grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzonte si vede
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzonte si vede
mammukke...avete mai sentito parlare di intolleranza/allergia al latte materno?
grazie!
grazie!
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- loretta83
- Gold~GolGirl®

topina una mia compagna agostina ha dovuto smettere di allattare perchè il suo piccino era intolleramte al lattosio e aimè col il latte materno soffriva terribilmente.come mai questa domanda?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

loretta
ho visto che hai risposto nel post sull'allattamento
chiedevo per stefi
grazie
cmq...riflettevo...la piccola è cresciuta 250gr in una settimana (la sua...la mia non lo so
)se fosse intollerante secondo me non crescerebbe o cmq starebbe "male"
ma non so....
chiedevo per stefi
grazie
cmq...riflettevo...la piccola è cresciuta 250gr in una settimana (la sua...la mia non lo so
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- loretta83
- Gold~GolGirl®

infatti topina,se fosse intollerante non crescerebbe e starebbe si male,ricordo il cucciolo dell'agostina aveva dolori atroci.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

topi ho risposto a stefi nel post sull'allattamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

grazie! 

- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzon
topinaf, si, ne ho sentito parlare, ma sembrano sciocchezze... quali reazioni per una diagnosi del genere? chi lo afferma? perchè? spesso vengon presi fischi per fiaschi..
meglio sentire la leche league o consulenti dell'allattamento.
PANNOLINI LAVABILI, a milano c'è qto negozio. chi lo conosce? che proditti ha? come vi sembrano dal sito?
http://www.mammaangelina.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
meglio sentire la leche league o consulenti dell'allattamento.
PANNOLINI LAVABILI, a milano c'è qto negozio. chi lo conosce? che proditti ha? come vi sembrano dal sito?
http://www.mammaangelina.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

mako, l'unico problema che ha la bimba è una sorta di sfogo tipo puntini rossi da sudore
il negozio lo conosco, è uno dei pochi che tiene lavabili a milano e chi ci è andato ha detto di essersi trovata bene
è un multimarca quindi ne tratta diversi 
il negozio lo conosco, è uno dei pochi che tiene lavabili a milano e chi ci è andato ha detto di essersi trovata bene

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ah...cmq in ps le hanno prescritto esami del sangue alla pupa
le ho consigliato di sentire prima il suo pediatra
le ho consigliato di sentire prima il suo pediatra

- stefi80
- Original~GolGirl®

grazie mammukke per le risposte... domani sento la pediatra e vi faccio sapere.....
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

stefi80 ha scritto:grazie mammukke per le risposte... domani sento la pediatra e vi faccio sapere.....

