GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)
- Hilly
- Active~GolGirl®

Re: ♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)
Vanessa che giri devi fare? Ti dico come ho fatto io? Intanto avevo una nuova ginecologa che lavora in Ospedale. Quando ha visto che non camminavo, più altre cosucce, più mi ha fatto il foglio con la richiesta per la maternità a rischio su carta intestata dell'ospedale. La richiesta partiva dal giorno successivo. Il giorno successivo mio marito è andato con la richiesta e una fotocopia all'ispettorato del lavoro, lo ha consegnato e subito gli hanno dato un foglio in cui c'era scritto che accettavano la richiesta e che ero in maternità anticipata. Il foglio era in duplice copia. Una per me e una per il datore di lavoro, al quale mio marito ha consegnato istantaneamente, onde evitare le 200 telefonate che ti fanno in media quando stai a casa. Fine.
Da quando sono a casa non dico che sto meglio fisicamente, perchè cmq ho avuto 2 coliche renali, coliche addominali, crampi, sciatalgie, emicranie con fotosensibilità e tutto ciò in sole 4 settimane... ma almeno non devo combattere con il contorno lavorativo... e sono a casa.
Da quando sono a casa non dico che sto meglio fisicamente, perchè cmq ho avuto 2 coliche renali, coliche addominali, crampi, sciatalgie, emicranie con fotosensibilità e tutto ciò in sole 4 settimane... ma almeno non devo combattere con il contorno lavorativo... e sono a casa.

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- Hilly
- Active~GolGirl®

A dimenticavo: a me piace tanto il nome LOrenzo! E' così elegante!

- saccottino
- Original~GolGirl®

kitty
facci sapere
nikla per me è troppo distante e poi non ci sarà Savina
quindi non sarà la stessa cosa
Ragazze non mi sono arrivati più numeri di telefono che dite invio?
se poi qualcuno si aggiunge vi aggiorno,ok?
stamattina il mio malatino non ha febbre ed è bello pimpante,infatti voleva andare a scuola,ma ho preferito tenerlo a casa così si riposa un pò
nikla per me è troppo distante e poi non ci sarà Savina
Ragazze non mi sono arrivati più numeri di telefono che dite invio?
se poi qualcuno si aggiunge vi aggiorno,ok?
stamattina il mio malatino non ha febbre ed è bello pimpante,infatti voleva andare a scuola,ma ho preferito tenerlo a casa così si riposa un pò
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- saccottino
- Original~GolGirl®

vanessa anche io più o meno la stessa cosa di Hilly 4 anni fa (non ricordo esattamente ma è stato molto semplice) quindi stai serena non possono assolutamente rifiutartela !
- Hilly
- Active~GolGirl®

Ok invia invia!!

-
Valeria80
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Come state oggi? Io abbastanza bene a parte un po' di insonnia stanotte...
kitty le contrazioni non sono dolorose, sento solo che la pancia diventa dura e poi si rilassa dopo qualche minuto. Stamani per esempio non ne ho ancora avute...In effetti ho problemi di colite, ci soffro da sempre..e sono ingrassata assai..anzi adesso vado a pesarmi
Sarà un insieme di cose, comunque ieri l'ho sentito muoversi moltissimo, e avevo paura che stesse male per via delle contrazioni...ma invece magari era lui che muovendosi mi faceva contrarre l'utero???
Sono sempre + convinta che dovrebbero dare in dotazione gratuita ad ogni donna incinta un ecografo casalingo
Un abbraccio a tutte, sono felice di essere tra voi
Come state oggi? Io abbastanza bene a parte un po' di insonnia stanotte...
kitty le contrazioni non sono dolorose, sento solo che la pancia diventa dura e poi si rilassa dopo qualche minuto. Stamani per esempio non ne ho ancora avute...In effetti ho problemi di colite, ci soffro da sempre..e sono ingrassata assai..anzi adesso vado a pesarmi
Sarà un insieme di cose, comunque ieri l'ho sentito muoversi moltissimo, e avevo paura che stesse male per via delle contrazioni...ma invece magari era lui che muovendosi mi faceva contrarre l'utero???
Sono sempre + convinta che dovrebbero dare in dotazione gratuita ad ogni donna incinta un ecografo casalingo
Un abbraccio a tutte, sono felice di essere tra voi

