GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da maryv » 9 ott 2007, 11:59

simona ss ha scritto:SUPERCONSIGLIO
Non so se posso scrivere il nome del rimedio omeopatico che sto usando con Alberto per il sonno, ma sta funzionando!!! Si sveglia meno spesso e si riaddormenta con più facilità!!
Se volete il nome mandatemi un MP!!!

scrivi scrivi :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 ott 2007, 12:21

Allora si chiama KINDIVAL della LOACKER REMEDIA, oltretutto iscrivendosi sul loro sito nella sezione mamme e bambini inviano a casa un graditissimo omaggio: la guida all'omeopatia per bambini!!!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 9 ott 2007, 13:19

simona ss ha scritto:Allora si chiama KINDIVAL della LOACKER REMEDIA, oltretutto iscrivendosi sul loro sito nella sezione mamme e bambini inviano a casa un graditissimo omaggio: la guida all'omeopatia per bambini!!!

già provato per 2 mesi, in effetti la situazione è migliorata. lo consiglio caldamente sempre pure io.
La guida l'ho presa in farmacia ed è veramente utile
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 ott 2007, 14:13

già provato per 6 settimane e non ha fatto niente. Acqua fresca
idem per la quietalia...15 giorni e nulla... :buuu

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 12 ott 2007, 15:34

..ciao a tutte.....
io vorrei provare (il socio no non si fida per niente dell'omeopatia)anche se so che con l'omeopatia inizialmente il problema si acutizza per poi scemare piano piano....mooooooooolto piano.
L'amica di una mia vicina di casa decanta molto l'omeopatia. Aveva la tosse e si curava SOLO con l'omeopatia.....SONO 8 MESI CHE HA LA TOSSE ! :urka
Sarà un caso?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 15 ott 2007, 11:59

mony67 ha scritto:..ciao a tutte.....
io vorrei provare (il socio no non si fida per niente dell'omeopatia)anche se so che con l'omeopatia inizialmente il problema si acutizza per poi scemare piano piano....mooooooooolto piano.
L'amica di una mia vicina di casa decanta molto l'omeopatia. Aveva la tosse e si curava SOLO con l'omeopatia.....SONO 8 MESI CHE HA LA TOSSE ! :urka
Sarà un caso?

CIAO MONY, TI HO GIA' INCONTRATA QUA' E LA' NEI VARI POST, SONO CONTENTA DI RIVEDERTI QUI DENTRO :hi hi hi hi
SCEMENZE A PARTE, TI RICORDO CHE LA SCORSA ESTATE HO SOMMINISTRATO A COTE(CHINO) :hi hi hi hi IL KINDIVAL DELLA REMEDIA-LOACKER CON BUONI RISULTATI.
PRIMA DELLA CURA, FRANCESCO SI SVEGLIAVA ANCHE OGNI ORA (TI RICORDI QUANTE LACRIME HO VERSATO E COME STAVO MALE?). DOPO LA CURA LE SVEGLIE SI SONO RIDOTTE A 2/4 SVEGLIE PER NOTTE...PIU' O MENO.
PURTROPPO ESISTE UNA PRIMA FASE DI ACUTIZZAZIONE DEL PROBLEMA (SOLITAMENTE ATTORNO ALLA PRIMA SETTIMANA DI CURA) ED IN QUEI MOMENTI SI HA LA TENTAZIONE DI MOLLARE TUTTO. MA GIA' DOPO 15 GG DI CURA, IL SOGGETTO AVVERTE I PRIMI MIGLIORAMENTI.
IL MIO PEDIATRA DI TORINO E' ANCHE OMEOPATA (FORSE TE L'AVEVO DETTO), APPROVA I RIMEDI OMEOPATICI SUI BAMBINI, INFATTI PURE PER LE COLICHE MI AVEVA DATO UN PRODOTTO OMEOPATICO CHE CI HA CONSENTITO DI TENERE SOTTO CONTROLLO I DOLORETTI SENZA CREARE ALTRI SCOMPENSI E SENZA CONTROINDICAZIONI.
MIA SORELLA E MIO NIPOTE (10ANNI) SI CURANO SOLO CON I FARMACI OMEOPATICI (SONO ENTRAMBI ALLERGICI AL PARACETAMOLO E NON RICORDO PIU' A COSA ALTRO, QUINDI NON POSSNONO PRENDERE PRATICAMENTE NESSUN FARMACO) CON SUCCESSO. MIO NIPOTE SOFFRE ADDIRITTURA DI CRISI ASMATICHE CHE TIENE SOTTO CONTROLLO CON L'OMEOPATIA.
ORA, SE TUO MARITO NON E' MOLTO CONVINTO, VAI SUL SITO DELLA REMEDIA E DELLA BOIRON, DOVE PUOI SCARICARE INTERESSANTI INFO SULLA MEDICINA OMEOPATICA, MAGARI SI CONVINCE...
MA IO AVREI UN PICCOLO SUGGERIMENTO DA DARTI CHE PUOI PROVARE, MAGARI IL PROBLEMA RIENTRA SENZA DOVER RICORRERE ALL'OMOEOPATICA.
BENE, SONO BEN 10 GG CHE FRANCESCO DORME

SI, SI HAI CAPITO BENE
FRANCESCO DORME.

