GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva l' autunno: zucche e castagne ... il lugl 08 è pieno di magagne

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Arriva l' autunno: zucche e castagne ... il lugl 08 è pieno di magagne

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 19:40

angel79 ha scritto:ciao son ìo tornata a casa da pochino e mio figlio si è rifiutato di uscire perchè vuole vedere la PlayHouse disney..io comincio a preoccuparmi fosse per lui starebbe sempre appiccicato lì..ovvio che noi non gli permettiamo più di un'oretta al giorno (non più dopo cena però..dopo le tragiche esperienze dei giorni passati..)
Bhè Angel, secondo me nn c'è da preoccuparsi, è abbastanza normale che lui venga incuriosito ed attirato dalla tv... l'importante è limitare per quanto possibile il tempo che ci passa davanti :ok
angel79 ha scritto:stefy anche noi giriamo tranquillamente nudi davanti Raf, tempo fa avevo anche aperto un post su piccoli bebè perchè una mia collega mi aveva dato della sc**a..mah?!
anche noi non abbiamo molti poroblemi a girare "biotti" davanti ai bimbi (ovvio, quando facciamo la doccia o ci cambiamo :che_dici non abitualmente :che_dici ) ... e la stessa cosa han sempre fatto i miei con me, nn ci vedo nulla di strano :domanda
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 2 nov 2010, 19:41

come non detto..per cena ho fatto la zuppa d'orzo.. :ok
e cucciolo sta ancora guardando..xò a fame quindi lo distrarrò con la cena..filetto e funghi.. :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 2 nov 2010, 19:57

angel79 ha scritto:come non detto..per cena ho fatto la zuppa d'orzo.. :ok
e cucciolo sta ancora guardando..xò a fame quindi lo distrarrò con la cena..filetto e funghi.. :fischia
SONO UNA CAPRAAAAAAAAAAAAAAAAA :dizionario :dizionario
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 2 nov 2010, 22:35

Buonasera a tutte! :bacio

Noi oggi siamo andati dal gine per l'eco. Tutto bene. Mattia è sui 300 gr e ho scoperto che le botte che mi tira non sono calci ma testate e pugni :emozionee La placenta è risalita :yeee Stamattina mi sono pesate e....non ho preso nemmeno un etto :hi hi hi hi evidentemente ho messo su solo pancia e ho perso da altre parti....in effetti ultimamente non ho mangiato molto....ma mi rifarò :fischia Cmq il gine ha detto che va bene!

Diego mi sembra stare un pochino meglio...oggi ha smangiucchiato qualche cucchiaino di riso raffreddato e le cipster :che_dici Però appena gli si sfiora la bocca è un disastro. Oggi giocava con il nonno sul divano a fare le capriole, ha toccato con la bocca e ha iniziato a sanguinare dalle gengive :coccola
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 2 nov 2010, 22:58

giorgy ha scritto:a proposito, ma solo lorenzo non parla??????????????'
devo preoccuparmi?
sento che i vostri fanno discorsi mentre lui parla ancora solo in arabo e dice alcune parole
tipo ieri provavo a fargli ripetere delle parole e lui ci provava....... ma non parla, non fa discorsi!!! :perplesso :perplesso :perplesso
C'è anche mr pigrizia Diego!!!! A parte qualche parola detta benino (mamma-papà-nonno-nonna) poi è tutto un vocabolario suo di versi (es zzzzz vale per zio e zia, bubu per cane in generale e Pedro che è il nostro, ilsisò cioè il didò...) e gesti vari (per l'elfante e altri animali, in questi giorni va molto il "masticare" fatto con le mani) :che_dici a volte anche associate in mini frasi tipo "mamma pappa no +gesto del masticare" sta per "mamma ho fame, dammi una pappa ma che non si mastica perchè ho male alla bocca!" :martello
Oggi ho visto la bimba di mia cugina che ha appena fatto i 2 anni..... non sta zitta un secondo!!!

