GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da winnie » 2 nov 2010, 15:50

Per prima cosa:

Giulia: :congratulations: :yeee :festa :cuore Bravissima che bella notizia!Sono felicissima per te!Vedrai invece che Frankie starà benissimo presto.Che emozione una nuova bis-mamma tra le ottobrine! :cuore

Ciao care,
salutino veloce perchè le belve non mi danno tregua. :che_dici

De:si dai mandami la ricettina del pds!Dimenticavo di chiederti con cosa lo bagni prima di mettere la farcia?Buon lavoro.Appena riesco ti mando le foto.

Barbi:brava dai approfitta finchè il cucciolo dorme.Dedicati alla cucina!A me rilassa un sacco. :ok Grazie per le congratulazioni alla mia amica!

Per fortuna ha smesso di piovere. :incrocini Qui da noi nel nord veronese non è successo nulla ma nel sud verso Vicenza ci sono disastri e più di 1000 sfollati. :incrocini Speriamo si riassesti presto la situazione.

Vado sono incontenibili.Se riesco passo dopo.
Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 2 nov 2010, 15:51

Dimenticavo vado a dare il benvenuto alle nuove ottobrine nei gruppissimi.Mamma mia sembra ieri che aprivamo noi il primo post. :emozionee :bacio

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 nov 2010, 20:45

Rieccomi.
Per fortuna ci hanno dimesso. Diddi ha sempre una diarrea a dir poco tragica, ma beve e ricomincia a mangiucchiare. Certo che otite-gastroenteriete-varicella tutto in uno... è un fuoriclasse.
Dobbiamo tenere d'occhi quanto beve, ma siamo abbastanza tranquilli. è un piccolo cammello.
Per l'altra grande notizia... oddio, ancora non ci credo bene!
Ho fissato subito la visita, ma l'avrò tra 4 settimane. In effetti non so nemmeno di quanto sono: ho avuto il ciclo 10 giorni fa, pochi giorni prima avrei giurato che erano giorni giusti e infatti avevo un test di ovulazione positivo... insomma, è come per Francesco: non mi fanno le beta perchè dicono che non sapendo a che punto siamo potrebbero essere fuorvianti, ma andremo di ecografie per vedere l'accrescimento e datare. Per Francesco ho fatto un'eco a 6 settimane e una a 10. A occhio e croce direi che potrei essere di tre-quattro settimane, ma chi può dirlo??? Spero solo che vada tutto bene.
Antonio sembra instupidito, è tutto contento, parla di nomi e segni zodiacali...

Grazie a tutte per i vostri pensieri, il sostegno e gli incoraggiamenti...
Ce la farò. Sono talmente contenta che ce la farò per forza :cuore :cuore :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 nov 2010, 20:49

Ah, lo sa mio marito e lo sapete voi. Per ora nessuno in famiglia... anche perchè certamente ci faranno un fondo così...
usa il cuore per pensare

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 2 nov 2010, 22:52

:-D ma che notizia spettacolare!!! Giulia :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: sono felicissima che la cicogna sia passata così rapidamente!!! ma se hai avuto il ciclo 10 giorni fa mi fa molto strano che ci sia già una gravidanza impiantata.... :perplesso non è stato un falso ciclo e sei incinta dal ciclo precedente?
comunque :incrocini :incrocini :incrocini per Frankie che guarisca da tutto!

Anche Luca ha puntini rossi sul corpo e viso. deve aver mangiato qualcosa che non gli ha fatto bene nei giorni scorsi :fischia , si è riempito il corpo e visto di puntini rossi e ha fatto diarrea :fischia .... uff speriamo passi da solo... non so se è stato il pomodoro, il peperone, il latte vaccino, il costone della pizza, il microassaggino di gongorzola... :che_dici

Barby , Luca poi ha dormito come un ghiro per 13 ore filate, poi in mattinata si è sparato ancora 9,30-12 e un riposino di mezzora nel pomeriggio :che_dici alla faccia del cambio orario! ma con il tempo a lupi che c'era è stata una salvezza!
Chloe, anche mio marito tende alle volte a cercare di relazionarsi ocn luca come se fosse più grande, forse è normale. l'importante è che gli dai un po' di fiducia e cerchi di ritagliarti del tempo per te, oltrechè a riassettare casa, come è normale che ci tocchi purtroppo!

