GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da samman » 3 nov 2010, 10:38

Mammine, ma che combinate!!! Dovete ricordarvi che siamo incinta, quindi niente più sforzi e si fa quel che si riesce a fare!!! :sorrisoo

Bene, vedo che anche io sono in ottima compagnia, ormai ho acidità e reflusso continui da domenica, e non ne vengo fuori con niente, a volte mi pare addirittura di dover :x:
Quindi stanotte, tra l'otite di Mel e la mia acidità-reflusso altra lunga notte in bianco, certo che se deve andare così per altri due mesi io non ce la faccio porprio!!! :buuu
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 3 nov 2010, 11:03

Buon giorno a tutte,
oggi non è proprio giornata neanche per me!! Ho lo stomaco sotto sopra (mio marito mi dice sempre che non è proprio una novità e non ha torto!!) IO continuo a :x: , per fortuna ho avuto acidità solo una notte, mi ci manca solo quella e poi sono a posto :aargh
Mi raccomando mammine non strafate, è vero che ormai i nostri piccoletti sono grandicelli ma se rimangono nella nostra pancia ancora per un po' sarebbe meglio .
Tantissimi :incrocini :incrocini alla suocera di chiaretta e al suocero di november.
Ieri prima lezione al corso preparto, a dir la verità è stata solo una introduzione e hanno fatto la divisione dei gruppi, il primo vero incontro sarà 11. Così, visto che il marito era a casa ne abbiamo approffittato per decidere la carrozzina. Pensavo di aver deciso ma questa notte mi sono venuti tanti dubbi!!!!!! Allora a noi piace molto il 3 ruote della janè. Dubbio: la carrozzina è omologata per la macchina, quindi ha già al suo interno le cinture, spostandole, sembrerebbe che non diano noi al piccolo quando non è in macchina e quindi non c'è necessità di legarlo. Ma, penso che non si possa mettere il lenzuolino di sotto se ci sono le cinture vero? qualcuna di voi ha visto o ha questa carrozzina? Che ne pensate? I dubbi mi sono venuti questa notte quindi non ho potuto chiedere alla commessa :fischia . L'unica cosa che avevo chiesto era se per caso non potessero dare fastidio le cinture e la commessa mi ha risposto che per ora nessuno si era lamentato e che al limite, per quando non serve il trasporto in macchina si puo' prendere un altro materassino da mettere sopra ma non ne sono convinta :perplesso
Urgono vostri pareri e consigli devo decidere a breve visto che janè ha tempi di consegna lunghi!!!!!!
Ah dimenticavo, avevo pensato di prendere una culletta di quelle da appendere alle sponde del lettino per intenderci, per far dormire il piccolo quando siamo in casa, quindi la navetta servirebbe solo per quando sarò in giro, ma quanto si starà in giro tra gennao e febbraio :che_dici
:bacio a dopo
p.s. ma che fine ha fatto annamassimo? mi sembra sia un po' che non scriva :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 nov 2010, 11:11

topolina io ho la navicella Jane.
Devi prendere anche il materassino da mettere sopra :ok cioè, non sarebbe necessario ma io l'ho fatto, solo che quando lo devi legare è un po' un'impresa perchè le cinture non ci arrivano tanto bene. A proposito di questo devo dire che Leonardo ci è stato legato moooolto poco in macchina, tiravo solo su la capottina per ripararlo un po'..... non è il massimo lo ammetto ma d'inverno non è proprio facile far arrivare la cinghia se sono tutti vestiti :fischia
Altrimenti la usi senza materassino e le cinghie quando non le usi le fai passare sotto legate (che poi è un feltro)e ci metti sopra il lenzuolino coprimaterasso così non danno fastidio al pupo :sorrisoo
Mi sono spiegata malissimo :buuu :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 3 nov 2010, 11:27

Grazie dena, ma il materassino sopra le cinture non dava proprio fastidio? le cinture sono molto simili a quelle dell'ovetto quindi mi sembrano un po' ingombranti. Quindi anche la tua navetta era così, pensavo fosse una novità del 2010,bè se nessuno si è lamentato vorrà dire che non è poi così scomodo no? :fischia
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 3 nov 2010, 11:34

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Come state?
Io sto raccogliendo informazioni in merito al lavaggio vestitini e lenzuolini nuovi e prestati...in giro si dice di lavare tutto a mano con detersivi apposta...ma a me la lavatrice sembra più igienica, al limite si lavano a parte per la prima volta...voi cosa ne pensate? :bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 3 nov 2010, 12:01

