GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO INDIETRO CON LA POPO'

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SIAMO INDIETRO CON LA POPO'

Messaggio da Tesla » 3 nov 2010, 20:07

antonella74 ha scritto: Ci restano solo: dormire nel lettino tutta la notte, togliere il ciuccio, fare meno il monello :065-Basta_me_lo_credo:
Anche a noi restano solo queste tappe :buuu
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 nov 2010, 22:33

Tesla ha scritto:
antonella74 ha scritto: Ci restano solo: dormire nel lettino tutta la notte, togliere il ciuccio, fare meno il monello :065-Basta_me_lo_credo:
Anche a noi restano solo queste tappe :buuu
anche a noi...
il mio dorme con me, il ciuccio sono riuscita a toglierlo ma la notte lo usa...
per il monello non ci sono speranze...anzi peggiora di giorno in giorno :fischia :perplesso
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 3 nov 2010, 22:56

anche io provero' senz'altro il fibresse!! non ci avevo ancora pensato ...grazie!!

e per le tappe, mi sa che stiamo messe tutte bene! a noi manca solo quella del lettino (per ora è brava :incrocini ), invece per il ciuccio e la "monelleria" .... siamo molto indietro!! :impiccata:
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2010, 23:17

Ragazze, scusatemi, ho le lacrime agli occhi dal ridere!!!

Mamma di monello scagazzante nelle mutande presente!!!
Cercavo confronti e supporto morale e sono finita qua, anche se riki ha quasi 26 mesi...
Abbiamo iniziato lo spannolinamento al 23 agosto (pannolo mattutino e post pisolo asciutti, cacca e pipì dichiarate ogni volta), dopo una settimana di delirio le cose han cominciato ad andare meglio... Da metà settembre è spannolinato giorno e notte e le pipì ormai le prendiamo tutte.
La cacca no. All'inizio la faceva, poi ha cominciato a trattenerla, quindi siamo andati di microclismi per liberarlo (ma questa manovra non gli piace, strilla come un matto) e di lattulosio per mantenere le feci molli (lui non è stitico, ma se salta un giorno diventa isterico e fa delle pietre). Ovviamente non si riesce a fargliela fare ne nel vasino, ne nel riduttore. La fa in piedi nelle mutande. Visto che la tratteneva abbiamo cominciato con la storia delle mutande magike che aiutano con la cacca e siamo tornati al pannolino. Lui dichiara che la deve fare, io gli metto il pannolino e poi lui la fa e corre in bagno a togliersi tutto e a farsi lavare.
La cacca nel wc la saluta... Stiamo provando con la storia dei pesciolini...
Io all'inizio entravo in tensione e gli mettevo ansia, adesso lascio un po' andare. Se non la fa (come ieri) non dico nulla, quando la fa un sacco di complimenti! Stasera dopo il bagnetto ha detto che doveva farla, ho provato a metterlo sul wc... nulla... è sceso dopo 3 secondi... e l'ha fatta in piedi per terra...
Ho l'impressione che non riesca a spingere, oltre al fatto che la cacca è sua e non la vuole fare...
Sono in vigile attesa...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 nov 2010, 23:21

dai Olfersia ce la farete!!!
Juanito ha quasi 3 anni e mezzo :fischia

cma come gli altri anche lui senza pazienza...10 secondi non veniva e andava via, 1 min dopo nelle mutandine produceva

ora se non ci saranno dietrofront...SIAMO FUORI DAL TUNNEL...
del divertimentooooooooo :congratulations: :ahaha
ve la ricordate sta canzoncella? :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 4 nov 2010, 23:09

'sera ragazze!!!
noi siamo sempre su una bilancia, a volte la fa nelle mutande, a volte no......ma da circa 2 settimane da quando cioè è nato il fratellino è più le volte che dice che deve farla e va sul water (anche se poi alla fine non la fa) che le volte che la fa nelle mutande. vediamo....io ho deciso che:
'sti c@zzi....
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 nov 2010, 8:58

Ciao ragazze!! E benvenuta nel club a Olfersia :prr

desert noor... dai, vedrai che a breve farà il grande passo! Anche al mio a volte scappa ancora un pò di cacca nelle mutande: ad esempio la maestra ieri mi ha detto che ne ha fatta un pochino nelle mutande (probabilmente ha aspettato troppo a dirlo) e 1.5 kg nel water :ahaha Mi ha detto "ha intasato il water talmente tanta ne ha fatta!" :ahah

Ieri ho comperato il latte Fibresse, però non glie lo do finchè non finisco il ciclo con il Bene Fibra che mi ha dato la pediatra. Credo che andrò ancora avanti una decina di giorni e poi proverò con il fibresse :ok
Il problema del mio è che non mangia frutta e verdura :impiccata:
E' già tanto se mangia :che_dici

Ah, abbiamo un altro ostacolo da superare noi: lo spannolinamento notturno! Però aspettiamo la prossima estate anche perchè prima facciamo togliere le adenoidi (dovrebbero toglierle questo mese): infatti pare che le adenoidi c'entrino con l'enuresi notturna. Quindi aspettiamo fiduciosi :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 10:01

Piore Antonella :thank_you:

Intanto... così per fare oggi ho inprevisione una chiacchierata con una psicologa dell'età evolutiva, amica di una mia amica (psicologa pure lei, ma per gli adulti)...
Il suggerimento me lop ha appunto dato la mia amica, vediamo cosa mi dirà!

