GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da newbetti » 3 nov 2010, 13:35

Grazie ragazze per le vostre esperienze...
proprio perchè so che ogni parto è a se, vorrei poter scegliere...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 3 nov 2010, 13:36

Io odio il rooming :urka
Per l'amor di dio! Ho provato una volta e mai più!
Di notte che se lo tengano al nido: io avevo il terrore che entrasse qualcuno in stanza e me la rubasse. Poi non allatterò quindi la mia filosofia di vita è: se per le tre notti del ricovero il bimbo se ne sta al nido e la mamma riposa (un minimo) ben venga.....tutte le altre notti poi me le cuccherò io quindi....no no tenetevelo pure voi :hi hi hi hi

Alle quattro e mezza vado dal medico e vediamo che dice. Mia mamma è una testa di legno: m'ha messo in mente che è fuoco di s. antonio e ora sono terrorizzata perché è pericoloso in gravidanza :martello
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 nov 2010, 15:11

caspita cleo... non so proprio... non ho idea di come siano i due sfoghi... quindi... resto :incrocini sperando sia "solo" una bella orticaria...

- - -

qui oggi ho preso a male parole un collega. sottolineo, in pausa pranzo, passeggiando, un collega con cui vado molto d'accordo e con cui dovremmo ( o avremmo dovuto) a breve organizzare una cena.
Usciamo, mi saluta, vuole vedere la panza, ciao, abbracci, facciamo due passi e...

... di fianco a me si accende una sigaretta...

ora, questa è una delle cose che proprio mi fanno incacchiare... quindi gli ho dato dell'antipatico (e fin qui).. e della mer.da (che non è da me offendere)...
e mi sono allontanata (per evitare il fumo e perchè dovevo montare in auto per tornare a casa)...
ora, di sicuro io ho esagerato (quanto meno sull'utilizzo delle parole, non sul senso). Lui mi ha detto che l'ho deluso (via mail interna), io mi sono scusata sulla scelta dei termini, ma gli ho detto che anche lui mi ha delusa...
per me la storia finisce qua e farò come sempre...

quello che mi ha lasciato perplessa è come divento aggressiva/protettiva per l'inquilino, già ora chè è appena 6 cm... e voi, vi trovate ad avere reazioni più "eclatanti", o riuscite sempre a mantenere la calma (o comunque come prima)?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 3 nov 2010, 15:38

Anch' io voglio il gas :hi hi hi hi ma cos'è?????? Roba da ostertiche dite la verità :ahaha

Newbetty io ero così per Giorgia, guai se qualcuno si accendeva una sigaretta accanto a me. Adesso non ci faccio quasi più caso, anche s el' odore di fumo mi da un enorme fastidio...
E' che mi sento meno protettiva nei confronti di questa cucciola, con l' esperienza ho capito che crescono lo stesso.
Per dire quando è nata Giorgia sono stata una settimana in ospedale, e per tutta la settimana me la sono tenuta nel letto giorno e notte, sentivo il bisogno di proteggerla, e guarda il risultato :fischia una gran rompip@lle :ahah

Per la prossima ho scelto una struttura in cui non ci sarà il rooming in :hi hi hi hi , come si dice, occhio non vede e cuore non duole :prr
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 3 nov 2010, 15:44

newbetti, :urka onestamente mi sembra davvero spropositata la tua reazione :sorry magari l'ha fatto sovrappensiero, non ha pensato al discorso fumo in gravidanza, senza contare che è un uomo. non ha fatto una bella cosa, ma magari potevi farglielo notare con una battuta, almeno, io avrei fatto così. :ok non essere delusa, sono cose che purtroppo capitano spessissimo, non amareggiarti il sangue più del dovuto :coccola
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 nov 2010, 15:51

io non mi sono amareggiata il sangue :prr .
di solito faccio presente educatamente le cose, ma stavolta mi sono uscite le parole PRIMA di connettere il cervello (infatti mi sono scusata)... quello che mi sono accorta, al di là di questo singolo episodio è che sono diventata molto più "iena" di prima...

