GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL DICEMBRINO('08)ASPETTA LA SORELLA....TORNA PRESTO CARA STELLA

Bloccato
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL DICEMBRINO('08)ASPETTA LA SORELLA....TORNA PRESTO CARA STELLA

Messaggio da Nigel » 2 nov 2010, 10:19

Ciao a tutte!

:incrocini per i nonni!

Grazie ragazze...ora sto più tranquilla, ma lui non ha avuto una giornata no...a sentire la maestra una settimana no...speriamo che dopo la pausa dei morti torni tutto normale!

Alec che bella notizia che vi hanno preso al nido! Tommy è proprio avanti col linguaggio! :ok

Cla! :bacio Valerio non ce la farebbe mai col cinema ora...vediamo solo qualche puntatina di Pocoyo a casa...6-7 minuti! Grande Will! :ok

Sabrina ti aspettiamo e ci mettiamo d'accordo per una sera!

Mikey non so che consigliarti...temo che bisogna aspettare solo che passi la fase mordicchiatrice!

Giochi, giochi...qui ci divertiamo con la lavagnetta magnetica con numeri, lettere e tesserine con vari oggetti e sul dietro si scrive...ci passiamo un bel pò di tempo. Un tappetino attività lisciani trovato nei pannolini...tipo grande puzzle con altri pezzi che si estraggono e rimettono...cerchi, triangoli, sagome di animali...Lisciani fa delle cose veramente carine. Libri di tutti i tipi...buchi, finestrelle, librottini disney. Gli voglio prendere qualche flash card...lui va pazzo per le carte da gioco...cerca assi, jolly, comincia a riconoscere i semi...aprirà una bisca da grande? :ahaha E poi didò a tutto spiano...lui mi dice "mamma facciamo peccetti rossi, verdi..." quando vuole giocare col didò...quello che combina è tutto un programma!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 2 nov 2010, 11:42

buongiorno a tutte...

ponte bagnato anche qui ovviamente e siamo stati a casa.....nelle case cioe' ci siamo spostati da una casa di amici all'altra ...!!!!
E oggi ovviamente sole.... :pistole

Mickey mai troppo tardi per fare qualche giorno di ferie io in val da osta sono stata solo a Pila localita' sciistica non conosco altro.
Via a vedere sul sito http://www.lastminute.it" onclick="window.open(this.href);return false; o http://www.edreams.it" onclick="window.open(this.href);return false; hanno delle buone offerte.

Argomento giochi comply e natale....qui ho deciso regalo unico per il comply e unico per natale, inutile invadere casa di mille cose preferisco una cosa sola ma fatta bene e bella.
Per il comply gli regaliamo tutti insieme la cucina io vorrei quella fatta in legno con tutti gli accessori l'ho vista alla citta' del sole, e' molto bella e adatta a loro, lei ci gioca tantissimo, e per natale un bambolotto (come dice lei "bimbo) che sia con gli accessori per il cambio e per la sua pappa.... lei passa delle ore ha combiare il pannolino, dargli da mandiare, ninnarlo nel passeggino, lo porta nel carrello della spesa in giro per casa a far finta di fare la spesa .... praticamente a fine giornata se non si trova piu' le case in casa siamo certi che siano tutte dentro il carrello di Alice...!!! :ahaha
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 nov 2010, 11:57

miki io non sono mai stata a soggiornare in val d'aosta ma conosco gente che si è trovata benissimo in residence a cogne, con bimbi dell'età dei ns
poi ho un'amica coi suoceri in vda magari le chiedo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 2 nov 2010, 12:13

Ciao ragazze! Ancora pioggia! Po e Ticino sono lì lì per esondare.
Lisciani: cercherò su Internet perchè da quello che dici,Luana, deve avere belle cose.
Lavagnetta magnetica: anche questa mi manca..
Didò: non ancora provato perchè Elisa mangia tutto! Ho paura che mangia anche questo!
Cucina: cel'ho data da un'amica, usata ma ancora bella.
Bambole: gliela prendono i nonni e ne ha altre due.

Ho scoperto che gioco poco con Elisa.I vostri bimbi sanno usare i giochi perchè voi avete fatto vedere loro come usarli, invece Elisa ci gioca poco perchè ne ha troppi e io non dedico tempo a insegnarle a giocare!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 2 nov 2010, 12:14

Comunque trovo che siete fantastiche a consigliare!

Ho letto su Internet su un sito di giochi che anche il computerino Clementoni va bene dai due anni..Amesembra un po'presto..Che ne dite?
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 2 nov 2010, 12:45

Grazie ragazze, proverò a dare un'occhiatina!