Winnie, De, :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 3 nov 2010, 9:52

Giulia!!!!Brava!>!!! :cuore auguri di cuore!hai una bella forza!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 nov 2010, 10:52

Grazie ancora!!! :thank_you:
Qui è sempre un disastro, la gastroenterite ha colpito anche il marito... per fortuna oggi arriva la mia mamma che resta fino a domani sera e spero che la prossima settimana venga mia suocera ad aiutarmi.
Diddi non mangia, ma beve e la diarrea mi sembra un filo meglio. Mi dicono che rialimentarlo dopo tutto questo digiuno sarà una cosa un po' lunga ma pazienza, speriamo bene n.
Ah, Antonio ha ceduto al virus gastrointestinale... olé!

Mariannina, grazie mille... pensa che un nome in lizza è proprio il tuo...

Elevia, grazie grazie... chissà com'è successo? Mha! Ho visto un test con una linea appena appena diciamo un paio di giorni prima delle mestruazioni. Volevo rifarlo, ma poi è arrivato il ciclo e ho lasciato perdere pensando di essermela sognata. Le mestruazioni sono state più che convincenti: lunedì appena appena, martedì un lago, mercoledì normale, giovedì e venerdì appena appena.
Mai più pensavo di essere incinta. Ho cominciato ad avere qualche sospetto sabato. Domenica qualcuno in più, ma col bambino che stava così male e due notti insonni, avevo mal di testa e nausea, pancia gonfia, male ai reni... pensavo fossero più sintomi di stanchezza e preoccupazione.
Lunedì ci dicono che probabilmente è varicella e mi chiedono se sono incinta. Dico che l'ho già fatta e mi dicono che allora non c'è problema, però mi han rimesso la pulce nell'orecchio. Antonio mi ha dato il cambio, sono tornata a casa, ho fatto il test... ho chiamato lui e ho scritto a voi.
L'ho rifatto ancora ieri sera. Più positivo di così... oggi provo una clearblue di quelli digitali, che magari mi faccio un'idea più precisa. Spero che mi confermi quello che penso io.
Insomma, la storia delle false mestruazioni l'ho sentita un milione di volte, ma pensavo che fosse una di quelle cose che capita sempre agli altri oppure è una specie di leggenda metropolitana. Apparentemente, capita anche a me. :-D

Per il momento tenetevi tutte incrociate per noi, perchè qui i rischi sono sempre alti. Tra ovaio policistico, tiroide a spasso e virus infantili, ieri mi hanno già detto di tenere i piedi per terra, come l'altra volta, almeno almeno per le prime 12 settimane, perchè per noi i rischi sono un po' più alti del normale.
Però, visto che siamo alla seconda lotteria vinta, voglio godermi il momento fino in fondo, fiduciosa che tutto andrà bene. :emozionee

Per ora non mi hanno prescritto nulla, solo di stare ragionevolmente riguardata.
Dicono che la natura deve fare il suo corso nel bene e nel male.
Non vedo l'ora di fare la prima visita al 30 novembre!!! :incrocini :incrocini
usa il cuore per pensare

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 nov 2010, 12:42

Giulia80, :-D leggo solo adesso :emozionee augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini affinchè tutto vada benissimo(nonostante tutti sti virus in famiglia :x: )! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 nov 2010, 13:09

