GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
rosmirk

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da rosmirk » 21 nov 2007, 21:14

Ciao ragazze... grazie a tutte per gli auguri :ok
Domani vengono dimesse dall'ospedale e non vedo l'ora di coccolarmi un pochino la mia nipotina... in ospedale purtroppo quando ci sono visite non lasciano i bimbi in camera e quindi non sono ancora riuscita a vederla bene bene...

CAPOPARTO... il mio è tutt'altro che scarso... mai avuto un flusso così abbondante :urka spero finisca presto!

BIMBY... Orata, in bocca al lupo per le vendite... anche io ce l'ho e mi trovo benissimo... e naturalmente ho già una prima domanda: per far cuocere la carne al vapore devo usare il varoma o posso farlo direttamente nel cestello? come vedi sono un pò imbranatina nell'usarlo... :fischia quindi preparati :hi hi hi hi

EVA :coccola

BANANA dai che con la seratina di sabato poi migliorerà tutto... :incrocini direi che già l'aspirapolvere è un buon segno... mi raccomando, fagli tante :coccola

PANE: per fortuna esiste... per Ilaria fa le veci del ciuccio... ormai quando frigna le do un pezzo di pane e immediatamente lei si calma :ok

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 21 nov 2007, 22:47

Buonasera carissime! Ho scorso velocemente i messaggi in questi giorni ma non sono mai riuscita a terminare una risposta: Giorgia credo che stia mettendo altri denti ha la "cozzite acuta" come dico io ovvero mi è attaccata modello marsupio per tutto il giorno povera cucciola, oltre naturalmente ad allietare le nostre notti con risvegli continui e i nostri giorni con cacche degne di essere chiamate tzunami. :che_dici

Heidi mamma mia la bronchiolite! Eva è una bimba che davvero non si fa mancare nulla. Spero che possa guarire prestissimo. Nella sfortuna di essere soli almeno avete lavori che vi permettono di fare i turni e speriamo che sia necessario ancora per pochissimo tempo.

Banana non ti posso capire perchè mio marito è estremamente collaborativo ma credo che come ti dicono le altre quando arriva un bimbo occorra trovare un nuovo equilibrio. Sono felice che il tuo uomo abbia fatto anche solo un piccolo passo nella tua direzione, significa che ci tiene e che le tue parole non sono cadute nel vuoto. Ciò posto con calmba gli ribadirei che in casa ci si vive in due, che il bimbo è di entrambi e che quindi non si capisce come mai devi fare tutto tu!!

Cristina72 benvenuta!

Evviva zia Rosmirk :yeee

Bentrovata Gmary :bacio

Orata in bocca al lupo per la tua futura carriera di presentatrice! Come ti è venuta questa idea?

Haruko sono felice che la varicella almeno per i bimbi non sia stata troppo fastidiosa.

Susi io ho le nonne come tuo marito, come se nei rimanenti 6 giorni in cui non le vedo io non sia in grado di capire le necessità della bimba. E' un chiaro esempio di eccesso d'amore!

Sono sfinita, vado a dormire sperando in una notte migliore di quella appena passata. Bacioni a tutte :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 22 nov 2007, 8:44

Buongiorno bimbe :bacio
Per la seconda notte di seguito Martina non si è svegliata per mangiare... e anche quando l'ho tirata sù io alle 5 (altrimenti poi devo prepararmi e uscire, non mangerebbe fino alle 9), mi sto rendendo conto che non ciuccia più tanto... Credo mi sia rimasto pochissimo latte a questo punto.
Che faccio? interrompo del tutto, così la lascio anche dormire tranquilla? Datemi un parere :buuu
Chili: io ne avevo presi 15, di cui 8 sono andati via immediatamente dopo il parto, altri 2 li ho persi nei giorni successivi e me ne restano 5 che non ne vogliono sapere di andare via!! :pistole Ma è anche vero che spesso mangio troppo per stress :che_dici Mi ci devo mettere d'impegno però, sono stufa dei vestiti che mi sento stretti.
Un bacione, mi rimetto a lavorare. :bacio

