GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Spes » 3 nov 2010, 9:45

coraggio mi sono decisa! 1...2...3... al lavoro :ahaha
a dopo care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 3 nov 2010, 10:06

[quote="Makotina"]

alesara, eheheheheheh, non è detto che sia proprio io ad aprire le danze!
fra le novembrine hanno partorito addirittura 3 settimane prima se non erro :fischia
vedremo chi aprirà qui i balli :hi hi hi hi
io voglio arrivare al primo dicembre :incrocini

Buongiorno a tutte!!!!!E' vero Mako.....può darsi che qualcuna anticipi...
:fischia .......comunque ti auguro di partorire i primi di dicembre come tu desideri.... :incrocini :ok ....e per me di partorire prima di Natale per poter tornare a casa a trascorrere questa festa tanto emozionante con la mia famiglia e soprattutto con la mia Saretta.... :incrocini :incrocini :emozionee
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2010, 10:13

Giorno bimbe belle!!
Più il tempo passa e più sono curiosa di vedere la mia creaturina!!! Ieri al corso preparto ci hanno detto cosa mettere in valigia. Già vedo che mi dimenticherò qualcosa!! ALmeno per la bimba serve solo la roba per farla uscire perchè dà tutto l'ospedale. Credo che ci metterò una vita a vestirla :che_dici .
Silvia si muove sempre di più (ma non dovevano diminuire i movimenti? :domanda ) ho come l'impressione che stia scomoda in pancia e che continui a stiracchiarsi. Anche lei è girata a faccia in su, ma la dott mi ha detto che si girano anche durante il travaglio quindi non c'è alcun problema!!
Manco a me sono arrivati i campioni di tena lady! Mi sa che ci arriverano che i bimbi si saranno laureati!! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 3 nov 2010, 10:14

stanotte come sempre mi sono svegliata, una delle tante "sedute" al bagno a fare pipì.. :che_dici ......alle 3 ed ho pensato che quello poteva essere benissimo l'orario della poppata notturna di Siria.....così mi sono chiesta cosa farò????la metterò sul letto con me....col rischio di svegliare tutti o peggio di crollare ed addormentarmi... :domanda :che_dici .. spostarsi in sala....tanto prima della poppata se non ricordo male vanno cambiati????Oddio mi stò facendo troppe "nevrosi" inutili ....perdonatemi......tanto lo sò che alla fine tutto sarà spontaneo e naturale come è successo x la mia prima patatina..... :incrocini :ok
vado a provare a fare qualcosa..... :impiccata:
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 10:16

BUONGIORNO RAGASSUOLE!!!!
qua la pulce si muove a manetta... con questo tempo così grigio mi emoziona molto la cosa... :emozionee
oggi voglia di fare zero!!! tant'è vero che son venuta a lavorare in tuta da ginnastica... :fischia :fischia :fischia peccato che mi tocca andare a portare dei documenti in Tribunale, vabbè dai, sono giustificata x l'abbigliamento visto il mio stato :ahaha :ahaha
pranzo fuori con l'ufficio e poi devo decidere se staccare alle 17.30 e andare in piscina a fare ginnastica con i vecchietti insieme ad un'altra panza.... :fischia :fischia non m'ispira molto l'idea... vedremo pomeriggio :ok
tanti :incrocini x tutte le visite e a nelletta x la laurea!!! :incrocini :incrocini :incrocini

suzie hai ragione... capolavori di torte.... mi fanno un invidia!!! devono aver una dose di pazienza non da poco!!!

