GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho sbagliato tutto?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ho sbagliato tutto?

Messaggio da liladude » 21 nov 2007, 15:05

Ultimo commento, perchè ho letto a rovescio: quoto ely. Ho comprato pure io mais, tapioca e cremine varie... sputacchiate. Mele cotte al vapore ed omogeneizzate, neanche guardate. Ho fatto la pastasciutta all'olio e quella è andata (5-6 cucchiaini), le mele cotte a pezzettoni ne mangiava da subito una mela intera...Insomma, se avessi dovuto svezzarlo seguendo la serie lio-crema-omo sarei ancora qui a lottare con un bimbo inappetente.. ma mio figlio non è il tuo e non può essere una ricetta che vale per tutti! :festa
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 22 nov 2007, 10:07

Ciao! vedo il tuo messaggio solo adesso e vedo che tante ti hanno risposto. Non ho molto tmepo per leggere tutto cio' che ti hanno detto, quindi puo' darsi che ripeta cose che hai gia' sentito, ma mi sentivo di dire due parole anche io.
stella senza cielo ha scritto:siamo tornati ieri dall'ospedale. dopo una settimana di ricovero!
una forte influenza virale con gastroenterite, diarrea, vomito, mal di gola, otite, tosse l'hanno messo completamente ko!
pesava 10.6 ora pesa 9.2...
inoltre gli hanno riscontrato una forte anemia, hanno fatto una serie di esami per escludere altro e sembra dovuta a questa influenza e al fatto che è più di mese che non mangia e non beve nulla se non il mio latte (poco)...
perbacco, dopo un periodo cosi', e' chiaro che non abbia fame e che sia dimagrito, povero piccolo.....
il fatto è che tutti mi dicono che devo farlo mangiare e soprattutto la carne,
se lui sta male, non ha certo appetito (anche noi, quando stiamo male, non abbiamo fame, e' una difesa dell'organismo: non puo' impegnarsi a digerire troppo cibo, se e' impegnato a combattere una malattia) e se ha bisogno di ferro puo' trovarlo in alimenti diveri, come i legumi, per esempio. Oppure, puoi chiedere al medico se c'e' un integratore adattto a lui, perche' se ha una forte anemia il ferro assunto con il cibo potrebbe non esser sufficiente a riformare le scorte...
Per fortune prende il tuo latte, alimento sempre perfetto, che gli fornisce tutte le sotanze di cui ha bisogno.
tutti mi dicono che devo smettere di allattarlo perchè questo gli impedisce di mangiare altro,
chi ti dice questo? I medici?
Il tuo latte e' perfetto, ha tutte le sotanze che servono ad un bambino, nessun altro alimento contiene tutto, infatti noi necessitiamo di una dieta varia, proprio perche' non esiste nessun alimento, come il latte materno, che contenga tutti i nutrienti essenziali. Semmai potremmo dire che, visto che non ha proprio voglia di mangiare, per fortuna prende il tuo latte!
solo togliendogli il latte potrà voler mangiare altro...
e tu che ne pensi?
Pensi che togliendogli anche quel poco che mangia si rassegnera' a mangiare qualcosa che proprio non gli va giu'? (hai detto che se provi vomita)
questa mattina alle otto ha preso il mio latte poi verso le undici gli ho ppreparato una serie di cose, pastina, carne, omo alla frutta, latte con i biscotti... non ha voluto nulla! dopo un'ora e mezza di pianti non ce l'ho più fatta e l'ho attaccato al seno... ha ciucciato un po' e ora è lì che gioca!
quando i bambini giocano, e' segno buono!!
ho sbagliato tutto?!
sento che sei davvero arrabbiata con le persone che ti stanno itnorno e che cominci a chiederti se davvero non ci sia qualcosa che potresti fare di piu' per il tuo bambino.
E' significativo che questo post cominci con la stessa frase con cui si conclude... sembra proprio che le mamme non siano mai capaci di accudire i propri figli, senza l'aiuto di qualche "esperto". Sembra sempre che tutti ne sappiano di piu' delle madri, che tutti siano piu' capaci di loro. Eppure e' la madre che passa 24 ore su 24 col figlio, che lo conosce come nessun altro, che sa se una cosa gli piace o no, che sa come reagisce il figlio davanti a certi stimoli ecc...

comunque ieri siamo andati dalla pediatra che lo voleva vedere appena dimesso e quando l'ha visitato ha detto che non riesce a mangiare anche perchè gli è venuto il mughetto in bocca...
infatti a volte apriva la bocca ma dopo aver mangiato faceva delle smorfie infastidite, forse era quello...
se ha il mughetto, certo che puo' provare fastidio a mangiare. Se il medico ha diagnosticato questo, ti avra' senz'altro dato una cura. Visto che allatti, dovresti seguire la stessa cura anche sul seno, altrimenti non passa. Inoltre occorre sterilizzare una volta al giorno il ciuccio e tutti i giochini che il bambino mette in bocca e poi il iuccio gettarlo via alla fine della cura. Anche il reggiseno e tutti i vestiti che vanno a contatto col seno vanno lavati in acqua calda o, se non e'possibile, stirati. Per asciugare le mani dopo il cambio del pannolino e' meglio usare un asciugamano separato.
Paola, Consulente LLL

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 22 nov 2007, 10:57

grazie ancora ragazze!

paola, in effetti sono un po' incarognita... perchè in tempi "normali" ci può anche stare che tutti mi consiglino, valutino insieme a me il bene del bambino, soprattutto il pediatra ci mancherebbe... però dopo che mi sono fatta 8 giorni massacranti all'ospedale, preoccupatissima, stanchissima... sentirmi ancora dire che dipende da me... mi fa imbestialire!non dico che si debba assecondarli in tutto per tutto però non mi va neanche di ossessionarlo con il cibo se vedo che proprio non gli va...
però puoi bene immaginare come siano in ansia e assillanti i nonni da quando hanno sentito che deve mangiare di più per riprendersi... :x:

comunque dopo questo post mi sento decisamente meglio! :ok mi avete rincuorata!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 22 nov 2007, 11:04

sta un pò meglio Tommaso? :incrocini :bacio
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”