- kitty83
- Silver~GolGirl®

collo chiuso. lungo 3,4 cm bimbo in posizione lungo 26cm per 380 g!! Tutto perfetto anche gli esami del sangue
controllo fra un mese
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- pinetta
- Active~GolGirl®

buon giorno panzine....come state????
kitty83,
per l visita......e se ti vuole vedere tra un mese vuol dire che procede tutto bene per cui cerca di rilassarti!!!!(facile a dirlo!!!!
)
Valeria80, benvenuta e
per il pupo!!anche non volevamo chiamarlo LOrenzo....ma ce ne sono veramente tantiiiiiii!!
saccottino, viste foto della torta STUPENDAAAAAAA e che belli che siete!!!!!povero Loris sarà distrutto!!hai fatto bene a tenerlo a casa...
dany
al piccolo speriamo passi presto!!!!!
scusate non ricordo altro......però
a tutte
kitty83,
Valeria80, benvenuta e
saccottino, viste foto della torta STUPENDAAAAAAA e che belli che siete!!!!!povero Loris sarà distrutto!!hai fatto bene a tenerlo a casa...
dany
scusate non ricordo altro......però
TOMMASO 14/03/2011
- kitty83
- Silver~GolGirl®

saccottino la tua torta è bellissima!

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- mickey14
- Original~GolGirl®

kitty83,
per la visita! Stai tranquilla!
Vanessa, è più semplice di quello che pensi! Per Mattia è andato mio marito a Milano all'Ispettorato del lavoro con una
Vanessa, è più semplice di quello che pensi! Per Mattia è andato mio marito a Milano all'Ispettorato del lavoro con una
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- mickey14
- Original~GolGirl®

kitty83,
per la visita!!! Stai tranquilla e fidati della gine!
Vanessa, è più semplice a farsi! Di Mattia è andato mio marito all'Ispettorato del lavoro con il foglio del gine e con la mia delega, adesso ci sono andata direttamente io e in 5 secondi mi hanno dato il foglio da dare a lavoro!
Nikla, non avevo notato che fossi pugliese, tra un pò saremo conterranee!!!
Mi dovrei trasferire intorno al 20 novembre, se me la sento faccio un salto in fiera, visto che quella di Milano quest'anno me la sono persa, effettivamente senza Savina...
Saccottino, grazie...l'impacchettamento procede, ho quasi sitemato tutto, adesso al maritino toccherà il compito più arduo: smontare i mobili!
Vanessa, è più semplice a farsi! Di Mattia è andato mio marito all'Ispettorato del lavoro con il foglio del gine e con la mia delega, adesso ci sono andata direttamente io e in 5 secondi mi hanno dato il foglio da dare a lavoro!
Nikla, non avevo notato che fossi pugliese, tra un pò saremo conterranee!!!
Saccottino, grazie...l'impacchettamento procede, ho quasi sitemato tutto, adesso al maritino toccherà il compito più arduo: smontare i mobili!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze , peccato che il nostro ufficio personale mi avesse detto che dovevo andare prima all'uso e così ho perso una mattinata, vabbè vado domani così ne approfitto per salutare i colleghi, lavoro a 2 portoni di distanza dall'ispettorato, anche se sinceramente spero che certe facce da c..o non ci siano!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Hilly
- Active~GolGirl®

Vanessa, mi spiace per la passeggiata iunutile stamattina, e concordo nel dire che certe.... persone è sempre meglio non incontrarle. Da quando sono a casa a parte un paio di uscite per seguire un corso a cui mi ero iscritta ( per non doverlo seguire l'anno prossimo, con il bimbo piccolo) non sono ancora uscita. Ma il corso che seguo è nella zona dove lavoro... be ti dico che la prendo laaaaarga molto larga, non voglio incontrare nessuno!!
Kitty
, meno male!!!!
Kitty

- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
kitty
per la visita!
saccottino per fortuna che Loris sta bene e non ha più febbre, forse ha solo festeggiato troppo
Valeria80,
e benvenuta!
Io oggi mi sono data alle pulizie,vetri,polvere,pavimenti.... infatti sono già così
Siccome domani è il compleanno del mio cucciolo e i miei genitori hanno detto che faranno il possibile per raggingerci fino a venerdì...ma non si sa mai che ci fanno una sorpresa già domani...
Poi più tardi faccio la famosa tortina per i bimbi che mi ha consigliato saccottino, speriamo venga bene e che i bimbi domani mattina ne saranno entusiasti!
kitty
saccottino per fortuna che Loris sta bene e non ha più febbre, forse ha solo festeggiato troppo
Valeria80,
Io oggi mi sono data alle pulizie,vetri,polvere,pavimenti.... infatti sono già così
Poi più tardi faccio la famosa tortina per i bimbi che mi ha consigliato saccottino, speriamo venga bene e che i bimbi domani mattina ne saranno entusiasti!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- saccottino
- Original~GolGirl®

