GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Messaggio da punninni » 1 nov 2010, 16:41

Veru ha scritto:
punninni ha scritto:ciao ragazze, noi stiamo considerando i lavabili, per finire quest'ultimo anno con clara e per il nuovo pupetto che verrà. mi potete dire voi con quali vi siete trovate bene e dove li avete trovati? da queste parti non ci sono negozi per bambini, quindi l'unica per me molto probabilmente sarà trovarli sul web... grazie mille :bacio
Ciao Punni, :bacio come state? e il pancino?

Allora uso i lavabili da quando la Francy ha ca 9 mesi e mi trovo benissimo con i pocket con tessuto tecnico, il micropile a contatto con la pelle e non il cotone.
Se vuoi farti un'idea puoi andare su Ecobaby.it http://www.ecobaby.it/shop/default/pannolini-lavabili" onclick="window.open(this.href);return false; , ci sono tantissimi modelli e se vuoi c'è un forum in cui puoi fare leggere tante opinioni e soprattutto puoi vedere i video dei vari modelli http://www.ecobaby.it/forum/viewforum.p" onclick="window.open(this.href);return false; ... 59458642a8 .
Veru, ma io quante volte te l'ho detto che ho vissuto 4 anni a bussero? perchè ogni volta che leggo cernusco mi viene da scrivertelo e a questo punto non so se alla fine l'ho mai fatto davvero o se ogni volta che ti incontro me la canto da sola :ahaha qui tutto bene, tranne le solite gioie della gravidanza che mi costringono a vivere spesso rintanata in bagno, ma spero sia quasi finita e che non mi duri fino al sesto mese come con clara :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie mille per il sito, ho dato un'occhiata.... e sono più persa di prima :ahaha allora, tu hai i pocket della mommy's? quelli con il velcro?
poi volevo un'opinione su cosa sia realmente necessario per partire. cioè, quanti pannolini, gli inserti sono compresi, le sacche servono proprio :domanda
e ultimo domandone.... ci vanno in asciugatrice vero? altrimenti sono fregata perchè qui d'inverno la biancheria ci mette 3 giorni ad asciugare e poi puuuuzza :x:
grazie grazie grazie :bacio
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 19:19

ciao!!!!

chi sa darmi info in merito a qti pannolini in vendita presso un negozio a milano?
PANNOLINI LAVABILI,
http://www.mammaangelina.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

qualcuno conosce quei pannolini? come sono?
quali consigliabili e quali non?? :domanda
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 nov 2010, 20:24

Makotina sono i Natù in fibra di bambù di naturalmamma che trovi anche qui: http://www.pannolinolavabile.com/Default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
So che sono buoni, ma non avendoli toccati con mano meglio sentire il parere di chi li usa.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 20:44

sento sempre parlare di quelli di pile...
che differenza hanno con quelli di ecobaby.it? :domanda

con diana usavo i popolini, mi ero trovata bene, ma non ho voglia di mutante di nilon sopra..

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 nov 2010, 21:10

Quelli di ecobaby sono in micropile o in cotone, mentre questi sono in bambù.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 nov 2010, 21:53

Ciao Mako!!!
E congratulazioni, anche se in ritardissimo!!!
Se non vuoi più il sistema con la mutandina impermeabile sopra ti conviene orientarti sui tutto in uno o sui pocket.
Entrambi sonoalla fine un "unico" pezzo da indossare.
I tutto in uno classici hanno la parte impermeabile cucita alla parte assorbente e questo di solito da problemi di asciugatura e con la crescita necessitano di un inserto aggiuntivo per offrire un'assorbenza adeguata. Esistono poi dei tutto in uno cosidetti ibridi, che hanno la parte assorbente attaccata alla mutandina con velcro o bottoncini,In questo modo il lavaggio è migliore e l'asciugatura più rapida. Esempi di questi sono i Kinkilia, i Naturalmamma, i Pop in, gli Ecobù...
I pocket invece sono costituiti da una parte esterna cui è cucito il tessuto drenante (il migliore è il micropile), con una tasca per inserire inserti assorbenti, secondo necessità. I Natù sono pocket con lo strato drenante in bambù.

Se fossimo più vicine ti farei vedere quelli di riki!!!

Quali popolino hai usato per Diana? Ti suggerirei di prenderli in considerazione per la notte, quando il pargoletto si avvicinerà all'anno... Sono un ottimo sistema antiperdita!