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 22 nov 2007, 9:00

Ciao a tutte belle marzoline!
VICKY Buon lavoro!Oddio per il latte non saprei cosa dirti dato che non allattato però se Martina dorme
vuol dire che non ne sente il bisogno!Più che altro ti direi di passare subito al latte fresco anzichè
quello in polvere io ho iniziato lunedì a darlo a Greta e finora va tutto bene se lo scola che è
una gioia :yeee
CHILI Io ne ho presi 9 e son andati via subito anzi mangio come te non mi faccio mancare niente :fischia
e rimango uguale cosa che un pò di anni fa non succedeva forse le gravidanze mi han fatto bene!
Greta ha il raffreddore per cui dopo iniziamo l aerosol e i lavaggi al nasino la pediatra ha detto per 7
giorni.Stanotte dormiva ma era agitatissima dato che respirava male...per cui ha dormito sul mio cuscino
:fischia :fischia
A dopo forse si è svegliata :bacio a tutte!!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 22 nov 2007, 9:05

Suggerisci di passare al latte fresco? Sai che l'idea mi aveva sfiorato... solo che sapevo che prima di 1 anno non si dà... Forse mi ricordo male. Chiederò al pediatra :sorrisoo
Solo che, uscendo io di casa alle 6, come potrei fare? Lo faccio dare al nido alle 7.30? O dovrei dare l'ennesima incombenza al maritino che la porta al nido al mattino prima di andare anche lui a lavoro? :domanda

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 22 nov 2007, 9:31

Ho letto proprio ora che al di sotto del primo anno di vita è preferibile non dare il latte vaccino in quanto diminuisce la capacità dell'organismo di assimilare il ferro, crendo così un deficit.

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 22 nov 2007, 9:35

Vicky, anch'io quando vado al lavoro(non ho ancora ripreso tutti i giorni) la sveglio alle 6.00 per allattarla.Se vedi che non ne ha bisogno prova a farlo dare alle 7.30 al nido.Con Giulia abbiamo fatto così :ok
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 22 nov 2007, 10:17

Ciao carissime e grazie soprattutto a Robyrob.

Stavo leggendo per il latte: fino al primo anno di vita è sconsigliabile dare quello vaccino. Il mio pediatra mi ha fermato subito.
Inoltre se hai il latte materno è uno spreco non darglielo, ma anche svegliare presto la bambina che poi ha la giornata davanti al nido. Io glielo farei dare dal maritino prima di andare alla materna. Ma questo se fosse la mia bambina, perchè so come reagisce la mia piccolina.
Però penso che farglielo dare dal maritino non sia una brutta idea.
Inoltre il latte vaccino tieni presente che ti può portare anche un pò di crosta lattea, non sottovalutare anche questo. Alcune mamme danno il latte vaccino prima dell'anno ma tieni presente che lo diluiscono con l'acqua. Così è più blando e i bimbi fanno meno fatica a digerirlo.
Però il pediatra lo sconsiglia sicuramente.
Ci sono tantissimi latte in commercio, sia liquidi che in polvere.
Chiedi alla pediatra e poi vedi te come ti sembra meglio per la tua bimba e fammi sapere!!!!!!!!

Bacioni!!!
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 22 nov 2007, 10:24

Ti ringrazio Cristina per la risposta.
A questo punto, visto che non è consigliabile dare il latte vaccino per il momento, credo che continuerò a darle il mio (se c'è c'è, e se non c'è almeno me la coccolo un pò :emozionee ) ma non credo che inizierò a tirarmelo per farlo dare da mio marito. Ho già troppi stress addosso e zero tempo per fare anche questa cosa. Tanto il mio latte credo sia talmente poco che nemmeno ne varrebbe la pena.
Grazie a tutte comunque! :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 22 nov 2007, 10:43

