GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 9:42

iris71 ha scritto:spero tanto che dorma un pò :incrocini oggi è un delirio sarà che ho un tremendo mal di testa o mi sarò esaurita ma mi sono fermata due volte se no stavo per darle uno scappellotto nel pannolino :buuu ed odio queste cose non è nella mia natura, ma quando frigna mi saltare i nervi
oggi mi odio fortemente, scusatemi per lo sfogo ma posso scriverlo solo qui, lo sapete io l'adoro ed ho fatto il diavolo non a quattro ma ad otto per averla e poi per una giornata cosi mi sento una chiavica e mi faccio saltare i nervi.
:coccola non ti scoraggiare Iris e non sentirti in colpa. Essere più nervose capita. Le amiamo le ns bimbe, ma siamo esseri umani e abbiamo anche giornate no... :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 nov 2010, 9:44

cianci ha scritto:PEPER, POTTI, GRAZIE PER GLI OTTIMI CONSIGLI.
ci proverò senz'altro. Diciamo che lui la sera ha pochissimi problemi: biberon a distanza ravvicinata, poi un pochino di tetta e dorme tranquillo e beato.
é il giorno che non cede, perchè è troppo attratto forse da quello che fà e che lo diverte tantissimo: o chissà da cosa.
Ad ogni modo, stamattina ho provato a fargli saltare la poppata al seno delle 7 ( :buuu e tra l'altro mi fà male) e gli ho dato subito il biberon.
Proverò di giorno a limitare al massimo. Anche se così credo proprio che il latte mi andrà via. Pazienza. O una cosa o l'altra. Tutto non posso avere. Premetto che a me non dispiace affatto addormentarlo al seno. Non è un problema per me, anzi. Solo che mi preoccupa il dopo, il nido e i miei e il dottore che mi dicono che magra come sono devo smettere perchè mi consumo e poi eventuali cure. Per questo lo faccio, ma a me non dispiace. é una forzatura anche per me, insomma. Va be'..parlerò col socio( che però non sa che pesci pigliare nemmeno lui) e cercherò di capire cosa sia meglio. Intanto provo tutte le strategie per piano piano fargli abbandonare la cosa. Anche perchè ormai ha 7 mesi, per cui...la tetta mi dicon tutti che non serve più nemmeno per gli anticorpi. é vero?

Vi ringrazio davvero :bacio
ma allora perché non te lo tiri? così non va via del tutto... e magari poi ogni tanto gli dai il tuo.
comunque x gli anticorpi mi sembra bastino addirittura un paio di mesi. :ok

comunque vedi, è normale di giorno fan fatica. io devo proprio coprirgli gli occhi x farlo dormire e tenerlo al buio. è stimolato da tutto!!! :x:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 9:53

Pottini ha scritto:Devo andare a nanna, ma mi diverto a guardare X Factor con voi! :ahaha

E intanto il Dadi piagnucola in culla, marito in mission ciuccio :spiteful:
Mi sa che è mal di pancia. Meglio andare a nanna :x:

Ma prima una domanda: dato che ieri e oggi ha schifato la pappa e l'ha mangiata con gran fatica, oggi ho provato ad aggiungere un cucchiaio di verdure omogeneizzate, per vedere se il sapore dolce gli piaceva di più.
Forse gli son piaciute di più ma poi nel pome ha avuto movimenti di pancia pazzeschi, e ovviamente urla. Sentivo le bolle anche dalla schiena. Dite che ho fatto male ad aggiungerle? D'altra parte prima o poi devo iniziare...
Oggi praticamente gli ho dato
160 ml di brodo di patata-carota-zucchina
1 cucchiaio delle suddette verdure
1 vasetto di lio di coniglio
3 cucchiai di crema di riso
2 cucchiaini di evo
Troppa roba??? :domanda
direi che la combinazione è perfetta, è la stessa usata qui :perplesso provare a cambiare tipo di lio? A chiarastella ad es. il lio d'agnello faceva venire su acidità...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 9:56

cianci ha scritto:VALEEE NON STARAI DORMENDO, EH???
:prr :prr

PENSATE CHE MONST SI STA (FORSE) SVEGLIANDO ORA.. :sonno :ahaha
:ahaha :ahaha :fischia :prr

In realtà qualche aprilina me l'ha tirata e la sveglia s'è spostata dalle 9/9:30 alle 8/8:30 :che_dici

chiaramente scherzo!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 9:59

cianci ha scritto:voglio diventare un'insegnante. come devo fare? mi sparo?
voglio cambiar vita..
:coccola per diventare insegnante non so come si fa, ma per cambiare vita, penso si sia sempre in tempo! :incrocini :sorrisoo

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 4 nov 2010, 10:02

buondì potti e monst
Iris, :cuore al tuo gatto ovunque egli sia; gli altri gatti li ho tutti ben educati ma questo l'ho trovato x strada già grandicello ed è molto impunito
Potti ma davvero hai chiesto alla nonna delle tavolette di cera??? Te possino!!!!!
Monst :ok x il raffreddore
Iris: le tesiste son così....
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 nov 2010, 10:13