noi tutto ok..più o meno.. :fischia
io,faccio finta di niente,ma..mi sento così giùùùùùùùùùùùùùùùùù(altezza a parte! :ahah ):a volte mi sento apatica,sc@zzata,[email protected] di nn poter vivere la mia vita,in quanto DEVO preparare da mangiare,DEVO pulire casa,DEVO fare le lavatrici..e poi badare ai piccoli(lavarli,vestirli,pettinarli,prepare da mangiare,farli dormire..),DEVO DEVO DEVO..insomma,mi sono persa tra le mille cose da fare,ma tra queste mai nulla che ho voglia di fare..nn so se mi spiego!capisco che è così,ma..sento di scoppiare,di nn essere felice,di voler scappare via da tutto e da tutti!!! :buuu
purtroppo ogni tanto mi vengono tutti sti brutti pensieri,tutti sti brutti stati d'animo..ed è tutto così difficile da superare,anche perchè sempre e ripeto sempre da sola! :coccola
io sono solitamente piena d'entusiamo,di voglia di fare,di spirito d'iniziativa e vorrei,laddove tutto ciò sia momentaneamente assente,essere sostenuta da qualcuno,essere trascinata da qualcuno,ma sto qualcuno è..nn pervenuto! :bomba
io mi chiedo spesso il perchè..perchè sto malcontento?cosa mi manca?ho una bella famiglia,una casa..ma nn ho la libertà!nn posso ricominciare a fare sport,nn posso uscire a fare shopping(da sola!),nn posso prendere un caffè con le amiche..insomma,devo trovare-tra i pochissimi momenti che mio marito è in casa-l'occasione di staccare la spina!purtroppo si tratta di una tantum e spesso mio marito implicitamente o esplicitamente mi "accolla" rebecca e..di certo è tutt'altro che staccare la spina! :impiccata: mamma ho sete,devo fare pipì/cacca,corre di qua e di là..insomma nn posso manco distrarmi un secondo e..l'uscita è stata inutile! :sberla: sicuramente di tutto questo mio marito nn se ne rende conto:mi dà rebecca,così dovrà badare solo ad alessio che spesso(nn so come fa..lo passerà sul gas :fischia )dorme!
di certo il fatto che attualmente nn lavoro nn m'aiuta!nn avere una motivazione per guardarsi allo specchio,per prepararsi,per usare il cervello,oltre che per ricordare l'orario dei pasti e di quando devo cambiare il pannolo! :che_dici insomma,sento di nn vivere la mia vita,bensì di sopravvivere..ok pensare ai propri figli,al marito,alla casa,ma nn solo a questo!devo cercare di ritrovare degli spazi miei,solo miei,ma come?quando? :perplesso
purtroppo so di nn poter contare su nessuno(leggasi nonni)e ciò mi rattrista,mi fa stare male e mi fa paura in vista di un lavoro!e così mi sento in un vicolo cieco! :aargh
scusate lo sfogo..sentivo la necessita di parlare e,seppur virtualmente,vi sento vicine e so che potrete aiutarmi,dandomi il consiglio giusto(spesso chi vive la situazione in 1a persona nn vede la soluzione ai problemi,anche se essa è evidente)! :bacio

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 nov 2010, 14:02

Terry mi dispiace di sentirti così.... è come mi sentivo io l'anno scorso, obbligata a stare a casa a badare a luca e basta, scleravo! poi per fortuna il rientro in ufficio ha messo fine a questa mia "depressione".
Rebecca ha quasi 5 anni e Alessio già 1 anno: le cose non possono che andare migliorando! Reb non va all'asilo? e Alessio non riesci a mandarlo in un nido part-time, solo mattina per esempio? i costi sono in parte scaricabili (circa 600 euro) ed essendo a novembre copriresti tranquillamente 2 mesi di retta per quest'anno 2010.
poi è importante avere un aiuto in casa, lo so. che sia marito o mamma/suocera, ma secondo me la spinta che ti serve è a livello psicologico di staccare ogni tanto la spina dalla famiglia. NOn ti devi sentire in colpa, è un tuo diritto e quasi dovere se vuoi ritrovare la serenità di fare tutte le faccende di mamma! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 nov 2010, 18:16

Ciao ragassuole!

