anche secondo me sono un po' piccoli per questo tipo di giochi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REGALI PER I TRE ANNI (Topic riuniti)
- leilaa
- Expert~GolGirl®

Re: Bambini di tre anni: Regali di Natale, aiuto...
alejandro ha il computer di winnie the pooh preso con i punti della granarolo, ogni tanto li apre e schiaccia a casaccio dei bottoni, ma principalmente lo usa per salirci sopra e saltare
-
kla
- Master~GolGirl®

deciso: scarto il computerino!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

a noi hanno regalato le carte memory di vari tipi: della walt disney con coppie di personaggi famosi, altre con letterine e oggetti che le richiamano e quelle che stimolano l'associazione di immagini e lui ne va matto...sono per bimbi più grandi, ma le usiamo a coppie ed è un gioco da fare insieme e molto stimolante anche per il linguaggio...
poi ho trovato uina marca che mi sembra si chiami QUERCETTI che fa giochi tipo tubi colorati che vanno incastrati e fanno costruzioni oppure piste per le biglie...costruttivo e divertente...
poi ho visto ieri dei libri della Potter con teatrini e storie da inventare o cartonati da costruire con piste per il trenino o per i personaggi...
e poi a noi hanno divertito tanto le marionette, teatro e personaggi e con quelle inventiamo tante storie
poi ho trovato uina marca che mi sembra si chiami QUERCETTI che fa giochi tipo tubi colorati che vanno incastrati e fanno costruzioni oppure piste per le biglie...costruttivo e divertente...
poi ho visto ieri dei libri della Potter con teatrini e storie da inventare o cartonati da costruire con piste per il trenino o per i personaggi...
e poi a noi hanno divertito tanto le marionette, teatro e personaggi e con quelle inventiamo tante storie
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- anya
- Silver~GolGirl®

HI HI HI.... ANCHE AD ANYA AVEVANO REGALATO PIANOLA......MESSA IN SOLAIO UN MESE DOPO NATALE....TERIBBILE!!!kla ha scritto:ely, ma 'sti computerini come sono secondo te che li hai?
Anche a lei l'anno scorso hanno regalato la pianola e la lancerei volentieri giù dal balcone...
FORSE....MA FORSE.....LA RIPORTO GIU' X QUESTO NATALE....
- anya
- Silver~GolGirl®

e io dico....ottima decisione!!!kla ha scritto:deciso: scarto il computerino!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
-
kla
- Master~GolGirl®

Scarlet, quel tipo di giochi li ha (e confermo che QUERCETTI fa delle cose davvero originali!).
Ultimamente spesso gioca da sola con gli animaletti facendo fare loro cose che si inventa, facendoli parlare tra di loro eccetera... Per questo cercavo qualcosa che desse sfogo alla fantasia e alla voglia di inventarsi storie...
Ultimamente spesso gioca da sola con gli animaletti facendo fare loro cose che si inventa, facendoli parlare tra di loro eccetera... Per questo cercavo qualcosa che desse sfogo alla fantasia e alla voglia di inventarsi storie...
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Kla che bella che è Greta!
La mia bimba riceverà:
-Computer Winnie della Clementoni
-Computer Principesse sempre Clementoni
-Casa di Topolino
-Valigetta dottore (il Cicciobello ce l'ha già quindi niente Cicciobello Bua)
-Giochi didattici Clementoni
-Cucina Barbie (quella dell'anno scorso era una "sola")
La mia bimba riceverà:
-Computer Winnie della Clementoni
-Computer Principesse sempre Clementoni
-Casa di Topolino
-Valigetta dottore (il Cicciobello ce l'ha già quindi niente Cicciobello Bua)
-Giochi didattici Clementoni
-Cucina Barbie (quella dell'anno scorso era una "sola")
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

SiiighHAMIDA ha scritto:alejandro ha il computer di winnie the pooh preso con i punti della granarolo, ogni tanto li apre e schiaccia a casaccio dei bottoni, ma principalmente lo usa per salirci sopra e saltare![]()
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

be' più sfogo di così
io al toys mi sono ubriacata letteralmente di giochi, ma devo dire che quellic he pietro preferisce sono proprio quelli in cui metterci del suo...quindi per ora abbiamo scartato giochi elettronici...
però ho visto tanti libri che creano storie con appunto teatrini da creare o con linguette da tirare per falri animare o libri puzzle che diventano castelli tridimensionali o cubotti sempre di cartone per fare la casa delle bambole (da feltrinelli) o il set per il disegno o la pasta modellabile...
hai voglia....io impazzisco solo a pensare di giocarci con lui
però ho visto tanti libri che creano storie con appunto teatrini da creare o con linguette da tirare per falri animare o libri puzzle che diventano castelli tridimensionali o cubotti sempre di cartone per fare la casa delle bambole (da feltrinelli) o il set per il disegno o la pasta modellabile...
hai voglia....io impazzisco solo a pensare di giocarci con lui
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Ciao Frik, scusami l'mp ma ho appena letto un tuo post sui giocattoli.Frik ha scritto:Praticamente avete elencato la letterina di Natale di GiuliaLa casa sull'albero do winnie, la casa di topolino, samby...Lei vuole anche il castello delle principesse disney la marca è Simba
Secondo te la marca Simba dove la si può trovare?
Rebecca tutti i pomeriggi su Sky rimane a bocca aperta quando passa la pubblicità di Biancaneve
nel libro animato, di Simba appunto, ma io questa marca qui non l'ho mai vista danessuna parte!
Tu sai già dove andare a vedere?
Scusami ancora e buona giornata!
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Vabbè, ormai è fatta, questo voleva essere un mp a Frik...
- Frik
- Expert~GolGirl®

