GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da roxyross » 1 nov 2010, 10:00

ish, fidati, casa mia ha ben più di 27 inutili cose da buttare.....e gli hot spots sono milioni!!!!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 nov 2010, 10:01

ma siete matte?
6 pagine in meno di due giorni??
abbiate pieta', io oggi devo pure lavorare

io con i baby step sono moooooooooolto indietro, hot spot ne ho uno, ma vale per 3467889: la pila della cartaccia/documenti/lettere che si accumula come se quelle carte fetenti facessero sesso selvaggio e promiscuo non appena le ho un po' sistemate

comunque: ieri sera piegato panni, messa lavatrice, caricata lavapiatti e il marito ha di sua spontanea volonta' lavato le pentole. stamattina prima di uscire ho fatto partire la lavatrice, adesso devo sperare che mio marito che esce dopo di me abbia messo i piatti della colazione in lavapiatti (che parte stasera, di solito la facico partire a giorni alterni). cosi' oggi appena torno a casa stendo.

interessante la routine personalizzata, devo guardarmi di piu' i documenti, io mi limito alle mail :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 nov 2010, 10:02

stasera come cose inutli butto 27 paia di boxer e/o magliette del marito che ormai sono consumati, e puntualmente gli dico: "alla sera invece dimetterli da lavare, buttali direttamente nel cesto della spazzatura' seeeeeeeeee :aargh
F 15-08-2006 E 6-03-2008

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 1 nov 2010, 10:13

Allora, stamattina ho fatto partire la lavastoviglie (cone le tazze della colazione comprese), ho dato una pulita al piano cottura e una lustratina al mio lavandino :hi hi hi hi
Poi ho fatto una lavatrice ed ho steso, ho riordinato la camera da letto (rifatto i letti, spolveratina e rapido lavaggio pavimento), ho dato una pulitina al bagno (sanitari e pavimento, direi che per oggi può bastare... :clap ).
HO dato anche una rapida passata all'ingresso (spazzato e lavato in terra). Alle 9.30 avevo già finito, considerato che mi sono alzata alle 7.30 :yeee

Adesso vado a scaricare la lavastoviglie, la cucina è già sufficientemente in ordine...

Poi mii lavo, mi vesto e mi trucco. So che dovrebbe essere la prima cosa da fare, ma io le pulizie perferisco farle in ciabatte e senza trucco :ahaha
Ah, e non mi peso, altrimenti potrei svenire e addio pulizie :congratulations:

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 1 nov 2010, 10:25

ecco, la cosa del pesarsi è una cazata, ti rovina immediatamente la giornata :che_dici

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 nov 2010, 10:29

roxyross ha scritto:ecco, la cosa del pesarsi è una cazata, ti rovina immediatamente la giornata :che_dici
invece per me e' parte della routine mattutina da circa 20 anni
ogni mattina e ogni sera, io salgo sulla bilancia :fischia :arrosisco
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 nov 2010, 10:38

io in casa non ho la bilancia, figurati se la compro per fargli prendere polvere! :spiteful:
Ma certe cose sono proprio fuori -secondo me- dalla nostra cultura... ma dico, perchè rimpinzarsi di vitamine??????? :domanda figurati se le vitamine non ci sono, nella nostra dieta!
Certe cose sono davvero un po' buffe e le leggi giusto per farti un altra cultura... la scorsa settimana un letterone di cinque minuti con spiegato l'importanza di mangiare seduti a tavola parlando fra i membri... ma dove mangiano questi abitualmente, sul divano come si vede nei film? :urka :urka
Parlano sempre di cibo da asporto e pizza a domicilio... i casi sono due: o lì il cibo da asporto costa una fischiata, altrimenti non mi capacito di come puoi spendere così tanto ogni giorno solo per non sbatterti venti minuti a spadellare una cosa.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 nov 2010, 10:40

chiarasole ha scritto:
roxyross ha scritto:ecco, la cosa del pesarsi è una cazata, ti rovina immediatamente la giornata :che_dici
invece per me e' parte della routine mattutina da circa 20 anni
Ma in un giorno di quanto puoi oscillare? Un etto? :prr

Scherzo eh, ma non capisco pesarsi ogni singolo giorno... mi sembra una tortura cinese tipo goccia in fronte :aargh

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 nov 2010, 10:46

ah no quella parte l'ho subito rimossa :fischia

Ho buttato via un sacchetto pieno di reggiseni e mutande che non usavo più e messo le monetine da 1, 2, 5, 10 centesimi nel salvadanaio. :congratulations:

Comunque.. mi chiedevo.. secondo voi funzionerebbe se ci dassimo uno step di gruppo per le cose grandi?
Tipo: 1° domenica del mese pulizia vetri?
2° domenica pulizia caloriferi?
3° domenica pulizia lampadari?

