GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIBERATORIA CENTRI PMA TOSCANA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

LIBERATORIA CENTRI PMA TOSCANA

Messaggio da frency72 » 22 nov 2007, 9:47

Buongiorno a tutte,
spero sia il posto giusto per mettere questo post, se così non fosse, mi scuso e prego gli amm.di spostarlo!
Tra poco (risultati degli esami permettendo!!) dovrei apprestarmi a fare una FIVET, so che in alcuni centri in toscana, se prima del pick up si dice di non voler impiantare 3 embrioni, ti fanno firmare una liberatoria e decidi tu quanti piccoletti farti impiantare.
Vogliamo tanto un bimbo, ma averne più di uno comporterebbe dei problemini logistici e non per ultimi economici!!!!
Non so se posso scrivere il nome del centro dove vado, comunque vado in un centro di Firenze e vorrei sapere se qualcuna di voi sa qualcosa di questa liberatoria.
Grazie a tutte le golline che mi risponderanno :bacio
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LIBERATORIA CENTRI PMA TOSCANA

Messaggio da nanachan » 22 nov 2007, 11:11

frency72, io ho firmato una sorta di consenso informato... ma non parlava di impiantare uno, due o tre embrioni...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 nov 2007, 13:34

Francy tu ti stai riferendo al famoso articolo apparso qualche tempo sui giornali che riportava che una donna al momento del transfert aveva diffidato i medici dal trasferire tutti e 3 gli embrioni e così le erano stati traferiti solo 2 e il terzo era stato congelato. Questo ha creato un precedente. Io ne ho discusso con la gine del centro e lei mi ha detto che per come è la legge italiana non ha senso congelare un solo embrione (che poi se dovesse andare male la prima fecondazione non sai se sopravviverebbe allo scongelamento) e impiantandone 3 ci sono più possibilità. Se fossino all'estero sarebbe diverso. Comunque penso che se ne parli dove sei seguita puoi chiedere che vengano fecondati al max due ovociti e non 3. La legge dice che se ne possono fecondare un massimo di 3 e che poi tutti gli embrioni devono essere trasferiti salvo casi particolari di salute della donna e a quanto pare questa diffida. Se chiedi di fecondarne solo due te ne verranno trasferiti solo 2 però le possibilità diminuiscono di questo devi essere consapevole.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 22 nov 2007, 13:51

ROXY grazie per la tua risposta, so che meno embrioni trasferiscono e meno possibilità di riuscita ci sono, ho inserito questo post per avere maggioni informazioni, poi certamente chiederò al centro quando andrò. :sorrisoo
Ora che mi avvicino al dunque, ho mille paure!
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 22 nov 2007, 17:52

Frency qualsiasi cose tu scelga ti faccio 1000 :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 nov 2007, 18:45

La diffida è abbastanza complicata... puoi chiedere che preparino e impiantino solo 2 embrioni invece di 3, ma a meno che tu non sia giovanissima tieni conto che è abbastanza raro che si impiantino tutti e tre e se avete problemi economici anche il fatto di avere meno probabilità di successo e quindi dover fare più FIVET ha un costo non indifferente, anche perchè non vorrei dire cavolate ma mi pare di ricordare che solo le prime le passi la mutua, poi diventano interamente a tuo carico... Fatti dire qual'è il rischio di gemelli e di trigemini e poi decidete con calma!!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 22 nov 2007, 20:29

frency cara io non mi ricordo di aver firmato niente di chè :domanda ma io quoto le altre le possibilità che si fecondino tre sono bassissime al max senti per farti mettere 2 embrioni mi mandi un mp e mi ricordi a quale centro vai a firenze please :bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini x tutto tesoro
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 nov 2007, 21:30

ciula83, va al mio stesso centro :ok
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”