Terry anche è me spiace sentirti così, so che non è una consolazione ma...chi più chi meno, penso che spesso ci sentiamo un po' tutte così... Io da quando c'è Riccardino ho "dovuto" abbandonare il teatro, che era il mio...tutto. Difficile spiegare in poche parole. Ma per come lo facevo io, il teatro, era un impegno totalizzante, ore e ore la sera (mmm...notte) a scrivere, quasi tutte le sere passate sul palco a provare e riprovare...conferenze, riunioni, rassegne, concorsi, prove...Impossibile sostenere un ritmo così con un bimbo. D'altro canto, era un impegno che condividevo con mio marito (il quale sta mollando in questo periodo... forse -senza forse- demotivato dalla mia assenza), lui attore, io regista e autrice...anche se faticoso era bellissimo, ci ha aiutato tanto a sostenere la tristezza di questo bimbo che tardava ad arrivare... Comunque, POTREI continuare a scrivere, ma non ho più l'ispirazione. Mi mancano le ore di silenzio necessarie e...sì, quell'inquietudine che mi serviva per scrivere non c'è più.
Il fatto è che sono passata dal tutto al niente...l'ultimo impegno teatrale l'ho portato a termine al nono mese di gravidanza da regista, poi stop.
Ritmi di lavoro stravolti, assenza del teatro, bambino...la casa che comunque è grande e vivendola di più (prima di Ricky era più che altro un posto dove trascorrevamo la notte, o parte della notte...facevo tutto il sabato e via) richiede impegno quotidiano...quindi le mie giornate oggi sono pienissime tra Ricky, casa e lavoro, ma contemporaneamente vuote... Non mi curo più molto esteticamente, non trovo il tempo (o la voglia) per farlo...poi non ho più quello scarico mentale che era il teatro... per non parlare del fatto che riuscivo anche ad incastrare un po' di piscina o palestra (manco mi ricordo dove ho il costume, adesso...) e a volte mi sento persa. Se ci mettiamo poi certi problemini famigliari che invece di diminuire aumentano...ho anche io i miei momenti neri.
Guardo Riccardo, e mi passa.
Ieri mi sono fatta prestare la macchina da cucire da mia mamma: mi sono imposta di fare i decori dell'albero in stoffa (ora sono tutti in vetro, pericolosissimi con un nanetto bipede in casa!), forse questo diversivo mi aiuterà un pochino...
Oggi non mi sento depressa, se la giornata è buona non ci penso a queste cose. Però a pensarci basta poco, un imprevisto e divento cupa.
Mah...la maternità cambia la vita, forse è ancora troppo presto per poter dire che i bioritmi si sono assestati...appena succederà, sorrideremo pensando a tutto questo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 nov 2010, 19:42

grazie,tesore :bacetto ,avete sempre le parole giuste per ridarmi la forza d'alzarmi :sorrisoo ,anche se..in questo momento nn ne ho l'energie,la voglia.. :x:
per me nn il 1° figlio e perciò ho già passato(più volte)questi periodi "NO",so di cosa si tratta,so che piano piano andranno via così come sono arrivati,ma..mi sento stanca! :impiccata:
stanca di dover fare rinuncie,stanca di avere la responsabilità di tutto,seppur con così poco tempo..sono sempre nervosa e spesso urlo pure ai miei piccoli! :buuu
nn posso avere un tempo per me(già che sto qui è troppissimo..i bimbi sono in questo momento buoni,ma tutto ciò è purtroppo solo un momento):un tempo per guardare un film,per andare dal parrucchiere,per leggere,per ascoltare musica,per mangiare una pizza,per..insomma io nn esisto più! :che_dici
tutto il giorno(notte inclusa)ad occuparmi di loro(bimbi+marito),della casa e di tutto il resto,senza poter avere anche pochi minuti per me! :pistole
a breve lavorerò,ma..dovrò essere sul posto di lavoro alle 7,30 e così mi sento in ansia perchè nn so come accompaganre i bimbi a scuola quando mio marito fa le mattine(va via alle 5,30)!già il fatto di st'occupazione improvvisa(dopo anni che sto a casa)mi mette stress:vorrei lavorare,ma..come faccio coi bimbi??? :domanda pagando il prescuola,rebecca potrebbe entrare alle 7,30 mentre io dovrei lasciarla maaaaaaaaaaaax(dipende dalla zona di lavoro che m'assegneranno)alle 7! :perplesso
se avessi un accenno di sostegno,di aiuto da parte dei miei,dei suoceri..sarei più serena,invece..il nulla! :bomba

vabbè,provo a continuare a scrivere domani..alessio strilla da qualche minuto.."pausa" finita! :che_dici

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 nov 2010, 20:20

Ciao
salutino veloce veloce
Matteo da ieri pomeriggio ha nuovamente la febbre, ovviamente alta, noi per poco non ci mettiamo,la media è 39.2 :congratulations: :congratulations:
provo a organizzarmi coi pigiami, ho un sonno assurdo e domani faccio nuovamente mattina, aiuto :impiccata:
non ho letto nulla, spero tutto bene
Giulia un po' di :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te :bacio
:bacio a tutte :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 nov 2010, 21:07