Per qualsiasi curiosità sai come trovarmi!!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 nov 2010, 22:01

Makotina ha scritto:sento sempre parlare di quelli di pile...
che differenza hanno con quelli di ecobaby.it? :domanda

con diana usavo i popolini, mi ero trovata bene, ma non ho voglia di mutante di nilon sopra..
La differenza, come ti ho scritto sopra, è nel tessuto a contatto con la pelle. Bambù o micropile. Il micropile è più drenante e lascia la pelle più asciutta, il bambù invece è una fibra naturale.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 1 nov 2010, 22:52

punninni ha scritto:
Veru ha scritto:
punninni ha scritto:ciao ragazze, noi stiamo considerando i lavabili, per finire quest'ultimo anno con clara e per il nuovo pupetto che verrà. mi potete dire voi con quali vi siete trovate bene e dove li avete trovati? da queste parti non ci sono negozi per bambini, quindi l'unica per me molto probabilmente sarà trovarli sul web... grazie mille :bacio
Ciao Punni, :bacio come state? e il pancino?

Allora uso i lavabili da quando la Francy ha ca 9 mesi e mi trovo benissimo con i pocket con tessuto tecnico, il micropile a contatto con la pelle e non il cotone.
Se vuoi farti un'idea puoi andare su Ecobaby.it http://www.ecobaby.it/shop/default/pannolini-lavabili" onclick="window.open(this.href);return false; , ci sono tantissimi modelli e se vuoi c'è un forum in cui puoi fare leggere tante opinioni e soprattutto puoi vedere i video dei vari modelli http://www.ecobaby.it/forum/viewforum.p" onclick="window.open(this.href);return false; ... 59458642a8 .
Veru, ma io quante volte te l'ho detto che ho vissuto 4 anni a bussero? perchè ogni volta che leggo cernusco mi viene da scrivertelo e a questo punto non so se alla fine l'ho mai fatto davvero o se ogni volta che ti incontro me la canto da sola :ahaha qui tutto bene, tranne le solite gioie della gravidanza che mi costringono a vivere spesso rintanata in bagno, ma spero sia quasi finita e che non mi duri fino al sesto mese come con clara :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie mille per il sito, ho dato un'occhiata.... e sono più persa di prima :ahaha allora, tu hai i pocket della mommy's? quelli con il velcro?
poi volevo un'opinione su cosa sia realmente necessario per partire. cioè, quanti pannolini, gli inserti sono compresi, le sacche servono proprio :domanda
e ultimo domandone.... ci vanno in asciugatrice vero? altrimenti sono fregata perchè qui d'inverno la biancheria ci mette 3 giorni ad asciugare e poi puuuuzza :x:
grazie grazie grazie :bacio
Nooooo :-D non mi hai mai detto che sei stata 4 anni a bussero :ahaha
Ora dove stai?
se hai ancora occasione di passare di qua te li faccio vedere fisicamente.

Allora, io partirei con i taglia unica che metti + o meno a partire dai 4.5 kg con il resize.
I miei preferiti sono i pocket con interno in micropile perchè come detto da Olfy drenano di + il sederino non rimane bagnato.

All'inizio mi piacevano di + quelli con il velcro, ora che ho preso la mano adoro quelli con i bottoncini. Il velcro lo lascio al papi e alla tata.

I Mommy's e gli Happy Heinys sono larghi di cavallo e sono quelli che ho iniziato ad usare + avanti.
Quelli che ha indossato bene sin dall'inizio sono stati i Kinkilia e Bumgenius, anche i Fuzzi ma non so come sia il resize.
I pannolini sono già dotati di inserti ma quelli aggiuntivi ti serviranno quando crescerà e diventerà + pisciottona/e (a proposito sai già il sesso???).

Le wet bag non sono indispensabili.

Se hai l'asciugatrice secondo me ti possono bastare 14/15 pannolini.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 2 nov 2010, 10:13

veruuuuu ma sono stupendiiiiiii... :cuore .ma aimè....i bum a me nn piacciono. a lei segnano le cosciottone e la schiena...insomma....mi fermo qui...devo resistere. le fantasie sono favolose...ma basta.. ne ho 17 e mi bastano e avanzano. io non sono MALATA come teeee tesoro mio.... :ahaha :ahaha li hai già ordinati??? :ahaha a proposito ma hai preso qualcosa da nini???? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 2 nov 2010, 10:20

si in effetti con l'asciugatrice si fa subito e ne bastano mooolti meno... :ok altrimenti te ne servono molti di piu perchè calcolando il tempo di asicugatura eh.... :ok cmq io ne ho 17 e mi bastano, li lavo e li asciugo nell'asciugatrice quindi in 4 ore tutto fatto. oppure tanto da me fa caldissimo quindi in un giorno son asciutti. :sorrisoo :sorrisoo

oggi le ho messo il salvia...che amore :cuore pecato che poi il pantalone di velluto nn le si chiudeva... va bè... :che_dici

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 2 nov 2010, 12:09

Veru, io da quando ho scoperto di aspettare clara sono tornata a cortina, che è il mio paese natale. a bussero sono scesa per fare l'università, e visto che mia nonna abita la ci siamo fatte un po' di compagnia per qualche anno! adesso qualche volta scendo a trovarla, se vuoi la prossima volta ti avviso così ci incontriamo :-D

