GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO INDIETRO CON LA POPO'

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SIAMO INDIETRO CON LA POPO'

Messaggio da Piorellino » 22 set 2010, 22:24

aSpettare :dizionario
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 31 ott 2010, 19:01

Non voglio cantare vittoria, però da un pò di tempo (circa un mesetto), sono più le volte che la fa sul water che non addosso.
Ha iniziato a farla sul water all'asilo e addosso a casa.
Poi ha inziato a farla quasi sempre sul water anche a casa.
Combinazione un giorno ha fatto la cacca addosso e gli bruciava da morire il culetto.
Io ne ho approfittato per ricordargli di una storiella che mi sono inventata e che gli piace tanto e ho cominciato a dirgli "vedi, se continui a fare la addosso ti finisce come Piripicchio, che gli brucia da morire il culetto e finisce all'ospedale". E da circa una settimana la fa tutti i giorni sul gabinetto.
Non sono pronta a cantare vittoria eh! Però almeno da un mesetto circa lavo pochissime mutande piene di mierdas :congratulations:

Se volete vi scrivo la favoletta che ho inventato, magari funziona :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 nov 2010, 0:21

ANTONELLA allora andiamo proprio a braccetto :-D
qui da 10 gg sempre sul water con la storia che lui la fa li si tira l acqua, finisce in mare ed e' cibo per i pesciolini :x: :ahaha
ora sempre sul water anche a casa di altri....
insomma diciamolo sotto voce dai...forse e' fatta :yeee :fischia :congratulations:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 1 nov 2010, 14:18

Piorellino ha scritto:ANTONELLA allora andiamo proprio a braccetto :-D
qui da 10 gg sempre sul water con la storia che lui la fa li si tira l acqua, finisce in mare ed e' cibo per i pesciolini :x: :ahaha
ora sempre sul water anche a casa di altri....
insomma diciamolo sotto voce dai...forse e' fatta :yeee :fischia :congratulations:

Bene!!! Sono contentissima!!! Oggi non l'ha ancora fatta, ma spero la faccia nel water :incrocini

Comunque al mio per un anno gli ho raccontato la storia dei pesciolini ma non ha mai funzionato :che_dici
La storia di Piripicchio gli è piaciuta di più :ahaha

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 1 nov 2010, 17:22

vi prego, raccontatemi la storia di Piripicchio: ormai sono pronta a tutto, non ne posso piu' di lavare mutandine ... beh, sapete come si riducono, no???
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 nov 2010, 0:46

DNGRAZIA si lo so come si riducono le mutandine :x:
io la storia di piripicchio non la so, il mio si e' accontentato di quella dei pesciolini...
te la raccontera' Antonella che a quanto pare ha un figlio un po piu esigente in fatto di storie :ahaha

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 2 nov 2010, 9:24

Piorellino ha scritto:DNGRAZIA si lo so come si riducono le mutandine :x:
io la storia di piripicchio non la so, il mio si e' accontentato di quella dei pesciolini...
te la raccontera' Antonella che a quanto pare ha un figlio un po piu esigente in fatto di storie :ahaha

:ahah :ahah :ahah

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 2 nov 2010, 9:36

dmgrazia ha scritto:vi prego, raccontatemi la storia di Piripicchio: ormai sono pronta a tutto, non ne posso piu' di lavare mutandine ... beh, sapete come si riducono, no???

Allora, innanzitutto fino a ieri sera l'ha fatta nel water :yeee :yeee :yeee :incrocini :incrocini
E le mutandine sporche le conosco benissimo :buuu
Le ho lavate per più di un anno e mi sa che ancora qualche volta le laverò (speriamo sia solo qualche volta :incrocini ).

La storia di piripicchio me la sono inventata io qualche mese fa, poi, complice un bel bruciore al culetto durato due giorni (combinazione aveva fatto la cacca addosso), gli ho detto che se continuava a fare la cacca addosso gli finiva come Piripicchio, se invece l'avesse fatta nel water non avrebbe più avuto bruciore al culetto. E infatti adesso quando fa la cacca dice "non mi fa male il culetto" e io ribatto "perchè la fai nel water!!".

