GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da cleo » 4 nov 2010, 14:12

Freud sto prendendo proprio il Farmvir :sorrisoo
Comunque, a parte la mia gine che è in ferie sino al 10 novembre e che quindi non ho ovviamente potuto contattare :impiccata: oggi ho tampinato TUTTI compreso il pediatra e TUTTI mi hanno rassicurata.
Ho trovato anche due golline che hanno avuto il fuoco di s. antonio in gravidanza: una ha preso antivirali (l'altra no) come me e zero problemi per il bambino.
Dopo manderò una mail ad una mia amica ginecologa che però non lavora in Lombardia così avrò un altro (ennesimo) parere.
Il fatto che tra due settimane devo fare un'eco di controllo ma NON un'eco di secondo livello mi rassicura ulteriormente: ho chiesto ieri alla ginecologa ma mi ha detto no...facciamo un'eco solo per scrupolo, non serve di secondo livello.
E fidiamoci....ho parlato con due ginecologi, un infettivologo, un medico di base, un pediatra e più d'una persona che l'ha avuto in gravidanza e tutti mi hanno rassicurata.
Certo....tranquilla al 100% non sono ma penso sia normale.
Sono distrutta.......vado a dormire un pò.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 4 nov 2010, 14:36

Cleo :yeee ho letto anche io che non c'e' da preoccuparsi!

Zoe un motivo in piu per goderti la tua gravidanza a casa... :hi hi hi hi
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 4 nov 2010, 14:44

Ciao Ragazze,

Cleo, per fortuna (nella sfortuna) il fuoco di sant'antonio non porta conseguenze.. immagino solo lo stress pero'!
Riposati e sperem che passi presto! Ricordo un'amica che lo aveva avuto (non incinta) e ne era uscita stanchissima. :incrocini :incrocini :incrocini
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2010, 15:21

Amorey75 ha scritto: Ricordo un'amica che lo aveva avuto (non incinta) e ne era uscita stanchissima. :incrocini :incrocini :incrocini
Anna dorme (oggi ha fatto il vaccino antinfluenzale) e io sono qua sul divano in stato comatoso della serie: sono stanca anche solo ad alzare un dito :urka

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 nov 2010, 15:38

evvai cleo! :clap
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 4 nov 2010, 16:03

Ma io avevo scritto un altro paio di messaggi.. uno era di solidarieta' per Zoe con il capo.. ma non me li ha pubblicati?!?!?!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2010, 17:22

Ecco la risposta della mia amica ginecologa (il passo che interessa, le altre nostre ciacole non ve le riporto :hi hi hi hi ):

Ciao, complimenti!
Stai tranquilla. Che l'herpes zoster e' solo una riacutizzazione cutanea di una varicella che hai gia fatto, non arriva neanche nell utero per cui il/la piccolo/a "coso" se la passa benissimo!

:sorrisoo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 nov 2010, 17:30

urrà!
Peppereppepééééééé :-D

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2010, 18:56

Oggi mi sono meritata la banana con la nutella :yeee :yeee :yeee tanta nutella.
Io credo che la banana con la nutella sia l'antidepressivo migliore del mondo!
:-D

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 4 nov 2010, 19:55

cleo menomale!! io ho appena incavato con il coltello un alberello di natale nel vaso della nutella :hi hi hi hi

noi oggi siamo stati di vaccino varicelloso al mattino per la piccola e tn al pomeriggio. 1,1 mm quindi direi bene. poi ha controllato tutto, mani, piedi, cervello, cuore, stomaco, vescica ecc ecc. io con molta disinvoltura mentre insisteva in mezzo alle gambe per misurare il femore ho detto "Oooooh, ma è un maschietto" :fischia :hi hi hi hi e lui ha risposto "E' troppo presto per dirlo con certezza.................................................................................................... ma se la mamma ha visto un pisellino molto probabilmente è cosi" non ho capito se non voleva sbilanciarsi o se voleva prendermi in giro :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 nov 2010, 20:16

bene per la tn punnini!