Ciao elisabetty,
io ho lavato tutto con un pochino di detersivo, napisan liquido e ammorbidente anallergico. Ho fatto però doppio risciacquo. So che i bimbi hanno la pelle delicata quindi ho preferito così. Ma io sono un po' maniaca.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 nov 2010, 12:17

ciao topolina, io ho la navicella che dici tu ma mai usato... vedremmo a gennaio, ti diro... cmq, a me l'idea che ha il kit incorporato mi è proprio piaciuto... pero non avevo pensato al lato pratico, poi vedremmo dai, qualcosa si fara... :fischia cmq, io non ho il tre ruote perche penso che sia di piu per quelli che vivono in campagna o vanno su strade sterrate.. tu, perche vuoi proprio il tre ruote?

elisabety io con mattia ho lavato tutto a mano fino ai sei mesi passati, cioe con lo svezzamento ho iniziato a lavargli in lavattrice e sempre da parte. fino ai 2 anni... mi sembrava brutto mischiare i nostri e i suoi vestiti. con simone sto lavando a mano adesso che sono quasi lavate le cose, sciacquo due-tre volte in piu, sempre a mano, usando quei detersivi delicate per i bebe. ma secondo me napisan serve quando è in contatto con la terra che comincia a gattonare, adesso non serve. oppure se hai vestiti che te li hanno passato le altre persone, gli metterei il napisan ma poi farei un altro lavaggio senza napisan... i bebe hanno la pelle cosi delicata che pure l'aria glielo rovina.... cmq, presto mi compro un altra lavattrice e credo che lo inaugurero con i vestiti di simone, ma sempre daparte dai altri vestiti nostri e di mattia... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2010, 12:21

Elisabetty se chiedi a me... sempre lavato tutto normalmente in lavatrice, insieme alla nostra roba, niente Napisan che intanto a 40 gradi non serve, i batteri li ammazzi già, e rovina la roba, ammorbidente prendevo il vernel bianco che è per bebè e ha meno odore... solo la lana la davo a mia mamma da lavare a mano...

Vedo che siamo tutte acciaccate... secondo me è anche colpa del tempo, oggi qui è finalmente bello e caldo ed è un'altra cosa!!

Dena io un chiamo alla gine lo darei, sembrano proprio vere contrazioni... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 nov 2010, 12:32

io ho fatto lavaggio in lavatrice sempre 40 o 50 gradi con i detersivi apposta per i bimbi, senza ammorbidente e doppio risciacquo. Separato dai nostri circa 6 mesi
Il napisan lascia perdere a mio avviso alla tv fanno terrorismo per nulla :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 nov 2010, 12:35

Topolina la Jane ha cambiato solo il telaio, il resto è tutto uguale, la navicella è la stessa della mia :ok

io non ho avuto problemi per le cinture :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 12:38

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:A me ha rilassato molto l'epidurale :fischia
lei la smetta di girare il coltello nella piaga :che_dici
pensa che mentre io aspettavo l'epidurale tu avevi già partorito almeno un paio di volte :fischia

Io oggi svuotamento... 5 sacchi neri e 5 sacchetti x la caritas. Non dico che vedo la fine ma almeno la scritta traguardo si intravede (forse).
Poi sono stata dalla pediatra per il bds di Emma, era un anno che non ci andavo :fischia tutto bene, è sempre al 25° percentile, sta bene e mi ha detto che mi seguirà lei anche x il piccolo basta che dica che abbiamo già una pediatra che segue la sorella :incrocini Dice che adesso in Mangiagalli si può direttamente chiedere il pediatra :ok Sono molto contenta xchè è una brava pediatra (beh non è che ci sia andata molte volte a dir il vero :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 12:40

elisabetty ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Come state?
Io sto raccogliendo informazioni in merito al lavaggio vestitini e lenzuolini nuovi e prestati...in giro si dice di lavare tutto a mano con detersivi apposta...ma a me la lavatrice sembra più igienica, al limite si lavano a parte per la prima volta...voi cosa ne pensate? :bacio
lo avrà scritto qualcuno che non ha figli. Io lavo normalmente con detersivo bio (ma lo uso anche x noi). Niente ammorbidenti nè napisan o affini, confermato anche dal dermatologo che ha visitato emma x la da. Magari puoi fare un doppio risciacquo.
Se sono macchiati di rigurgiti pretratta con normale sapone di marsiglia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 12:47

Navetta... io ho il kit auto ma non mi ricordo come si allaccia. :ahaha Ci penso quando me la ridaranno eh :ahah