ora quasi quasi, prima di uscire inizio a pensare cosa mettere in lista nascita... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 10:18

vanno cambiati prima o dopo la poappata??? :domanda non so perchè ma ero convinta dopo!!!
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2010, 10:28

ambra83, io già tanto che non sono venuta in ufficio in ciabatte!!! :spiteful: Io oggi credo che filerò via alle 5 visto che a TS oggi sarebbe festa!!!
Per venerdì ho organizzato una pizza a casa mia con i soci dello studio, hanno tutti detto di si e ora non so dove metterli a sedere...dovremmo essere in 8/9, oltre il fatto che mi verrà un capitale per le pizze...
E' che non ho nemmeno offerto da bere quando ho comunicato la gravidanza e mi sembrava carino organizzare una cena prima di andare in maternità. Mi sembrava una cosa carina :domanda

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 3 nov 2010, 10:32

ambra83 ha scritto:vanno cambiati prima o dopo la poappata??? :domanda non so perchè ma ero convinta dopo!!!
Io Aurora la cambiavo prima perchè il 99% delle volte si addormentava alla poppa e poi per evitare di smuoverla tanto dopo aver mangiato così evitavo i rigurgiti.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 10:34

anto fatto bene!!! :ok io qua invece ho offerto da bere quando ho saputo della gravidanza...quando ero a metà dell'opera..quando ho saputo che è femmina... :ahaha :ahaha :ahaha adesso si stanno inventando ogni settimana un pranzo fuori tutti e 3 insieme... :cuore che ammmor!!!!! (qua ci vorrebbe l'emoction col dito... :che_dici )... cmq vabbè, vado volentieri, se non altro x cercare di scoprire cosa vuole fare il vecchio con la mia amica praticante :bomba
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 nov 2010, 10:36

SPES che tenera la descrizione del tuo patatino!!!!! :emozionee

Anto è una idea bellissima la tua...stringetevi un pelo e ci starete tutti!!!! :ok

Giovanni ha il singhiozzo e mi "pulsa" proprio lì!!! Che impressione e che infinita tenerezza!!!
Con la prima figlia non riuscivo ad immaginarmi un neonato dentro di me. Non ne avevo visti molti di bimbi appena nati... Ma ora lui riesco a visualizzarlo bene!!!! La sua schienina, i suoi piedini dalle dita minuscole, le manine dalla pelle rugosetta e dalle unghiette scure, il collo delicato...
Stranamente non ho voglia di accellerare troppo i tempi. Me lo
voglio godere nel pancione.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 10:36

silvia1978 ha scritto:
ambra83 ha scritto:vanno cambiati prima o dopo la poappata??? :domanda non so perchè ma ero convinta dopo!!!
Io Aurora la cambiavo prima perchè il 99% delle volte si addormentava alla poppa e poi per evitare di smuoverla tanto dopo aver mangiato così evitavo i rigurgiti.
grazie mille!!! eheheh... quante cose da imparare!!! :cuore
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 nov 2010, 10:38

:fischia
silvia1978 ha scritto:

Anch'io facevo come Silvia!!!
Anche perché nel cambiarle dopo mi si svegliavano sempre e poi... Erano dolori!!!! :fischia
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 10:45

perfetto.. ottimi consigli, grazie!!! :bacio
ieri ho avuto una mezza discussione con un'amica... le ho detto che ho preso una copertina, altre 2 tutine e l'interfono... mi ha accusata che non lascio spazio a chi mi vuole regalare qualcosa!!! :urka :urka :urka son saltata su come una jena!!!!! tutine ne ho prese 2 in più x quando torno a casa, copertina mi serve già x l'ospedale (e poi, mal che vada, tanto più che è inverno, anche se ho una copertina in più credo che male non mi faccia!!) e l'interfono era scontato del 30%.. anche se so che sarà tutto un avanti e indietro a veder della pulce, cmq lo voglio avere subito appena torno a casa!!! insomma, mi par di non aver fatto niente di grave... vabbè va!!! lei poi non è che è mamma, che quindi magari ci è passata... la classica "so tutto io!" fortuna me la sono asciugata "per chi vuol farmi regali utili c'è ben la lista nascita!".... quindi adesso mi son decisa che la faccio... :ahaha :ahaha :ahaha tanto non mi costa niente, se qualcuno mi chiede di cosa ho bisogno lo mando alla prenatal, altrimenti pazienza! :ok
Immagine

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 3 nov 2010, 10:51

buongiorno!
stanotte mi sono svegliata per andare in bagno e mi sono trovata la canottiera tutta bagnata :ahaha , non ero preparata, adesso ho messo un fazzolettino, meglio che vado a comprare le coppette?