Ma voi avete notato 'altri' movimenti? Mi spiego: per circa due settimane ho sentito le famose bollicine, da due-tre giorni a volte sento anche...un movimento più grande, non più forte tipo calcio, ma come lui che si sposta tutto insieme.
Non é facile da spiegare, ma vi é capitato?

Cleo io ci aggiungerei un kg di panna montata e...poi un posto letto in medicina donne se mai mi azzardassi a mangiare questa bomba! :prr

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2010, 20:31

La panna montata non mi piace :hi hi hi hi giuro è vero, l'ho mangiata avariata e da allora :x: :x: :x:
Però potrei bissare con spiedini di frutta fresca e cioccolata calda, vuoi favorire?
:prr :prr :prr :prr

puninni benissimo la TN!
:ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2010, 20:45

Per i movimenti: io ho anche stavolta la placenta anteriore :che_dici cioé piazzata proprio davanti (tipo dove c'è l'ombelico) e di Anna era un bel focaccione tanto one che ho sentito tutto tardissimo, alla 20ma settimana :che_dici
Ora, le bollicine le ho sentite ma oltre quelle nisba.
L'utero è ancora retroverso.....(eccheppalle!) e in più c'ho la focaccia che attutisce.
Ieri l'ostetrica che ha sentito il battito con l'apparecchietto (ieri niente eco) prima mi ha tastato la pancia e ha detto: ma lei ha l'utero retroverso?
:che_dici
E poi, mentre cercava sto battito (che alla fine ha trovato: 160 al minuto, perfetto): lei ha ANCHE la placenta anteriore vero?
:che_dici :che_dici :che_dici
Ho già capito che sentirò tardi, poco e male.
Uff.....

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 4 nov 2010, 20:53

cleo, ma sai che a me avevano detto che con la placenta anteriore avrei sentito prima i movimenti perchè mi sarebbero arrivati diretti nei visceri? clara l'ho sentita a 16 settimane.con questo non mi sbilancio perchè mi sembra di sentirlo ma boh, magari è intestino. non lo so, è che per la prima volta in vita mia non sono stitica, conosco meno la peristalsi che i movimenti fetali :ahaha comunque questa volta ho la placenta posteriore. Avevo sentito che con la posteriore rimane la pancia più piccola... la speranza è l'ultima a morire :hi hi hi hi
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 nov 2010, 22:41

la mia focacciona placentare é anteriore, mi pare lo fosse anche di samu.
Non ho idea se é meglio o peggio, comunque alla prima grav l'ho sentito a 13-14 settimane, stavolta a 11-12.
Non lo sento tutti i giorni, ma sembra abbia il radar, perché quando ne 'ho bisogno'....frrrr eccolo lì!

Penso che un modo per capire se é il bambino o l'intestino sia (non ridete!) sentire se ci sono 'echi'. Se sì, intestino. Se no, maggiolino.

A proposito di 'echi', faccio un piccolo amarcord: non vi sembra passato un sacco di tempo da quando eravamo a caccia di camere ovulari, sacchi vitellini e echi embionali? :cuore

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 nov 2010, 23:04

cleo no grazie, niente spiedini di frutta adesso.
Hai mica sottomano una pizza tonno e cipolla??? :-D

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 5 nov 2010, 9:11

ciao splendide pancine...
qui ogni tanto ho l'impressione di sentire qualcosa... ma resta sempre il dubbio se sia l'intestino.. (e zoe_b mi spiace ma non ho capito cosa intendi con "echi")...
cibo.. poco e male... nel senso che se mangio quello che ho voglia bene (es ieri sera mozzarella con sale, pep, olio, basilico e pane per cena) ok...
se mangio quello che c'è (es. ieri lasagne di verdure e prosciutto cotto fatto da me ... un pezzettino dim. 6x5...) male... finisce diretto nel water...

pane lo mangio volentieri, ma mi tengo MOLTO... nel senso che non mi ci avvicino se non a cena con il socio...

nausee: lavorando al pc aumentano... e faccio questo lavoro...