Morena, proprio settimana scorsa Mattia ha ricevuto un computerino della Clementoni, secondo me è un pò prestino ci giochiamo insieme, gli piace un gioco che raccoglie le gocce di miele, ma lo faccio io, pertanto penso che lo terrò nascosto almeno fino al prossimo anno!

Ah dimenticavo anche Mattia adora la lavagnetta magnetica, solo che gliel'ho comprata in Puglia ed è dai nonni, con il trasferimento finirà anche la storia di avere giochi sparsi dappertutto! :yeee

Dai Ale vedrai che Tommy all'asilo si troverà benissimo, per le tue irruzioni appena lo senti piangere, ti consiglio di farti forza, a me dicevano che durava un nano secondo, poi tornava agiocare e non mi pensava fino a quando andavo a riprenderlo!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 nov 2010, 13:19

la nonna ha regalato a fabio il comp a 2 anni, troppo presto, lo usa a malapena adesso, insegnano le lettere, i numeri..............
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 2 nov 2010, 14:08

ciao a tutte.
il cumputer io l'ho preso coni punti pampers ancora deve arrivare ma sicuramente lo metterò da parte.Lui è molto fissato per i colori vuole indovinare tutti i colori di qualsiasi cosa ma peccato che per lui sono tutti Blu!!!!! :che_dici
Ha visto dalla cuginetta la bambola e come siamo andati in un centro commerciale e ha visto le bambole è impazzito diceva sempre bimba bimba..sapete che ho fatto?gliel'ho presa!!!!ci ha giocato due giorni e ora non la guarda più!!!!
Laura la tua dignosi era perfetta.Avevi ragione non si sono espressi più di tanto per mancanza di materiale.Il giorno dell'operazione sapremo se la situazione è grave o no!Adesso non ci resta che sperare che vada tutto bene anche l'intervento che come dicevi è davvero delicato.Lunedi prossimo esame e visita a quel punto il professore ci dirà se operarlo immediatamente o quando cè posto.

ho passato questo weekend lungo a pulire e lavare visto che gabriel non sta bene e ho perso il conto di quante volte ha vomitato!
baci
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 nov 2010, 14:12

Morena i bimbi imparano comunque, non hanno bisogno di grandi insegnamenti. Piuttosto una cosa che faccio e che mi sembra utile è quella di rotargli i giochi...ne conservo alcuni per un pò e poi li tiro fuori in un momento di noia o di malattia...così non si disperde con troppe cose e quello che gli tiri fuori è sempre nuovo. Prova!
Io ci gioco tanto, mi piace proprio passare il mio tempo libero buttata sul tappeto con lui...e infatti certe sere arrivo in ritardo con la cena, le lavatrici...ma chissene...i suoi due anni non tornano più!

Valerio da un mesetto vuole fare qualche giochino al pc con me...diciamo che lui dirige e io eseguo perchè non sa usare il mouse (ma credo che fra poco riuscirà)...vi stra-consiglio il sito poissonrouge che indicò Skri mesi fa...è fantastico! Ripeto io eseguo, ma lui mi chiede e mi dice cosa vuole fare. E navigando ce ne sono tanti di siti del genere (pre-school)...una vera miniera di idee.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 2 nov 2010, 17:53

Pv73 ha scritto: Ho scoperto che gioco poco con Elisa.I vostri bimbi sanno usare i giochi perchè voi avete fatto vedere loro come usarli, invece Elisa ci gioca poco perchè ne ha troppi e io non dedico tempo a insegnarle a giocare!

Morema io non credo che la colpa sia tua che giochi poco con Elisa, io sono la stessa mamma sia per massimo che per Alice ma loro sono diversi, massimo non ha mai giocato per piu' di 5 minuti con lo stesso gioco e mai da solo, e credimi le abbiamo provati tutti..... Alice e' il contrario con una bambola un tegamino e un cucchiaio puo' giocare anche due ore da sola senza problemi si inventa le storie.... questo per dirti che dipende dal loro carattere.... Anche io i giochi li faccio ruotare e non gli tengo in giro mai tutti i giochi insieme, anzi ieri mi sono resa conto che in garage ho due scatole con due giochi nuovi del natale passato che avevano regalato a massimo, che dite sara' il caso che adesso glieli dia.....!!!!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 2 nov 2010, 17:54

:incrocini :incrocini :incrocini serena tutti per il tuo babbo che vada tutto bene

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 2 nov 2010, 18:34

buonasera belle..