Fiammetta, io l'ho trovata in un grande negozio della zona, ma non è un franchising.Credo che la vendano nei grossi centri commeriali, tipo Auchan.Perfortuna l'mp non era compromettente!
:prrrr 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Tesla
- Master~GolGirl®

idem mio figlio... ne ha due uno del RE LEONE (complicato) ed uno di Winnie pooh e riesce a farci qualcosa da solo... ma si annoia abbastanza veolcemente. Preferisce di gran lunga il palmare di papà con il pennino è un portento, si mette il programmino per disegnare e si diverte un mondoely66 ha scritto:secondo me sono carini, ma non li usa ancora. cioè ogni tanto li prende, ci mette le mani addosso, schiaccia tasti e con me accanto compone le parole, cerca i simboli ecc.. ma da sola no, non lo fa.
Per Ema:
Il tavolino della Chicco lo abbiamo ed in effetti è carino perchè è spazioso, molto stabile, resistente e la sedia è molto comoda solo che costa parecchio (a noi l'hanno regalato) intorno ai 90€
Se la tua bimba è tranquilla un tavolino semplice con la sediolina in plastica sono OK... se è un pò più irrequieta la sediolina di plastica semplice è un pò instabile e le capocciate all'indietro si prendono con facilità ESPERIENZA PERSONALE
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Per fortuna Frik!!!Frik ha scritto:Fiammetta, io l'ho trovata in un grande negozio della zona, ma non è un franchising.Credo che la vendano nei grossi centri commeriali, tipo Auchan.Perfortuna l'mp non era compromettente!:prrrr
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Concordo in pieno!anya ha scritto:e io dico....ottima decisione!!!kla ha scritto:deciso: scarto il computerino!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- meimi75
- Master~GolGirl®

KLA anche secondo me fai bene..
oggi ne ho mostrato uno ad Alice..schiacciava i tasti per farlo suonare..non ascoltava nemmeno quello che diceva
ed era per i 3 anni..anche io l'ho scartato dalla lista
noi abbiamo questo gioco e per semplice che è lei lo adora
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... =62&page=1
guarda su questo sito se non lo hai già visto..tantissime cose in legno e intelligenti
oggi ne ho mostrato uno ad Alice..schiacciava i tasti per farlo suonare..non ascoltava nemmeno quello che diceva
noi abbiamo questo gioco e per semplice che è lei lo adora
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... =62&page=1
guarda su questo sito se non lo hai già visto..tantissime cose in legno e intelligenti
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

TESLA quello del re leone è quella con i punti plasmon?
Perche desy gia da un po mi ha detto che nella sua letterina vuole mettere il computer rosa(siamo nella fase tutto rosa)noi abbiamo in casa impacchettato quello del re leone e mio marito voleva darglielo.
Però a me sembra presto,andrea non gioca neppure con la tastiera musicale?
FIAMMETTA anche a me sembrano tanti due compurini,sarò gia tanto se giocherà bene con uno dei due.Perche non aggiugni qualcosa che stimola la fantasia?
volevo dirvi,vedo che nessuno nomina i puzzle,desy ha diversi libri puzzle e diversi puzzle di innie the pooh dai 3 anni...ci giochiamo insieme ma adesso è diventata davvero bravissima e quelli piu piccoli li fa da sola

Perche desy gia da un po mi ha detto che nella sua letterina vuole mettere il computer rosa(siamo nella fase tutto rosa)noi abbiamo in casa impacchettato quello del re leone e mio marito voleva darglielo.
Però a me sembra presto,andrea non gioca neppure con la tastiera musicale?
FIAMMETTA anche a me sembrano tanti due compurini,sarò gia tanto se giocherà bene con uno dei due.Perche non aggiugni qualcosa che stimola la fantasia?
volevo dirvi,vedo che nessuno nomina i puzzle,desy ha diversi libri puzzle e diversi puzzle di innie the pooh dai 3 anni...ci giochiamo insieme ma adesso è diventata davvero bravissima e quelli piu piccoli li fa da sola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

KLA la cucina?desy ce l'ha dall'anno scorso e ci gioca tantissimo 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Frik
- Expert~GolGirl®

Nicoleb, noi abbiamo la casa invasa da puzzle di tutti i tipi
Approfittiamo del Natale per fare regali un pò più sostanziosi perchè davvero compriamo pochissimi giochi, preferisco anch'io prenderle colori, formine, tickers per giocare insieme.
Quotissimo la cucina!
E' il gioco preferito di Giulia
Approfittiamo del Natale per fare regali un pò più sostanziosi perchè davvero compriamo pochissimi giochi, preferisco anch'io prenderle colori, formine, tickers per giocare insieme.
Quotissimo la cucina!
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- Frik
- Expert~GolGirl®

Ma qualcuna di voi fa il calendario dell'Avvento? L'anno scorso lo facemmo è ebbe un successo clamoroso! E' anche un modo per cominciare a parlare del Natale e del suo vero significato ai più piccoli