GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da olfersia » 25 ott 2010, 9:51

Alla fine anche noi ci siamo trovati bene con il mellin... e lo trovavo spesso in offerta al supermercato!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 ott 2010, 22:09

Grazie ragazze, proverò con il mellin :ok poi vi saprò dire :incrocini
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 29 ott 2010, 12:03

Buondì ragazze, sono preoccupata..ora con l'aggiunta di LA mi sto rendendo conto che Giada mangia davvero poco....60 ml di bibe più poche poppatine di latte mio...ma è normale????ho provato a insistere ma non c'è verso...infatti dopo un'ora ha di nuovo fame ma fa sempre poche poppatine e via...ho provato a farla stare più ore a digiuno, anche 4 ore, ma non cambia niente, le fa fatica poppare sia da me che dal bibe, io sono preoccupata, è sempre cresciuta bene ma le ultime due settimane aveva preso solo 115 g, per i mesi che ha(4 e mezzo) dovrebbe prendere 180 ml a poppata... :impiccata: eppure non è patita, anzi è una pacioccona, pesa 7.100Kg, non so se preoccuparmi... :perplesso a qualcuna di voi è capitato il bimbo inappetente??
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 ott 2010, 12:09

prova a cambiare la tettarella forse fa fatica a ciucciare e si stanca..
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valentina29 » 29 ott 2010, 14:36

Ciao a tutte,
ho una domanda da farvi: allatto artificialmente il mio piccolo nato il 14 ottobre...
il pediatra mi ha consigliato la pesata settimanale, ma basta che la faccio io a casa o devo portarlo in ospedale?
Grazie
Valentina
Matteo birba nato il 14/10/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 29 ott 2010, 14:48

ma certo che puoi pesarlo a casa! e se non dovessi avere una bilancia apposta (quella normale non va bene, è troppo approssimativa) puoi benissimo noleggiarla :sorrisoo
Complimenti e congratulazioni per il tuo cucciolo!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 ott 2010, 22:49

caracalla ha scritto:prova a cambiare la tettarella forse fa fatica a ciucciare e si stanca..
Ehilà chi si rivede!!
Bentrovata!! :hi hi hi hi
blindgirl77 ha scritto:Buondì ragazze, sono preoccupata..ora con l'aggiunta di LA mi sto rendendo conto che Giada mangia davvero poco....60 ml di bibe più poche poppatine di latte mio...ma è normale????ho provato a insistere ma non c'è verso...infatti dopo un'ora ha di nuovo fame ma fa sempre poche poppatine e via...ho provato a farla stare più ore a digiuno, anche 4 ore, ma non cambia niente, le fa fatica poppare sia da me che dal bibe, io sono preoccupata, è sempre cresciuta bene ma le ultime due settimane aveva preso solo 115 g, per i mesi che ha(4 e mezzo) dovrebbe prendere 180 ml a poppata... :impiccata: eppure non è patita, anzi è una pacioccona, pesa 7.100Kg, non so se preoccuparmi... :perplesso a qualcuna di voi è capitato il bimbo inappetente??
ok provare a cambiare tettarella, ma... per conforto ti dico che mio figlio verso i 4 mesi ha cominciato a mangiare esattamente l ametà di quello che mangiava prima... Stava bene, ma in quelle 4 lunghissime settimane non ha preso peso, semmai ne ha perso... Poi di colpo è passato tutto...
:incrocini
valentina29 ha scritto:Ciao a tutte,
ho una domanda da farvi: allatto artificialmente il mio piccolo nato il 14 ottobre...
il pediatra mi ha consigliato la pesata settimanale, ma basta che la faccio io a casa o devo portarlo in ospedale?
Grazie
Valentina
Pesa a casa, lo stesso giorno della settimana, nelle stesse condizioni, ad esempio la sera dopo il bagnetto, senza pannolino e prima della poppata!
:ok
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 30 ott 2010, 23:56

Ciao ragazze!!
Scusate la latitanza ma è un periodo un po' così... :impiccata:

Noi da circa due settimane abbiamo iniziato con la frutta nel pomeriggio, anche perchè siamo alle prese con un po' di RGE....così abbiamo tolto un pasto di latte per vedere se le cose migliorano....e devo anche dargli il peridon 3 volte al giorno....

Sicuramente quando mangia la frutta Nicholas va meglio....è quando prende il latte che svomitazza anche dopo 3 ore... :che_dici

Sto meditando di provare a cambiare il latte per vedere se le cose cambiano...sentirò dalla pediatra la prossima volta....
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 31 ott 2010, 0:01

blindgirl77 ha scritto:Buondì ragazze, sono preoccupata..ora con l'aggiunta di LA mi sto rendendo conto che Giada mangia davvero poco....60 ml di bibe più poche poppatine di latte mio...ma è normale????ho provato a insistere ma non c'è verso...infatti dopo un'ora ha di nuovo fame ma fa sempre poche poppatine e via...ho provato a farla stare più ore a digiuno, anche 4 ore, ma non cambia niente, le fa fatica poppare sia da me che dal bibe, io sono preoccupata, è sempre cresciuta bene ma le ultime due settimane aveva preso solo 115 g, per i mesi che ha(4 e mezzo) dovrebbe prendere 180 ml a poppata... :impiccata: eppure non è patita, anzi è una pacioccona, pesa 7.100Kg, non so se preoccuparmi... :perplesso a qualcuna di voi è capitato il bimbo inappetente??
Ciao Blind!! :bacio
Per me la Giadina è un po' pigrotta...prova a cambiare la tettarella!!