Buongiorno a tutte!
Vicky, concordo anch'io che se hai latte materno è inutile darle il vaccino.Meglio poche poppate ma di mamma :ok
tanto il calcio lo prende anche dal formaggio e dallo yogurt, magari tuo marito le può dare questo al mattino se tu non ci sei.Escludo anch'io il tiraggio, a questo punto non ha senso, come ti ripeto meglio un altro tipo di colazione.Il latte cmq non ti va via, sembra a te che ce ne sia poco perchè i seni non sono + pieni come nei primi mesi.Ma in realtà ce nè eccome!E' nella giusta quantità che serve adesso, per questo ti sembra che sia scarso.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 22 nov 2007, 11:06

:sorrisoo Grazie Haruko

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 22 nov 2007, 11:12

Vicky,
a cuor mio escluderei il tiraggio.
L'allattamento materno è comunque una coccola che le fai prima di portarla al nido.
Vicky credo che devi decidere te cosa sia meglio, allattarla ancora per un pò visto che il latte c'è o farlo fare al marito con il latte di crescita (ma non vaccino, io escluderei solo questo).
Haruko ha ragione, probabilmente il latte non ti è andato via, tieni anche presente che la forza di suzione del neonato, crecsendo, aumenta. Quello che prima succhiava in 10 minuti adesso lo fa con 2 minuti.
Ma nel caso in cui il latte, come dici te fosse poco, io gli darei quello che rimane perchè tanto adesso deve mangiare anche le pappe e può essere che sia a sufficienza lo stesso.
E poi anche per te, avrai ancora poco da allattare, poi questo periodo cesserà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Goditela fino alla fine!!!!!!!!!!

Bacioni, care amiche SUPER MAMME!!!!!!
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 22 nov 2007, 11:15

Infatti a Greta lo sto diluendo!!E andrò avanti per un pò per quanto riguarda il ferro lo assimila dalle varie
verdure che le do! :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 22 nov 2007, 11:59

Chili in +.io ne avevo presi 10,ora non ne ho nemmeno uno in +,sono tornata al peso di prema della gravidanza,e senza fare nulla!!! :yeee :yeee :yeee

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 nov 2007, 12:08

buongiorno a tutte! finalmente ritorno e con un po' + di tempo!! questi sono stati giorni di lavoro pieni pieni e non ho avuto un minuto per scrivere .. nemmeno una mail!! è stato un delirio .. oggi i miei colleghi consulento sono in riunione a napooli per un corso che io ho seguito già lunedì scorso a caserta e che è servito comunque a poco :che_dici insomma, solo una rottura ...
alessandra sta bene e fino ad ora ci stiamo salvando da raffreddore&c. ma noi ci sianìmo fatte la bronchite a fine agosto, con un caldo pazzesco ... orami + niente ci spaventa. la bronchiolite, però, penso sia una cosa diversa perchè l'ha avuta il bimbo di una mia amica e lo hanno ricoverato ...bo, :domanda ?
spero per eva che passi in fretta, :cuore .
... bimbi ... lo voglio anche io e voglio anche la aspiraponere silenziosissima che ho visto in pubbl,icità ieri sera, ma non credo che l'avrò ... io ho la folletto, che fa un rumore di trapano a percussione e ti sfonda il cervello ... non la posso usare mai perchè con i miei prari c'è sempr ale che dorme, quando potrei :aargh mio marito non passa l'aspirapolvere, ma fa la spesa e la sistema, svuota la lavastoviglie e fa le lavatrici, stende i panni e li toglie asciutti, mette tavola e qualche volta la toglie e all'occorrenza fa anche altre cose .. insomma, uno da sposare .. :emozionee .. e per fortuna che l'ho sposato io :ok !!
EHI, DIMENTICAVO .. ANCHE NOI DENTINI!! finalmente!!!!!!!!
kili in gravidanza ne ho ptresi 12 per i primi 8 mesi e persi 2 durante in nono :domanda
tornata a casa me ne restavano 4 che sono andati via uno al giorno in 4 giorni e nella settimana successiva ne ho persi altri 2-3 .. strano .. ora sono ujn po' meno di prioma della gravidanza, ma penso che perderò ancora qualcosa dato che ero un po' ingrassata prima di essere incinta (nuovo lavoro, pranzi al ristorante, niente sport) .. dopo natale, però :hi hi hi hi
ciaaaaao!