Comunque Piripicchio è un bambino di 4 anni (o l'età del tuo cucciolo) che nonostante sia grande continua a fare la cacca addosso. Finchè era piccolo non rappresentava un problema, perchè anche la cacca era piccola. Ma crescendo la cacca era diventata troppo grossa e rischiava di fargli male al culetto.
Un giorno Piripicchio fa la cacca, solo che la mamma ha talmente tante cose da fare (lavare, stirare, cucinare, lavare il pavimento - si era appena iscritta a flylady :ahah ), che no si accorge che Piripicchio ha fatto la cacca.
La sera va per cambiarlo e si accorge che Piripicchio ha il culetto tutto gonfio e tutto rosso come un semaforo!
Spaventata porta il bambino in ospedale con l'ambulanza per farlo curare.
Il dottore appena li vede chiede "che cos'ha questo bambino signora"
mamma: "ha fatto la cacca e adesso ha tutto il culetto gonfio e rosso"
dottore: " ma dove l'ha fatta la cacca?"
mamma : "eh... addosso...."
D "ma quanti anni ha suo figlio????"
M "4 anni...."
D "e a 4 anni si fa ancora la cacca addosso? Ma siamo matti????? Signora, non si preoccupi, lo cureremo noi"
D " Piripicchio, adesso noi ti curiamo, però devi prometterci che non ti farai più la cacca addosso. Hai visto cosa succede?????"
Piripicchio "va bene dottore! Mamma, ti prometto che da oggi non farò più la cacca addosso, la faròò solo nel gabinetto!!!£

Lo so.. è un pò dura come storia, ma lui che ama le storie con le ambulanze e gli ospedali :ahaha
E poi ha funzionato :ok , almeno sembra :perplesso

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 nov 2010, 1:02

ma questa non e' una storia...e' un serial tv :urka :ahah

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 nov 2010, 6:49

la nostra storiella contro la popò addosso è più allegra.
La popò quando finisce nelle mutandine (o pannolino) è tanto triste perchè finirà nell'immondizia. Invece quando la si fa nel water lei è felice, va a giocare insieme alla sue amiche nella piscina della popò, mette i bracciolini e può nuotare in tranquillità, A noi piacevano i finali e vissero felici e contenti :sorrisoo

Noi abbiamo passato la scorsa estate a ripulire mutande... per poi scoprire che al mare aveva troppa voglia di giocare per perdere tempo ad andare in bagno. Appena siamo rientrati in città, mi ha detto da solo le paroline magiche "Mamma devo fare la cacca" ed è andato sul water. Da settembre ad oggi ha avuto un solo incidente a metà settembre alla materna... mi sembra che dopo due mesi possiamo considerarci fuori dal tunnel... :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 nov 2010, 9:07

:clap :clap :clap :congratulations:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 3 nov 2010, 9:17

antonella, grazie 1000!!
che dire, ci proverò, anche se a lei per fortuna non è mai successo che si arrossasse tanto il sederino, quindi non credo la spaventerebbe piu' di tanto ...

il suo problema è che ci prova pure a farla sul water, ma proprio non riesce, è come se non riuscisse a spingere, proprio meccanicamente... oltre tutto, dopo 5 secondi vede che non riesce e dice che non ce l'ha, salvo poi farla nelle mutandine dopo 1 minuto!
io ci provo a stare lì con lei, a distrarla, a spiegarle, ma non c'e' verso, deve alzarsi subito!!
oltre tutto soffre di stitichezza, prende il paxabel da oltre un anno, beve pochissimo, ma proprio poco e secondo me questa è la causa principale della stitichezza, quindi non posso nemmeno rischiare di spaventarla troppo, se si blocca ancora di piu' è un disastro ... anche la pediatra mi ha sempre raccomandato di assecondarla, di proporle il pannolino per la cacca (a volte lo accetta a volte no) ma a volte sono proprio stanca .... :x:
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 9:48