Per la storia del parlare del sesso: quoto criss... è importante chiarire dubbi io curiosità dei bimbi, chiaramente con termini che possono comprendere :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 2 nov 2010, 23:12

Snake :incrocini per il dentino di Elena. Anch'io mi ero persa la storia del dentino nero. Però è successo anche alla figlia di mio cugino anni fa e il dentino + caduto ai 6 anni cm gli altri, solo che era più scuro.

Angel in questi giorni playhouse va tutto il giorno :fischia

Questione ciuccio: io sono dell'idea che i bimbi ci dicono quando sono pronti ad abbandonarlo (così come il pannolino) e che non si debbano forzare. Per Diego è così importante che poco fa si è svelgiato suotendo la testa....gli mancava il suo ciuccio blu. Ora dorma stringendolo nella manina, perchè in bocca gli fa troppo male :emozionee Quando sarà pronto lo abbandonerà facilemente :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 nov 2010, 23:23

sera a tutte :sorrisoo
so che ultimamente latito un pò, ma sembra che le giornate non mi bastano. e poi mi sono iniziati a salire i sensi di colpa sul fatto che il 15 ho l'esame e non ho ancora fatto nulla. o meglio ho letto i libri e fatto la tesina, ma se non gli ridò una spolverata non credo di poter scrivere qualcosa di decente :sberla:
dany benissimo per l'eco!!! e complimentoni per te che non hai ancora preso un etto :-D a me sembra un'utopia. credo che con cri presi 5 kg appena si è positivizzato il test :che_dici
discorso tabù: quoto in pieno ciò che ha detto criss: quando i bambini fanno delle domande e iniziano a sviluppare curiosità, hanno bisogno di risposte semplici che diano loro una spiegazione. non necessitano di spiegazioni astruse. il non detto, invece, inizia a far credere loro che quell'argomento ha qlcs di cui NON si può parlare, un tabù insomma. quindi spiegare SI, in modo semplice e comprensibile in base all'età
parlare: cri è un altro che non tace un secondo e adesso inizia proprio ad articolare delle frasi. anche noi ci rimaniamo di sasso e ogni giorno è una scoperta. io credo che tanta differenza la faccia sia quanto gli si parla (noi abbiamo sempre dato voce alle nostre azioni, anche quando era minuscolo) sia anche alla frequenza del nido che, come in tutte le cose, facilita molto grazie all'imitazione. ad ogni modo, chi prima chi dopo, tutti arrivano allo stesso traguardo! :ok
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 nov 2010, 23:29

andare nudi in casa su questo discorso si soffermò al seminario silvia vegetti finzi dicendoci che non è molto appropriato, per diverse ragioni:
1. il bimbo maschio di fronte agli attributi del papà, può sentirsi minuto, deficitario.
2. i genitali coperti insegnano al bimbo che esiste un senso del pudore, che ci sono parti del corpo che non devono essere mostrati sempre e comunque, ma che meritano una riservaztezza.

francamente, sono d'accordo. è chiaro che anche a noi capita che se facciamo la doccia e cri entra in bagno ci vede, oppure quando la mattina ho il pubblico mentre mi faccio il bidè :che_dici però non mi sento a mio agio ad andare in giro per casa del tutto nuda e se ho fatto la doccia e devo mettere la crema, accosto la porta. poi se entra, amen, ma se posso evitare preferisco. e credo che questo possa aiutarlo ad insegnargli che il nudo merita pudore e riservatezza, e che non lo deve mai subire, ma scegliere :ok

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 2 nov 2010, 23:31

snake io ricordavo del dente di elena, ma pensavo che non fosse diventato nero. milioni di :incrocini
pookie il folletto gioco piace tanto anche a me :hi hi hi hi
patty per i diluvi :incrocini

non ricordo altro. scusate. il letto mi chiama. notte a tutte :bacio

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 3 nov 2010, 8:34

Terry82 ha scritto:andare nudi in casa su questo discorso si soffermò al seminario silvia vegetti finzi dicendoci che non è molto appropriato, per diverse ragioni:
1. il bimbo maschio di fronte agli attributi del papà, può sentirsi minuto, deficitario.
2. i genitali coperti insegnano al bimbo che esiste un senso del pudore, che ci sono parti del corpo che non devono essere mostrati sempre e comunque, ma che meritano una riservaztezza.