Kitty evviva
sono felicissima per la tua visita ,non me ne abbiano le altre ma per le situazioni particolari come quelle pregresse di kitty sono più empatica
Valeria anch'io la pensavo come te sull'ecografo casalingo nella scorsa gravidanza,adesso sono un pò più tranquilla
Pinetta oggi è molto più pimpante,forse anche troppo
,credo proprio che sia stata la stanchezza,era così euforico per la sua festa
Mickey bene per il trasloco,certo hai fatto un bel lavoraccio!
allora vi preparo la lista dei numeri di telefono e invio,se qualcuno vuole aggiungersi,mandi pure che poi aggiorno
Valeria anch'io la pensavo come te sull'ecografo casalingo nella scorsa gravidanza,adesso sono un pò più tranquilla
Pinetta oggi è molto più pimpante,forse anche troppo
Mickey bene per il trasloco,certo hai fatto un bel lavoraccio!
allora vi preparo la lista dei numeri di telefono e invio,se qualcuno vuole aggiungersi,mandi pure che poi aggiorno
- saccottino
- Original~GolGirl®

Anto ti capisco per le pulizie,anche io in questi giorni tra pulire prima e pulire dopo sono
ma mi raccomando non stancarti troppo pensa anche al pupetto che hai nella pancia
Per la torta(giusto per essere in tema
) se hai bisogno scrivimi pure su fb ,vedrai che riuscirà sicuramente e ai bimbi piacerà 
Per la torta(giusto per essere in tema
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Sì ti credo che ti sei stancata...ma mi chiedo che puliamo a fare prima se tanto dopo i festeggiamenti bisogna rifare tutto...saccottino ha scritto:Anto ti capisco per le pulizie,anche io in questi giorni tra pulire prima e pulire dopo sonoma mi raccomando non stancarti troppo pensa anche al pupetto che hai nella pancia
![]()
Per la torta(giusto per essere in tema) se hai bisogno scrivimi pure su fb ,vedrai che riuscirà sicuramente e ai bimbi piacerà
Grazie
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
- Moky1980
- Original~GolGirl®

Anch'io provo a fare la torta di Saccottino
per sabato!! Quella allo yogurt la faccio spessissimo..l'unico mio dubbio era se vanno bagnati gli strati prima di mettere la crema?? 
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- saccottino
- Original~GolGirl®

si cara vanno bagnati altrimenti resta troppo asciutta,io la bagno con acqua zucchero e qualche goccia di succo di limone giusto per profumarlaMoky1980 ha scritto:Anch'io provo a fare la torta di Saccottinoper sabato!! Quella allo yogurt la faccio spessissimo..l'unico mio dubbio era se vanno bagnati gli strati prima di mettere la crema??
alla crema puoi aggiungere la panna montata così viene una crema ancora più gustosa
Forza marzoline pasticcere
- AlessandraA
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!
In un attimo di pausa dalle pulizie ho letto qualche post arretrato....ma anche voi avete quella che io chiamo la "sindrome della cricetina in attesa??". Mi prendono dei raptus maniacali in cui butto un mare di roba che non uso per fare un pò di spazio. Stamattina credo di aver dimezzato il contenuto dell'armadio della stanzetta del mio povero cucciolotto per "fare spazio" alla pupetta in arrivo!!!! Avete mai visto le mamme cricetine che si affannano per preparare la tana ai cuccioli in arrivo?? Uguale! Non vi dico ovviamente delle arrampicate sulla scala che se ci penso ora mi prederei a schiaffi!!!
Benvenuta Valeria e
da una neofita del gruppo come te!
a chi posso chiedere di inserire anche i miei dati nel gruppo delle marzoline della prima pagina?
In un attimo di pausa dalle pulizie ho letto qualche post arretrato....ma anche voi avete quella che io chiamo la "sindrome della cricetina in attesa??". Mi prendono dei raptus maniacali in cui butto un mare di roba che non uso per fare un pò di spazio. Stamattina credo di aver dimezzato il contenuto dell'armadio della stanzetta del mio povero cucciolotto per "fare spazio" alla pupetta in arrivo!!!! Avete mai visto le mamme cricetine che si affannano per preparare la tana ai cuccioli in arrivo?? Uguale! Non vi dico ovviamente delle arrampicate sulla scala che se ci penso ora mi prederei a schiaffi!!!
Benvenuta Valeria e
a chi posso chiedere di inserire anche i miei dati nel gruppo delle marzoline della prima pagina?