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 3 nov 2010, 16:23

Newbetti non ti preoccupare sono gli ormoni :ahaha probabilmente il tuo amico o non ha figli quindi non ci ha proprio pensato oppure fuma davanti ai figli e allora gli è parsa una cosa normale! Tu hai effettivamente un tantino esagerato :fischia ma gli hai anche chiesto scusa...tra l'altro mi pare di capire foste all'aperto...ti auguro tutto si risolva, perché è un motivo un pò banale per perdere un'amicizia!

Io sono diventata più iena con mio marito...ma so anche come farmi perdonare :emozionee e dopo 3 gravidanze sa che quando sono girata di palle è meglio starmi alla larga :hi hi hi hi

Cleo ma quando ti hanno dato il cortisone cosa ti hanno detto? Hanno fatto una diagnosi di cosa sia? Non credi che te lo avrebbero detto se fosse stato il fuoco di S.Antonio? Io non conosco la differenza ma loro...comunque tanti
:incrocini e speriamo sia solo orticaria.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 nov 2010, 18:15

uhmamma cleo...ma ci si mette pure tua mamma??
Non me ne capisco un tubo, ma se fosse stato qualcosa di pericoloso te l'avrebbero detto, no?

Sempre sul rooming in: una notte samu piangeva, piangeva, piangeva. L cambio, e piange, cerco di allattarlo, non vuole e piange. Lo coccolo e piange.
In crisi mistica, suono il campanello. Supplico l'ostetrica di aiutarmi a capire come farlo smettere.
Mi tira fuori una tetta, gliela caccia in gola praticamente e per magia smette.
Mah.

Io chiamo tutte ostetriche....ma chi lavora nel reparto? Solo ostetriche o anche infermiere e ausiliarie (gine a parte)?
'gnorante...

New la tua reazione é stata un po' spropositata ma ti servirà per correggere il tiro. E poi come detto più volte...che pretendi da un xy?? :sorrisoo
Oggi ho chiesto al mio xy grande di mettere la roba rossa in lavatrice.
L'ha fatto subito, peccato che dentro ci fosse già quella bianca....voleva forse un set di mutande rosa???
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 3 nov 2010, 18:26

mmmmmm... nel mio ospedale i bambini stanno con le infermiere e le tirocinanti, poi ci sono 2 caposala che si alternano e sono le esperte di allattamento ecc. poi c'è un pediatra e una sola ostetrica che non si vede quasi mai se non si fa richiesta, ma l'ostetrica i bimbi non se li fila per nulla dopo che ti ha fatto fare la prima seduta pappa in sala parto :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 3 nov 2010, 18:54

a pesaro ci sono le ostetriche che ti fanno partorire dopodichè non ti filano più! per il resto ci sono le infermiere del nido per i bambini e le infermiere per le mamme.
mi sento molto mamma chioccia su questi argomenti :prr perchè io sono favorevole al rooming in e all'allattamento a richiesta, non ne faccio una questione teorica, ma nei fatti con niccolò ad esempio sono stata capace di tenerlo attaccato alla tetta fino alle dimissioni senza mai riposarmi :impiccata: però sono convinta che con il rooming in ci sarebbe bisogno di maggiore assistenza, soprattutto per il primo parto

newbetti gli ormoni sono terribili :pistole anch'io mi inkazzo subito, però meriteremmo un po' di comprensione :hi hi hi hi
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 3 nov 2010, 20:13

Ciao,
non era orticaria.
E' fuoco di s. antonio.
Sono distrutta da un pomeriggio fra medico, ospedale, ginecologi e compagnia bella e me ne vado a dormire col mio bell'antivirale tre volte al giorno per sette giorni, eco di controllo fra 15 gg e speriamo che non abbia conseguenze.....
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 nov 2010, 20:29

uff cleo...non ti chiedo perché é pericoloso, me lo vado a leggere da sola.
Un bacetto, anche se non ti piacciono :sorrisoo

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 4 nov 2010, 3:01

Cleo meno male ci sono le mamme...tantissimi :incrocini tienici aggiornate!

A proposito di rooming-in, per Federica non lo feci, ma mi sa che sarebbe stato meglio perchè una volta arrivata a casa (abituata al nido di notte) mi sono ritrovata ad essere nel panico e a non saperla gestire sin da subito; per Emma il rooming-in invece era forzato...ma andò bene, fondamentalmente dormì quasi sempre e io forse anche più esperta non ho avuto difficoltà ad attaccarla subito! Per questo terzo vorrei (e lo otterrò visto che la struttura è privata) una via di mezzo, cioè se ho bisogno che lo/la portino al nido quantomeno non mi facciano storie. Dipende tutto da come mi sento e da come andrà il parto!