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 3 nov 2010, 13:41

Grazie, adesso posso ordinare il passeggino, se non mi muovo me tocca ordinargli la macchina :hi hi hi hi
Napisan: mia mamma lo usava anche per le mie nipotine bò mi informerò meglio :domanda
november, a noi piace molto il 3 ruote per la linea e poi per andare a casa devo far un tratto di sterrato, non è moltissimo però almeno è più comodo e poi quando andremo in collina dai suoceri sarà più comodo e maneggevole, insomma ci sembrava la soluzione ideale, e poi ne parlano tutti molto bene, quindi perchè non accontentare anche gli occhi? :hi hi hi hi L'unico che non è contento è il portafogli però :aargh Abbiamo fatto due conti e abbiamo capito perchè la commessa era molto contenta e cortese :che_dici Dobbiamo comprare il trio e prenderemo anche la base isofix per l'ovetto, dovremmo aggiungere anche un altro materassino per carrozzina e due paia di lenzuola + copertina. Poi dobbiamo prendere il materassino per il lettino (per fortuna il lettino lo abbiamo), il salvapipì, i paracolpi, e due paia di lenzuolini, la culletta e poi tante altre cose, ma aspetto che le mie amiche mi diano tutto quello che possono per poi vedere bene cosa mi manca. Insomma un salasso. Però devo dire che mi piace andare a fare spese, l'unica cosa è che non mi sento molto in forma :bomba :impiccata:
Che dite,devo comprare già adesso il sacco che verrà poi usato come copri gambe per il passeggino? La commessa ci ha suggerito di prenderlo ora anche se lo useremo l'anno prossimo, così siamo sicuri di poterlo abbinare al passeggino, ma lei poteva consigliarci diversamente visto che è lì per vendere? :che_dici
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 13:44

topolina io il coprigambe l'avevo compreso al passeggino, sia x il trio che x il passeggino leggero.

Senti domanda... ma xchè vorresti mettere il napisan? Mica devono crescere sotto uan campana di vetro... poi avete le tette sterili, no vero? :fischia

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 3 nov 2010, 14:03

Grazie :sorrisoo
Anch'io ho iniziato il corso sabato scorso e devo dire che l'ostetrica sembra proprio una in gamba :sorrisoo
Durante un banalissimo esercizio (da sdraiata portare la gamba piegata verso il petto) ho visto una cosa tondeggiante spuntare fuori bella grossa all'altezza dello stomaco...anche adesso (a giorni più alta e a giorni più bassa) la gobbetta c'é...penso che sia il fianco-cu*o :sorrisoo
Per il parto nel mio ospedale dicono di portare una maglietta grande invece di quelle camicie da notte tutte aperte :che_dici
L'acidità rompe le catole anche a me la notte e a volte anche il pomeriggio...se vi torna utile a me aiuta coricarmi con più cuscini
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 nov 2010, 14:04

il sacco passeggino io l'ho preso quando mi serviva...tanto i colori sono quelli e online arriva in 48 ore :fischia

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 3 nov 2010, 14:07

ishetta ha scritto:topolina io il coprigambe l'avevo compreso al passeggino, sia x il trio che x il passeggino leggero.

Senti domanda... ma xchè vorresti mettere il napisan? Mica devono crescere sotto uan campana di vetro... poi avete le tette sterili, no vero? :fischia
Hai perfettamente ragione, ma è solo che ho sempre visto la mia mamma che lavava con napisan i vestitini delle mie due nipotine, erano sempre una meravilgia, puliti, morbidi ... , quando lavo io invece le cose non mi vengono proprio così bene :spiteful: così ho pensato di imitarla, ma forse mi sbaglio, meglio allora che cominci a risparmiare sul detersivo visto quello che dovrò spendere a giorni :aargh
Il coprigambe, con lo janè, non è compreso, va preso a parte e se ricordo bene costa 79 euro :che_dici
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 3 nov 2010, 14:30

Dena, grazie ho curiosato un po', ho trovato il sacco e costa anche un pochino in meno quindi mi sa che ci penseremo l'anno prossimo tanto per quest'anno useremo solo carrozzina e poi al momento del passeggino farà già caldo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2010, 14:33

topolina ha scritto:
ishetta ha scritto:topolina io il coprigambe l'avevo compreso al passeggino, sia x il trio che x il passeggino leggero.

Hai perfettamente ragione, ma è solo che ho sempre visto la mia mamma che lavava con napisan i vestitini delle mie due nipotine, erano sempre una meravilgia, puliti, morbidi ... , quando lavo io invece le cose non mi vengono proprio così bene :spiteful: così ho pensato di imitarla, ma forse mi sbaglio, meglio allora che cominci a risparmiare sul detersivo visto quello che dovrò spendere a giorni :aargh
beh il morbido dipende dalla durezza dell'acqua, io uso 100ml di aceto bianco a carico.
Le macchie vanno via con del normalissimo sapone di Marsiglia. A parte il discorso soldi che non guasta mai secondo me è anche un discorso di cosa ti metti addosso, troppe porcherie addosso non mi piacciono.

Bloccato

Torna a “Gennaio”