GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???
- barby74
- Expert~GolGirl®

Re: Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???
Ora devo andare ... a presto 
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- conni
- Master~GolGirl®

Re: Ottobrine (08) tutte a festeggiare....ma il raduno lo vogliamo organizzare???
jess che bel w.e
Gappea riposati senza sensi di colpa
Gappea riposati senza sensi di colpa
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- conni
- Master~GolGirl®

chiedo aiuto alle bis mamme... mt è diventata ingestibile alterna momenti in cui con la sorellina è buonissimaa momenti in cui mi impedisce di prenderla in braccio, se la piccola piange e la prendo comincia a urlare finchè non prendo lei fino ad ora si accontentava di stare vuicino mentre l'allattavo, invece adesso si calma solo se lascio la piccola al padre, in tutto ciò dani nel sentirla piangere si agita e comincia ad urla rifiutando il seno
insomma non so come prenderla
sarei tentata di farla piagere ed andarmene in un'altra stanza da sola con Dani ma non vorrei che la situazione peggiorasse,allo stesso tempo sentire Dani che piange e non poterla prendere mi fa incavolare non poco
sarei tentata di farla piagere ed andarmene in un'altra stanza da sola con Dani ma non vorrei che la situazione peggiorasse,allo stesso tempo sentire Dani che piange e non poterla prendere mi fa incavolare non poco
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Conni
questa è gelosia pura. Io ringrazio il cielo che Lorenzo la manifesti in altre occasioni e non direttamente col fratello perchè mi farebbe sclerare.
Immagino che tu lo abbia già fatto, ma prova a spiegare a MT che Daniela è molto molto piccola e che lei può solo mangiare la puppa di mamma, mentre lei che è grande può avere tante altre cose come i biscotti, il gelato e quello che le piace di più. E, anche se è dura, quando non ha necessariamente bisogno di te Dani, lasciala al papà e occupati di MT.

Immagino che tu lo abbia già fatto, ma prova a spiegare a MT che Daniela è molto molto piccola e che lei può solo mangiare la puppa di mamma, mentre lei che è grande può avere tante altre cose come i biscotti, il gelato e quello che le piace di più. E, anche se è dura, quando non ha necessariamente bisogno di te Dani, lasciala al papà e occupati di MT.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Lorenzo invece con Gabriele è proprio carino. Mi ha fatto tenerezza domenica che è venuta a trovarci un'amica (incinta) che vediamo molto raramente e mi ha chiesto di prendere in braccio Gabriele. Poco dopo è arrivato Lorenzo e come ha visto il fratello in braccio a questa "sconosciuta" si è bloccato, ha fatto una faccia preoccupatissima e stava per mettersi a piangere. Per fortuna lei ha capito e gli ha chiesto se voleva che restituisse Gabriele a mamma, lui ha annuito e appena l'ho avuto in braccio si è fiondato verso di noi ad accarezzarlo
Invece domenica sera è andato a dormire dai miei, ieri sera siamo andati a prenderlo e come ha visto il fratello si è fiondato di lui riempiendolo di coccole e baci e a noi non ci ha considerato di striscio
Invece domenica sera è andato a dormire dai miei, ieri sera siamo andati a prenderlo e come ha visto il fratello si è fiondato di lui riempiendolo di coccole e baci e a noi non ci ha considerato di striscio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Sereami ha scritto:Volete sapere una cosa carinissima che fa Ele ultimamente: prende me e il papà e vuole che ci diamo una bacio davanti a lei e poi vuole che noi ne diamo uno a lei contemporaneamente sulla guancia![]()
Però non vuole che nel mentre ci tenimo per mano
Anche Lorenzo è molto carino con noi, gli piace tanto che ci abbracciamo tutti e tre insieme
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze! Ancora tutte a letto??
La notte di fila nel suo letto di Lorenzo è stato un puro caso, siamo al punto di partenza
La notte di fila nel suo letto di Lorenzo è stato un puro caso, siamo al punto di partenza
- Jess23
- Master~GolGirl®

scherzi vero!!!Stefi83 ha scritto:Buongiorno ragazze! Ancora tutte a letto??![]()
io è dalle 6.45 che sono in piedi
ieri ho rivisto la casa e mi piace ancora per fortuna. sabato faccio la proposta d'acquisto.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!
Finalmente si rivede il sole!
Jess, sono contenta che la casa ti piaccia ancora!!! Tantissimi
perché la proposta vada in porto!
Stefy, che tenero Lorenzo con Gabriele!
Mi sa che la mia farà invece come Mt di Conni.....magari no, eh, ma ora mi sembra così tremendamente appiccicata a me!!
Conni, che dirti??? Io consigli proprio non ne ho, non avendo ancora esperienza in merito...in compenso leggendoti mi viene una strizza!!!!
Finalmente si rivede il sole!
Jess, sono contenta che la casa ti piaccia ancora!!! Tantissimi
Stefy, che tenero Lorenzo con Gabriele!
Conni, che dirti??? Io consigli proprio non ne ho, non avendo ancora esperienza in merito...in compenso leggendoti mi viene una strizza!!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