Che dire, al mio cucciolo piacciono le storie un pò macabre :ahaha e si diverte da morire se ci sono le ambulanze (e infatti quando io dico "la mamma lo porta con l'ambulanza", lui imita l'ambulanza e si diverte come un matto, pensa che questa storia la vuole sentire anche quando non fa la cacca, gli piace proprio :ahah ).

dmgrazia: ma al mio cucciolo non si era arrossato il culetto, aveva bruciore, probabilmente la cacca gli aveva fatto un pò male al buchino (probabilmente dentro perchè da fuori in realtà non si vedeva nulla) perchè anche lui è stitico.
E infatti da una decina di giorni nel bibe di latte al mattino mettiamo Bene e Fibra, consigliato dalla pediatra. Ed effettivamente da un pò di giorni è decisamente meno stitico :ok
E comunque anche a noi hanno detto che la causa di tutto è stata la stitichezza. Solo che mi chiedo come faremo quando non userà più queste fibre nel latte (mica le può prendere per sempre, no??).

Vabbè dai, aggiorniamoci :sorrisoo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 nov 2010, 15:00

io con il mio bambino grande ho risolto usando il latte FIBRESSE, sono quasi due anni che non abbiamo più usato clisterini e la fa tutti i giorni (prima ogni 2-3).
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 18:03

Tesla ha scritto:io con il mio bambino grande ho risolto usando il latte FIBRESSE, sono quasi due anni che non abbiamo più usato clisterini e la fa tutti i giorni (prima ogni 2-3).
il mio beve il latte una volta al giorno, al mattino. Però ne beve pochino, circa 150/180 , dici che è sufficiente?
Il tuo ne beveva di più/più volte al giorno?
E' un latte che si può bere per lunghi periodi senza creare problemi?
Perchè la mia pediatra mi ha detto di dare BeneFibra solo per un periodo...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 18:11

Sono andata a leggere su internet, è della parmalat a lunga conservazione.
Ma sai che mi hai dato proprio un buon consiglio? :ok
Proverò sicuramente :sorrisoo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 nov 2010, 18:48

si non è un farmaco, è della Parmalat.
Mio figlio adora il latte, ne beve 200 al mattino e 200 anche la sera prima di andare a letto :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 nov 2010, 19:00

Mi sa che lo devo cercare anch'io sto Fibresse... sono due anni che andiamo avanti col Paxabel, la fa ogni 3-4 giorni, ora è bloccato da sabato, oggi gli abbiamo dato l'omo di prugna, anche quello un po' fa...

Ah da noi ci sono i pesciolini della c@cca, che vivono nei tubi in fondo al w.c. e gli fanno una grande festa quando la fa :fischia
Un anno fa gli facevano trovare pure dei premi in giro per casa :hi hi hi hi ma quando ancora la faceva solo nel pannolino e non nel vasino...
Direttamente nel w.c. no perchè sta scomodo, lui ci sta anche mezz'ora quando si sblocca e gli piace giocare con macchinine mentre si concentra sul vasino...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 nov 2010, 19:08

Anche noi eravamo entrati nel tunnel del paxabel :impiccata:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 19:11

Anche il mio sa che ci sono i pesciolini che aspettano la sua cacca per.... mangiarsela :hi hi hi hi
E bevono pipi, ovviamente... :ahaha

E invece di giocare, quando si siede sulla tazza, prende il libro e "legge" :ahaha

tesla: il mio berrebbe latte dalla mattina alla sera... solo che da poco tempo siamo riusciti ad inserire gli alimenti più adatti alla sua età (e si, mica solo il problema cacca avevamo :che_dici ) e se gli do il latte anche la sera, mi salterebbe la cena per bere solo quello. :impiccata:

Ci restano solo: dormire nel lettino tutta la notte, togliere il ciuccio, fare meno il monello :065-Basta_me_lo_credo:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”