
vado che mi sa che mi tocca una nottatina

buona notte a tutte
Messaggio da iris71 » 3 nov 2010, 21:47
Messaggio da Peper80 » 3 nov 2010, 21:55
Messaggio da Simo75 » 3 nov 2010, 22:18
Peper80 ha scritto:cIANCI so che te l'ho già detto e che penserai "che palle, questa sempre ste cose mi dice?"..ma io nn posso nn dirti che per me purtroppo è la tua indecisione nel fare questo passoa rendere le cose + complicate. Purtroppo ne devi essere convinta tu, x' lui percepisce il tuo tentennare e quindi sa che l'avrà vinta sempre e cmq.
Purtroppo semttere di alalttare nn è una decisione facile e piacevole. Lo so x' ci sono passata anche io con tanto di crisi nei giorni successivi e tanto rammarico adesso. Ma quando vedo ALy + serena rispetto una volta, mi ripeto che ho preso la decisione giusta, non tanto x me quanto x lei.
E' vero che per loro è una coccola ed un contatto, e per noi un piacere, ma se puo' rendere nervoso un bambino è inutile fare le egoiste e concederglielo per ns piacere e soprattutto x nn sentirlo + piangere.E' straziante, molto (ripeto ci sono passata)...Ma pensa che lo fai SOLO PER IL SUO BENE! Pensalo sempre, x' nn c'è cosa che una mamma nn farebbe per il proprio figlio e nn c'è decisione consapevolmente sbagliata che possa prendere.
Però tesoro, davvero: LA CONVINZIONE TUA è LA PRIMA COSA CHE CI DEVE ESSERE. Senza polso non si va da nessuna parte purtroppo.
Forza e coraggio! Hai dato al mondo due creature bellissime, ed uno sta crescendo nei migliori dei modi per merito tuo..Cosma seguirà le sue orme ne sono certa, e questo accadrà sempre x' tu sarai stata capace di fare la parte di OTTIMA MADRE, e lo sei già CIANCi..basta crederci!
Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:24
Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:37
Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:37
Lasciamo perdere guardaPeper80 ha scritto:oh è proprio così eh? basta scriverlo o dirlo che le cose cambiano! INCREDIBILE!Pottini ha scritto:Buonasera, ho letto di Tommaso![]()
Cianci: io faccio esattamente così per addormentarlo. Quando vedo che ha sonno lo metto nel lettino. Aspetto per vedere se per caso si addormenta da solo. Il 90% delle volte no quindi lo tiro su, lo cullo e lo ninno e se nemmeno così cede passo alle maniere forti: piangi da solo per un po' e convinciti che mamma ha ragione. Di solito massimo massimo alla 3° ripetizione della ninna nanna è crollato.(Ora l'ho scritto qui e non accadrà mai più.
Mi ero appena "vantata" che lui apre comunque sempre la bocca... oggi sembrava avesse il Bostik invece della saliva
![]()
)
ma notare, solo se una cosa è buona cambia in peggio e mai viceversa:che_dici
Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:39
Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:43
Grazie Potti! Io vorrei ma mi chiedo: non è un messaggio contraddittorio? riuscirebbe lui a capire che la coccola è la sera e di giorno no? temo si confonda ancora di più. E poi la notte non si calma con nulla altro e anche di giorno vi assicuro, urla fino a perdere la voce. é disperato letteralmente. Non piange..ulula ed esce di testa..perde totalmente il controllo. E io mi chiedo: come può rilassarsi in uno stato del genere? devo provare e mettermi di impegno. Ero riuscita in montagna, devo farcela ancora. Dite che non si confonde? e oltre al nido la mia ansia (perchè vivo di ansie) è che se trovano quello che ho, magari devo curarmi e quindi devo staccarlo per forza e lì sarebbe di punto in bianco e non voglio. Meglio gradualmente. Devo riuscirci!Pottini ha scritto:Cianci cara, ti ha già detto delle belle cose Peper, e io sono d'accordo con lei.
Aggiungo una cosa: ma pensi di non poter lasciare la tetta SOLO la sera? In questo modo non rinunci del tutto all'allattamento, che capisco ti pesi, ma lo "educhi" all'autonomia.
Infatti quello che manca a Cosma, a giudicare dai tuoi racconti, è l'autonomia nella gestione della stanchezza e del sonno. Ora, per ottenere l'autonomia deve averne il modo, e perché accada dovrà piangere un po'. Lo so che fai fatica, che non ce la fai, ma se decidi che non ce la fai allora mettiti l'anima in pace, lasciagli la tetta e al nido ci penseranno loro a come farlo dormire. Cosma non sarà né il primo bimbo né l'ultimo che dorme solo alla tetta e loro sapranno come fare.
Ma come dice Peper devi decidere tu cosa fare. Nessuno ti obbliga a togliergli la tetta. Ripeto, quando si presenterà il problema nido ci penserà chi di dovere. E come hai visto anche tu oggi, a volte lui se non ha alternative si rilassa e dorme, quindi magari al nido farà semplicemente così.
Oppure puoi decidere che vuoi abituarlo a non dipendere dal seno prima, e allora devi deciderlo davvero ed essere forte e SAPERE che lo fai per e con amore e che lo fai per lui. Piange per il suo bene, come piange per il suo bene se deve fare una vaccinazione. Mostrati ferma, convinta, e serena soprattutto. E vedrai che un modo per calmarsi prima o poi lo troverà.
