GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi ha la febbre,chi il raffreddore,l'aprilina'09 è stufa di andare dal dottore
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

Re: Chi ha la febbre,chi il raffreddore,l'aprilina'09 è stufa di andare dal dottore
anche io il dado lo uso per i risotti e basta, il brodo lo faccio per tutti ogni tanto con la carne e le verdure.
c6m9 :)
- danys71
- Expert~GolGirl®

Re: Chi ha la febbre,chi il raffreddore,l'aprilina'09 è stufa di andare dal dottore
Alina, ciao
Il dado che di solito uso è il bauer vegetale come quello di questo link
http://www.ciao.it/Bauer_Dado_vegetale_" onclick="window.open(this.href);return false; ... ne_1158246
e gli ingredienti sono:
Estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, sale iodato, olio vegetale non idrogenato, verdure disidratate in proporzione variabile (cipolla, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, aglio, porro, patate): 5%, estratto di lievito, farina di grano tenero tipo 0.
Non sempre trovo questo e allora mi butto su altre marche ma più o meno con le stesse caratteristiche.... guarda nello scaffale dei dati al supermercato o altrimenti in qualche negozio che vende roba bio.
Noi per ora lo abbiamo usato, anzi mi correggo, mio marito che cucina l'ha usato solo per fare i piselli....
proverò anche col risotto a breve!
Il dado che di solito uso è il bauer vegetale come quello di questo link
http://www.ciao.it/Bauer_Dado_vegetale_" onclick="window.open(this.href);return false; ... ne_1158246
e gli ingredienti sono:
Estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, sale iodato, olio vegetale non idrogenato, verdure disidratate in proporzione variabile (cipolla, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, aglio, porro, patate): 5%, estratto di lievito, farina di grano tenero tipo 0.
Non sempre trovo questo e allora mi butto su altre marche ma più o meno con le stesse caratteristiche.... guarda nello scaffale dei dati al supermercato o altrimenti in qualche negozio che vende roba bio.
Noi per ora lo abbiamo usato, anzi mi correggo, mio marito che cucina l'ha usato solo per fare i piselli....
proverò anche col risotto a breve!
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

- peffa
- Expert~GolGirl®

Grazie per gli auguri ad Axel
Noi mangiamo molto i ravioli in brodo (il brodo solo noi adulti), e ogni tanto anche i risotti. Anche io prendevo quello della Bauer, Danys, è molto buono, ma non sempre lo trovo.
Pally, tanti
per i tuoi risultati
Noi mangiamo molto i ravioli in brodo (il brodo solo noi adulti), e ogni tanto anche i risotti. Anche io prendevo quello della Bauer, Danys, è molto buono, ma non sempre lo trovo.
Pally, tanti
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
-
pally
- Master~GolGirl®

ciao soniaSonia87 ha scritto:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- patti80
- Silver~GolGirl®

ragazze io vado 
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- rada
- Gold~GolGirl®

buongiorno!!!!
anch'io uso la tovaglietta di plastica sopra la nostra tovaglia!!!
dado: lo faccio da me sia quello di carne che di verdure, mi dura un sacco di mesi , poi di solito faccio io il brodo dei carne con la pentola a pressione o poi lo congelo nei sacchetti di plastica
anch'io uso la tovaglietta di plastica sopra la nostra tovaglia!!!
dado: lo faccio da me sia quello di carne che di verdure, mi dura un sacco di mesi , poi di solito faccio io il brodo dei carne con la pentola a pressione o poi lo congelo nei sacchetti di plastica
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- rada
- Gold~GolGirl®

anche noi ravioli in brodo ma alle mie piace un sacco il brodo e alla fine lo bevono dal piattopeffa ha scritto:Grazie per gli auguri ad Axel![]()
Pally, tantiper i tuoi risultati
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- antola
- Original~GolGirl®

rada....come si fa il dado vegetale???
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

io uso il dado vegetale bio della conad.
c6m9 :)
-
pally
- Master~GolGirl®

anche io vorrei sapere come si fa...antola ha scritto:rada....come si fa il dado vegetale???
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- danys71
- Expert~GolGirl®

La mamma di una mia amica fa quello di carne... ma mi dice che ci va molto tempo per farlo....
Ho trovato l'altra marca che uso: lo zangrando vegetale senza lievito... questo però mi sa che si trova solo nei negozi di agricoltura biologica....
Pascale, la conad ha una sua linea bio? più o meno come la coop?
Ho trovato l'altra marca che uso: lo zangrando vegetale senza lievito... questo però mi sa che si trova solo nei negozi di agricoltura biologica....
Pascale, la conad ha una sua linea bio? più o meno come la coop?
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

