GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da Ransie » 3 nov 2010, 1:20

ely66 ha scritto:no ma davvero la posta la accumulate per giorni e giorni?? e pure i giornali, i fogli di qualsivoglia genere ecc??
ma che DIMENSIONI DI CASE avete??? se lascio 4 buste in giro le vedo immediatamente.
.

più che la dimensione della casa è avere un marito che mette tutta la posta sul tavolo in sala sennò si scorda cosa deve pagare... :che_dici

e tu dici: dopo le mette a posto? macché rimangono un mese (una sull'altra sotto il vaso).. finché non le sposto.. e quando le sposto ovviamente parte l'urlo disumano "Rooobyyyyyyy non trovo le lettereeeeeeeee"
:impiccata:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 nov 2010, 1:23

non ho capito una cosa di sti hot-spot da fare in un tot di tempo.. se alla fine del timer non si è finito bisogna comunque smettere all'istante lanciando in aria quello che abbiamo in mano ? :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 3 nov 2010, 6:55

ho fatto leggere le mail a mio marito che candidamente chiede:"ma non esiste la mail che dice di far un hot point al marito?" :lettone:
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 nov 2010, 9:17

a casa mia il problema non e' mettere in ordine la posta quando arriva
appena arriva, si divide la posta da conservare da quella da buttare
poi la posta da conservare (tipo fatture, le buste paga) va nello studio dove ho quei contenitori da ufficio, e una volta ogni morte di papa la archiviamo
nonostante la cernita, quando archiviamo riempiamo un sacco di cartaccia da buttare, mi sa che devo trovare un sistema migliore..

hot spot: tanto per farvi capire uno dei miei
http://4.bp.blogspot.com/_V5_DOr6oFhw/R ... CN4932.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
questo piano di appoggio sta giusto all'' ingresso della cucina dal lato giardino. Noi entriamo sempre in casa da li', e come nulla si riempie con borse, zainetti, giacche, posta, cretinate varie e chi piu' ne ha piu' ne metta
in tre giorni l'ho liebrato del tutto e ora e' di nuovo come era durante il trasloco (quando e' stata fatta la foto)
ora sto attenta che le giacche vengano subito appese, che la carta da buttare si butti direttamente invece che metterla li' sopra etc

comunque, e' vero che nei 2 minuti si fa poco, ma alla fine il fine del metodo e' proprio questo, lavorare poco ma constantemente in modo da non ritrovarsi ocn il disordine alle stelle
ad esempio: se mentre cucini passi la spugnetta sul piano di lavoro ogni volta che ti cade qualcosa, non ti ritrovi a sera con un piano tutto sporco e dopo ti eviti di dover sfregare per togliere le macchie secche
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 nov 2010, 9:33

e visto che oggi pomeriggio dovrei avere un paio di ore da SOLA a casa, mi sa che ne approfitto per i vetri!
pero' altro che 15 minuti, io solo in salotto ho due vetri alti 1.80 e larghi 3.5m!!!! :buuu
facciamo che oggi faccio i vetri interni (3/4 delle vetrate sono fisse, solo un pezzo si apre, quindi per la parte esterna di quelli fissi devo uscire!)
poi piove, no no i vetri esterni li facico in primavera, al massimo tolgo le ditate dei bambini che non arrivano al campanello quindi mi bussano sempre alla finestra! :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 3 nov 2010, 9:48

chiarasole ha scritto:comunque, e' vero che nei 2 minuti si fa poco, ma alla fine il fine del metodo e' proprio questo, lavorare poco ma constantemente in modo da non ritrovarsi ocn il disordine alle stelle
ad esempio: se mentre cucini passi la spugnetta sul piano di lavoro ogni volta che ti cade qualcosa, non ti ritrovi a sera con un piano tutto sporco e dopo ti eviti di dover sfregare per togliere le macchie secche
Infatti...il senso del meotdo flylady è proprio questo :ok
Io stamattina mentre mi preparavo e preparavo le bimbe, ho passato il mocio in bagno e ho fatto 1 minuto di hotspot ...di più non riesco...ma mi accorgo di guardare la casa con un altro occhio, appena entro in una stanza mi salta subito all'occhio se c'è una cosa fuori posto e...zac! la sistemo. Ci vogliono 30 secondi ma cosi facendo non si dovrebbe accumulare disordine. L'importante è essere costanti, secondo me se si molla anche solo un paiodi giorni è la fine!!!! Io non punto alle grosse pulizie, tanto non ce la posso fare....
il mio fine è quello di arrivare a venerdi con la casa decente....ce la farò?? Siiii ce la devo fare!!!! :yeee
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 3 nov 2010, 9:57

