GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli ottobrini 2010 sono arrivati, buona vita ai nuovi nati!
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Re: Gli ottobrini 2010 sono arrivati, buona vita ai nuovi nati!
oggi Fabri aveva un po' di mal di pancia, ora a giudicare dall'olezzo s'è scaricato ma dorme e lo lascio fare.
Per l'allattamento noi continuiamo con il misto, non capisco se siamo stazionari o mi "chiede" meno LA. Pure andassi avanti così è già un bel traguardo rispetto a Silvia. In pratica un pasto si e uno no gli do un po' d'aggiunta ma non prende mai più di 60g anzi di solito si ferma sui 30g.
Per l'allattamento noi continuiamo con il misto, non capisco se siamo stazionari o mi "chiede" meno LA. Pure andassi avanti così è già un bel traguardo rispetto a Silvia. In pratica un pasto si e uno no gli do un po' d'aggiunta ma non prende mai più di 60g anzi di solito si ferma sui 30g.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

mik, in che senso stazionari? 
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- elevia
- Expert~GolGirl®

Benvenute e congratulazioni a tutte le mamme Ottobrine 2010!!!!
i vostri piccoli soli
vi illumineranno e scalderanno nel freddo inverno!!!

i vostri piccoli soli
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- simpa
- Expert~GolGirl®

topi ma come fai? sei instancabile
addirittura fai la pasta fatta in casa
con 3 bambini??' complimenti
ho visto la fascia ma non fa' per me troppo complicata da mettere
preferirei quel marsupio ma non so' se poi ci sta dentro con il tutone
mmmmh
addirittura fai la pasta fatta in casa
con 3 bambini??' complimenti
ho visto la fascia ma non fa' per me troppo complicata da mettere
preferirei quel marsupio ma non so' se poi ci sta dentro con il tutone
mmmmh
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
- mammanto
- Original~GolGirl®

GRAZIE ELEVIA!!!!!! davvero questi piccoli soli ci illuminano nelle bigie giornate autunnali
FLAVIA ma cos'è sto flylady?'
sono andata a sbirciare il sito... la casalinga perfetta! Non so se fa per me...
però messa così sembra divertente!
Io non vedo l'ora di metterlo nella fascia, anche io l'ho presa in internet, su ebay mi sembra... ma non mi ricordo che marca è. Aspetto solo ancora un po' che mi passi il bruciore dei punti e il mal di schiena e dopo.... pupo mio tienti forte!!
FLAVIA ma cos'è sto flylady?'
Io non vedo l'ora di metterlo nella fascia, anche io l'ho presa in internet, su ebay mi sembra... ma non mi ricordo che marca è. Aspetto solo ancora un po' che mi passi il bruciore dei punti e il mal di schiena e dopo.... pupo mio tienti forte!!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- littlemom
- Expert~GolGirl®

io adesso vado di lettino, quello che si tiene davanti
poi dopo marsupio
la fascia non so non lo mai usato pero stavo facendo un pensierino ...
pupa sta tranquilla sul passeggino e io ho ordinato un po la casa, stasera arrivano dei colleghi di mio marito.
a dopo
poi dopo marsupio
la fascia non so non lo mai usato pero stavo facendo un pensierino ...
pupa sta tranquilla sul passeggino e io ho ordinato un po la casa, stasera arrivano dei colleghi di mio marito.
a dopo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

