GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da frapanzana » 29 ago 2007, 10:54

Buongiorno mammine e cuccioli!!! Sono tornata da poco dal mare tutti belli abbronzati (seeee piacerebbe),abbiamo beccato pioggia e nuvole, ma a noi è andata benissimo visto che in spiaggia a prendere il sole non se ne parlava.
La prima settimana con il mio tartarughino è stata devstante, non so voi ma le prime notti mi svegliavo di soprassalto per vedere se respirava... che esaurita!!!! :che_dici
Ora devo cercare di capire come modificare il mi profilo e magari riesco a inserire anche la foto di tartarughino, a proposito congratulazioni alle mammine che hanno partorito dopo di me (visto che latito da un po').... ma i manuali per l'uso dei popini non li danno mai negli ospedali? :prrrr
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 29 ago 2007, 10:56

ehiii!!! come faccio a togliere il mio ticker??? :domanda

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 ago 2007, 10:57

frapanzana ha scritto:Buongiorno mammine e cuccioli!!! Sono tornata da poco dal mare tutti belli abbronzati (seeee piacerebbe),abbiamo beccato pioggia e nuvole, ma a noi è andata benissimo visto che in spiaggia a prendere il sole non se ne parlava.
La prima settimana con il mio tartarughino è stata devstante, non so voi ma le prime notti mi svegliavo di soprassalto per vedere se respirava... che esaurita!!!! :che_dici
Ora devo cercare di capire come modificare il mi profilo e magari riesco a inserire anche la foto di tartarughino, a proposito congratulazioni alle mammine che hanno partorito dopo di me (visto che latito da un po').... ma i manuali per l'uso dei popini non li danno mai negli ospedali? :prrrr

bentornata Frapanzana!
per il profilo devi andare nel pannello di controllo utente, li trovi la voce profilo e puoi fare tutte le modifiche che servono!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 ago 2007, 11:00

..pure io ogni volta che mi sveglio controllo se respira, e lo faccio tutt'ora non solo i primi g iorni, è normale, non siamo pazze!!
a proposito di fisse, io cerco di ficcare bene il lenzuolino sotto il materassino della carrozzina perchè ho paura che liu lo tiri con le manine e si copra la testa.. :fischia
Francesco 15 luglio 2007

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 29 ago 2007, 11:15

grazie mille FRAMAR!! Come è andato il parto alle tre moschettiere rimaste? Io sono andata a fare il monitoraggio il 26 luglio (data di scadenza) e mi hanno detto che avrei tirato per le lunghe, ma il pomeriggio sono cominciate le prime contrazioni leggere leggere, la notte non sono riuscita a chiudere occhio perchè volevo cronometrarle e alle due e mezza ho rotto il sacco. Ho chiamato in pronto soccorso perchè non sapevo se effettivamente aversi perso le acque (sembrava solo una perdita più abbondante) ma mi hanno detto di andare comunque.
Una volta lì hanno confermato la rottura e mi hanno ricoverato, mi hanno attaccato al monitoraggio e intanto le contrazioni si facevano più forti, mi sono pure beccata un ca@@iatone da un'ostetrica perchè ha detto che visto che ho fatto il corso preparto avrei dovuto sapere che c'è tempo per andare in ospedlae quando le acque sono incolore, io le ho spiegato che ho chiamato in pronto soccorso proprio perchè non ne ero sicura di questo!!! :aargh Fatto sta che alle quattro riescono a darmi una camera e mi dicono di dormire (seee e chi ci riesce?), alle cinque assano per il prelievo, alle sei misurano la temperatura, poi colazione e altro monitoraggio, praticamente notte in bianco.
Il 27 trascorre con contrazioni sempre più forti con picchi belli alti e li sentivo tutti ma non erano regolari così quando a mezzanotte chiedo che mi controllino là sotto perchè non ce la faccio più, un'altra ostetrica ride e mi fa: non vorrai mica l'epidurale adesso? ... :pistole Fatto sta che mi rispediscono in camera con un solo centimetro di dilatazione.
Alle due e mezza, dopo 24 ore dalla rottura del sacco, visto che non ero ancora entrata in travaglio, mi fanno la flebo di ossitocina e dai che si balla!!!! Alle cinque di mattina del 28 luglio (48 ore che non dormo!!! :urka ) imploro l'epidurale più per stanchezza che per altro, così mi addormento, alle sette di mattina mi svegliano e io dico che devo andare ehm... in bagno, quindi mi controllano e... forza signora spinga...EH??? E come si fa? Prima mi fanno provare sdraiata e poi da seduta, alla fine ho partorito in piedi e alle 8:48 è nato il mio tartarughino Davide!!! E' stata lunga ma dovreste vedere il risultato!!! :emozionee

