GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!

Bloccato
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SEMBRI APPENA NATO MA 3 ANNI HAI FESTEGGIATO!

Messaggio da serena73 » 4 nov 2010, 20:54

FedeZù ha scritto:Passo al volo per dirvi ch esono stata di nuovo con le coliche... a breve dovrò parlare col chirurgo per l'intervento... mio malgrado.
fede :incrocini mannaggia, ma non si può evitare?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 nov 2010, 21:03

Minù ha scritto:buondì
ho portato Pulce dalla ped ma 'sta volta per .........LA CANDIDA :yeee non se ne fa mancare una!!!! ma porc..
lei è 100 X 16 kg

la bimba di ieri ha superato la notte :ahaha la mamma è stata molto clemente (ne fa di tutti i colori)
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
senza parole!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 nov 2010, 21:10

kk751 ha scritto:
garden ha scritto: Vi faccio ridere: Aida ha scoperto l'anatomia maschile vedendo il cambio pannolino del fratellino, ed è rimasta colpita. Le ho spiegato che i maschietti son fatti così ma ora quando fa il bidet mi dice che lì ha la bua perchè le manca un pezzo :ahah
matilde l'ha scoperto l'anno scorso in piscina. facevamo la doccia con un'altra mamma con un bimbo al seguito ...loro nudi ... e matilde si è avvicinata e ha toccato ( :urka ) ... io le ho spiegato che i maschietti hanno il pisellino ... dopo qualche giorno ha ciesto al padre di farle vedere il suo pisellone :che_dici
:ahah :ahah

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 nov 2010, 21:17

sera!

anche se in ritardo! AUGURI A TOMMASO :congratulations:

quest'anno festeggiamo così: il 16, giorno del suo compleanno, semplice torta con noi e i nonni.
sabato 20 festa con gli amici....se vengono tutti saranno 8 bambini e 16 adulti che girano per casa. ho chiamato un'animatrice, perchè la pazienza di seguire loro, i genitori e il buffet non c'è. inoltre visto che sono un pò tutti grandicelli, farebbero solo confusione con lanci e lite dei giocattoli, così con l'animatrice sono sicura che sono impeganti e noi adulti avremo un pò di tempo per parlare!
per il buffet, molte cose le compro tra pizzette, rustici, panini, patatine ovoline e stuzzicheria varia. penso di fare una torta rustica, crostata e la torta :hi hi hi hi

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 nov 2010, 21:27

ragazze io sto avendo problemi con ale e il cambio stanza!

non vuole dormire nella sua stanzetta, piange che vuole venire da noi, e verso le 3/4 di notte si sveglia e viene da noi per stare nel nostro letto.
cosa faccio insisto a metterlo nella sua cameretta o lo riporto nella nostra stanza?
insomma, continuano le nostre veglie notturne!

domanda chi ha da vendermi le radioline (o trasmittenti) per controllare il bambino da una stanza all'ltra? ovviamente lo domando a chi non lo utilizza più! le mie si sono rotte!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2010, 21:28

koala1 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:Noemi anche a me sarebbe piaciuto fare due stanze ai bimbi, ma la seconda attualmente la usiamo per altro e poi avendo già la camera con 2 letti mi sembra sprecato pensarci ora. Di sicuro da adolescenti vorranno avere i loro spazi, ma spero di avere ancora qualcosa come 7-8 anni prima di pormi il problema seriamente :che_dici
No ma non ditemi così che io ho solo una camera per tutti e 3!!!
io ho quasi due figli e nessuna camera. Ho vinto qualche cosa??? :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2010, 21:32

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:eh santa pace... hanno paura che scoprano tette e piselli? :ahah
ma infatti mi sembra davvero esagerato! poi davvero mi chiedo con quel che costano le case come facciano tutti ad avere 3 camere da letto se hanno figli maschi e femmine. :domanda Eppure si recuperano ingressi, sottotetti, cambiano casa, fanno stanze lillipuziane...qualsiasi cosa pur di non farli dormire assieme, mi sembra eccessivo.