:urka

Non ci posso credere nemmeno io......... ieri sera ho sistemato tutta la cucina (non ho ancora fatto splendere il lavello perchè ho finito la candeggina) ho sistemato un ho spot molto hot e stamattina dopo la doccia mentre Simone faceva colazione ho pulito uno dei bagni!!!
:yeee :yeee
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 3 nov 2010, 9:57

roxyross ha scritto:ho fatto leggere le mail a mio marito che candidamente chiede:"ma non esiste la mail che dice di far un hot point al marito?" :lettone:

La stessa cosa che mi ha chiesto stamattina mio marito mentre ammirava il bagno appena pulito!! :hi hi hi hi
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 10:00

Buongiorno ragazze, ieri sera il mio nano ha dormito dai nonni ed io mi sono alzata alle 9.20 :hi hi hi hi
Dovevo vedere un'amica per un progetto che stiamo cercando di realizzare, ma si è ammalata e quindi ne approfitto per mettere a posto casa (anche se mi sembra a posto come non mai da qualche giorno :hi hi hi hi ).
E siccome lunedì prox verrà la donna delle pulizie a fare i lavori grossi, oggi mi dedicherò solo ad una spazzata ai pavimenti (giusto per togliere la polvere che si è accumulata da ieri sera :ahah ) e poi mi sa che mi dedicherò agli hot spot (in due minuti non faccio niente, ho degli hot spot da far paura a chiunque di voi :che_dici ). E poi solite lavatrici e stiraggio...
La lavastoviglie invece partirà stasera con i piatti della cena :ok
Vi dirò... mi sento meglio adesso che riesco a tenere la casa in ordine!!! :thank_you:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 nov 2010, 10:26

insomma mi pare di capire che l'occuparsi di questi hot spots si possa paragonare a una "sveltina" :ahah

Io ho la fortuna/sfortuna di avere l'ufficio a casa, per cui le sveltine le faccio da sempre: a me servono proprio per staccare gli occhi dal pc per pochi minuti e per sgranchirmi le ossa. Per cui mi alzo e carico la lavatrice, o lavo il lavandino o stiro due tre cose, passo il folletto in studio o svuoto la lavastoviglie ecc ecc..
Nonostante questo ci pensa mia figlia a buttare all'aria tutto quello che riesco a mettere in ordine durante la giornata.
Non ho la donna delle pulizie ma non ho nemmeno crostoni in giro da aggredire con acido muriatico e scalpello :perplesso

Capisco che la stragrande maggioranza di voi lavora fuori casa e quindi per forza di cose vi ritrovate con cose accumulate il fine settimana, ma per come vi state esaltando per le pulizie di casa... io quoto Pem
pem ha scritto:voi siete tutte matte :urka
:ahah :ahah :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 nov 2010, 10:46

Eccomi! matta a rapporto! :hi hi hi hi
l'unica cosa per me davvero difficile è la routine della biancheria... preferisco farmi mezza giornata per 2 volte a settimana che un'ora tutti i giorni... no?
ho messo il lavello a bagno...vediamo come risplende dopo :perplesso anche se nemmeno io ce l'ho particolarmente sporco.
anch'io lavoro, purtroppo, prevalentemente a casa. ma con una nana in giro le pause sono dedicate a lei :sorrisoo e i miei hot spot si incendiano :fischia
sugli hot point sono d'accordo.... mi organizzerei meglio e il marito sarebbe più contento :ahaha
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 nov 2010, 10:50

titti, perche' un'ora al giorno per la biancheria?
io di solito faccoi cosi'
a giorni alterni faccio andare la lavatrice e stendo
il giorno dopo, ritiro i panni asciutti, li piego e li metto nei cassetti (e quelli da stirare vanno nel cesto dello stiro)
una volta alla settimana poi stiro

non penso di perderci piu' di di 10 minuti al gorno...

ah, marito e figli sono addestrati: alla sera i vestiti si mettono nel cesto della roba da lavare, o sulla sedia solo se si rimettono il giorno dopo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 nov 2010, 10:55

Uff ma a me il dizionarietto non è arrivato :bomba
Cmq credo di aver capito cosa sono gli hot spot e devo svelarvi un segreto :fischia