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 ago 2007, 11:50

frapanzana, aspettiamo la foto del tuo ciccino :cuore
povera, che avventura il tuo parto !!! anche la ragazza che era in camera con me ha avuto uun parto più o meno come il tuo, era ricoverata dal giorno prima e ha partorio un giorno dopo di me..cmq l'importante ora è avere il piccolo tra le braccia
cma fare il travalgio sdraiata è molto più doloroso e faticoso,io l'ho fatto quasi tutto camminndo per la sala travaglio e seduta sul water, sono andata sul letino della sala parto solo quando oramai era scesa la testa, da sdraiata le contrazioni erano insopportabili
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 ago 2007, 11:51

scusate gli errori, ho il pupo in braccio e sto usando una mano sola
Francesco 15 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 ago 2007, 12:32

Frapanzana: welcome back
Mimi75 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Francy, domanda x te.
Hai poi lavato la linguetta di Alice con acqua e bicarbonato? Perche' ho finito
le gocce x Valerio ma, secondo me, ha ancora tracce di candida in bocca...non voglio dargli altre medicine
Francy io ho curato il mughetto alla bimba in due giorni con pomata Daktarin.
Ieri siamo andati dal pediatra e m'ha confermato che lavaggi con bicarbonato o miele rosa soni usanze vecchie e che non servono molto.

Hai provato con qualche gel topico?si trovano a Londra?
Per Valerio il dott. mi ha prescritto

nystatin

Visto che domani sono ad una settimana di trattamento e non e' ancora andata via...mi sa che e'una brutta bestia.

Ho letto su internet che dovrei evitare frutta, dolci e prodotti lievitati: in pratica tutto quello che la proliferare la candida. mi sa che inizio una dieta seria se voglio uscirne fuori.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 29 ago 2007, 12:41

Ciao FRANCY!!!! Io invece dovrei evitare frutta, succhi di frutta e bibite gassate per le colichine!!! A dire il vero non so se siano delle vere e eproprie coliche so solo che ogni tanto ha dei pianti inconsolabili. Ogni tanto dorme pacifico e poi si sveglia di soprassalto con degli strilli d'aquila.
Oggi vado dalla pediatra, vorrei evitare di dargli il Mylicon, magari basta la tisana al finocchio :domanda

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 ago 2007, 12:52

frapanzana ha scritto:Ciao FRANCY!!!! Io invece dovrei evitare frutta, succhi di frutta e bibite gassate per le colichine!!! A dire il vero non so se siano delle vere e eproprie coliche so solo che ogni tanto ha dei pianti inconsolabili. Ogni tanto dorme pacifico e poi si sveglia di soprassalto con degli strilli d'aquila.
Oggi vado dalla pediatra, vorrei evitare di dargli il Mylicon, magari basta la tisana al finocchio :domanda
Ciao Frangela!
ne stavo parlando oggi con le esterine, per il pianto incontrollato e/o per addormentarlo uso il metodo dott karp.
x lo swaddling ti serve una copertina grande quadrata, se vuoi ti cerco un link per come ripiegarla, tentar non nuoce. Con noi funziona alla grande

faccio copia incolla:

Approvato il metodo dottor Karp delle 5s. Valerio cosi' crolla e anche quando e' stanco e non riesco a farlo addormentare altrimenti, o serve anche a calmarlo se piange all'impazzata.
Si deve seguire questo ordine

1. swaddling
2. side (si tiene di lato il pupo) io preferisco tra le posizione suggerite metterlo steso sulle ginocchia, di lato, piedini verso il mio lato e gli sorreggo delicatamente una guancia, quella che poggia sul ginocchio, con il palmo della mano
3. SSSSshhhh (forte, a chi grida di piu'), noi abbiamo risolto registrando sull'ipod l'asciugacapelli
4.swinging, quello che faccio e' gentilmente battere la pianta del piede sul pavimento, e' piu' un fremito che uno swinging
5. sucking. Se non prende il ciuccio dagli il dito pulito

FUNZIONA, FUNZIONA E FUNZIONA

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 ago 2007, 12:55

Coliche, almeno in inglese, si definiscono cosi' solo se il pianto e' inconsolabile e neanche la tetta funziona, al mio la tetta fa passare sempre tutto :hi hi hi hi , percio' ho concluso che coliche non ne ha. E' solo un terrorista, ma quello e' un altro discorso :che_dici

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 ago 2007, 14:39

frapanzana ha scritto:Ciao FRANCY!!!! Io invece dovrei evitare frutta, succhi di frutta e bibite gassate per le colichine!!! A dire il vero non so se siano delle vere e eproprie coliche so solo che ogni tanto ha dei pianti inconsolabili. Ogni tanto dorme pacifico e poi si sveglia di soprassalto con degli strilli d'aquila.
frapanzana,non potrebbe essere che si spaventa x qualcosa mentre dorme ? non so se i neonati cosi piccoli sognino già, credo di si, ma ogni tanto capita anche al mio piccolo di mettersi a urlare durante il sonno, però bastano due coccole, anche senza prenderlo in braccio e si calma
Francesco 15 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 29 ago 2007, 14:58

Buon giorno a tutte...

oggi siamo andati a fare il secondo controllo e Ettore sta benone.

Per la pardita di sangue nelle feci il pediatra mi ha detto che può capitare e di non preoccuparsi anche perchè oggi ha già fatto la cacca altre due volte senza problemi.