Buongiorno :sorrisoo
Qui la nottata è stata così così, ha dormito benissimo dalle 22 alle 4, poi un pò agitato, ma povero, non respirava bene con il nasino :buuu
E aridaje con i lavaggi nasali e cmpagnia bella :che_dici
Non riesco a leggere indietro, devo preparare il brodo e mettere Luca a fare il pisolo....Ripasso tra poco :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 nov 2010, 10:23

va bene,..dopo lunga meditazione..ci proverò quando starà meglio perchè mi frega col dubbio "avrà sete perchè smoccia e gli si secca la gola".
lo so, lo so, ne avrà sempre una..ma settimana prossima comincio il trattamento urto.
Per il tiralatte Potti..non usciva nemmeno una goccia che fosse una
mi veniva la depressione
Comunque se per gli anticorpi non è più necessario, direi che ho un motivo in più per smettere Io credevo di proteggerlo allattandolo. Ad esempio, se ci fosse in giro qualche malattia tipo varicella pensavo che allattandolo durante l'epidemia fosse protetto. Invece evidentemente no!

PICCOLA DIREI SE TI CAPITA SE PUOI CHIEDERE COME RISOLVERE IL PROBLEMA RELAX IN UN BIMBO CHE COL CIUCCIO SI INNERVOSISCE PERHCè LO MORDE ANZICHè CIUCCIARLO E NON TROVA CONFORTO IN NULLA CHE NON SIA IL SENO. :thank_you: (l'odore della mamma non lo rilassa)
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 nov 2010, 10:24

CHE BELLO!! DELLE ANZIANE COME ME CHE SANNO DI COSA PARLO!! io l'avevo la palla pazza che strumpallazza..aveva la faccina così :spiteful:
ahahhaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 nov 2010, 10:24

Monsterina900 ha scritto:

:ahaha :ahaha :fischia :prr

In realtà qualche aprilina me l'ha tirata e la sveglia s'è spostata dalle 9/9:30 alle 8/8:30 :che_dici

chiaramente scherzo!!!
Giuro che io non c'entro! :fischia :prr :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 4 nov 2010, 10:25

monst lo so quello che dici ma in quei momenti è veramente dura, ieri ed oggi va un pò meglio anche se come ho scritto la strullampazza mi porta finita
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 nov 2010, 10:26

francesca1972 ha scritto:buondì potti e monst
Iris, :cuore al tuo gatto ovunque egli sia; gli altri gatti li ho tutti ben educati ma questo l'ho trovato x strada già grandicello ed è molto impunito
Potti ma davvero hai chiesto alla nonna delle tavolette di cera??? Te possino!!!!!
:ahaha :ahaha A mia discolpa: ero in 1° elementare... non una tesista :che_dici

Scappo in piscina bellezze. Cissi dopo :bacio
P.s. Ma perché la notte prima della piscina è sempre un delirio e così io sono a pezzi già prima di uscire di casa? È sempre colpa di quel maledetto Murphy? :che_dici

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 4 nov 2010, 10:33

Pottini ha scritto:

P.s. Ma perché la notte prima della piscina è sempre un delirio e così io sono a pezzi già prima di uscire di casa? È sempre colpa di quel maledetto Murphy? :che_dici
:bacio MURPHY DOCET!!!!ad es. se Lorenzo si addormenta quando torno dal lavoro e penso di dormire un po' anche io lui si sveglia; se rimango sveglia pensando che tanto si alzerà subito lui dorme 3 ore :che_dici
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 10:51

iris71 ha scritto:monst lo so quello che dici ma in quei momenti è veramente dura, ieri ed oggi va un pò meglio anche se come ho scritto la strullampazza mi porta finita
sono contenta tu stia un po' meglio :bacio
In effetti è difficile a volte. Proprio ora ho finito col bagnetto e il lavaggio del nasino :x: non vi sto a raccontare le scene che ha fatto! Ha pianto talmente tanto che ora che ho finito di pulirglielo era già pieno e gocciolante :che_dici

Per la 'palla pazza' :ahaha hai provato col box? Noi qui stiamo usando tappetone e girello. Ma lei non gattona affatto e non le interessa proprio: sul tappetone sta seduta e se scivola 'chiama'. Sul girello saltella e si sposta un po' a destra un po' indietro. Insomma, facciamo passare la giornata.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 10:52

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:

chiaramente scherzo!!!
Giuro che io non c'entro! :fischia :prr :ahaha
:perplesso :perplesso

:prr :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 10:54

francesca1972 ha scritto:
Pottini ha scritto:

:bacio MURPHY DOCET!!!!ad es. se Lorenzo si addormenta quando torno dal lavoro e penso di dormire un po' anche io lui si sveglia; se rimango sveglia pensando che tanto si alzerà subito lui dorme 3 ore :che_dici
ciao Fra :bacio
quoto in pieno quanto hai scritto! Qui le notti spesso sono tranquille, ma di giorno può capitare di tutto chiaramente. :che_dici E addio riposo :impiccata:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 11:01

CIANCI ho letto i tuoi sfoghi, le tue paure, le tue ansie.
Credo che Potti e Peper ti abbiamo dato i consigli migliori. Io non ci sono passata direttamente, col LA abitudini e orari si sono creati da subito senza particolari imposizioni da parte mia. E, per come la vedo io, oltre il LA devo anche ringraziare il carattere della mia pupina. Ergo, spesso è questione di fortuna, anche sulla durata del sonno dei figli.