Vi faccio ridere: Aida ha scoperto l'anatomia maschile vedendo il cambio pannolino del fratellino, ed è rimasta colpita. Le ho spiegato che i maschietti son fatti così ma ora quando fa il bidet mi dice che lì ha la bua perchè le manca un pezzo :ahah
Emma lo sa "da sempre", nel senso che un giorno mio marito si stava cambiando e.... zac lei voleva prendere il pizello di papi... le ho spiegato che i maschi sono così e le femmine hanno la patata. Ora sa anche che Edo uscirà dalla patata di mamma, era scritto su un libro... peccato che lei pensa (e non so chi gliel'ha detto) che mamma si siede, fa zic e esce il fratellino.
Ma che cavolo vuol dire fare zic lo sa solo lei... :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 nov 2010, 21:42

serena73 ha scritto:ragazze io sto avendo problemi con ale e il cambio stanza!

non vuole dormire nella sua stanzetta, piange che vuole venire da noi, e verso le 3/4 di notte si sveglia e viene da noi per stare nel nostro letto.
cosa faccio insisto a metterlo nella sua cameretta o lo riporto nella nostra stanza?
insomma, continuano le nostre veglie notturne!

domanda chi ha da vendermi le radioline (o trasmittenti) per controllare il bambino da una stanza all'ltra? ovviamente lo domando a chi non lo utilizza più! le mie si sono rotte!
prova per qualche notte alle 2-3 quando si sveglia ad andare tu o tuo marito in stanza con lui ... noi abbiamo un materasso x terra e quando mati ha notti tormentate da da o tosse facciamo così ... anche solo finchè nn si riaddormenta
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 nov 2010, 22:15

sere, eri tu che mi avevi chiesto della fascia porta-bebè??? ebbene ho cercato a non sono riuscita a risalire al sito in cui l'avevo comprata ... in compenso c'è una ragazza (ex-gollina) che credo le venda ... ho il suo contatto fb ... fammi sapere
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2010, 22:36

Noi stasera siamo andati nell'altra casa tutti e tre. Siamo riusciti a prendere le misure delle camere e della sala (miracolo... vuol dire che si riesce a camminare da una parte all'altra della stanza :ahah ). Abbiamo fatto vedere a Emma la sua camera, dove metteremo il lettino e i giochi, la camera di mamma e di papà ecc. ecc. poi lei serafica se ne esce dicendo BELLA LA MIA CAMERA (non so cosa visto che è piena di roba, ma vabbè) MA IO NON VOGLIO LASCIARVI SOLI

:impiccata:

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 nov 2010, 22:46

ishetta ha scritto:Noi stasera siamo andati nell'altra casa tutti e tre. Siamo riusciti a prendere le misure delle camere e della sala (miracolo... vuol dire che si riesce a camminare da una parte all'altra della stanza :ahah ). Abbiamo fatto vedere a Emma la sua camera, dove metteremo il lettino e i giochi, la camera di mamma e di papà ecc. ecc. poi lei serafica se ne esce dicendo BELLA LA MIA CAMERA (non so cosa visto che è piena di roba, ma vabbè) MA IO NON VOGLIO LASCIARVI SOLI

:impiccata:
grandiosa emma :ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2010, 23:07

lasciamo perdere che oggi si è beccata un mega castigho... mi ha detto CRETINA :bomba

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 5 nov 2010, 8:57

Buongiorno!

:incrocini a Claudia per la candida.

Anche i miei sanno le varie differenziazioni maschio-femmina.
La cosa del dormire separati, con tutto il rispetto per le usanze e i cattivi pensieri la trovo "malata".
Se c'èè più di una stanza ben venga ma se i fratelli dormono insieme non vedoil problema , anzi.
Ricordo ancora le chiacchiere che facevo con mio fratello anche da grandi quando eravamo a letto prima di addormentarci.Mi sembra tutto lontanissimo, mi manca in verità.