morena davvero nn è colpa tua.. io x mancanza di tempo nn ho mai giocato tantissimo con nessuno dei due.. di gabry lavoravo tantissimo e tornavo a casa la sera, prepara la cena, il pranzo al sacco x il giorno dopo, lavatrici panni, pulisci casa.. diciamo che io ero quella delle coccole pre nanna e luca lo intratteneva nel gioco mentre io sfaccendavo.. con mya ho avuto ed ho più tempo ma è inutile, lei nn gicoa cn nulla... nemmeno se ti metti te lì vicino.. quindi tranquilla..

alech cerca di nn fare così sennò tommy capisce al volo come colpirti nel debole... te lo dice la madre di un piagnone che ha pianto tutt le sante mattine x 5 anni!!!

sabry spero davvero di riuscirti a vedere :emozionee

robyyyyyyyy dove cavolo sei??

serena mi dispiace immensamente x il tuo babbo :incrocini all'ennesima potenza..

anna :incrocini x tuo fratello e la tua mamma..

e poi??? boh nn ricordo nient'altro :domanda

questi gg mi sono proprio rilassata anche se sono stata praticam sempre ai fornelli :hi hi hi hi .. ma a me piace quindi it's ok :sorrisoo .. sto sperimentando delle cosine nuove xk x il compl di mya quest'anno voglio fare tutto io.. nn che l'anno scorso nn l'avessi fatto ma i dolci, alcuni, li avevo fatti fare a mia madre....

x stasera ho fatto la pizza e la focaccia genovese... slurp slurp.. e sono in forno i pomodori cn il riso e patate x domani a pranzo..

non riesco a credere che tra 26 gg iniziamo i festeggiamenti dei 2anni dei nostri dicembrini... :emozionee ... il tempo è stra volato...

ah ecco..

claudia che bello will al cinema.. io gabry lo portai a vedere shrek e aveva circa due anni e poco più.. ed è stato bravissimo e attento a seguire il cartone.. cn mya come al solito sono cose che mi sogno.. :che_dici :ahaha ... a lei nn interessano nemmeno i cartoni animati... ma sarà normale sta figlia??? :ahah
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 2 nov 2010, 18:36

l'unica cosa che detesto veramente dell'inverno è che alle 17 ti affacci ed è già buio pesto :che_dici .. solo quello.. e vabbè quando piove ininterrottamente x settimane, ma giusto x i panni..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 2 nov 2010, 19:24

Belle de casa!

Morena non ti crucciare, anche io a volte mi sono fatta questo problema, ma in realtà loro fanno quel che gli pare...mi metto sempre giù con Tommaso a inventargli qualche giochetto o qualche attività da fare insieme, ma se lui non vuole non c'è verso...più spesso si mette da solo a giocare con le macchinine o con altro, è lui a coinvolgermi se vuole che facciamo qualcosa insieme, altrimenti posso fare pure i fuochi artificiali, se non gli va non c'è verso!

Io gli tengo in giro tutti i giochini, ma lui va un po' a periodi e sceglie più o meno sempre gli stessi. Computerini non ne abbiamo ma abbiamo alcuni giochi parlanti (rigorosamente regalati da altri!!) che gli piacciono molto...l'ultimo arrivato è "Robottino ABC" della Clementoni, è un gioco interattivo che insegna con giochini e quiz lettere, numeri e forme (http://www.toyx.it/product/4608/Robottino-ABC.html" onclick="window.open(this.href);return false;)...a me non piace perchè quando si sbaglia la risposta dice "che vergogna", che trovo una cosa raccapricciante in un giochino per bimbi, ma Tommy ci gioca spesso. Il preferito è uno della Chicco, l'orchestrina, ci sono diversi strumenti che quando suonano le musichette si possono togliere e mettere singolarmente...è questa :
http://www.ebaby.it/chicco-1-2-3-4-5-6- ... rrency=eur" onclick="window.open(this.href);return false;

a me sono sembrati tanto da grandi quei giochini di poissonrouge...ma lo sappiamo che Baleio è troppo avanti "Topato" (lui pronuncia così il suo nome :ahaha ) non credo ci starebbe per più di 40 secondi senza chiedere di vedere qualche video su Youtube... :che_dici :che_dici

Un film per intero al cinema??? NOn credo proprio!!! :fischia

Sabrina io ho perso il tuo numero col cambio di cellulare...ti mando il mio in mp che combiniamo almeno una cenetta!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 2 nov 2010, 19:27