francamente, sono d'accordo. è chiaro che anche a noi capita che se facciamo la doccia e cri entra in bagno ci vede, oppure quando la mattina ho il pubblico mentre mi faccio il bidè :che_dici però non mi sento a mio agio ad andare in giro per casa del tutto nuda e se ho fatto la doccia e devo mettere la crema, accosto la porta. poi se entra, amen, ma se posso evitare preferisco. e credo che questo possa aiutarlo ad insegnargli che il nudo merita pudore e riservatezza, e che non lo deve mai subire, ma scegliere :ok
sono molto d'acccordo con questo..certo anche io intendevo che ci vede nudi "se capita" cioè non è che abitualmente si gira nudi per caso..poi vista la tendenza che ha Raf ultimamente di calarsi i pantaloni (per fortuna-per ora- solo in casa :fischia) mi sembra proprio il caso di insegnargli un pochino di pudore.. :ok

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 3 nov 2010, 8:40

la giornata è iniziata di [email protected] 3 dico tre telefonate di mio marito alle prese con un bimbo imbizzarrito che non riusciva a gestire..tono ovviamente molto polemico nei miei confronti, che a suo dire non sopporto nemmeno una minima parte di quello che sopporta lui ogni mattina..Raf fa un sacco di storie per lavarsi, vestirsi, uscire e tutta la routine normale viene sconvolta..se a questo si aggiunge che il socio-come molti di noi, credo- appena sveglio non sopporta manco un ciao.. :che_dici
punto uno: se Raf fa le bizze e tu gli urli dietro, cosa ottieni?! altro nervoso!!
punto due: vuoi fare a cambio con me che mi sveglio tutte le mattine alle 6 e mi becco 70km in treno e una baracca di matti?!
punto tre: ok mi chiami per sfogarti perchè non sa più che pesci pigliare,ma mica sono un pungin-ball!!

questo ovviamente è un'analisi razionale della situazione..invece io sto fremendo in cerca della vecchia carissima iconcina :fuck!!
cosa devo fare?! licenziarmi?! cambiare lavoro? fare la casalinga?!
che me lo dica, invece di urlare e spaccare armadi!! :aargh

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 9:48

BUONGIORNO A TUTTE, STANOTTE E' ANDATA MEGLIO MA DEVO DIRE CHE ANCHE IERI LORY MI HA FOTT.. EHM FREGATA..... ADDORMENTANDOSI IMPROVVISAMENTE SUL DIVANO VERSO LE 17 E NON C'E' STATO MODO DI SVEGLIARLO PRIMA DELLE 19! OVVIAMENTE HA FATTO ANCORA TARDI E IO SONO UN PO' SFINITA. POI STO CICLO IN EFFETTI MI BUTTA PARECCHIO GIU'
IERI E' STATA UNA GIORNATA PIENISSIMA, CON 5 BAMBINI IN CASA, LE COSE DA FARE.... INSOMMA E' STATA DURA MA SOPRATTUTTO APPUNTO PERCHE' IL CICLO MI HA RIDOTTO UNO STRACCETTO
LORENZO SON DUE SERE CHE PRIMA DI DORMIRE FA LA CACCHINA DUE O TRE VOLTE, POI BASTA! MI SA CHE E' UN PO' PER ARIA COL PANCINO!
GLORIA STA BENE, DOMANI ALTRA LEZIONE DI NUOTO! :incrocini LA COSA POSITIVA E' CHE NON INIZIA GIORNI PRIMA AD ANGOSCIARSI PER LA PISCINA...... MI PARE + SERENA, ANCHE SE NON E' CHE SIA FELICE DI ANDARCI!

