GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da ALTAMAREA » 4 nov 2010, 13:55

Ciao a tutte!!! Oggi giornata primaverile ed io sono chiusa dentro l'ufficio :buuu però il piccoletto è andato a spasso con la nonna :clap

Da l'altro ieri Leo ha aggiunto una parola al suo vocabolario:acca (acqua) io però non lo capisco mai...che frana che sono.....ogni volta è il socio che mi dice, guarda che ti sta chiedendo l'acqua :fischia

Ma i vostri piccoletti i baci li danno solo a voi o anche agli altri? Leo mi riempie di baci, ma agli altri neanche se ne parla, papà compreso che, ovviamente, rosica da morire :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 4 nov 2010, 14:07

Woland ha scritto:Gatica, ma infatti molto spesso, non sempre purtroppo, nella notte per noi funziona così: visto che tossisco molto sveglio la piccola che si lagna, io non accendo la luce e non intervengo, lei dopo un po' si sistema il santo ciuccio, si rimette giù e si riappisola :cuore
:perplesso mmmm allora forse dovrei provare a ignorarla... ma quando piange mi si stringe il :cuore
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 4 nov 2010, 14:10

raggetto ha scritto: Noemi sabato è stata intrattabile, abbiamo attribuito la cosa al cambiamento d'ambiente. Domenica anche peggio, allora abbiamo iniziato a sospettare qualche doloretto, dentini o similari. Lunedì le sono comparsi tutti i puntini rossi sul pancino: reazione al vaccino Morbillo, come da manuale 10 gg dopo averlo fatto. Per fortuna niente febbre e solo il santo nurofen che l'ha fatta rinascere.
Povera piccolina! :coccola per fortuna tutto si è risolto in fretta! Noi dobbiamo farlo il 13... miiiiiiiiii come odio le vaccinazioni!
raggetto ha scritto: Invece a camminare va speditissima, corre pure. Io la lascio fare, anche se a volte cade, sono abbastanza tranquilla anche se sono in un'altra stanza. Poi se la sento piangere vado. Anche se poi in genere mi segue ovunque io vada.
Mah... io sono una fifona ansiosa. Ma tu hai la casa organizzata "a prova di piccola peste"? Io vedo pericoli ovunque.
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 4 nov 2010, 14:14

ALTAMAREA ha scritto:
Ma i vostri piccoletti i baci li danno solo a voi o anche agli altri? Leo mi riempie di baci, ma agli altri neanche se ne parla, papà compreso che, ovviamente, rosica da morire :ahaha
Giulia manda i baci a richiesta (anche con la manina) e li ricambia a distanza, ma non ha ancora mai dato un "vero bacio" a nessuno. Credo che non ne abbia ancora afferrato il senso. Invece abbraccia forte forte sia me che il papà che i nonni, e a volte appoggia la fronte sulla mia con un'aria di affetto dolcissima. :emozionee

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 4 nov 2010, 14:20

La piccola caracolla spedita nonostante le sederate per terra, ma in casa la seguo, non mi fido a lasciarla esplorare, anche perché ogni tanto si imbatte nel gatto che, tontolone, non scappa e lei cerca di tuffarglicisi sopra come fosse un peluches. In quanto a linguaggio è indietro rispetto al fratello, però dice Mamma, papà, mamia e papio per mammina e papino, nonno, nonna, gaaaatooo, chiama il fratello Cecè (dove l'avrà sentito, noi non lo chiamiamo mai così? :perplesso ) pappa, cacca e batta (basta, quando non vuole più mangiare) e bii per acqua.
Quando le chiediamo "come fa il gatto?" (il fratello rispondeva con il verso) lei parte, prende il libretto degli animali, quello con il tasto dei suoni e lo preme, pigrissima! Poi, l'avevo già scritto, mi sembra, gli altri l'hanno addestrata, quando tossisco, a chiederle "come fa la mamma?" e lei mi rifà la tossetta: 14 mesi e già mi prende in giro :buuu Generazione di irrispettosi! :bomba

Se penso che non vivrò mai più tutto questo, che con lei abbiamo chiuso, mi dispiace tantissimo : (
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2010, 14:27

Gatica, diciamo che ho tolto dalla sua portata i pericoli più vistosi, ma contemporaneamente ti dico che anche la cosa che a noi sembra più innocua loro riescono a trasformarla in pericolo. Ad esempio la mia paura più grande sono le maniglie dei mobili, spesso spigolose. Ho sempre paura che cadendo ci sbatta l'occhio, o anche i termosifoni. Ma del resto non posso mica stare sempre dietro a lei.
Poi vedendoil fratello si butta a fare cose inadatte a lei. Ieri ad esempio lui era sulla macchinina e lei lo spingeva :urka . Quando gli ho detto che poverina si sarebbe fatta male, lui tutto sereno mi ha risposto: "mamma, ma Noemi è forzuta" ... al che mi sono sbellicata e buonanotte ai rimproveri :ahaha
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 nov 2010, 14:27

Anche io non lascio Leo mai da solo, dobbiamo ancora sistemare casa per un minimo di prudenza e comunque lui mette le mani ovunque, quindi fidarsi è bene non fidarsi è meglio :fischia