Ma vedo che voi avete diverse marche di pannolini, magari potrei prenderne un po' assortiti per partire, no? :domanda clara è sempre stata una pisciottona, tanto che la notte tutti gli usa e getta mi trasudano, tranne quelli dell'eurospin. quindi gli inserti in più mi sa che devo prenderli già adesso! per il resto avevo pensato a quelli con il velcro perchè è altissima e di conseguenza magra come un grissino e non vorrei le ballassero :ok beh, se reggono dai 4,5 kg a clara li avrei potuti mettere praticamente dalla nascita, spero di non ripetere con il secondo :ahaha ah, non si sa ancora il sesso, ma il 4 ho la tn e spero mi dicano che c'è un pisellino :hi hi hi hi
su quel sito mi fa voglia tutto, ho avuto la tentazione di ordinare pure gli assorbenti lavabili, ma adesso proprio non servono :ahaha
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 nov 2010, 12:12

per diana usavo i popolini, mi ero trovata benone, ma di avere anceh la mutanda a parte mi son stufata.

pensavo allora di ordinarli su ecobaby, ma davvero, non so su cosa orientarmi! li vorrei comodi e unica taglia. ho visto che ce ne sono almeno 5 o 6 tipi!!!!!!!! come fare a decidere\scegliere? ho l'asciugatrice quindi non ne prenderei troppi...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 nov 2010, 12:21

punninni ha scritto: Ma vedo che voi avete diverse marche di pannolini, magari potrei prenderne un po' assortiti per partire, no?
io ho scelto di fare proprio così, perchè non tutti vestono allo stesso modo su tutti i bambini. quindi ho preso un pannolino per ogni modello che mi ispirava (sono a 7, ma considera che devo ancora finire il 4° mese :hi hi hi hi ) poi quando sarà nato/a vedrò con quale mi trovo meglio ed integrerò, se mi troverò bene

gli assorbenti lavabili io me li sono cuciti con degli avanzi di cotone e spugna che avevo in casa da altri lavori (anzi, ora mi servirebbe una bella scorta di salvaslip, devo trovare il tempo e qualche scampolo di cotone...), però non so dirti sull'assorbenza perchè li uso insieme alla coppetta mestruale (che non sempre mi basta, a volte straripa... a volte la posiziono male io... insomma, meglio mettere una sicurezza in più, ecco. :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 2 nov 2010, 12:53

Makotina prendi i pocket di varie marche e poi vedi con quali ti trovi meglio.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 nov 2010, 13:06

Makotina ha scritto:per diana usavo i popolini, mi ero trovata benone, ma di avere anceh la mutanda a parte mi son stufata.

pensavo allora di ordinarli su ecobaby, ma davvero, non so su cosa orientarmi! li vorrei comodi e unica taglia. ho visto che ce ne sono almeno 5 o 6 tipi!!!!!!!! come fare a decidere\scegliere? ho l'asciugatrice quindi non ne prenderei troppi...

seee...dicono tutte così all'inizio :ahaha :ahaha

ok...me ne torno nell'anonimato :prr
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 2 nov 2010, 13:09

Topinaf concordo. Ora che mi sono arrivati quelli fantasia sono caduta anch'io nel tunnel...sono troppo belli!!! :emozionee

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 nov 2010, 13:13

SaraLove ha scritto:Topinaf concordo. Ora che mi sono arrivati quelli fantasia sono caduta anch'io nel tunnel...sono troppo belli!!! :emozionee
:ahaha :ahaha

io sto tentando la disintossicazione...per il momento funziona perchè la cucciola è ancora troppo cucciola persino per gli xs :fischia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 2 nov 2010, 13:19

Io invece li sto ordinando pian piano, in modo da averne già un bel po' appena il piccolino sarà con noi senza dover sborsare tutto assieme!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 nov 2010, 13:50

SaraLove ha scritto:Io invece li sto ordinando pian piano, in modo da averne già un bel po' appena il piccolino sarà con noi senza dover sborsare tutto assieme!
questo è uno dei motivi per cui ho giò iniziato gli acquisti
che con 'sti tempi di magra non so mai quando mi arriverà uno stipendio... e appena posso spendo quel che posso, ecco.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 2 nov 2010, 15:35

si fate bene a prenderne un poco alla volta e tipi diversi. cmq i mommy e i hh vestono grandini..a meno che nn abbiate figli cicciottosissimi come la mia... ma cmq io a 9 mesi già usavo quelli e la mia li riempiva tutti..ma dipende dalle coscione...mentre il mio primo figlio era secchino..sicuro nn glieli avrei usati.
i kk e i bum sono abbastanza piccini di vestibilità...ma meglio variare...cosi da avere vari cambi. io per esempio con i bumgenius nn mi trovo affatto bene. ma ri peto è una cosa personale. e preferisco il velcro.faccio subito veloce...
ora sto lottando con sti fitted ma proprio nn mi piacciono per niente....devo trovare la quadra per la notte...ufffffff

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”