, penso che mi metterò sul tavolo con lei vicino

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 nov 2010, 18:45

LDM NOVEMBRE
"LE RICETTE DI cHLOE zIVAGO..."

ldm dicembre
"Un giorno"

disponibilità:
Michy - li ha entrambi - preferisce iniziare con " le ricette" perchè della biblio, ma no problem per cambiare
Dream: Ho Un Giorno mentre Chloe qui non riesco a trovarlo :pistole
Fioriblu: Mi deve arrivare "le ricette" e non leggerò "un giorno", quindi indifferente prima uno o l'altro
Mimì: ho Le ricette di Chloe (l'ho già iniziato ieri :fischia ) e non leggerò un giorno, quindi tifo per chloe :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 nov 2010, 19:44

Ragazze HELPPPPP!!!! Non riesco più a scrivere i post nel nostro blog, aiut!!! ma dove devo andare per aggiungere un nuovo post? Io mi loggo, entro in b&c e poi? Volevo mettervi la ricetta della Cheesecake con cereali e amarett riveduta e corretta da Romeo ed Enea :buuu è buonizzima :hi hi hi hi

FIORI :ahaha ammazza, l'mmf che impresa!!!! però mi hai fatta ridere
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 nov 2010, 19:45

LDM NOVEMBRE
"LE RICETTE DI cHLOE zIVAGO..."

ldm dicembre
"Un giorno"

disponibilità:
Michy - li ha entrambi - preferisce iniziare con " le ricette" perchè della biblio, ma no problem per cambiare
Dream: Ho Un Giorno mentre Chloe qui non riesco a trovarlo :pistole
Fioriblu: Mi deve arrivare "le ricette" e non leggerò "un giorno", quindi indifferente prima uno o l'altro
Mimì: ho Le ricette di Chloe (l'ho già iniziato ieri :fischia ) e non leggerò un giorno, quindi tifo per chloe :hi hi hi hi
Mais: io ho le ricette e non leggerò un giorno, ma nonso quando riuscirò a dedicarmi a Chloe, quindi fate vobis
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2010, 20:39

Ragazze, ero passata per dirvi una cosa ma prima devo fare outing:
non possiedo la pentola a pressione, non l'ho mai avuta, non ho la minima idea di come la si usi e non intendo comprarla .............. posso ancora far parte di Book&Cook??

Cmq, volevo dirvi una cosa molto ma molto importante:

tra poco più di mezz'ora inizierò HP
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 nov 2010, 21:08

buonasera...sono in procinto di leggere le favole alle bimbe..

passo per un saluto veloce e per ricordarvi che dobbiamo scegliere un titolo nuovo per il post e siamo già a pag. 49 :urka

raggetto...sono curiosa dei tuoi primi commenti ad HP....io sono a pag.40 e mi è piaciuta la nota sulla tradizione iniziale e trovo scorrevole la lettura (molto più di quando lo lessi in lingua, anche se si perdono alcune sfumature)

LDM ho prenotato Le ricette ma ci vorrà un pò ...scegliete liberamente :ok

ciuk
sono curiosa di sentire della dimostrazione del bimby..io ufficialmente restituisco a mia mamma il suo vecchio ...e mediterò ancora sul da farsi :che_dici

un bacio alle altre ci rileggiamo domani :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 4 nov 2010, 22:25

la mia proposta per il post: :sorrisoo
"Le biblios ai fornelli leggon solo libri belli"
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2010, 8:37

buongiorno!

eccomi qui presto...

campanara mi sembra un bel titolo :ok :-D

mais se hai problemi col blog mandami la ricetta e provo a postarla io.. :sorrisoo

raggetto pata michy grazie per le parole su Sofia e gli occhiali..d'altronde io sono strabica e astigmatica ed e' per questo che le ho fatte visitare entrambe presto, un po' me lo aspettavo.
Ieri abbiamo scelto gli occhiali..staremo a vedere :incrocini

fiori mi sono stancata solo a leggere le tue peripezie con MMF, pan di spagna & co..

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 nov 2010, 9:07

Buongiorno care!

Campanara, bel titolo!
Cance: anche io la maggior parte degli HP li avevo letti in Lingua originale...ma certe cose le perdevo anche lì!

Io sono stanchissima. Ieri sera allenamento...eeeeeeeee 5 6 7 8, 1 2 3 4 5 6 7 8....son stremata ma mi son anche divertita tanto! Spero tanto di essere pronta per la gara di dicembre perchè mi dispiacerebbe perderla... :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2010, 9:07

dream per Luisa novella "cuochina" :ahaha :clap

michy bella la citazione! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 nov 2010, 9:10

Cance poi volevo dirti che oggi come oggi secondo me i bambini si fanno molti meno problemi di quelli che ci facevamo noi da piccole a portare occhiali o apparecchi per i denti. Oramai ce li hanno in tanti e portare gli occhiali è diventato quasi più un segno distintivo che un neo...guarda quanti adulti li preferiscono oggi alle lenti a contatto per potersi comprare montature particolari e il più delle volte molto vistose! :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 5 nov 2010, 9:32

DREAM io dovrei rimanere a Roma, almeno per ora.....quindi siiiiiii!!!! dai che ci vediamo!!!!
raggetto: che mi dici di HP?
a proposito di HP: appena finisco l'ipnotista mi rileggo HP7 visto che il 19 esce il film :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2010, 9:40

Dream78 ha scritto:Buongiorno care!

Campanara, bel titolo!
Cance: anche io la maggior parte degli HP li avevo letti in Lingua originale...ma certe cose le perdevo anche lì!

Io sono stanchissima. Ieri sera allenamento...eeeeeeeee 5 6 7 8, 1 2 3 4 5 6 7 8....son stremata ma mi son anche divertita tanto! Spero tanto di essere pronta per la gara di dicembre perchè mi dispiacerebbe perderla... :incrocini
ma come sta andando con l'allenatrice e il gruppo? :domanda aggiornaci

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 nov 2010, 9:55

cancerina72 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buongiorno care!

Campanara, bel titolo!

ma come sta andando con l'allenatrice e il gruppo? :domanda aggiornaci
L'allenatrice ha cambiato molto metodo di allenamento, spero proprio perchè ha capito che quello che usava era controproducente! Ora stiamo vedendo un pezzo per volta le coreografie. Le facciamo prima una per volta, poi fila per fila e infine tutti insieme. E' il metodo migliore e infatti sta dando i suoi frutti. Così vengono corretti TUTTI e a mano a mano si costruisce il gruppo. Diciamo che la ragazza che sto sostituendo ora si è messa a fare l'allenatrice e questo non piace a nessuno perchè ha un tono saccente e superiore che non dovrebbe avere ma dato che nessuna la sopporta e tutti la ascoltano fino ad un certo punto credo che alla lunga capirà che sta esagerando e abbasserà il tiro! :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”