Magari sapere che in quello stesso istante ci sono altre golline che lo stanno facendo ci invoglierebbe di più...

E lo step giornaliero: cucina sempre in ordine, lavandino vuoto e asciutto, preparazione tavola per la colazione, non lasciare i giocattoli sparsi in giro.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 nov 2010, 10:47

appunto perc'he' oscilla di poco, mi da' tranquillita' e sicurezza
ma mi rendo conto che e' da malati (l'avro' scritto in quel thread sulle manie/fisse delle golline?) :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 nov 2010, 10:48

chiarasole ha scritto:invece per me e' parte della routine mattutina da circa 20 anni
ma non si faaaaaaaaa :sberla:
Una volta a settimana sempre lo stesso giorno la mattina appena sveglie
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 1 nov 2010, 11:01

Ransie ha scritto:
ah no quella parte l'ho subito rimossa :fischia

Ho buttato via un sacchetto pieno di reggiseni e mutande che non usavo più e messo le monetine da 1, 2, 5, 10 centesimi nel salvadanaio. :congratulations:

Comunque.. mi chiedevo.. secondo voi funzionerebbe se ci dassimo uno step di gruppo per le cose grandi?
Tipo: 1° domenica del mese pulizia vetri?
2° domenica pulizia caloriferi?
3° domenica pulizia lampadari?

Magari sapere che in quello stesso istante ci sono altre golline che lo stanno facendo ci invoglierebbe di più...

E lo step giornaliero: cucina sempre in ordine, lavandino vuoto e asciutto, preparazione tavola per la colazione, non lasciare i giocattoli sparsi in giro.

ma tu sei fuori.....io anche la domenica lavoro......tutte quelle cose non riesco!
e poi non mi piace nemmeno fare la casalinga.... :che_dici

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 nov 2010, 11:18

Ciao!
Eccomi all'appello..Un'altra che stile pecorona si è unita al branco...

Allora... Ma solo io manco ho la candeggina in casa?!?! :fischia

Ergo il mio lavandino sta aspettando la pulizia di primavera a domani visto che in questi giorni non mi sono mossa da casa..

Per ora.. I SI' => Se con il metodo suggerito per lavare il lavandino verrà davvero bello.. Ok, sarà già una grande conquista. Visto che da me l'acqua è così dura che nemmeno otto litri di anticalcare aceto ecc ci hanno fatto nulla (poi vabbè, il fatto che passino lunghi periodi in cui non lo accudisco a dovere è un altro discorso :fischia )
Altra cosa positiva sarà se riuscirà nell'intento di farmi fare qualcosa un po' per volta senza ridurmi all'ultimo (oddiodomanivienegente...e allora stile superman volo da una stanza all'altra raccogliendo, spazzando, spoleverando e richiudendo tutto il dipiù nel primo armadio a disposizione)

I NO.. Non so se reggerò tutti i giorni 3/4/5 mail sempre uguali! Ho una connessione a manovella, solo per aprirle e cancellarle ci vuole un minuto..
La routine mattutina... Ma se io faccio tutte quelle cose quando devo andare al lavoro.. devo alzarmi alle 5! Col cavolicchio! Se insieme alla doccia faccio pure i capelli ci metto 2 ore minimo a far tutto ciò che è descritto (poi finiscono con fai qualcosa per te nella giornata.. ma a me è finito il tempo per il resto)..
Del resto però, purtroppo, ultimamente i giorni che esco per il lavoro sono pochi, cercherò di impegnarmi in quelli in cui sono relegata a casa, e comunque dopo aver portato i pupi a scuola...ma a quel punto sono già vestita, mica mi risvesto per fare la doccia..
vabbè sono un caso disperato!
Altro no, mentre leggevo le mail stamattina ho dimenticato il pane nel forno e l'ho bruciato :che_dici

Ah..il discorso bucato. Ma solo perchè i panni puliti sono stati più di un giorno in asciugatrice dovrei lavarli di nuovo?? Uè ma siamo matti?!
Io al momento sono in pari con lo stiraggio... semplicemente sono stata ferma 3 giorni con le lavatrici ed ho stirato tutto :fischia
Poi vabbè... Giù in garage ho due ceste straripanti di panni da lavare.. Ma se riesco a fare una lavatrice al giorno e a stirarli forse rimango in pari :fischia