AH IERI LE HO COMPRATO IN EDICOLA LE ALI DELLE WINX DA INDOSSARE....... LE ASPETTAVA DA SECOLI. CHE FELICITA'! :emozionee :cuore
AL LAVORO HO MILLE COSE DA FARE MA NON NE HO VOGLIA!!! MA ORA MI CI METTO!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 nov 2010, 9:52

Buongiorno a tutte...
dopo 4 giorni senza asilo naturalmente stamattina Nicola ha pianto...che angoscia..quand'è che ci andrà felice? mai mi sa....
Angel anche Nicola al mattino fa i capricci (e non solo al mattino :impiccata: ) e non vuole farsi lavare la faccia, i denti, il tutto contornato da io che ho fretta...mi vengono dei nervosi quindi immagino il marito (uomo :che_dici ) che si spazientisca in fretta ma non è giusto che scarichi su di te!!!! Chiedigli se puoi stare a casa a fare la casalinga ..vediamo se accetta.....sti uomini :aargh
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 nov 2010, 9:53

Vedo Faith78 on line............come stai??

Danyta bene per l'eco andata bene :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 nov 2010, 10:25

Buondì :sorrisoo ...oggi giornatina no, quindi passo saluto e mi eclisso :bacio

a più tardi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 10:25

DISCORSO ANDARE IN GIRO NUDI: io non lo faccio mai e io ho sempre un pò di imbarazzo! anche da noi se entra qualche bimbo in bagno non è che ci copriamo di fretta, anzi.. però a me dà un pò fastidio!
in realtà io ho sempre pensato che questo mio atteggiamento fosse sbagliato, che non ci dovessero essere tabù ma leggo con piacere che forse è pure un bene. ripeto non è che se entra un bimbo mentre sono spogliata lo caccio o faccio storie..... anzi, ma evito comunque se appena posso!!!

ANGEL per tuo marito :martello :martello :martello :martello gli uomini non ce la possono proprio fare! che dire....... compatiscilo, è solo un uomo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 10:27

danyta benissimo per l'eco! ma hai fatto la morfologica? son d'accordo anch'io riguardo al ciuccio, gloria l'ha lasciato a tre anni e qualche mese senza problemi perchè era pronta! non voglio forzare manco lorenzo!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 nov 2010, 10:27

Terry82 ha scritto:andare nudi in casa su questo discorso si soffermò al seminario silvia vegetti finzi dicendoci che non è molto appropriato, per diverse ragioni:

:domanda :domanda bhè, il discorso fila, anche se OVVIAMENTE non è che andiamo nudi per casa abitualmente, diciamo che se devo andare dal bagno alla camera per vestirmi dopo la doccia non mi metto lo scafandro ma ci vado nuda o in accappatoio :domanda ...

cmq, ripeto, anche a casa mia è sempre stato così e io e mio fratello sia cresciuti abbastanza "normali" (guai a chi ride :hi hi hi hi ) quindi penso che vada bene :ok
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 10:28

ciao criss buona giornata e a dopo! :bacio

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 3 nov 2010, 10:43

Ciao care,

Danyta complimenti per l'eco!!!! che bravo Mattia!!!!
Fai tante coccole a Diego!!

Certo sti mariti come pazienza zero!!!!
Io mi sono ripromessa di non urlare più, ho fatto una specie di fioretto!
Lo trovo deleterio per me (che sembro una pazza isterica) e per la piccola che poi si spaventa pure!
Ovvio che non è che una urla perchè non ha niente di meglio da fare, però vorrei proprio cercare di evitare...al massimo andrò in bagno a dare le craniate al muro :stonk
Però quaaaaaaaaaaaanta pazienza ci vuole......

Snake tanti :incrocini per il dentino di Elena. Speriamo che non serva nulla.

Oggi si vendemmia all'asilo di Mel !!!!!

Ah Giorgy anche Mel ha parecchia aria nella pancia soprattutto al mattino quando si sveglia, poi sto periodo sta mangiando un po' meno anche lei.....sarà un periodo! :incrocini
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”