Se li trovi, prova a prendere gli "Anti Colic +" della Tommee Tippee con tettarella 1....io li uso dall'inizio, quando facevo l'allattamento misto....hanno la tettarella bella larga e morbida...e il latte esce bene...vedo che Nicholas ciuccia bene...e soprattutto non montano il latte perchè hanno una valvola spaziale che butta l'aria sul fondo del bibe, dove non c'è latte!! :ok
Però se la piccola è davvero pigra, corri il rischio che si abitui al bibe e poi non voglia più la tetta... :perplesso
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 2 nov 2010, 9:00

ciao ragazze
chiedo una cosa
Diana è sempre stata stitica, quindi come latte le ho dato il Mellin Pantolac (quello specifico per bimbi stitici). Adesso sono passata al 2, ma sempre Pantolac. Ora ho iniziato a darle la frutta e non so se è per quello o per il latte 2 ma scarica senza problemi anche 3 volte al giorno. Che sia il caso di darle il latte normale? :domanda
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 nov 2010, 15:21

mirta la frutta è ricca di fibre, per latte normale cosa intendi? prova a cambir marc, se scarica troppo rischi che si disidrati la piccola :-)

OT. olfresia :bacio
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 4 nov 2010, 8:06

come latte normale intendo non quello per bimbi stitici
grazie provo a cambiare latte :bacio
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 8 nov 2010, 10:46

ciao a tutte, dopo un periodino mica male :x: eccomi alle prese con il dilemma LA.
Ho dovuto ricorrere al la per problemini di gestione dei tre diavoletti e devo dire che non me ne pento affatto, la massima per cui " è meglio un bibe dato serenamente che una tetta isterica" si adatta a pennello a me!
volevo chiedervi come vi trovate con il latte HIPP 1. Noi lo stiamo usando in sostituzione di HUMANA 1 che rendeva il tato colicoso e rigurgitante ... con il nuovo latte digerisce bene, fa la sua santa cacchina e lo beve volentieri. Nota dolente ha ripreso a svegliarsi per fame ogni 2 ore circa e cmq più di 2 ore e mezza tra un pasto e l'altro non tiene. Mio marito sostiene che questo latte è più leggero e che non nutre abbastanza.
Ma esiste davvero un la che non nutre adeguatamente
Giacomo adesso è tarato su 8/9 pasti da mediamente 130 ml cad. pesa 6kg e 100 ed è lungo 63cm.
(alla dimissione 3700 x 52cm).
grazie
lilo
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 8 nov 2010, 10:48

Ma esiste davvero un la che non nutre adeguatamente
doveva essere una domanda :dizionario

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 nov 2010, 11:17

Il latte che usi va benissimo!!
Puoi confrontare il potere calorico sulle etichette dei barattoli, ma non ci sono grandi differenze tra un LA e l'altro...
Piuttosto io penserei ad uno scatto di crescita o al fatto che l'Hipp sia più digeribile...
Il tuo bimbo è ancora molto piccolo, io darei il LA a richiesta senza soffermarmi sugli orari...
Il mio mangiava ogni 2h30 e nn è mai stato grasso, anzi!

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 8 nov 2010, 11:40

Grazie per la risposta,
i
sbirciando indietro ho visto che tu hai fatto allattamento a richiesta con il tuo bimbo, in effetti anche io sarei propensa a fare altrettanto; a cominciare proprio da questo periodo cercherò di assecondare questa sua fase senza fossilizzarmi sulle 3 ore canoniche e vediamo alla pesata settimanale come và.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 nov 2010, 11:50

Io ho allattato moooooooolto a richiesta!
Credo di avere uno dei pochi bimbi che, pur allattati col LA, si svegliano almeno 4 volte per notte a mangiare!!!
Meno male che poi è cresciuto e ha cominciato a dormire tutta la notte!!!

In linea generale, i latti formulati "moderni" sono molto ben bilanciati e consentono di fare allattamento a richiesta come si fa col latte materno. Per lo stesso motivo non è più necessario uno svezzamento precoce (salvo indicazioni mediche), si può arrivare tranquillamente fino ai 6 mesi esclusivamente col latte!

:ok

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valentina29 » 9 nov 2010, 17:54

Ciao Ragazze,
ho una domanda da farvi: il mio piccolo Matteo domenica compirà un mese, per ora è un gran dormiglione e fa già 5 pasti al giorno..
Salta la poppata notturna perchè si addormenta verso le 22 e tira le 5/5.30..
La scorsa settimana è cresciuto di 220gr e credo che il non svegliarlo sia giusto..ma quando si sveglia i 110 ora 120gr di latte nn gli bastano più e io gliene do almeno 130/140, faccio bene?
Penso che così piccolo il non fare una poppata gli faccia venire più fame poi quando si sveglia, no?
Domani lo peso ancora e vi dico

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valentina29 » 9 nov 2010, 17:55

Dimenticavo..voi il bagnetto glielo fate tutti i giorni? :prr :prr

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 9 nov 2010, 18:19

ciao valentina,
fai benissimo ad assecondare i ritmi sonno-veglia del tuo tato e anche ad offrire un quantitativo maggiore di latte alla poppata del mattino, del resto loro si sanno autoregolare anche se allattati al bibe :ok
il bagnetto lo faccio un giorno sì ed uno no... è un puzzone a giorni alterni :ahaha

p.s. allattare a richiesta non è mai sbagliato soprattutto con i bimbi così piccoli ... olfersia docet :thank_you:

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”