Questione parto: A questo giro VOGLIO l'epidurale!!! Anche se con Emma fu talmente veloce che non ci fu il tempo, ma se vedo che è più lungo la chiederò. Al primo parto me la negarono (nonostante il foglio dell'ospedale) un pò perchè l'ostetrica era una bast@@@a e un pò perchè mio marito, mentre soffrendo pregavo l'ostetrica di chiamare l'anestesista, se ne uscì con un "no no, non l'ascolti...non ce n'è bisogno" :urka, credetemi se avessi avuto le forze l'avrei ucciso...difatti è una cosa che gli rinfaccio ancora oggi :martello ma lui lo ha completamente rimosso, non si ricorda di aver fatto una cosa così "cattiva"!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 4 nov 2010, 7:46

cleo tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
per il rooming-in anche nel mio ospedale è così..e a me non dispiace. solo che dopo la mia disastrosa operazione ricordo che la prima notte mio marito si è ritrovato completamente solo con la pupa..allora è andato a chiamare un'infermiera e questa è venuta in camera e gli ha detto..ti faccio vedere come si cambia il primo pannolino ..poi fai da solo!! :domanda
ecco visto che ero a letto, sott l'effetto di anestesia , tutta piena di punti..mi sarei aspettata un minimo di umanità in più.. comunque il papà ce la fatta. io tra il torpore sentivo un gran bruciore al seno mentre la pupa cercava il suo latte, che ancora non c'era.. e le infermiere che continuavano a dire .. no no va attaccata.
risultato? seno tutto pieno di tagli .. :buuu
ma dopo tre , quattro giorni è arrivato il latte, la piccola ha iniziato a darmi tregua :clap
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 nov 2010, 8:57

cleo caspita!!!
non so che dire... ieri avrei detto che tua mamma chiamava sf**a... ma ad oggi, santa mamma che ha fatto prendere la medicina migliore... ora vado anch'io a vedere che conseguenze può aver...
intanto un po' di :incrocini ... servono a poco, è vero...

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 4 nov 2010, 10:09

Cleo ma che s@@@a! Un sacco di :incrocini e facci sapere.

Un bacio a tutte, vai che mi tocca lavorare, oggi tra l'altro viene anche il rappresentante della ditta e quindi fuori a pranzo ....
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 4 nov 2010, 10:15

porca miseria Cleo :incrocini :incrocini perlomeno hai superato il primo trimestre, anche se immagino che ora sia una magra consolazione....incrociamoci tutte, non è detto che debbano esserci conseguenze per il cucciolo :incrocini :incrocini :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 4 nov 2010, 10:17

:incrocini :incrocini ciao Cleo, io credo che essendo herpes zoster vuol dire che hai già avuto la varicella, quindi non ci siano conseguenze per il feto...girando su internet ho visto che si parla di un antivirale che si può (E SI DEVE) prendere inquesti casi è il FAMVIR, che può essere utilizzato senza conseguenze a qualsiasi epoca di gestazione.
cmq è una gran rottura di scatole...complimenta per la botta di sfig@@@@! cmq tranquilla tutto si risolverà! tanti :incrocini :incrocini
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 4 nov 2010, 10:34

Zoe... qui dopo il parto sono le puericultrici che seguono bimbi e mamme :ok
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 4 nov 2010, 10:54

no comment ragazze.
Sono dovuta passare in ufficio a lasciare una cosa.
Ci credete che il mio capo mi ha salutato a malapena? Ha continuato a lavorare, come se non ci fossi.
Non vorrei un tappeto rosso e un fascio di rose, ma un MINIMO di considerazione umana mi sembra doverosa...anche per un semplice fatto di educazione, no?
La pochezza di questa donna mi lascia basita, ma la ringrazio perché mi ha fatto prendere coscienza che, come sospettavo, di 'capo' non ha proprio nulla.
Se penso a quanto sono stata cretina a fare i salti mortali per sistemare mio figlio malato e non esercitare il mio diritto di stare con lui....che sc**a davvero!

Bloccato

Torna a “Maggio”