SI SVEGLIA AL MATTINO PRESTO, DOPO UNA NOTTE TRANQUILLA, OPPURE ADDIRITTURA VERSO LE 7...
DOPO AVER INCOMINCIATO AD ACCENDERE UNA LUCINA IN CAMERA SUA :sorrisoo

E' STATA SUFF UNA LUCINA PER CAMBIARE LA NOSTRA VITA.

QUESTA ILLUMINAZIONE L'HO AVUTA DOPO AVER LETTO "FATE LA NANNA", ESTIVILL BOCCIA IL METODO DELLA LUCE, MA DICE PURE CHE OGNI ESSERE UMANO HA PIU' RISVEGLI NOTTURNI, RISVEGLI CHE NEL BAMBINO DURANO QUALCHE SECONDO, INFATTI SI SVEGLIANO A TUTTI GLI EFFETTI.
ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA MI SONO DETTA: SE IL MIO CUCCIOLO DURANTE QUESTE SVEGLIE SI SPAVENTA PERCHE' NON VEDE NULLA, MAGARI IL BUIO LO SPAVENTA (INFATTI MOLTO SPESSO SI SVEGLIAVA URLANDO E CON IL CUORICINO CHE BATTEVA ALL'IMPAZZATA), PERCHE' NON ACCENDERE LA LUCE IN MODO CHE FRANCESCO POSSA VEDERE DOVE SI TROVA E RASSICURARSI...

OHHH, DETTO/FATTO.....

FRANCESCO SI SVEGLIA DURANTE LA NOTTE (LO SENTO ) , MA SI RIADDORMENTA DA SOLO NEL GIRO DI QUALCHE SECONDO, E TUTTO QUESTO GRAZIE ALLA LUCINA....

E' DA UN PO' CHE VOLEVO DIRTELO, MA TU NON CI SEI MAI A CASA...MA DOVE CACCHIO VAI???? :ahah

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 15 ott 2007, 14:15

....aoooooo e he devo fa la reclusa in casa???? :ahah :hi hi hi hi
Sono contenta che hai scoperto questo rimedio e che comunque ti soddisfi. Ora devi soprattutto riposare poi si vedrà.. :ok
Io non so se provare perchè Alice non si sveglia mai completamente e non sembra spaventata...frigna solo...per cui, credo, non abbia paura del buio...questo non significa che io non possa "del tutto casualmente" :fischia lasciare la lucina antibuio accesa qualche ora :hi hi hi hi ...prima prova tu...poi mi dici :ahaha
Un bacione
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 23 ott 2007, 11:19

mary, io la luce di cortesia non l'ho spenta tuttora a gugu...
è una lucina piccola, da 7w, un po' di più della luce da notte che si inserisce direttamente nella presa...
ma proprio perchè lui dorme (o meglio, anche secondo me si sveglia ma si riaddormenta) ho paura a toglierla perchè se si trovasse al buio non vorrei cominciasse a prendere paura...

mony, ma tu non tenevi la luce con alice? credevo di sì...

ma se dici che non si sveglia completamente, perchè le dai da mangiare? :domanda
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 ott 2007, 12:01

simona ss ha scritto:Franci, beata te. Con Alberto non funziona niente.
Ho parlato troppo in fretta :fischia
Dopo i primi 3 mesi abbondanti, andati discretamente, perche' si', io non avevo pretese di 12 ore di sonno, sono cosi' piccini...adesso, da 3 gg a questa parte si sveglia ogni 2 ore, frigna, si lamenta e ciuccia ciuccia le manine, allora lo prendo e lo allatto. Ieri notte 6 volte.