Terry, come ti capisco...
Io non sono stata a casa dal lavoro nemmeno un po', giusto i giorni dell'ospedale e devo dire che, nonostante la stanchezza enorme, secondo me lavorare mi ha salvato dalla depressione. Ovviamente l'altra faccia della medaglia è che mi sento una madre machevole, che non c'è, che lavora invece che occuaprsi di suo figlio...
Cosa vuoi, è come dice Ecca: gioie della maternità.
Nonostante il lavoro comunque non è che la cosa si sia risolta. Il momento di crisi nera col marito ha avuto a che vedere fondamentalmente col fatto che mi sentivo rancorosa verso la sua libertà di padre paragonata alle mani e piedi legati che mi sentivo (e mi sento) io come madre. Lui può andare due mesi a New York, io non riesco ad andare al corso di olandese una sera la settimana...
Non è una cosa che si spiega: la maternità è bellissima e, come tutte le cose belle, chiede un prezzo. Alla fine occorre essere un po' più zen, sapendo che le cose non saranno così sempre, che cambieranno e che, purtroppo e per fortuna, questi momenti non torneranno più... :fischia

Terry, se posso osare un consiglio, piuttosto che mandarla al prescuola, magari potresti prendere una tata che li accompagni a scuola e all'asilo i giorni che ti occorre. vedrai che riprendere il lavoro e i rapporti sociali con altri adulti (cielo, parole invece di lallazione!!!) cambierà le cose in meglio!!!
Quanto ai suoceri... posso chiederti perchè non ti fai avanti tu? Io vedo che mia suocera spesso non vede l'ora che le chieda io di fare cose, perchè a farle lei ha paura di offendermi. Non può essere?

Elevia, povero Luca coi puntini!!! Dai, se è qualcosa che ha mangiato fa in fretta ad andar via...

De, oh no!!! Povero Matteo!!! E povera te con la mattina...

Barbi, dai, vedrai che a parlare parlare parlare (perchè i maschi sono un po' tardi), qualcosa prima o poi si muoverà...

Winnie, ormai mi vien fame a leggerti!!!

Marianna, come va con la nana?

Chloè, forte Mattia con la palla da rugby!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 nov 2010, 21:08

Ah, ho fatto il test Clearblue digitale: dice 1-2 settimane, che si traduce in 3-4, come pensavo...
come è successo, è un mistero misterioso!!! :thank_you:
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 3 nov 2010, 21:49

Buona sera mammine, :sorrisoo

finalmente oggi è tornato il sole e anche l'umore ringrazia. :ok Oggi Edoardo è tornato a fare fiaba dance dopo l'influenza passata.E' stato felicissimo! :sorrisoo

Terry:come ti capisco cara. :coccola Anch'io non lavorando più da quando sono rimasta incinta della Carolina, ho tutto sulle spalle, casa,pulizie,figli e per fortuna riesco a ritagliarmi un'ora a settimana il sabato per andare a fare pilates. :ok Secondo me chiedere un aiutino ti alleggerisce la giornata.Magari come dice Giulia, quando inizierai il lavoro cercherai una tata per portare i bimbi a scuola così non dovrai svegliarti all'alba per fare tutto.Con il lavoro ti sentirai gratificata e anche se stanca, sarai felice.Spesso anch'io mi sento triste e sola ma poi guardo i miei cuccioli e passa tutto.Vivo lontano sia dai miei che dai miei suoceri, anche se fortunatamente quando serve, in qualche modo, aiutano sempre.Dai vedrai che ci saranno tempi migliori e tutto sarà un lontano ricordo!E poi lo sai noi ci siamo sempre per uno sfogo e una :coccola

Giulia:ma bravissima!Vedrai che andrà tutto bene! :incrocini :incrocini E poi come hai scritto tu è un mistero misterioso! :cuore

De:qua ci passiamo le febbri.Prima tocca noi e poi a voi!Speriamo passi in fretta cucciolo! :incrocini

Ele:piccolo Luca!Molto probabilmente è solo un'irritazione dovuta a qualcosa di nuovo che ha mangiato!Vedrai che in qualche giorno passa.

Ecca:come sta Riccardino?Bene dai che hai deciso di fare gli addobbini.Bella idea!Anch'io ne farò alcuni nuovi per quest'anno perchè il nostro albero è proprio fatto con tuti addobbini in lana cotta e feltro anti nani e anti rottura. :ok Anzi devo inziare a fare il calendario dell'avvento a punto croce, perchè entro fine mese deve essere pronto.Ma mi sono dimenticata di chiederti se avete sentito il terremoto qualche giorno fà.Io mi sono presa uno spavento! :urka Epicentro ala-avio.

Chloe:tutto ok?