Dal mio punto di vista, ognuno di noi dovrebbe fare quello che si sente nel momento in cui lo sente. Mi spiego meglio: se senti di aver BISOGNO di allattare ancora, di mantenere quel contatto, non te ne privare. Se quello che provi in quel momento è più forte della fatica che senti con Cosma in altri momenti della giornata, insomma, se quegli attimi di contatto bastano a farti stare MEGLIO, continua! Credo anche che i bambini spesso sappiano cosa fare: prima che tu riesca magari sarà lui stesso ad 'abbandonarti'. :sorrisoo

Spero di non averti ulteriormente confusa con queste parole. Non era mia intenzione, volevo solo scriverti cosa penso e cosa farei io. Che poi è cosa faccio quando devo decidere qualcosa: aspetto che i tempi siano maturi.
In bocca al lupo :incrocini :incrocini :bacio

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 nov 2010, 11:06

Ciao!!
ho appena letto le domande di Cianci sull'addormentamento senza tetta.
provo a dirti la mia, poi fanne l'uso che meglio credi :sorrisoo

io penso che
1. non è vero che tu non conti nulla per lui, che non vuole le tue coccole ma solo il seno: per lui tu sei la sua mamma, la cosa più preziosa e la sua mamma è ancora fonte di piacere e di rilassamento e di nutrimento... e tutte ste cose anche perchè hai la tetta!!! ecco perchè con te si rilassa e riesce a scaricarsi, si rilassa e riesce ad addormentarsi ecc. ha solo 6 mesi, mamma coincide ancora con tetta, con sensazioni piacevoli ecc
2. siccome con tuo marito si addormenta e (lui non è provvisto di tetta :hi hi hi hi ), credo che tu debba farti venire meno ansie da nido.... Lì tu non ci sarai e lui imparerà ad addormentarsi con qualcun altro, e vedrai che lo saprà fare. I bambini hanno mille risorse, più di quante noi possiamo immaginare...

quindi per me puoi andare ancora avanti a tetta..... così per voi due e solo voi due sarà un momento magico di coccole, Cosma poi con gli altri troverà un altro modo di addormentarsi...e direi che già lo sa fare :-D

:sorrisoo
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 nov 2010, 11:06

Ah! CIANCI dimenticavo:

- al problema 'nido' ci penserai quando sarà il momento! Dormirà non dormirà, a casa poi sarà un grillo etc etc, non pensarci adesso che tanto non serve. Lo farai SE succederà al momento in cui accadrà.

- per il discorso 'se sto male devo curarmi ed abbandonare l'allattamento di botto' idem come sopra. Uno: non sai ancora cosa hai (intanto millemila :incrocini ); due: non sai se dovrai affrontare cure o prendere medicine. Insomma, starci male ADESSO non serve e non aiuta.

Magari potresti provare a vivere ogni giorno per quello che è, senza pensare a cosa sarà domani o addirittura dopodomani. Te lo dico con tutto l'affetto che provo per te. :sorrisoo :cuore

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 nov 2010, 11:07

Cianci, ho letto quello che hai scritto ieri....Non so se sono la persona giusta per darti consigli, visto che io sono favorevole all'allattamento prolungato. Devo dire la verità, io sono stata fortunata visto che nessuno dei tre mi ha usata come ciuccio o coccola esclusiva, Luca addirittura si comporta come il Dadi, se ha sonno la tetta non la vuola neanche per scherzo, prefersice il ciuccio...
Al tuo posto non riuscirei a fare un cambiamento drastico, anche perchè magari ti stai preoccupando per qualcosa che potrebe anche non verificarsi...sbaglio o l'altro giorno Cosma si è addormentato con il papà (quindi senza tetta a meno che non si sia messo la tetta finta come nel film "Mi presenti i tuoi?" :ahah ) e ha dormito pure bene. Magari farà lo stesso al nido, chi può prevedere il contrario?! E poi devi anche considerare che il rito della nanna diurna (quando andrà al nido) sarà per forza di cose diverso da quello della sera....Io terrei la tetta la sera e se hai una buona produzione anche al mattino, ma devi sentire tu quello che veramente senti di fare serenamente. Non ti sentire giudicata qualsiasi cosa decida di fare :sorrisoo
Anche io sono convinta che ogni mamma sa cosa fare per il bene del proprio bimbo, segui il tuo istinto e non sbaglierai :coccola
Per il terzo....adesso pensa a stare bene, poi nella vita non si sa mai... :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”