la buona notizia è che sono stata sorpresa dalla mia polpettina al nido. Come vi dicevo, ieri è entrata tutta "carica", senza piangere. Quando sono andata a prenderla, mi è corsa intorno tutta felice e l'educatrice mi ha detto che ha fatto due versetti, giusto quando ho chiuso la porta e me ne sono andata, poi è stata bravissima.
Oltretutto nel pomeriggio non ha avuto la "sindrome da distacco", quindi non mi ha cercato in maniera patologica come faceva l'altra volta, ma era perfettamente normale!
Stamattina le dico: "andiamo al nido dei bimbi" e lei: "tìììììììììììììììììììììììì!" tutta contenta....
Mi ha proprio spiazzato, ma sono felice che, finalmente, la prenda così. Speriamo solo che duri!
Intanto hanno provveduto ad avvertirmi che c'è in giro la varicella 
Oltretutto nel pomeriggio non ha avuto la "sindrome da distacco", quindi non mi ha cercato in maniera patologica come faceva l'altra volta, ma era perfettamente normale!
Stamattina le dico: "andiamo al nido dei bimbi" e lei: "tìììììììììììììììììììììììì!" tutta contenta....
Mi ha proprio spiazzato, ma sono felice che, finalmente, la prenda così. Speriamo solo che duri!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ciao!!
sono appena rientrata da un giro in un centro commerciale dove tra le altre cose ho trovato i pannolini che uso per ele in offerta (che chiul). Sto girando parecchio perchè udite udite la signorina ha chiesto che Babbo Tale le porti la macchina per regalo. Siccome penso che per "macchina" intendi proprio quella elettrica, ho visto che costa un botto e poi di inverno dove ci andrebbe??
Quindi ieri sono andata in un Toys con lei per vedere se c'era qualcosa che l'attirava particolarmente e oggi ancora in giro da sola. Mi manca solo di andare a vedere al Toys che c'è in Ancona che è il doppio più grande di quello che c'è qua e poi mi sparo direttamente perchè non c'è niente di particolarmente carino che mi colpisce
sono appena rientrata da un giro in un centro commerciale dove tra le altre cose ho trovato i pannolini che uso per ele in offerta (che chiul). Sto girando parecchio perchè udite udite la signorina ha chiesto che Babbo Tale le porti la macchina per regalo. Siccome penso che per "macchina" intendi proprio quella elettrica, ho visto che costa un botto e poi di inverno dove ci andrebbe??
Quindi ieri sono andata in un Toys con lei per vedere se c'era qualcosa che l'attirava particolarmente e oggi ancora in giro da sola. Mi manca solo di andare a vedere al Toys che c'è in Ancona che è il doppio più grande di quello che c'è qua e poi mi sparo direttamente perchè non c'è niente di particolarmente carino che mi colpisce
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Anche a meeeeeeGappea ha scritto:Conni, che dirti??? Io consigli proprio non ne ho, non avendo ancora esperienza in merito...in compenso leggendoti mi viene una strizza!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Gappea, brava Bea!! ti capisco benissimo perchè l'anno scorso con Ele è stata una tragedia per diverso tempo e quest'anno non era iniziato benissimo, noi abbiamo risolto con "l'oggetto di transizione" cioè si porta da casa un giochino o nel suo caso un piccolo peluche che le da sicurezza ed entra tranquillissima. Bacino a mamma e via
.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

RAGAZZE, MESSAGGIO DELLA NOSTRA CICCI:
"digli che sono sempre più incasinata che ho anche problemi di connessione e che a casa non ci sono quasi mai e quando ci sono non riesco a collegarmi ogni tanto leggo le ultime pagine, magari lascio un saluto, ma...vi porto sempre nel cuore e mi mancate tanto"
"digli che sono sempre più incasinata che ho anche problemi di connessione e che a casa non ci sono quasi mai e quando ci sono non riesco a collegarmi ogni tanto leggo le ultime pagine, magari lascio un saluto, ma...vi porto sempre nel cuore e mi mancate tanto"
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Che commozione...dopo aver chattato un po' con Sere e averle raccontato dei nostri ultimi guai
(problemi "scolastici" di Arianna, ma non voglio stare qui a tediarvi), ho pensato che era ingiusto ciacolare solo con lei e non lasciarvi neanche un saluto.
Ma quando vengo qui vedo che è già passata lei a portarvi i miei saluti.
E mi sono commossa.
Un bacio a tutte e...preparatevi a bere tanti caffè con me che sto per partire per visitare le "scuole del Regno" ( o forse meglio...le "Regie scuole"): Milano, Torino, Bologna, Firenze, Genova...trovatemi una scuola costruita tra il 1860 e il 1935 e vi vengo a trovare
Baci Baci
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- barby74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Conni
una coccola a te e alle piccole..non dev'essere per niente facile...figurati che Davide è geloso del gatto!!
Cicci ciaoooo!!!
Regali di natale: non so neanche io cosa regalare e far regalare a Davide...quest'anno sono davvero a corto di idee
Conni
Cicci ciaoooo!!!
Regali di natale: non so neanche io cosa regalare e far regalare a Davide...quest'anno sono davvero a corto di idee
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- white
- Expert~GolGirl®