- loretta83
- Gold~GolGirl®

Buon giorno 

- farfalla
- Master~GolGirl®

mi trovi d'accordissimoishetta ha scritto:boh non so secondo me è tutto relativo. Siamo nella società del troppo benessere. Tutti hanno tutto, troppo. Piscina, ginnastica, scarpe e pantaloni griffati. Secondo me l'economia si può tagliare in una famiglia xxl a favore di ciò che è più economico, anche del riciclo, perchè no? Al giorno d'oggi mi sembra che sia quasi un difetto passare una cosa da un figlio all'altro, o tra figli di amici o comprare qualcosa di usato...
Poi per carità, per me l'importante è che possano studiare, essere in salute, poi se non hanno l'ultimo gioco non si muore mica.
Io credo che Edoardo non avrà bisogno di un gioco nuovo almeno fino ai 18 mesisolo della roba di Emma che ho conservato in buono/ottimo stato ho fatto 2 scatoloni
ci sono cose che ci hanno regalato o che le hanno comprato che sono praticamente nuove che lei non si è mai cacata di striscio xchè giocava solo con bottigliette riempite di fagioli
ed è fodamentalmente il motivo per cui io sono convinta che riusciremmo amantenere anche il terzo ed invece farfallo è sicuro che non riusciremo a mantenere nemmeno questo in arrivo
certo, se ogni giorno gli vuoi fare il regalino, se gli vuoi comprare sempre giochi nuovissimi e costosissimi (che poi non si calcola di striscio, per la cronaca), se spendi e spandi senza pensare perchè a 35 anni ancora non ti degni di impegnarti a gestirti due soldi... bè, ovvio che i soldi finiscono presto e non bastano. ma caspita, con un minimo di sale in zucca e comprare solo ciò che effettivamente serve o viene usato, alla fine si campa bene lo stesso
e per di più i figli imparano anche che le cose veramente importanti nella vita non sono i jeans firmati o l'avere tutto quello che si vuole.
per quando saranno più grandi non sta scritto da nessuna parte che debbano per forza di cose avere il motorino o l'auto pagati dai genitori, anzi io lo trovo altamente diseducativo, quindi sono contrarissima, mentre per farfallo è un obbligo assoluto.
la vedo dura...
RAYD io alla fine ho risolto con gli insulti
dopo 2 anni e mezzo le risposte cortesi le avevo terminate...
l'unica cosa su cui posso in parte concordare è il tiralatte: se usi solo quello non ti stimola come la suzione del bambino, quindi potrebbe calare un po' la produzione. ma se invece lo usi in aggiunta alle poppate normali vai tranquilla.
per il resto è meglio che ti lascio rispondere dalle altre, che a sentire certe sciocchezze mi sale il nervoso e divento cattiva... meglio che mi censuro, non vorrei mai offendere tua mamma
per la cronaca: il LA a mio figlio ha fatto peggiorare qualsiasi cosa di cui soffrisse (nello specifico e semplificando: reflusso e coliche, povero tato come stava male con quello... tornati esclusivamente al mio è migliorato e anche di tanto)
e la notte ancor anon dorme, e l'ho svezzato da un bel pezzo e mangia come una fogna (quindi lo stomaco è bello pieno, non c'è proprio il dubbio che il mio latte non gli basti, ma si sveglia lo stesso. è questione di sf**a.)
MIMSY verso i 3 mesi c'è uno scatto di crescita, è normale che chiedano più spesso, proprio per far aumentare la tua produzione in base alle loro nuove esigenze. se li accontenti attaccandoli quando chiedono loro nel giro di pochi giorni dovresti aver aumentato abbastanza da riprendere ritmi più umani.
MAKO dal sito ho visto che ha i bumgenius ed i kinkilia, li ho presi da ecobaby, ma tanto la marca è quella. non so dirti come vestono nè come rendono, però... fino ad aprile (e mi sa anche un paio di mesi dopo) non potrò provarli... però a vederli sono bellissimi e su cicciobello stanno che è un amore :D
-> intolleranza al latte materno: a me sembra tanto strano. a me noc he la mamma non mangi cose particolari a cui il bimbo è intollerante, e allora basta eliminare quelle dalla dieta della mamma. ma il latte materno che di solito è sempre perfetto, come può causare di per sè intolelranze? non mi quadra, ecco...
il nano continua a chiedere, ma a me fa troppo malissimo e spesso gliela nego (povero tatino, mi fa anche un po' pena perchè lo vedo che ci rimane male...)
però quando riesce a prenderla non dice più che è cattivo, anche se non so se dice che è buono perchè effettivamente ha ricambiato sapore o se perchè teme che non gliene dia più
mah..
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- loretta83
- Gold~GolGirl®

Farfalla,la mia compagna agostina ha dovuto smettere di allattare dopo soli due mesi perchè il bimbo è intollerante al lattosio,come sua madre e aveva davvero delle sofferenze atroci,e dagli esami le hanno detto che era appunto il latte materno che lo faceva stare male.