:incrocini x le eco di oggi
Mamma di Alice (14/12/2010)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2010, 10:53

ambra83, a me tutti mi han detto che di tutine te ne vanno un botto perchè si sporcano di continuo!! Poi ti dirò se qualcuno mi vuol far regali pensavo di dire ai parenti di darmi direttamente soldi e agli amici che prendano pannolini o cose che si consumano che servono sempre! Tipo mio nonno mi ha detto l'altro ieri che mi comprava il passeggino e noi gli abbiamo detto che l'avevamo già preso! :che_dici Allora ci darà i soldi che l'abbiamo pagato (e gli va pure di lusso!!!) I miei e i suoceri ancora non hanno detto nulla, ma immagino che potrebbe essere qualche bel soldino!! :hi hi hi hi

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 10:54

bimbis ha scritto:buongiorno!
stanotte mi sono svegliata per andare in bagno e mi sono trovata la canottiera tutta bagnata :ahaha , non ero preparata, adesso ho messo un fazzolettino, meglio che vado a comprare le coppette?
io stamattina ho controllato quanti campioni ho a casa.. ne ho 4 paia... meglio che mi compro una confezione o se vedo che le faccio fuori subito mando al volo il socio o mia mamma?
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2010, 10:56

bimbis, a me non esce tanto però devo cambiare spesso il pigiama perchè si sporca quasi ogni sera. Al corso preparto mi hanno detto che di giorno non dovrebbe capitare, ma casomai di prendere le coppette. Io credo che le prenderò.

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 11:02

anto anche secondo me, non fa male avere una tutina in più!!! per quanto riguarda i regali, i miei ci hanno preso il lettino della MIBB, i suoceri il trio della PEG, mia nonna ha già detto che le regalerà soldi (che metterò immediatamente da parte per lei :ok )... i miei amici so già che se gli dico di prendere pannolini e robe simili mi guarderebbero male! e poi restano tutti i cugini bergamaschi che magari vorranno prendere qualcosa di più serio... e visto che soldi a me secca chiedere, ho pensato alla lista... farò cose da meno soldi x gli amici e magari sdraietta, box, marsupio e seggiolone se qualche parente mi chiede qualcosa!
mi secca dire prendimi il box e magari volevano spendere 20€!!! così vanno alla prenatal e scelgono loro in base al budget! :ok
che poi, io sta cosa della lista nascita manco la sapevo!!! :fischia :fischia :fischia ma ogni volta che vado in negozio (e a Gorizia non è che sia immenso!!) c'è sempre qualcuno che prende qualche regalo dalla lista, quindi bu!!! :domanda :domanda
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 11:03

STO ASPETTANDO CHE LA GINE MI CHIAMI...

e ovviamente il fidanza non fa in tempo a entrare perché è preso e va beh.
So già che non è girata perché la sento bene..

vediamo la dott che mi dice..
:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 3 nov 2010, 11:04

Antolina80 ha scritto:bimbis, a me non esce tanto però devo cambiare spesso il pigiama perchè si sporca quasi ogni sera. Al corso preparto mi hanno detto che di giorno non dovrebbe capitare, ma casomai di prendere le coppette. Io credo che le prenderò.
io è da agosto che perdo di notte... di giorno mi è capitato solo una volta di trovare il reggisento macchiato, ma non avevo fatto grossi danni... :ahaha prendi le coppette per sicurezza per il giorno..per la notte mi hanno detto che è meglio star con le lette all'aria!!! :ahah
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”