Questo è il mio parere, non vogliono essere soluzioni le mie, ti espongo solo il mio pensiero. Se mi chiedi cosa farei al posto tuo ti dico che non lo so. Forse opterei per il pugno di ferro, per come son fatta. Anche se in realtà io non rinuncerei all'allattamento, e quindi cercherei un'altra via... Penso che tenterei di mantenere il pugno di ferro di giorno per poi concedergli la coccola della buonanotte con la tetta. Ma bisogna trovarcisi nelle situazioni e quindi il mio parere vale poco.
Qualsiasi strada deciderai di percorrere siamo con te. Se vuoi chiamami mentre strilla che ti distraggo!![]()
Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:45
Grazie Irisiris71 ha scritto:Cianci io in tutto questo sono peggio di te non so aiutarti e non ti ripeto le mie frustrazioni, in quanto al terzo figlio non ci pensare e lasciati una porticina aperta io per la seconda gravidanza ho molti timori, tra la terapia atomicae il fatto che non ho nessuno che mi aiuti mi sa che lasceremo sofia figlia unica, ma per ora non ci penso.
vado che mi sa che mi tocca una nottatinaha ciucciato per 5 minuti ed alle 21 è crollata.
buona notte a tutte
Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:45
Speriamo penny. Lui ha un caratteraccio ! tutto sua madre!penny ha scritto:Cianci scusa se sono scappata prima ma nicholas con febbre è placche è intrattabile, speriamo guarisca presto
quanto alla tua domanda io
ho risolto solo in un modo togliendo la tetta per sempre e l'ho fatta veramente a malincuorema dopo il morso nn mi fidavo più
così volente o nolente ... Ebbene pensavo di avere un sacco di problemi invece si è rassegnato quasi subito e si accontenta di ciuccio o bibe forse ne stà risentendo di più quando è al nido, li mi dicono che è + nervoso e arrabbiato
Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:47
Messaggio da Peper80 » 3 nov 2010, 22:50
Messaggio da Peper80 » 3 nov 2010, 22:51
Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:56
Allora, io non ho una risposta certa. Ma ti dico la mia esperienza.cianci ha scritto: Grazie Potti! Io vorrei ma mi chiedo: non è un messaggio contraddittorio? riuscirebbe lui a capire che la coccola è la sera e di giorno no? temo si confonda ancora di più. E poi la notte non si calma con nulla altro e anche di giorno vi assicuro, urla fino a perdere la voce. é disperato letteralmente. Non piange..ulula ed esce di testa..perde totalmente il controllo. E io mi chiedo: come può rilassarsi in uno stato del genere? devo provare e mettermi di impegno. Ero riuscita in montagna, devo farcela ancora. Dite che non si confonde? e oltre al nido la mia ansia (perchè vivo di ansie) è che se trovano quello che ho, magari devo curarmi e quindi devo staccarlo per forza e lì sarebbe di punto in bianco e non voglio. Meglio gradualmente. Devo riuscirci!
Messaggio da Peper80 » 3 nov 2010, 22:56
Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:59
Anche secondo me per il ciuccio non bisogna demordere. La suzione è un bisogno primario nei bimbi... devono solo abituarsi a ciucciare la cosa giusta.Peper80 ha scritto:Cianci non sono parole belle le mie, sono parole di cio' che penso davvero. Sono veramente convinta che tu sia un'ottima madre...aspetto solo che anche tu te ne accorga.
![]()
Altra cosa..so che nn serivrà probabilemte, ma prova a mettere un peluche nel lettone tuo e edi tuo marito per qualche giorno e magari abbracciatelo di notte..così prenderà il tuo odore. Dopo qualche giorno mettilo nel lettino con cosma ma stagli vicino con pazienza..accarezzalo magari sulla panza e mettigli il peluche sulla faccia in modo che senta il tuo odore poi fagli "shhhhhhhhhh" (come per dire silenzio) continuamente e vedi se almeno un pò si calma. Per il ciuccio ho convinto la mia amica vche ha una bimba 3 gg in + di aly, di nn demordere e proporglielo sempre. Le ho consigliato di mettergli il calmì e di tenergli il ciuccio con la mano in bocca per qualche minuto...così per alcuni giorni.
Beh non so se sia servito o cosa, ma ora la bimba prende il ciuccio che è unameraviglia.
Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 23:01
Messaggio da penny » 3 nov 2010, 23:19
cianci ha scritto:Speriamo penny. Lui ha un caratteraccio ! tutto sua madre!penny ha scritto:Cianci scusa se sono scappata prima ma nicholas con febbre è placche è intrattabile, speriamo guarisca presto
quanto alla tua domanda io
ho risolto solo in un modo togliendo la tetta per sempre e l'ho fatta veramente a malincuorema dopo il morso nn mi fidavo più
così volente o nolente ... Ebbene pensavo di avere un sacco di problemi invece si è rassegnato quasi subito e si accontenta di ciuccio o bibe forse ne stà risentendo di più quando è al nido, li mi dicono che è + nervoso e arrabbiato
Messaggio da penny » 3 nov 2010, 23:19
notteiris71 ha scritto:Cianci io in tutto questo sono peggio di te non so aiutarti e non ti ripeto le mie frustrazioni, in quanto al terzo figlio non ci pensare e lasciati una porticina aperta io per la seconda gravidanza ho molti timori, tra la terapia atomicae il fatto che non ho nessuno che mi aiuti mi sa che lasceremo sofia figlia unica, ma per ora non ci penso.
vado che mi sa che mi tocca una nottatinaha ciucciato per 5 minuti ed alle 21 è crollata.
buona notte a tutte
Messaggio da penny » 3 nov 2010, 23:20
nottecianci ha scritto:buonanotte..![]()
![]()