simpa
il marsupio non ce l'ho presente...secondo me l'unica è andare in un negozio e provarlo
però...se fai un pensierino sulla fascia fai un fischio che t'insegno a metterla
anto, flylady è americano ma c'è un gruppo su yahoo in italia, inpratica ti mandano diverse mail al giorno con quello che devi fare
hai una sorta di routine mattina e sera (struccarti, mettere la crema, preparare i vestiti per domani, pulire il lavandino ecc) e delle mission quotidiane
da lunedì ad oggi ci si occupava dell'ingresso e del soggiorno, oggi toccava pulire i muri e i vetri
diciamo che, detta così, sembra da casalinghe disperate, in realtà si fa un pochino ogni giorno e ci si trova la casa in ordine
poi, mica seguo sempre alla lettera quello che arriva, io, ad esempio non riesco a fare la doccia al mattino...e a pesarmi ogni giorno non ci penso neanche
però...se fai un pensierino sulla fascia fai un fischio che t'insegno a metterla
anto, flylady è americano ma c'è un gruppo su yahoo in italia, inpratica ti mandano diverse mail al giorno con quello che devi fare
hai una sorta di routine mattina e sera (struccarti, mettere la crema, preparare i vestiti per domani, pulire il lavandino ecc) e delle mission quotidiane
da lunedì ad oggi ci si occupava dell'ingresso e del soggiorno, oggi toccava pulire i muri e i vetri
diciamo che, detta così, sembra da casalinghe disperate, in realtà si fa un pochino ogni giorno e ci si trova la casa in ordine
poi, mica seguo sempre alla lettera quello che arriva, io, ad esempio non riesco a fare la doccia al mattino...e a pesarmi ogni giorno non ci penso neanche
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- littlemom
- Expert~GolGirl®

fla, manda il link, mi sembra interessante, anche se ognuno ha il suo routine, puo arricchirla o cambiarla.
penso che una cosa cosi mi servirebbe ora
penso che una cosa cosi mi servirebbe ora
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

enora, il gruppo è qui http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/ devi iscriverti e poi arrivano le mail
ma tu fai già un sacco di pulizie
ma tu fai già un sacco di pulizie

- littlemom
- Expert~GolGirl®

appunto, cosi mi ordino le cose ... perche mi sembra di fare le cose senza ordine ed la casa rimane sempre in disordine 
-
Mik
- Expert~GolGirl®

nel senso della mia "produzione". Se riesco a stare dietro alle sue richieste di latte, e credo di si altrimenti prenderebbe più LA, invece come detto non ne prende mai più di 60g, quindi suppongo che la mia quota sia in aumento.topinaf ha scritto:mik, in che senso stazionari?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
-
valentina29
- New~GolGirl®

Ciao Ragazze,
ieri è stata una giornata da incubo...
l'ho passata tutta con Matteo in braccio per via dell'aria nella pancia...ieri sera ho persino chiamato il nido dell'ospedale per chiedere consiglio perchè era tutto il giorno che dormiva mezz'ora e poi piangeva disperato e poi via con la fame e quindi delirio!!!!!
Stamattina ho sentito la pediatra e mi ha dato da dargli il dicoflor, un fermento lattico che aiuta la flora intestinale, voi lo conoscete?
Per fortuna oggi va meglio, ma ieri ho rimpianto il sole e ho pensato alla vostra fascia..ora sbircio com'è e dove posso prenderla...è complicata da usare?
l'ho passata tutta con Matteo in braccio per via dell'aria nella pancia...ieri sera ho persino chiamato il nido dell'ospedale per chiedere consiglio perchè era tutto il giorno che dormiva mezz'ora e poi piangeva disperato e poi via con la fame e quindi delirio!!!!!
Stamattina ho sentito la pediatra e mi ha dato da dargli il dicoflor, un fermento lattico che aiuta la flora intestinale, voi lo conoscete?
Per fortuna oggi va meglio, ma ieri ho rimpianto il sole e ho pensato alla vostra fascia..ora sbircio com'è e dove posso prenderla...è complicata da usare?
Matteo birba nato il 14/10/10
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Buonasera.... Oggi giornatina impegnativa... Ora Ida sta cercando di digerire così poi la corico, ho un gran mal di schiena!
Vale la fascia non e' complicata, e te lo dice una inesperta, ma la topi ha fatto un book fotografico x spiegarmi come usarla :) e in 3 prove sono riuscita a sistemare bene la pupa!
Qui a vomitino va' un po' meglio, oggi ha rigurgitata poco rispetto al solito, quindi
Vale la fascia non e' complicata, e te lo dice una inesperta, ma la topi ha fatto un book fotografico x spiegarmi come usarla :) e in 3 prove sono riuscita a sistemare bene la pupa!
Qui a vomitino va' un po' meglio, oggi ha rigurgitata poco rispetto al solito, quindi