Gatica Leo in genere dorme tranquillo tutta la notte, ma quando le rare volte lo sento che si sveglia (lui è in camera sua) io lo ignoro e puntualmente si riaddormenta subito, questo ovviamente se non sta male, in questo caso mi alzo e vado a vedere e quasi sempre rimango a dormire in camera sua, letto già allestito per queste evenienze
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2010, 14:40

Noemi dà dei deliziosi bacini, anche col rumore, non necessariamente solo a noi di famiglia, ma dipende se le va o meno

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 4 nov 2010, 15:07

Ot ma molto OT per Raggetto... ma fai parte di un gruppo di lettura qui su gol... dimmi se e come posso partecipare, ti preeeeeeegooooooooo

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 nov 2010, 16:03

Lucrezia manda baci a distanza un pò a tutti... invece sulla guancia li da a richiesta... a parte a me e il socio che a volte ci riempie di baci senza che glieli abbiamo chiesti!!! :emozionee

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 nov 2010, 18:07

Ah! Dimenticavo... a Lucrezia è spuntato il quarto dentino!!! :-D

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 4 nov 2010, 20:22

'notte a tutte.... dai che domani apriamo la nuova discussione!!!!!! :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 nov 2010, 20:32

Gatica ha scritto:Ot ma molto OT per Raggetto... ma fai parte di un gruppo di lettura qui su gol... dimmi se e come posso partecipare, ti preeeeeeegooooooooo

vieni (siamo nei gruppissimi, gruppi strani, regionali ecc)

ti presenti e zac fai parte del gruppo :ok . Ti consiglio di fare prima un saltino in prima pagina dove ci sono tutti i libri che abbiamo letto insieme e le regolette che abbiamo.
Ogni mese ognuna di noi propone dei libri e ne votiamo uno he diventa il LDM=libro del mese. Ovviamente non sei obbligata a leggerlo ma se lo fai lo commentiamo insieme man mano che andiamo avanti e mettiamo anche un commento finale con voto.
Poi commentiamo tra di noi anche i libri che leggiamo "separatamente", ognuna per conto proprio.
Molte di noi sono anche su anobii
E infine siamo anche un po' cuochine, quindi abbiamo un blog che si chiama Book&Cook, trovi il link nella nostra prima pagina.

Dai, ti aspettoooooooooooooooo. Siamo sempre molto contente delle new entries.
All'inizio magari potresti sentirti spaesata perchè chiacchieriamo anche di tante al tre cose e ci conosciamo già da un po', ma credimi è proprio un bel gruppo :ok

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 4 nov 2010, 21:06

Bellissimo Raggetto un vero gruppo di lettura !!! Voglio assolutamente unirmi a voi, vado a leggere la discussione e a presentarmi. Grazie mille.. :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 nov 2010, 22:59

Gatica ha scritto:Bellissimo Raggetto un vero gruppo di lettura !!! Voglio assolutamente unirmi a voi, vado a leggere la discussione e a presentarmi. Grazie mille.. :bacio
avevo letto le regole qualche tempo fa e temevo che il libro del mese fosse "obbligatorio", quindi non mi sono azzardata ad entrare (sopratutto ora che ho tempi moooooooooolto lunghi e variabili).
anche a me ispirerebbe , ma come faccio???? ho poco tempo anche x scrivere qui dalle settembrine....
Gatica: tu su anobii ci sei???? io e raggetto siamo già "amiche" anche lì....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 nov 2010, 23:00

raggetto ha scritto: E infine siamo anche un po' cuochine, quindi abbiamo un blog che si chiama Book&Cook, trovi il link nella nostra prima pagina.
mmmh, interessante....ora vado a vederlo!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 nov 2010, 23:01

raggetto ha scritto: Lunedì le sono comparsi tutti i puntini rossi sul pancino: reazione al vaccino Morbillo, come da manuale 10 gg dopo averlo fatto. Per fortuna niente febbre e solo il santo nurofen che l'ha fatta rinascere.
io tengo le dita incrociate..passati 9 giorni ancora nessun effetto collaterale....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 nov 2010, 23:04

Quanto al vocabolario di stefano siamo messo così:
pappa, pà = palla, iaia (la sottoscritta, ilaria), babà= papà, bà = cane e poi fa tanti discorsini in lingue sconosciute che sembrano giappo-cinese.

stafano da qualche giorno si azzarda a fare dei passettini senza appoggi :yeee :yeee

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 4 nov 2010, 23:14

Bravo Stefano! :ok

Anch'io sono su Anoobi! Mi piace molto, anche se per pigrizia non ho completato le schede.

'notte 'notte
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 nov 2010, 9:10

ily ha scritto:
raggetto ha scritto: Lunedì le sono comparsi tutti i puntini rossi sul pancino: reazione al vaccino Morbillo, come da manuale 10 gg dopo averlo fatto. Per fortuna niente febbre e solo il santo nurofen che l'ha fatta rinascere.
io tengo le dita incrociate..passati 9 giorni ancora nessun effetto collaterale....

:incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”