Casa mia è un unico, grande HOT SPOT :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 nov 2010, 10:59

chiarasole ha scritto:titti, perche' un'ora al giorno per la biancheria?
io di solito faccoi cosi'
a giorni alterni faccio andare la lavatrice e stendo
il giorno dopo, ritiro i panni asciutti, li piego e li metto nei cassetti (e quelli da stirare vanno nel cesto dello stiro)
una volta alla settimana poi stiro

non penso di perderci piu' di di 10 minuti al gorno...

ah, marito e figli sono addestrati: alla sera i vestiti si mettono nel cesto della roba da lavare, o sulla sedia solo se si rimettono il giorno dopo
ehm, dimenticavo un particolare.... manuel fa la pipì a letto tre giorni sì e due no :x: e io sono così pignola che stiro ugualmente tutto :urka minimo una lavatrice al giorno... e i panni asciugano in 2-3 giorni ora che è inverno. però davvero è lo stirare che mi ruba tempo...
in più non so mai dove lasciare l'asse e il ferro. e infatti sono quasi perennemente in sala e sono un bruttissimo arredamento. Non ho la stanza dello stiro (sarebbe troppo bello). ho la taverna ma d'inverno non è riscaldata.
insomma.... devo organizzarmi, anche solo mentalmente, perchè la faccenda della biancheria mi crea un gran disordine! comunque avevo frainteso: pensavo che fly "mi ordinasse" di stirare tutti i giorni :impiccata: impozzibile!!!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 11:09

La routine serale per me è quella più difficile, perchè il marito arriva alle 22, finiamo di cenare che sono le 22.30 e non ho molta voglia di far risplendere il lavandino o di spazzare in cucina. Non ricord ose la pulizia del bagno è routine serale o diurna, io lo pulisco al mattino. Però adesso tutti i giorni do una passata, prima solo 1/2 volte a settimana :ok . Non che fosse sporco prima, però adesso si vede che è più curato.

Oggi ho fatto partire una lavatrice (lo so, lo so che dovrei farle di sera, ma devo anche trovare un accordo tra la casa pulita e gli orari per me più consoni per fare le pulizie :hi hi hi hi ), ho passato lo swiffer in salotto, camera e ingresso, il lavandino in cucina brilla, devo solo pulire il pavimento della cucina.
Poi ho messo la candeggina nel lavello del bagno, poi lo farò nel bidet (ho un solo tappo che chiude bene), passata veloce anche lì e poi stendo e stiro :ok

E vi dirò di più, sto quasi diventando maniaca dell'ordine, guai se vedo qualcosa fuori posto. E non vi dico odio usare il lavandino della cucina, lo vorrei sempre splendente :buuu :urka :ahaha

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 3 nov 2010, 11:11

:urka :zoppo :noncipossocredere: :vvvia:
torno a leggere il topic dell'ikea....meno "angoscioso"....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 3 nov 2010, 11:57

mi sono iscritta anch'io...vediamo come va :perplesso
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 nov 2010, 12:07

A scoppio ritardato mi sono iscritta anch'io. :sorrisoo Per ora ho ricevuto il file dei babysteps, così stasera comincerò col pulire il lavandino (che veramente dovrei pulire da un po', è bianco e si vede che è un po' segnato, ma ho sempre rimandato), poi continuerò a seguire la mia routine che ho già per la sera. Certo è che con poche ore a disposizione e le bimbe in casa in quelle ore non è che si riesca a combinare più di tanto...

Comunque devo dire che mi sono sganasciata dall risate nel leggere il file dei baby steps, soprattutto quando dicono di inserire nel Control Journal la Pagina dell'ispirazione... :ahah :ahah ma a voi le faccende di casa fanno venire l'ispirazione??
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 nov 2010, 12:15

stamattina ho lavato i muri del soggiorno e dell'ingresso...sono venuti puliti :-D
e ho lavato anche la vetrata del soggiorno :ok
la lavatrice l'attaccherò domani perchè è poca (ho il carico da 8kg) e non è ancora asciutta la roba di ieri :aargh
cmq...per il momento stando a casa riesco a combinare tutto...vedremo se riesco a farla diventare una routine prima del rientro al lavoro :sorrisoo
intanto ccino per stasera :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 nov 2010, 12:36

topinaf, ma come fai? io subito dopo i parti ero una larva umana.... e non ho avuto il terzo figlio! complimenti :-D

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”