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- stefi80
- Original~GolGirl®

ciao belle... passo veloce per darvi la buona notte.... niente da fare, volevo darmi un o' al kazzeggio ma la pupina piange dalle 19 per mal di pancia... e ora ha ricominciato... e sento pure la pupona che sta facendo i capricci!!
vadoooooo
vadoooooo
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Scusate ma dopo un tot di righe non vedo più cosa scrivo... Devo aggiornare l'iPhone... Dicevo che il maalox non glielo sto più dando, ho visto che vomita in ogni caso, quindi tanto vale. Anche a me han consigliato il dicoflor, 2 gocce al giorno, proverò con quello l'ho preso oggi insieme al sedibimbi x Luca... SperoAmo si rilassi un po'...
Domani mi concedo INA seduta dalla parrucchiera! Non ho idea di cosa fare, una sistemata al taglio e magari un colore.. Il mio mi piace un sacco, ma ho qualche filo argentato... Che vorrei coprire!!
Domani mi concedo INA seduta dalla parrucchiera! Non ho idea di cosa fare, una sistemata al taglio e magari un colore.. Il mio mi piace un sacco, ma ho qualche filo argentato... Che vorrei coprire!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

helguzza...pensavo...ma le stai dando le vitamine e tutte le cose prescritte?
perchè a luca erano quelle che lo facevano vomitare e stava irrequieto tutto il giorno...invece ad elisa faceva vomitare il milicon
emma per il momento non prende nulla di nulla e non vomita...a volte rigurgita l'ultima goccia di latte perchè mangia come un bue
perchè a luca erano quelle che lo facevano vomitare e stava irrequieto tutto il giorno...invece ad elisa faceva vomitare il milicon
emma per il momento non prende nulla di nulla e non vomita...a volte rigurgita l'ultima goccia di latte perchè mangia come un bue

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

mik...ok! ho capitoMik ha scritto:nel senso della mia "produzione". Se riesco a stare dietro alle sue richieste di latte, e credo di si altrimenti prenderebbe più LA, invece come detto non ne prende mai più di 60g, quindi suppongo che la mia quota sia in aumento.topinaf ha scritto:mik, in che senso stazionari?non so se mi spiego, con i conti sono un disastro.

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

stefi80 ha scritto:ciao belle... passo veloce per darvi la buona notte.... niente da fare, volevo darmi un o' al kazzeggio ma la pupina piange dalle 19 per mal di pancia... e ora ha ricominciato... e sento pure la pupona che sta facendo i capricci!!
vadoooooo

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

vale, io con la fascia ci convivo dal 2006 ormaivalentina29 ha scritto:Ciao Ragazze,
il dicoflor non lo conosco...ma è anche vero che io non conosco le medicine
però, spesso (anzi, sempre) quando hanno le coliche sembra che abbiano fame, perchè tendono a ciucciarsi tutto quello che trovano§; ciucciando trovano sollievo ma si crea una sorta di circolo vizioso percui non troveranno mai pace
io quando ha le coliche la tengo in braccio e la coccolo finchè non finisce, ma evito di attaccarla

- benedettab
- Basic~GolGirl®

grazie a tutte dei consigli: stanotte si é svegliato ogni ora sono a pezzi. Credo che non riesca a fare la cacca quindi si sveglia con i dolori e se lo prendo in braccia si tranquillizza solo che io sto a pezzi! ora mangia po lo lavo in modo che tre ore di sonno dovrebbe farle e le faccio pure io!