Il metodo di prima non lo posso piu' usare, e' diventato troppo grande :buuu , non so se davvero pensare ai dentini perche' gli si vedono gia' i due incisivi di sotto, nonostante abbia solo 3 mesi e mezzo. Adesso mi sto preparando le schede per annotarmi tutti i suoi pisolini e per i risvegli notturni, poi vedro' di usare i consigli della Pantley, sperando che funzionino.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 23 ott 2007, 12:43

Noi ci siamo dati all'omeopatia, sia per i dentini che per il sonno, e... pare funzioni, ma lo dico sottovoce :incrocini

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 24 ott 2007, 18:23

buongiorno a tutte, mammine insonni!!!

io sono 11 mesi che non dormo e le cose sono peggiorate dai 6 mesi (con l'introduzione della pappa serale: sarà un caso?)... ora davide si sveglia 4-5 volte x notte: ultimamente se fa 2 ore filate sono già contenta, e da qualche notte sta sveglio anche 1 ora o 2 e non c'è verso di farlo dormire...

tutti dicono che il problema deriva dal fatto che non è capace a riaddormentarsi da solo, ma a dire il vero all'asilo non c'è nessun bimbo che si addormenta senza essere cullato... in ogni caso io non riesco proprio ad applicare metodi stile estivil...
non può essere la paura del buio, xchè tengo sempre una lucina da 7w accesa...
sarà la fame? non ci credo xchè non è proprio un bimbo mangione... lo allatto ancora xchè non vuole il bibe e di notte quando si sveglia gli dò un "goccino" così si tranquillizza + in fretta (ma secondo me è solo un bisogno di starmi vicino)
ultimamente sto pensando che potrebbe essere la sete, visto che di giorno non vuole mai bere... xò non prendendo il bibe è un po' difficile dargli da bere di notte... (di giorno ho provato anche a dargli camomilla e succhi di frutta col cucchiaino ma non ne vuole!)

ho provato vari rimedi omeopatici ma non funziona NULLA... il KINDIVAL l'ho provato per 1 mese e a parte il peggioramento del problema in fase iniziale non ho visto miglioramenti... ma voi che dosi gli date? io gli davo 4 globuli nel tardo pomeriggio e 4 prima della nanna, sciolti in un po' di acqua...

scusate la lungaggine... sono stanchissima e se penso che tra 10 giorni devo tornare al lavoro mi prende male!!!

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte x le vostre notti!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 ott 2007, 8:48

Ciao Simona!!
Con il Kindival ha funzionato, ma Alberto ne prende 5/7 globuli 3 volte al giorno: una dose al mattino presto, una nel tardo pomeriggio e una poco prima della nanna!
E coadiuviamo il tutto con CAMILIA della Boiron, per i dentini, nelle stesse dosi.
Nemmeno Alberto si riaddormenta da solo, ma le cose adesso vanno mooolto meglio, e prima si svegliava anche 12 volte per notte!!!

Questa è la nostra esperienza, speriamo vada presto meglio anche per te!!
Te lo dice una che fino a 15 giorni fa dormiva si e no 4 ore per notte, da quando Alberto è nato!!!

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 27 ott 2007, 15:05

grazie simona... speriamo che presto anche noi riusciremo a dormire...
ho parlato col pediatra del nopron (ultima spiaggia se continuerà a non dormire e io non reggerò il rientro al lavoro), ma lui è contrario soprattutto prima che il bimbo compia un anno... mi ha "rifilato" l'ennesimo rimedio omeopatico: QUIETALIA (è il quarto che proviamo), non si sa mai che questo funzioni... in questi giorni comunque le cose sono peggiorate xchè ha tosse, raffreddore e febbre... povero cucciolo!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 16 nov 2007, 9:38

Io ho un problema.............. Melissa odia il lettino!!!!
Per ora non voglio pensare alla notte perchè grazie a DIO anche se nel lettone dorme tutta la notte a parte quando vuole il latte o perde il ciuccio....
prima fino ad un mese e mezzo fa faceva i suoi riposini nel lettino ma poi un bel giorno mia sorella mi ha detto di andare a riposare 2 pomeriggi di fila perchè ero a pezzi... che ha fatto???? L'ha fatta dormire in braccio!!!! E adesso non c'è verso, pretende di dormire in braccio!!!!
Conoscete un metodo intanto per il giorno per non farle odiare il lettino??? estevill non riesco.... crepo di dolore a sentirla urlare ma cosi non vivo piu'!!!! La sera alle 20:00 lei vuole dormire ma o in braccio o la porto a letto con me e il risultato è che non ho una vita!! vivo con lei in braccio e la sera alle 20:00 a letto e mi sale la depressione :buuu non posso gurdare la tv.... non risco neanche piu' a venire su gol! Se ricevo un invito fori un opaio d'ore (sono single) non posso uscire perchè mia madre dice che l'ho viziata e mi arrangio!!
Qualcuna ha provato il metodo della hoggs??
Chiunque ci sia passato.. datemi dei consigli senza lasciarla urlare disperata tutto il giorno, forse lo faro'... ad esaurimento avvenuto pero'! spero di trovare un metodo prima....
Grazie se vorrete aiutarmi conl e vostre esperienze... io leggo di tanti problemi di nanna ma solo di notte, io intanto vorrei abituarla a dormire nel lettino di giorno, poi pensero' anche alla notte, una cosa per volta vah... :sorrisoo
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 20 nov 2007, 15:41

qualcuno ha provato il tiglio?
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 nov 2007, 9:11