BUONGIORNO
sono di pulizie...qua oggi bellissimo sole
PASCALE si gli spray nasali li uso,ma glielo faccio solo quando e raffreddato......
PATTY non ricordo se ti avevo gia chiesto se c'è qualche nome in vista
PALLY
...però se ci pensi..tra meno di 100gg avrai un cucciolino fra le braccia..che bello!
PEFFA
AUGURI AD AXEL...
PASCALE si gli spray nasali li uso,ma glielo faccio solo quando e raffreddato......
PATTY non ricordo se ti avevo gia chiesto se c'è qualche nome in vista
PALLY
PEFFA
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- tommy75
- Master~GolGirl®

Auguroni ad AXEL
Pally:
x i risultati. Quelli a breve sono i più importanti?
Meno di 100 gg
Seggiolone: anche veronica lo usa ancora, ma senza il vassoio e con i braccioli alzati.
Tovaglietta di plastica: non ci avevo pensato
Effettivamente è molto comoda. Vado a prenderla quanto prima.
Qui è venuto giù il diluvio universale con tantissimi tuoni fortissimi. Per fortuna Veronica non ne ha paura
Pally:
Meno di 100 gg
Seggiolone: anche veronica lo usa ancora, ma senza il vassoio e con i braccioli alzati.
Tovaglietta di plastica: non ci avevo pensato
Qui è venuto giù il diluvio universale con tantissimi tuoni fortissimi. Per fortuna Veronica non ne ha paura
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- rada
- Gold~GolGirl®

dado vegetale
1 kg di verdure a tritate ( quelle che volete : carote sedano cipolla pomodoro zucchina ecc.. oppure per fare prima minestrone surgelato
)
200 g di sale grosso
70 g di olio
cuore il tutto insieme per 40 minuti in una pentola antiaderente, a fine cottura mettere tutto nel robot da cucina e tritare finemente
invasare in vasetti vetro e conservare in frigorifero fino a 6 mesi
dado carne
300gr. di sale grosso
300gr. di carne macinata
300gr. di verdure miste tritate(sedano carote, cipolla, zucchine..)
1 pomodoro
aromi misti a piacere: rosmarino, salvia, basilico, prezzemolo, alloro...
3 cucchiai di vino rosso (facoltativo)
cuore il tutto insieme per 40 minuti in una pentola antiaderente, a fine cottura mettere tutto nel robot da cucina e tritare finemente
1 kg di verdure a tritate ( quelle che volete : carote sedano cipolla pomodoro zucchina ecc.. oppure per fare prima minestrone surgelato
200 g di sale grosso
70 g di olio
dado carne
300gr. di sale grosso
300gr. di carne macinata
300gr. di verdure miste tritate(sedano carote, cipolla, zucchine..)
1 pomodoro
aromi misti a piacere: rosmarino, salvia, basilico, prezzemolo, alloro...
3 cucchiai di vino rosso (facoltativo)
- danys71
- Expert~GolGirl®

Rada grazie
non sembra molto lungo il procedimento.... e volendo le dosi si possono dimezzare, per fare una prova!
non sembra molto lungo il procedimento.... e volendo le dosi si possono dimezzare, per fare una prova!
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- antola
- Original~GolGirl®

Ho pensato la stessa cosa....danys71 ha scritto:Rada grazie![]()
in questi giorni sto facendo un po' di conserve...ho fatto il formaggio sott'olio e l'olio al peperoncino....appena trovo l'aglio fresco voglio mettere sott'olio anche quello....
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....
- rada
- Gold~GolGirl®

esatto non è per nulla difficile
- danys71
- Expert~GolGirl®

Antola, dove lo trovi il tempo avendo due pupe da gestire?antola ha scritto:Ho pensato la stessa cosa....danys71 ha scritto:Rada grazie![]()
non sembra molto lungo il procedimento.... e volendo le dosi si possono dimezzare, per fare una prova!![]()
in questi giorni sto facendo un po' di conserve...ho fatto il formaggio sott'olio e l'olio al peperoncino....appena trovo l'aglio fresco voglio mettere sott'olio anche quello....
Io con una sola non riesco a fare nulla
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- tommy75
- Master~GolGirl®

rada,
non sembra complicato, farò una prova anch'io.
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni