GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CASALINGA IN CARRIERA? DICO Sì E NE VADO FIERA

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CASALINGA IN CARRIERA? DICO Sì E NE VADO FIERA

Messaggio da Lilu » 19 nov 2007, 20:23

Casalinghe disperate dove siete?
Sono una casalinga in carriera, laureata in architettura, ho scelto di stare a casa dopo aver fatto dei master in teoria dell'aspirapolvere, lasagne 1 e 2, bucato e stiratura :hi hi hi hi
Bimbo di 3 anni, sposata, 36 anni.
Siccome si parla poco di chi sta a casa e non lavora, anche se il "non lavora" è improprio visto che non si smette mai... allora ho pensato di aprire questo post, non so se ce ne sono già altri, in tal caso chiedo venia.
Però dai raccontateVi!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CASALINGA IN CARRIERA? DICO Sì E NE VADO FIERA

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 nov 2007, 20:43

presente... sono maria grazia, ho 28 anni, sposata da quasi 7 anni con un mio coetaneo, e mamma di due bimbi, di 7 e 3 anni :ok
in realtà io vorrei trovare finalmente un lavoro,, la vita da casalinga mi ha rotto, e poi con 2 figli ed un solo stipendio è abbastanza dura!!!
Immagine

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 19 nov 2007, 22:36

Ciao Mary, allora nn sei una casalinga in carriera! :prrrr
Comunque è vero oggi è dura andare avanti e 2 stipendi fanno comodo, cosa vorresti fare?
tanti :incrocini per la tua ricerca

dai raga ci siete???

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 19 nov 2007, 23:14

...èccomi ....presente!
Sono Barbara, ho 35 anni e sono una inspirate housewife in corriera più che carriera!!!
Felicissima casalinga per scelta, mamma di Luna (quasi 4 anni) e di Matteo (un mese e mezzo).

Master?????
Ah, ...io sono specializzata nella cattura delle briciole sotto, sopra, in mezzo, di lato e di lungo ai cuscini del divano....
Ma mi sto interessando anche di lavatrici veloci, stendipanni istantaneo e ferro da stiro laser....

Nel tempo libero organizzo una raccolta fondi per la lotta contro la polvere e...il disordine di mia figlia e non disdegno la caccia al tesoro per trovare appaiati i calzini che escono dalla lavatrice!

Diciamo che il mio è un mondo a colori!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 20 nov 2007, 10:54

Mammaba benvenuta, vedo che sei a un buon livello, che bello stai a Venezia, bellissima!

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 20 nov 2007, 12:34

Sì, ...Lilu, è bellissima Venezia!
Io però abito un pò fuori, a 10 minuti di macchina, nella altrettanto bella riviera del Brenta, in mezzo a ville e villone palladiane.
A Venezia ho studiato alla Scuola Internazionale di Grafica e ti assicuro che ha un sapore tutto particolare essere uno studente a Venezia, ...camminare per le calli, scoprire ogni giorno uno scorcio diverso, ...e poi io l'adoro soprattutto in inverno, quando non è tempestata dai turisti..... è incredibilmente romantica.
Io mi sono trasferita qua per amore e per studio, ...prima abitavo a Vicenza. Altrettanto bella, ma la magia che si respira nel Veneziano non ha paragoni.

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 20 nov 2007, 15:09

Eccomi ci sono anch'io, casalinga a tempo pieno, un pò x obbligo ed un pò x scelta :065-Basta_me_lo_credo: sono siciliana, marito pugliese, viviamo (causa lavoro) nelle marche, ho 32 anni, sposata, 2 bambine la grande 6 anni la piccola 2anni e mezzo ed in attesa di un fratellino (ogni giorno potrebbe essere quello buono :fischia )

la mia carriera da segretaria d'azienda è passata a quella appena descritta da mammaba :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: :occupatissima:
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 20 nov 2007, 16:41

Ciao Melissa, allora :incrocini per il terzo!

Mammaba: bello un po' tutto il Veneto, ma Venezia...ci sono stata in aprile scorso, alloggiavamo in hotel al lido, carino anche il lido, certo che arrivare là dall'hinterland di Milano, non c'è proprio paragone!!!
E poi non vedere macchine, ma solo barche, acqua, a parte i problemi di Venezia ma è magica.
Adesso ho in programma di andare in zona Montagnana x cercare un mobile x la sala, anche quella zona lì è molto bella.

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 20 nov 2007, 22:17

MELISSAAAA!
Ti manca pochissimo .... fra poco avrai un ometto in più a casa!
Che emozione!
Io ho avuto Matteo un mese e mezzo fa ed è ancora forte l'emozione di questo nuovo arrivo...

Ieri ha partorito una mia amica, una del gruppo delle venete, ...MAYA, deve essere stata con te nelle novembrine.

Allora CASALINGHEEEEEE ...cerchiamo di tirare a lucido questo post che deve essere tutto in ordine per quando arriva Nicola! Allora io comincio a passare l'aspirapolvere...tu, Melissa, mettiti in poltrona e riposati, che intanto ci pensiamo io e Lilu a pulire! :fischia

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 20 nov 2007, 22:25

Lilu, ...bella Montagnana!
La prossima volta che vieni a Venezia fammelo sapere che magari riusciamo anche ad incontrarci!

Comunque, hai ragione, il fatto che a Venezia non ci siano macchine e un vera magia, ..sembra di entrare in una favola, abituati come siamo al caos cittadino!
Pensa che una volta ero in Piazzale Roma che aspettavo l'autobus per tornare a casa (è praticamente l'entrata a Venezia, l'ultima possibilità di "lasciare la macchina") e due coppie (intorno ai 60 anni) in macchina si sono fermati a chiedermi quale era la strada per arrivare in Piazza San Marco!!!!!!! Ti giuro che ho chiesto loro di ripetermi per ben due volte la domanda, ero incredula e non riuscivo atrattenermi dal ridere. Io ho cercato di spegare loro che a Venezia le macchine non girano, ma non si sono arresi e mi hanno lasciata dicendo che avrebbero cercato un vigile per avere qualche indicazione in più! :che_dici :x: :urka :ahah
Certo che ce n'è di gente strana nel mondo!

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 20 nov 2007, 22:45

MAMMABA :bacio :bacio :cuore :cuore :emozionee :emozionee
un bacio ai miei meravigliosi nipotini :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 21 nov 2007, 10:39

mammaba ha scritto:MELISSAAAA!
Ti manca pochissimo .... fra poco avrai un ometto in più a casa!
Che emozione!
Io ho avuto Matteo un mese e mezzo fa ed è ancora forte l'emozione di questo nuovo arrivo...

Ieri ha partorito una mia amica, una del gruppo delle venete, ...MAYA, deve essere stata con te nelle novembrine.

Allora CASALINGHEEEEEE ...cerchiamo di tirare a lucido questo post che deve essere tutto in ordine per quando arriva Nicola! Allora io comincio a passare l'aspirapolvere...tu, Melissa, mettiti in poltrona e riposati, che intanto ci pensiamo io e Lilu a pulire! :fischia

SI MAYA ha avuto la sua bella bimba e con parto naturale :yeee

qui ancora calma piatta :fischia

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 21 nov 2007, 23:20

mammaba ha scritto:..... si sono fermati a chiedermi quale era la strada per arrivare in Piazza San Marco!!!!!!! Ti giuro che ho chiesto loro di ripetermi per ben due volte la domanda, ero incredula e non riuscivo atrattenermi dal ridere. Io ho cercato di spegare loro che a Venezia le macchine non girano, ma non si sono arresi e mi hanno lasciata dicendo che avrebbero cercato un vigile per avere qualche indicazione in più! :che_dici :x: :urka :ahah
Certo che ce n'è di gente strana nel mondo!
:ahah :ahah :ahah

Melissa, ancora nulla? :incrocini :incrocini :incrocini

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 22 nov 2007, 10:50

Sono passata per vedere se ci sono novità di Melissa, ..ma mi sembra che sia ancora tutto al"suo posto"!
Ciao Lilu...qui se ne vedono poche di casalinghe, ..o sono tutte indaffarate a fare le pulizie????
Non penso, almeno io non sono tutto il giorno a sgobbare in casa, mi definisco una casalinga alternativa, piena di interessi e appassionata di tutto ciò ce si crea con le mani. Ultimamente mi sto appassionando di Country Painting, una tecnica pittorica adatta anche a chi non sa disegnare, ...ormai per me è diventata una droga, al punto che nei ritagli di tempo (adesso con Matteo piccolo sono quasi inesistenti, ma presto mi rifarò) collaboro con un negozio di decorazioni proprio utilizzando questa tecnica....
Tu Lilu, hai detto che ti sei laureata in architettura??! ..hai avuto modo di lavorare applicando i tuoi studi? Io ho mio cognato che sta studiando architettura a Venezia, ma se la sta prendendo mooooooooolto comoda anche perchè nel frattempo si è iscritto al conservatorio di Vicenza, segue il corso di musica indiana ... :urka

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 22 nov 2007, 10:53

Qui da me oggi fa un tempo da cani, cielo grigio pioggerellina e taaaanta umidità! uno schifo, non posso nemmeno portare Matteo in passeggiata.... :aargh

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 22 nov 2007, 11:14

buon giorno ragazze

ho fatto una faticaccia ad entrare in GOL stamattina, mi dava sempre pagina non visualizzabile :aargh
cosi mi sono data da fare a rendere la casa "presentabile" :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: almeno x un pò è in ordine (spero)

domani ho visita e monitoraggio, la calma piatta continua. quindi penso che se non si smuove mi leggerete domani pomeriggio

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 22 nov 2007, 14:28

Melissa hai la sindrome da nido? :fischia :fischia :fischia
potrebbe essere una avvisaglia!
:bacio

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 22 nov 2007, 14:32

mammaba ha scritto:Sono passata per vedere se ci sono novità di Melissa, ..ma mi sembra che sia ancora tutto al"suo posto"!
Ciao Lilu...qui se ne vedono poche di casalinghe, ..o sono tutte indaffarate a fare le pulizie????
Non penso, almeno io non sono tutto il giorno a sgobbare in casa, mi definisco una casalinga alternativa, piena di interessi e appassionata di tutto ciò ce si crea con le mani. Ultimamente mi sto appassionando di Country Painting, una tecnica pittorica adatta anche a chi non sa disegnare, ...ormai per me è diventata una droga, al punto che nei ritagli di tempo (adesso con Matteo piccolo sono quasi inesistenti, ma presto mi rifarò) collaboro con un negozio di decorazioni proprio utilizzando questa tecnica....
Tu Lilu, hai detto che ti sei laureata in architettura??! ..hai avuto modo di lavorare applicando i tuoi studi? Io ho mio cognato che sta studiando architettura a Venezia, ma se la sta prendendo mooooooooolto comoda anche perchè nel frattempo si è iscritto al conservatorio di Vicenza, segue il corso di musica indiana ... :urka
Ciao Mammaba, che tempaccio!!!
anche a me piacerebbe creare, ma mio figlio me lo impedisce, mi piacerebbe fare decoupage, disegnare, dipingere, e saprei anche farlo, ma appena tiro fuori qualcosa, come colla o pennelli, lui se ne appropria inoltre per fare certe cose ci vuole calma... :aargh
Io ho lavorato in una ditta di information technology come addetta grafica, in un negozio di arredamenti, e in un'altra azienda di informatica, ogni tanto collaboro con mio cognato che è architetto e lavora in proprio, ma moolto raramente perchè nonostante sia a casa di tempo non ne ho mai :buuu

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 22 nov 2007, 14:33

mammaba ha scritto:Qui da me oggi fa un tempo da cani, cielo grigio pioggerellina e taaaanta umidità! uno schifo, non posso nemmeno portare Matteo in passeggiata.... :aargh
Mio marito era a Venezia l'altro ieri e ha detto che c'era un umido e un freddo pazzeschi...BRRRRRR

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 22 nov 2007, 14:34

Hai ragione Mammaba poche casalinghe...ma lavorano tutte :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”