Bon, ora vado a vestirmi e vestire i pupi... Oggi festeggiamo il compleanno del piccolo! Basta parlare di lavori domestici! :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 nov 2010, 11:24

ps...se poi vi dico che in questi stessi giorni mi sto anche intrippando con quei siti dove parlano di dimagrire con la testa :fischia :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 1 nov 2010, 11:26

DadaEle ha scritto:Ciao!
Eccomi all'appello..Un'altra che stile pecorona si è unita al branco...

Allora... Ma solo io manco ho la candeggina in casa?!?! :fischia
non ce l'ho nemmeno io la candeggina in casa.. :arrosisco
Ho deciso di unirmi a voi, dato che negli ultimi tempi casa mia somiglia a una stalla (ed ero una di quelle più fissate :fischia )
ho combattuto tutta la sera, ieri, per attivare l'inoltro della posta su gmail e non credo di esserci riuscita.. anche io ho sempre odiato yahoo.. :che_dici
cmq il lavello in acciaio lo pulisco sempre col prodotto apposta, cosa cambia con la candeggina? :domanda
e poi.. perché mai si devono indossare anche le scarpe, che sono la cosa più sporca che possa entrare in una casa :domanda
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 11:35

Eccomi qui...
- buttate 30 cose inutili mentre il marito passava l'aspirapolvere
- steso il tappetino del bagno che era in lavatrice e sistemati i vestiti che erano sullo stendino (e così Emma ha la borsa della piscina pronta x sabato prossimo e non facciamo come venerdì scorso che mi sono ritrovata a lavar roba che puzzava di muffa a mezzanotte)

Curiosa le vitamine non le prendo neanche io, manco adesso che sono in gravidanza. Salvo che la ginecologa venerdì non decida di dare il colpo di grazia alle mie emorroidi con il ferrograd...

Cmq la missione di oggi è
"Oggi dovrete spazzare la veranda tutto intorno alla porta d'ingresso. Scuotete gli zerbini e pulite la porta. "

Non ho lo zerbino, non ho la veranda... e fuori piove... la porta la pulisco appena smette di piovere eh!

e poi ho letto questo:

E' iniziato un nuovo mese ed è tempo per una nuova abitudine da consolidare! Benvenuti nel mese di novembre, il mese della programmazione dei menù! Per tutto il mese ci occuperemo di come programmare i menù, risparmiare soldi e far mangiare in maniera più sana tutta la famiglia! Sarà divertente!

ODDIO E' LA MIA DIETOLOGA CHE SCRIVE :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 11:37

starla82 ha scritto: e poi.. perché mai si devono indossare anche le scarpe, che sono la cosa più sporca che possa entrare in una casa :domanda
boh io ho le calze antiscivolo che cambio la sera (così nel frattempo spolvero il pavimento :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 nov 2010, 11:37

eccomi! :hi hi hi hi ci sono anche io :yeee
e ho le scarpe anche se sono in casa :congratulations: , mi fa sentire più attiva :ahaha
ma......... dov'è che spiegano come pulire il lavandino? a me sembrava di leggere solo "fai splendere il tuo lavandino", no?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 1 nov 2010, 11:38

ishetta ha scritto:
E' iniziato un nuovo mese ed è tempo per una nuova abitudine da consolidare! Benvenuti nel mese di novembre, il mese della programmazione dei menù! Per tutto il mese ci occuperemo di come programmare i menù, risparmiare soldi e far mangiare in maniera più sana tutta la famiglia! Sarà divertente!

ODDIO E' LA MIA DIETOLOGA CHE SCRIVE :urka
io non aspettavo altro!!! :ok
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 nov 2010, 11:38

ransie, non servono i programmi per la domenica per i lavori pesanti o che no si fanno tutti i giorni, ti mandano dei reminder speciali
ad esempio a me e' arrivato quello di pulire la zona della porta di casa. dato che io abito in una villetta e si entra da un giardino, oggi penso che puliro' l'ingresso, e magari finalmente mi decido a fare il lavoro di ramzza pesante sul pavimento, che quei * dei precedenti proprietari hanno tipo tipo zigrinato poroso, cosi' nelle enne fessure rimane lo sporco e non se ne va se non passi la spazzola dura :aargh
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”