:incrocini :incrocini ..ciao Luna Blu,,,guarda mio figlio non ha il problema del lettino però vuole addormentarsi in braccio e poi lo metto giù..solo che si sveglia un sacco di volte perchè la pediatra dice che si ricorda che era in braccio a me e si spaventa a trovarsi nel lettino...anche se non ho cuore di farlo a Natale prenderò 2 set.di vacanze e proverò il metodo Estivill...ho già l'ansia ma ci proverò perchè non possiamo passare la vita con loro in braccio o non uscire più perchè loro senza noi non stanno...Ale per esempio se si sveglia ( e si sveglia spesso ) vuole me..quindi non posso uscire perchè sennò si mette a piangere e mio marito povero non sà come calmarlo...quindi niente proverò sto benedetto Estivill e speruma bin !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 nov 2007, 12:46

Cinny cara, io ho due nipotini che si sono sempre addormentati in braccio, e poi crescendo hanno imparato da soli ad addormentarsi nel loro letto.
Quindi non credo che sia una condanna a vita.
Per quel che riguarda il fatto di non volere che dipendano da te per uscire, bè questa può essere una decisione solo tua!
In bocca al lupo per estivil :incrocini
io non lo proverò MAI ma non mi permetto di giudicare chi ci prova.
Facci sapere come è andata!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 nov 2007, 13:59

Ho letto la risposta di Simona SS..e sai qual'è il problema e che ne senti tante che poi ti viene l'ansia..
ad esempio la mia amica che ha il bimbo di 2 anni aveva il mio problema e dice che quando pesano così poi on ce la fai a tenerlo in braccio tutte le volte per dormire e che mi devo decidere ora che ha già 11 mesi a provarci...e poi la pediatra dice che svegliandosi così spesso ( parliamo in media ogni ora o più ) lui non si riposa bene...e anche la dot.mi dice che mi devo decidere proprio per il suo bene e per la serenità del bimbo e della famiglia anche perchè io già lavoro ed è dura notte - lavoro -famiglia...e allora anche se mi sento già male credo sia il caso di fare un tentativo----peròòòòòò uffiiii..... :buuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 22 nov 2007, 9:47

Cinny cara, di gente pronta a dare consigli ce n'è sempre troppa!!! Io sono nella tua stessa identica situazione, mio figlio pesa 12 Kg e si addormenta solo in braccio, e si sveglia spesso anche la notte!!!
Lo so, è una faticata ma io, piuttosto che ascoltare gli altri, ascolto il mio cuore ed osservo lui: è sereno, sta bene nonostante i suoi risvegli, cresce bene e tanto mi basta!
Affronta la cosa con serenità, solo tu, in quanto madre, sai qual'è la cosa giusta da fare ed il "metodo" opportuno da applicare :cuore
Ripeto, io non giudico chi fa piangere i propri bimbi per addormentarli, solo che nel mio caso specifico, con il carattere del mio bimbo, farei più danno e rischierei che il piccolo non dorma proprio più senza di me.

Cinny, non farti prendere dall'ansia, vedrai che, qualunque strada deciderai di seguire, andrà bene perchè di base c'è l'amore per il tuo bimbo!!
:incrocini :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2007, 10:54

io lo ribadisco sempre. prima o poi dormono.
ci sono bambini "predisposti" al sonno, che fanno una nottata intera da subito e ci sono quelli, come la mia, che fino a dopo i 3 anni, si svegliano dalle 2 alle 18 volte a notte. e più.

beh.. Gaia dorme. ora dorme.
è all'incirca da quest'estate che ha smesso di svegliarsi (e svegliarmi) ogni mezz'ora. al massimo due pit stop per pipì o per bere, ma da circa due mesi non fa più nemmeno quelli.

si addormenta in braccio, su quello non vuole cedere, e onestamente a me piace, anche se il suo dolce peso ora è diventato un macigno dato che è attorno ai 17/18kg.

alla fine mi dico sempre, che quando sarà alle medie non mi considererà molto e quindi me la godo ora.

p.s. è una faticaccia eh??? nessuno dice di no, ma la faticaccia mi piace :cuore
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”