innanzitutto grazie per gli auguri alla mia Chiara
e scusate se non sono stata puntuale negli auguri a tutti gli ottobrini
ma il tempo per stare al pc è sempre meno
stanotte prima notte (di tre) in cui siamo senza papà ed è stato il delirio più totale ci ho messo due ore per addormentarle tra le mie urla e i loro pianti non si capiva più niente, alla fine loro hanno dormito nel lettone io praticamente sul comodino!!!! Nottataccia a parte sabato abbiamo festeggiato i due anni di Chiara e la festa è andata molto bene, Chiara si è molto divertita e continua a parlare della torta a forma di Barbapapà, dei cuoricini e fiorellini che l'animatrice le ha disegnato sulle mani e si ricorda che Arlecchino e Minni (le marionette del teatrino) sono venuti alla sua festa
è troppo carina e poi quando siamo in macchina mi dice "dove andiamo? alla festa di Chiara?", insomma alla fine sono contenta di averla fatta e Chiara ha apprezzato molto più di quanto immaginassi
Ha ricevuto tanti regali che però le sto aprendo un pò alla volta, è impazzita per la cucina e la cassa del supermercato
Ieri però è tornata al nido dopo tanto tempo e non è stata entusiasta si può dire che tra settembre e ottobre ci sarà andata una decina di giorni tra l'attacco d' asma, la nascita della sorellina, la Boccamanopiedi e compagnia bella!!! Ieri è stata una tragedia pianti e lacrime, oggi è andata meglio anche se l'ho lasciata al nido dei piccoli, quest'anno dovrebbe stare con i bimbi più grandi ma dopo un inizio tranquillo adesso vuole solo la maestra delll'anno scorso che per lei è un punto di riferimento. Ho chiesto alla maestra di accontentarla, magari non sarà stimolatissima ma almeno è tranquilla, sono sicura che passato questo momento poi sarà stesso lei a cercare i bimbi più grandi. Questasettimana la lascio li solo la mattina sett prox si riprende orario lungo
Gappea è un'ottima idea il regalino daparte dellasorellina, anche noi l'abbiamo fatto e lei dice orgogliosa che i barbapapà li ha portati Emma
scusate lo sproloquio
atutte
e scusate se non sono stata puntuale negli auguri a tutti gli ottobrini
ma il tempo per stare al pc è sempre meno
stanotte prima notte (di tre) in cui siamo senza papà ed è stato il delirio più totale ci ho messo due ore per addormentarle tra le mie urla e i loro pianti non si capiva più niente, alla fine loro hanno dormito nel lettone io praticamente sul comodino!!!! Nottataccia a parte sabato abbiamo festeggiato i due anni di Chiara e la festa è andata molto bene, Chiara si è molto divertita e continua a parlare della torta a forma di Barbapapà, dei cuoricini e fiorellini che l'animatrice le ha disegnato sulle mani e si ricorda che Arlecchino e Minni (le marionette del teatrino) sono venuti alla sua festa
Ha ricevuto tanti regali che però le sto aprendo un pò alla volta, è impazzita per la cucina e la cassa del supermercato
Ieri però è tornata al nido dopo tanto tempo e non è stata entusiasta si può dire che tra settembre e ottobre ci sarà andata una decina di giorni tra l'attacco d' asma, la nascita della sorellina, la Boccamanopiedi e compagnia bella!!! Ieri è stata una tragedia pianti e lacrime, oggi è andata meglio anche se l'ho lasciata al nido dei piccoli, quest'anno dovrebbe stare con i bimbi più grandi ma dopo un inizio tranquillo adesso vuole solo la maestra delll'anno scorso che per lei è un punto di riferimento. Ho chiesto alla maestra di accontentarla, magari non sarà stimolatissima ma almeno è tranquilla, sono sicura che passato questo momento poi sarà stesso lei a cercare i bimbi più grandi. Questasettimana la lascio li solo la mattina sett prox si riprende orario lungo
Gappea è un'ottima idea il regalino daparte dellasorellina, anche noi l'abbiamo fatto e lei dice orgogliosa che i barbapapà li ha portati Emma
scusate lo sproloquio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- betty1977
- Silver~GolGirl®

BUONGIORNO BELLE BIMBE!!
SCUSATE MA IN QUESTI GIORNI SONO UN PO' INCASINATA...
CI SENTIAMO PRESTO!!
SCUSATE MA IN QUESTI GIORNI SONO UN PO' INCASINATA...
CI SENTIAMO PRESTO!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Cicci1,
ma te lo avevo anche detto che appena chiudevamo (si dice?) di là sarei passata qua a portare i tuoi saluti!!!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

anche Ele ha ricevuto la cassa per il suo compleanno (gliel'ha voluta regalare il mio papiwhite ha scritto:Ha ricevuto tanti regali che però le sto aprendo un pò alla volta, è impazzita per la cucina e la cassa del supermercato![]()
L'unica cosa a cui avevo pensato infatti era proprio la cucina che usano anche al nido, ma non saprei dove metterla, dovrei chiudere la tenda dell'Ikea che abbiamo in sala.