ps: nuove foto ale nel mio space (icona mondo), forse ora si vedono! ho ampliato le autorizzazioni :incrocini
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 nov 2007, 13:01

pausa pranzo. buon appetito!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 nov 2007, 15:08

ci siete?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 nov 2007, 15:22

ciao ragazze
grazie per i vostri incoraggiamenti riguardo alla mia nuova attività!
stasera ho la prima dimostrazione... sono emozionata...

ROSMIRK la carne al vapore la puoi fare sia nel cestello che nel varoma ma è sicuramente consigliabile nel varoma perchè la puoi accompagnare con altre cose del tipo verdure nel sottovassoio oppure spezie, aromi tutto con la carta forno bagnata e ben strizzata. il cestello è invece un mini varoma che io uso solo quando voglio lessare delle verdure.

ROBY l'idea mi è venuta perchè non sapevo come sfuttare il mio anno sabbatico senza lavoro... insomma ho scelto un'attività che impiega poco tempo e che mi dà tanta soddisfazione perchè adoro cucinare!

CRISTINA - LATTE FRESCO il mio topo, su consiglio della mia pediatra, lo prende da quando aveva 6 mesi e mezzo perchè rifiutava il latte in polvere e lo yogurt... che dOvevo fare... tenerlo a digiuno? conosco benissimo tutti gli effetti negativi del latte vaccino prima dell'anno ma so anche che quasi tutti noi siamo stati svezzati a latte fresco a ben 3 mesi! anch'io come dice Paola gli faccio assumere il ferro con tante verdure e carme... quindi speriamo!

CIAO
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 22 nov 2007, 15:24

Vicky1572 ha scritto:Ti ringrazio Cristina per la risposta.
A questo punto, visto che non è consigliabile dare il latte vaccino per il momento, credo che continuerò a darle il mio (se c'è c'è, e se non c'è almeno me la coccolo un pò :emozionee ) ma non credo che inizierò a tirarmelo per farlo dare da mio marito. Ho già troppi stress addosso e zero tempo per fare anche questa cosa. Tanto il mio latte credo sia talmente poco che nemmeno ne varrebbe la pena.
Grazie a tutte comunque! :bacio
Ciao Vicky
fai bene a continuare ad allattare... Infatti anche Ilaria ha diminuito molto il tempo delle poppate... ormai la colazione la fa in 5 minuti... calcola che ormai sono GRANDI e quindi riescono a succhiare più forte, ed in più anche la composizione del latte è diversa e quindi li sazia di più... soprattutto visto che poi dai solo un pò di frutta prima della pappa a pranzo direi che il latte basta pienamente :sorrisoo

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 22 nov 2007, 15:30

Buongiorno a tutte mammine...

qui giornataccia... piove tantissimo e c'è una nebbia pazzesca... proprio da stare rinchiuse in casa sul divano davanti alla stufa!!!

Io di chili ne ho presi 15... e sinceramente li ho buttati giù tutti ed anche altri... mi sa che in totale ne ho persi 20 :yeee Per fortuna, perchè prima di rimanere incinta ne avevo già messi 6/7!!! Speriamo che quando riprenderò a lavorare ne perderò ancora qualcuno... non sarebbe male! :fischia

Ilaria ha imparato a fare ciao ciao con la manina... :yeee per il resto niente novità...

Oggi è arrivata a casa anche Noemi... non vi dico che gioia tenerla un pò in braccio... Ilaria mica me la ricordo così piccolina e fragile...

Bloccato

Torna a “Marzo”