Ho dimenticato di aggiornarvi sul nido: in realtà il pianto dirotto con mia irruzione c'è stato solo una volta, ma io ero angosciatissima di lasciarlo e credo lui l'abbia percepito. Poi ho fatto pace col cervello, mi sono affidata alle maestre e non ha fatto più scene madri. Anzi, da ieri non fa un fiato, arrivo, lo saluto rapidamente e lo lascio lì, ci sta solo un'ora e mezza ancora (è praticamente il quinto giorno!) protesta un po' ma senza piangere, dice solo "No!" a ogni proposta di gioco, ma gli passa subito e si mette a giocare, e quando torno non fa "l'offeso", mi sorride contento, manda bacini a maestre e bimbi e andiamo via.
A me pare positivo, le maestre si sono dette perplesse del fatto che non pianga nemmeno un po'...probabilmente non si rende ancora bene conto che è una routine e che starà ogni giorno lì senza di me. Chi lo sa?!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 nov 2010, 20:32

Ale a me sembra che stia andando tutto benone!! Annalisa ha pianto in totale 2 o 3 volte per meno di 3 minuti... non è mica che debbano fare scene per forza!!

Stellì scusa ma la focaccia E' genovese... cosa intendi con focaccia genovese??

Io sono davvero un pò stufa di tempaccio, oggi poi ho Annalisa con una bruttissima congiuntivite e pus a gogo e non si fa nemmeno mettere il collirio, in più ero 2 minuti al telefono con mia sorella e mi ha allagato casa... ha avuto la bella idea di riempire il vasino con l'acqua del bidet e poi versarla in giro... :che_dici siamo finite a castigo e strepiti... il marito doveva arrivare alle 18 e invece fra un ritardo e l'altro arriverà alle 22... io ho di nuovo la colite fulminante... insomma, ho avuto giornate più riposanti! :impiccata:

Però mi consolo che ha cenato di buon appetito e questo è già un notevole sconto della pena! :clap
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 2 nov 2010, 21:28

Ale anche noi abbiamo il robottino abc ma il mio dice che pasticcio e non che vergogna!a me piace tanto ma gabry l'ha abbandonato!
abbiamo anche noi l'orchestra(tutti regali dello scorso anno).
Gabry è fissato con la lavagna non gioca quasi mai da solo se fa qualcosa da solo è solo per aprire borse o cassetti dove tengo pentole e padelle :che_dici .Non parliamo se trova telecomandi e cellulari..è il bambino più buono di questo mondo!prprio domenica io ero in bagno,Salvo in camera e Gabry silenzioso..che stava facendo?ha trovato in carica il cell di suo padre e l'ha bloccato!!! :urka ha fatto il pin sbagliato per più di tre volte!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 2 nov 2010, 21:41

Anche oggi pioggia tutto il giorno e anch'io sonostufa sia del tempo che del cambio ora.
Forse avete ragione tutte voi. Dovrei tirar via un po'digiochi e farglie ruotare. E avete anche ragione sul fattoche ogni bimbo è a sè: lei non gioca molto: se le si dà acqua o le creme o un cassetto nuovo, allora resiste qualche minuto.
Computerino, dopo avervi lette, penso che aspetterò l'anno prossimo!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 2 nov 2010, 22:19

laura veramente io ne conosco due tipi di focaccia.. la genovese e la 'classica' fattta ovviamente in modo diverso... poi che la REGINA è quella genovese è un altro paio de maniche :hi hi hi hi

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 nov 2010, 22:29

sta sera erano nervosetti, come sovente del resto, di litigio e pianto facile, già da prima di cena.......siamo partiti male.
verso le 20.30 sono riuscita a calmarli creando un percorso in salotto di tappeti, tavolino e tunnel etc. fabio era partito, ci giocava bene, alessio non lo seguiva con il dovuto ritmo ma un po' giocava poi si stacca per giocare alla mietitrebbia da solo e visto che sono tranquilli dico al papi che vado a farmi la doccia, a lui viene l'ottima idea di gonfiare un palloncino/guanto di lattice per far giocare alessio a mungere la mucca.
si scatena il putiferio, fabio arriva: lo voglio anche io, più grande, poi scoppia, poi si stacca un pezzo, alessio urla, fabio urla, scoppiano guanti , non se ne trovano altri, uno ce l'ha l'altro no, glielo ruba, lo scoppia, urla , pianti, aleno 15 minuti così. ahhhhhhhhhhhh io non sono certo andata a levargli le castagne dal fuoco, anzi mi sono pure depilata le ascelle, così magari impara che la deve smettere con sti palloncini, piacciono solo a lui, i bimbi sclerano e litigano, ma ci arriverà prima o poi? io li odio i palloncini e poi ho sempre paura che scoppino in faccia.
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”