Vado a farmi una doccia e poi letto.
:bacio e buona notte a tutte

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 nov 2010, 22:48

winnie...sì che l'abbiamo sentito, altrochè! Sono due settimane qui che si va avanti a terremotini...se non sbaglio due giorni fa dovrebbe (ma io non l'ho sentito) esserci stato l'ennesimo, zona Riva. Sempre di Baldo si tratta, comunque, sembra che gli epicentri siano tutti lì sotto, ovvero dietro le mie spalle :-D . C'è chi dice che il Baldo (antichissimo vulcano spento) stia dando accenni di nuova attività vulcanica...c'è chi dice che è meglio che l'energia sprigionata dai movimenti tettonici trovi sfogo in questi terremoti piuttosto che rimanere imprigionata nelle masse ed esplodere tutta d'un botto...c'è anche chi dice che il lago fa da ottimo ammortizzatore delle onde e che quindi non dovremmo avere nulla da temere. Comunque mi aspetto di sentirne ancora.
Ma tu quindi abiti non tanto lontano da me? Io sono vicina al confine col veneto, sapevo che avevi casa-vacanze al lago ma credevo abitassi lontano... sarebbe bello incontrarsi un giorno! Magari va a finire che un sabato ci si trova a qualche centro commerciale, noi veniamo sempre in quelli veneti (Corti Venete, Grande Mela, Auchan, Veronauno...).
AH, A BUSSOLENGO E' TORNATO IL VILLAGGIO DI NATALE DI FLOVER! Io non vedo l'ora di portare Riccardino!!!!!! :clap
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 3 nov 2010, 23:20

Buonasera mammine belle!!!! :sorrisoo
Beh, prima di tutto COMPLIMENTI A GIULIA per la bellissima notizia!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
La mia situazione è diversa dalla tua, ma per l'ansia ti capisco eccome! quando sono andata a ritirare le beta mi sono accasciata sulla prima panchina che ho trovato per strada e sono rimasta seduta lì, impietrita e sconvolta, per non so quanto tempo. Però la seconda è diversa dalla prima sai? vedrai che sarai molto più........fancazzista suona male? :prr
francesco come sta?
De anch'io voglio la ricetta dei biscottini!!!!!!!! :-D
barbi tu tua suocera devi mandarla un po' a spigolare!!!!! ma te possino che forza che ha certa gente!!!!!! :pistole
però, se vuoi un consiglio, cerca di non calcare troppo la mano con tuo marito: il messaggio non deve essere "che scassaballe che è tua mamma" (la mamma è sempre la mamma, no? soprattutto se gli sbuccia ancora la frutta :urka ) ma "amore mio doooooolce, vorrei che passassimo più tempo assieme noi tre da soli" :fischia
chloe non ho parole! però semplicemente tuo marito è un uomo, non c'è nulla da fare: alla maggior parte di loro mancano proprio alcuni cromosomi :domanda
Anche se in maniera più blanda nei tuoi racconti ci vedo il mio socio, sai?
però le rivincite ci sono! ieri sera, strano ma vero, l'ha preparato lui per la notte e il nano che ha fatto? una bella pisciatona addosso! :clap :clap :clap :clap
Il piccolino invece si fa sentire eccome! lo sento molto di più rispetto a thomas
Terry :coccola
e stai tranquilla che siete in buona compagnia: neppure il nano cammina
Ecca cara, come va? e la mano?
elevia, winnie :bacio
marianna come stai? e la polpettina?
anche io la penso come le altre sai? perchè non inizi a pensare di mandarla per qualche ora al nido? è peggio andare a scatenarsi un po' all'asilo oppure avere una mamma sclerata, ammalata e che perde la bavetta dalla bocca per la stanchezza?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 3 nov 2010, 23:23

Anche se in tremendo ritardo ci tenevo a fare gli gli auguri a Carolina per il suo compleanno!
:festa AUGURI BAMBOLINA!!!!!!!!!!!!!! :festa
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 4 nov 2010, 9:31

grazie,grazie ancora ragazze! :emozionee
so che passerà,ma..in questo momento mi sento una merd@! :impiccata:
i miei,i suoceri sanno delle difficoltà oggettive che avremo nn appena comincerò a lavorare,ma..silenzio!nessuno si fa avanti,nessuno mi dice:tranquilla,in qualche modo faremo!puoi contare su di noi!è questo che vorrei sentire,anche se per mio modo di essere farò l'impossibile per nn gravare su di loro,per nn togliere la loro libertà,indipendenza..uffa,il puffetto frigna,alla prox! :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”