Intanto... ieri sera nienta cacca... l'ha dichiara, ma poi non l'ha fatta :impiccata:
Vediamo che succederà stasera...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 5 nov 2010, 15:11

Domanda a chi usa già il LATTE FIBRESSE (l'ho appena comprato).

Mio figlio ha 4 anni. Voi glielo dareste subito puro, o magari i primi tempi meglio mischiarlo al latte intero fresco che ha sempre bevuto finora? Anche perché non ho idea di come sia il gusto... :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 6 nov 2010, 23:13

anche oggi traguardo raggiunto!
mamma esci dal bagno che devo fare la cacca!!!!
:yeee :clap :ok
invece che regredire il fratellino l'ha fatta :emozionee progredire!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 nov 2010, 0:32

:clap :yeee :congratulations:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 nov 2010, 13:08

:clap :congratulations:

secondo me sono solo step che devono fare...se no non mi spiego certi comportamenti!

Pietro, 5 anni, con lo psillogel + ferment, prodotto naturale, ha ripreso una regolarità e ogni 2-3 giorni da kili di popò, per cui la dott dei miei suoceri che una volta ha visto le feci nel water :x: mi ha detto che unico problema è quando si creano "bastoni fecali" e li tengono lì perché potrebbero portare a emorroidi in futuro....però ns traguardo ora è che lui ogni tanto si siede con giornalino, si mette calmo e ci prova, spingendo (gliho detto che facendo così è come se allenassei muscoli e svegliasse la cacca che poi esce) ed è autonomo

ele, 3 anni, dopo un periodo di lattulosio, si è regolarizzata e ora è autonoma.

quindi credo ci vogliano solo pazienza e qualche tentativo di sollevarli dal problema sia a livello fisico pensando ad ammorbidire le feci che poi mentale, lasciando scorrere un po' la cosa...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 nov 2010, 13:22

Bene per tutti i progressi :ok
madainoncicredo ha scritto:Domanda a chi usa già il LATTE FIBRESSE (l'ho appena comprato).

Mio figlio ha 4 anni. Voi glielo dareste subito puro, o magari i primi tempi meglio mischiarlo al latte intero fresco che ha sempre bevuto finora? Anche perché non ho idea di come sia il gusto... :fischia
Riposto la mia domanda sul Fibresse e intanto vi aggiorno.
Ho provato a darglielo sabato mattina e domenica mattina a colazione, metà Fibresse e metà latte normale (150 + 150). Be', non so se sia un caso, ma domenica dalle 9.30 alle 10 si è svuotato ben bene :fischia
Però con un po' di mal di pancia e tante puzzette...

Quindi per ora continuo a darglielo misto (da oggi 100 ml Fibresse e 200 intero) e solo al mattino a colazione, poi vediamo come va :incrocini :incrocini :incrocini
Spero proprio di riuscire ad eliminare il paxabel!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 8 nov 2010, 14:16

ho comprato anche io il fibresse, ma prima di darlo ad alice ho voluto provarlo io (tanto ho gli stessi problemi :che_dici )
l'ho bevuto stamattina, è vero che sono riuscita ad andare in bagno, ma ho avuto anche un gran mal di pancia!! non so se sia colpa del latte, o se comunque doveva venire (già ieri sera non stavo benissimo), però ho deciso di riprovare io quando sono sicura di stare bene e poi darlo a lei eventualmente ...
il problema è che lei non prende il paxabel da 5 giorni, sembrava andasse bene perche' continuava a scaricarsi (nelle mutandine, ma questo è un altro discorso! :che_dici ) e invece ieri sera proprio non ce la faceva, nonostante i tentativi, sempre rigorosamente seduta per terra!! e si lamentava del mal di pancia ...
ero cosi' contenta all'idea di non darglielo piu' (il paxabel), ma ora non so piu' che fare ... uffa!!
... oggi sono proprio sconsolata ...
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 8 nov 2010, 14:35

buondì....sembra proprio che stiamo sulla via giusta...ieri:
papi devo fare la pipì........(il socio l'accompagna) .....papi ora esci che devo fare anche la cacca.......(e ha prodotto come una grande!!!!)
:ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 nov 2010, 23:38

:ok :congratulations:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 17:11

io credo che terminerò la confezione di BeneFibra (da quando lo prende va regolarmente in bagno, senza farsi male) e quando finirà proverò anche io a dare un pò di fibresse e un pò di latte normale.
Non lo provo io perchè soffro del problema inverso :x:
Magari lo faccio provare a mio marito :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 nov 2010, 9:34

Desert Noor :yeee

Io sono commossa.... ieri sera Riki ha chiesto il riduttore per fare la cacca... E ne ha fatta una pallina di capra, tutto orgoglioso... :yeee :yeee

Lasciamo stare il fatto che poi ha finito di farla sul pavimento... :che_dici

Abbiamo sopeso il lattulosi e stiamo provando col fibresse anche noi.... :incrocini

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 nov 2010, 9:59

OLFERSIA :congratulations: :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 nov 2010, 10:11

Vedo con piacere che ci sono state grosse svolte in questo topic :congratulations:
Ieri il mio non l'ha fatta, a parte una pallina minuscola schiaccicata nelle mutande :che_dici
Spero la faccia oggi all'asilo :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”