"roba dolce" non mi attizza particolarmente, è come se tutto avesse meno sapore :domanda :buuu
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 nov 2010, 10:19

buongiorno...nome scelto :ok speriamo che duri perchè Niccolò è diventato tale solo all'ottavo mese dopo aver cambiato altri due nomi :ahaha ma stavolta non possiamo permettercelo perchè leonardo ha bisogno di un nome, anche se al momento è molto molto scettico, è chiaro che non vuole crederci perchè teme di soffrire ancora...speriamo davvero che si sbagli :incrocini :incrocini :incrocini

cleo sono molto molto contenta per te, ci fai prendere sempre coccoloni che poi si rivelano fuochi di paglia :prr

discorso movimenti: sono alla terza gravidanza quindi avrei dovuto sentirlo di più, ma invece questo cucciolo si muove meno (l'ho appurato durante la tn, niente capriole come gli altri due, solo qualche saltino!), le altre volte avevo sentito il frrrr frrrr stavolta niente, da un paio di settimane circa però sento i movimenti ma sono molto sporadici, anch'io come te, zoe, sento che si sposta tutto, ma lo fa troppo raramente per farmi stare tranquilla!!! per "fortuna" ho ancora le nausee (anche se forse un po' in diminuzione) quindi sembra che qualcosa ci sia!!!!

ah punninni se hai visto un pisellino sarà un pisellino :ok
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 5 nov 2010, 10:37

Cleo :ok meno male una preoccupazione in meno.
Oggi ragazze sto da schifo mi continua a girare la testa, sono arrivata in studio e sono stata i primi 10 minuti con le gambe sollevate da terra sarà la pressione bassa? Dopo se riesco faccio un salto in farmacia a provarmela.
Ieri ho ritirato gli esami del citomegalovirus anticorpi IgG 116 (positivo) IgM negativo, in teoria dovrebbe andare tutto bene, ma mi sorge un dubbio come mai ho IgG così alte se non si può essere immune al Citomegalovirus?
Anch'io è un paio di giorni che sento l'inquilino, sento più meno uno spostamento non dei singoli calci.
Ieri ho detto ai miei titolari che aspetto un bambino. Reazione: il giovane, dopo un attimo di smarrimento, complimenti un bambino è sempre una grande gioia. L'anziano è sbiancato ed è uscito con un "come mai"?, gli ho riso in faccia e gli ho risposto ma che cosa significa "come mai" . Va bè dopo tutto l'hanno presa bene, anche perchè gli ho già preparato il programma per i miei mesi di maternità e quindi lo studio almeno per mezza giornata sarà sempre coperto da un tecnico.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 5 nov 2010, 10:46

Ciao a tutte!!!
Finalmente sono riuscita a sistemare questo maledetto pc, che ovviamente ha deciso di entrare in sciopero proprio in questi giorni che sono stata messa a riposo forzato :che_dici
Dallo scorso fine settimana ho avvertito a volte delle piccole fitte abbastanza dolorose e quindi sono in castigo a letto....e me lo merito perchè tutta presa dal fatto che mi sentivo benissimo non sono stata molto attenta agli sforzi, sabato ho pure spostato dei mobili un pò col marito e un pò da sola :fischia Razza di sc**a :stonk

A sorpresa e di corsa il 3 ho fatto la TN!! Col marito avevamo deciso di non farla ed eravamo tranquillissimi, invece parlando con una sua zia (cugina carnale di mia suocera) ho scoperto che mio marito ha una cugina di 2° grado con la sindrome di down....ora anche la dott. mi ha detto che una parentela così non va ad aumentare significativamente il rischio per il nostro bambino, ma mi sono ritrovata a passare dalla certezza di non avere nessunissimo caso in famiglia a questo...e mi è mancata la terra sotto i piedi :x:
Mi sono sentita in colpa perchè mi sembrava di non fare niente per accertarmi della salute di mio figlio e così ho chiamato subito e me l'hanno fatta immediatamente perchè ero già quasi al limite con le settimane (ero a 13+2) Alla fine tutto bene la TN è 1,6 mm e le ossa nasali sono perfettamente formate, mi hanno detto di stare tranquilla :clap :clap

Voglio fare un grosso in bocca al lupo a Cleo e tanti :incrocini
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”