- Makotina
- Gold~GolGirl®

topinaf, quindi un giro me lo consigli? o mi oriento direttamente su ecobaby?
topinaf, anche diana si era riempita di puntini rossi in tutto il corpo, mi dissero che poteva essere sesta malattia o roba del genere.
poi si era riempita di brufoletti in viso, una maschera, mi dissero che erano gli ormoni.
i parenti rompevano con la mia alimentazione.
avevo continuato ad allattare normalmente con il mio latte. lei mi pareva tranquilla, niente pianti, niente urla, faceva normalmente i suoi bisogni...
speriamo ci aggiorni e che non la indirizzino male!!
certo che incredibile che un bimbo possa essere intollerante al lattosio di mamma.
ma è vero vero???
e nel terzo modno cosa succede? muoiono qti bimbi?
topinaf, anche diana si era riempita di puntini rossi in tutto il corpo, mi dissero che poteva essere sesta malattia o roba del genere.
poi si era riempita di brufoletti in viso, una maschera, mi dissero che erano gli ormoni.
i parenti rompevano con la mia alimentazione.
avevo continuato ad allattare normalmente con il mio latte. lei mi pareva tranquilla, niente pianti, niente urla, faceva normalmente i suoi bisogni...
speriamo ci aggiorni e che non la indirizzino male!!
certo che incredibile che un bimbo possa essere intollerante al lattosio di mamma.
ma è vero vero???
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

beh, se fai un giro puoi vedere e toccare i pannoli
poi confronti i prezzi e li prendi dove ti convengono
però, se vuoi ci troviamo e ti faccio vedere i pannoli che ho io (tanti...e di tante marche
)

poi confronti i prezzi e li prendi dove ti convengono
però, se vuoi ci troviamo e ti faccio vedere i pannoli che ho io (tanti...e di tante marche

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

'giorno raggazuole....
ma scusate, se la bimba di stefi è intollerante al latte materno (cosa che mi pare comunque strano) com'è possibile che
1) vengono fuori le bolle solo ora, a quasi 1 mese dalla nascita e quindi dopo 1 mese di LM
2) non lamenta dolori particolari, mangia, beve, cresce, fa la popo etc etc in modo del tutto normale?
io lo dico piano piano ma T non ha ciucciato per 3 nottate di fila. Non che abbiamo dormito tutta la notte eh.... ma comunque di notte non ciuccia piu. (di giorno invece
)
ma scusate, se la bimba di stefi è intollerante al latte materno (cosa che mi pare comunque strano) com'è possibile che
1) vengono fuori le bolle solo ora, a quasi 1 mese dalla nascita e quindi dopo 1 mese di LM
2) non lamenta dolori particolari, mangia, beve, cresce, fa la popo etc etc in modo del tutto normale?
io lo dico piano piano ma T non ha ciucciato per 3 nottate di fila. Non che abbiamo dormito tutta la notte eh.... ma comunque di notte non ciuccia piu. (di giorno invece
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Makotina
- Gold~GolGirl®

grazie per la tua disponibilità!!!
e con quali ti trovi meglio? sento sempre parlare molto bene di micropile ecobaby...
e con quali ti trovi meglio? sento sempre parlare molto bene di micropile ecobaby...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ci sono 2 tipi di intolleranza al lattosio.Makotina ha scritto:
ma è vero vero???
La prima è la galattosemia, praticamente il corpo non ha l'enzima x digerire 3 elementi. A seconda di quali elementi non può digerire è di gravità diversa, cmq arriva a essere mortale, porta cirrosi ecc. E non si può fare nulla xchè è proprio di carattere genetico.
Poi c'è l'intoleranza al lattosio vera e propria e allora in alcuni casi è necessario passare a LA non derivato da Latte vaccino.
Nel primo caso la diagnosi è abbastanza veloce (meno di una settimana), nel secondo no perchè possono passare mesi. Cmq sì, brutto da dire ma sopattutt nel primo caso si tende a morire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

Poi c'è l'intoleranza al lattosio vera e propria e allora in alcuni casi è necessario passare a LA non derivato da Latte vaccino.
ma se la mamma elimina dalla sua dieta tutti i latticini, non migliora?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012