Allora Ettore pesa 4,510 kg in 20 giorni ha preso 700g... mi ha detto che ha una crescita esponenziale :hi hi hi hi a quanto pare il latte della mamma è buono...

Adesso devo fissare l'appuntamento con il pediatra della mutua.

Ben tornata frapanzana.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 29 ago 2007, 15:53

Frapanzana: avevo chiesto di te credo o ieri o l'altro ieri!!Siamo telepatiche!
Ragazze che ridere oggi, ero in giro con Nicole tutta vestita di rosa, con bandana rosa e copertina rosa, mi si avvicina un vecchiettino e tutto convinto mi fa:"E' un maschio vero???" e io :domanda "Ehm...no...è una femmina!" e lui "ah, no perchè..." e io "forse perchè è un po' robustina" e lui "No..no---perchè ha tanti capelli lunghini!" :urka
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 16:10

ed ecco Makotina super felice finalmente a casa sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONGIORNO!! ORA SI' CHE MI SENTO A POSTO!!
siamo arrivati a milano per pranzo. il tempo di pranzare, lavarmi e allattare ed eccomi qui per un salutino.
veramente ora devo fare un sacco di cose: sistemare i bagagli, ripulire tutta casa, annaffiare, fare i letti, sistemare la camera di diana ed il suo nuovo guardaroba archiviando il precedente... ma ho un sonno e poi per oggi credo di aver dato con il viaggio, carico e scarico. boh, vedremo.

mmh, che spusa... diana ha dato... ma i vs cuccioli nn sono buffi quando fanno cacca? diana, per esempio, si estranea, si concentra e quando spinge fa facce buffissime!! dopo aver evacuato sorride come una pazza! :prrrr

qui a milano c'è brutto tempo, è nuvolo epiove a tratti. mi sa che salto il tanto desiderato giretto...

rapporti sessuali. qui ancora nulla di nulla. nn ne ho gran voglia e poi vorrei aspettare la visita del gine che fisserò a breve. nn è detto che debba essere per forza doloroso.. per aiutarsi meglio lubrificarla con prodotti adatti.

bagnetto: io lo faccio la sera verso le 21 prima della poppata e poi nanna. dicono che concili il sonno.. mha.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 ago 2007, 16:10

capita a tutte allora che nonostante abbai i vestiti rosa chiedano "E' maschio?" ma sei sc**o?

FRANCY bello il metodo che hai descritto, ma mica ho capito perfettamente! meno male che Alice non è particolarmente nervosa e riesco ad addormentarla abbastanza!

Avette letto il post sui metodi per la nanna? ho letto solo 2 paggine e sembra infuocatissimo! pero' mi interessa molto! è vero che ogni bimbo ha un suo carattere e non c'è un metodo universale che va bene, che ogni mamma deve trovare il modo che fa al caso di suo figlio, pero' delle indicazioni di massima, le cose da evitare....servirebbero.
Chi è che diceva che ci senrvirebbe il manuale di istruzioni?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 ago 2007, 16:15

Senza lubrificazione non ci sarei mai riuscita la prima volta visto che ero asciuttissima forse per l'ansia! pero' fa male lo stesso! non è questione di lubrificazione, ma sono proprio i tessuti secondo me che hanno perso per ora elasticita'! speriamo passi, perchè per ora mi prende male! lo faccio giusto perchè penso che andando avanti le cose miglioreranno e non certo per piacere.
Forse mio marito non approverebbe che scrivo questi dettagli intimi :fischia :fischia

anche noi facciamo il bagnetto verso le 20 20.30, dopo la nostra cena, prima della poppata che fa iniziare la notte. Lo facciamo tutte le sere; non ci vuole poi tanto, alice sembra gradirlo e vogliamo darle una certa abitudine: bagnetto, pappa, sonno. Per ora funziona! :ok
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 16:34

frapanzana ha scritto:Buongiorno mammine e cuccioli!!!
.... ma i manuali per l'uso dei popini non li danno mai negli ospedali? :prrrr
mi hai fatto schiattare dal ridere e ricordato che a mio marito hanno regalato il manuale d'istruzione!! :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 ago 2007, 16:39

ciao fra,
il lubrificante può aiutare almeno per lubrificare, per il resto bisogna aver pazienza.
marzia aveva raccontato che a lei la ricucirono più del dovuto! una goduria per il marito, ma nn credo per lei. beh, insomma, pian piano è tornato tutto come prima.
vi racconterò poi la mia esperienza :prrrr

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ago 2007, 16:40

Ciao mamme come va??? Noi sempre in giro con il papi...sono stanchissima ma super felice! :yeee

Il latte che Earl ha portato da Londra va bene per Juan gli fa fare tante popò...ma pare che la faccia verde scuro...

NESSUNO DEI VOSTRI CUCCIOLI CHE PRENDE LA FA LA POPO' DI COLORE VERDE COME JUAN? :urka
NON SO SE SIA UNA COSA NORMALE....
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Bloccato

Torna a “Luglio”