io credo che ogni ginecologo abbia la propria teoria....il mio dott è assolutamente contrario a fare il naturale dopo il tc perchè dice che un utero "ricucito" potrebbe non reggere alle sollecitazioni di un parto naturale che possono essere di diversa intensità a seconda dell'elasticità dell'utero, della velocità di dilatazione e tutta una serie di variabili non prevedibili....insomma il suo motto è: "perchè rischiare?"......io del primo parto il tc l'ho dovuto fare per problemi di diabete ma non l'ho presa bene perchè volevo fare a tutti i costi il naturale....poi quando ilaria è nata ed ho saputo che le acque erano verdi (eppure non c'erano segnali che lo facessero sospettare)...sono stata contenta di aver fatto il cesareo e di non aver aspettato che arrivassero le doglie in modo naturale mettendo a rischio la vita della mia bimba!!!!Sereami ha scritto:Valentina76,![]()
Che ansia mamma mia, ma perchè un secondo TC? Perchè ne hai già fatto uno? Scusa non vorrei farmi gli affari tuoi, però siccome anche la mia prima bimba è nata con TC il mio ginecologo invece è stato molto tranquillo all'idea di provare con il parto naturale per questo.
alla fine la cosa più im portante è fare la cosa migliore per i nostri cuccioli......