Emma è sempre più un personaggio.Poi i bimbi trovano sempre il bello e il positivo in tutto a differenza di noi adulti :sorrisoo

Serena anche gianky all'aaainizio non ci voleva stare in cameretta ma io ce l'ho sempre messo,addormentandomi con lui.A metà notte voleva sempre venire nel mio letto.Ora dorme lì tutta notte.
Stanotte ha avuto molta tosse, ha anche vomitato dallo sforzo.Volevo portarmelo nel letto con me ma mi ha detto che lui voleva andare nel suo lettino :cuore .
E' diventato grande anche lui :buuu
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 nov 2010, 9:28

Buongiorno!!!

Lorenza un giorno in primavera scorsa tornò a casa e disse " i maschietti hanno il pisellino e fanno pipì in piedi, le femminucce la farfallina e la fanno sedute" :urka e che le vuoi spiegare?????? sapeva già tutto :che_dici
Credo solo che all'asilo, nei bagni non avendo le porte ha visto la differenza e le maestre gliel'hanno spiegato :-D

Serena Lorenza da un mesetto dorme nella sua stanza, le prime settimane sono state agitate, la notte si svegliava e voleva compagnia e io mi mettevo nel letto con lei...adesso dorme tutta la notte lì!! Secondo me se abbandoni l'impresa dopo ci vorrà molto più tempo per riabituarlo, magari qualche volta te lo porti nel lettone ma lui deve sapere che il suo posto è in camera :sorrisoo :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 nov 2010, 9:29

Anatomia: Richy si è sempre mostrato a Lucy senza problemi, anche perchè spesso facevano la doccia insieme quindi hai voglia a nascondersi. Ecco ,magari non mentre fa pipì, ma non ci siamo mai nascosti, quindi ha subito afferrato la differenza con il pisellino di Claudio.

Ora un consiglio:
Ho sentito l'asilo per l'inserimento e loro vorrebbero che la portassi entro dicembre. Ormai volevo finire la prossima vacc di Claudio che è il 29.11 e magari buttar dentro subito pneumo e meningo, così sono a posto...
Io pensavo onestamente di mandarla l'anno prossimo, tipo genn-febb.. ma diciamo che mi hanno fatto capire che posso perchè la legge permette fino ad aprile, ma a loro non va tanto a genio. Secondo voi ha senso cercare di inserirla a dicembre, per 15gg, poi tenerla a casa altrettanti e ricominciare a gennaio? Ho paura di dover penare a dicembre, poi illuderla magari che si resta a casa e ritrovarmi a gennaio da capo... Non so che fare :buuu
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 nov 2010, 9:53

Piccola mamma Secondo me hai ragione tu, io proverei a parlare schiettamente alle maestre: che senso ha farla andare prima di Natale, che poi ci sono delle ferie lunghissime, e a gennaio la bimba praticamente deve rifare l'inserimento? Vedi se capiscono, mi sembra abbastanza logico come ragionamento. Se però proprio insistono io accetterei, magari la mandi qualche volta per abituarsi e poi a gennaio cominci a pieno ritmo.
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2010, 10:08

carmpan ha scritto:La cosa del dormire separati, con tutto il rispetto per le usanze e i cattivi pensieri la trovo "malata".
anch'io, mi sembra che ci sia un che di morboso nel trovare così sconveniente che maschi e femmine condividano la stanza. Poi c'è chi dice che è perchè crescendo avranno gusti diversi etc. ma questo può succedere anche tra sorelle o tra fratelli, dipende dal carattere.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 nov 2010, 10:13

Garden ma tua sorella non ha fatto le superiori? E si è sposata a 18 anni?
Printemps e i suoi Ciccetti

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 5 nov 2010, 10:43

Buongiorno...sono un po latitante in questi giorni...
stanze separate io ho sempre dormito in camera con mio fratello...fino a quando mi sonio sposata...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 5 nov 2010, 11:04

passo al volo per un saluto!Scappo al lavoro :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

Bloccato

Torna a “Novembre”