GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da Amy » 30 ott 2010, 19:58

Ciao dicembrine,

si per fortuna il raffreddore e' passato, mamma mi siamo solo a fine ottobre ed e' gia' il secondo che mi becco, speriamo di non proseguire cosi'!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: Sabeth auguri!!!!Come hai festeggiato il compleanno?

Oggi siamo andati ad una festa di Halloween organizzata da una compagnetta del mio bimbo grande, ha corso e giocato per due ore, stasera mi sa che dorme alla grande!

Veraf: io di biscotti nel latte non ne metto, magari gliene ne do uno da sgranocchiare a merenda. Comunque Amy mangia di tutto, oggi mi era avanzato un po' di minestrone con il riso e lo ha mangiato, l'uovo lo tollera bene, devo giusto provare con il pesce e i legumi, voi li avete introdotti?
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 30 ott 2010, 19:59

Ora vado, un bacione a tutte :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 31 ott 2010, 7:32

Io abito praticamente dietro al Leone, che a volte è come una seconda casa.
Anche Viola ha cominciato ad assaggiare un pò di tutto, il pesce lo faccio al vapore e sembra le piaccia, ieri mia sorella ha fatto il branzino al forno e ha mangiato pure quello.
Per Halloween ho fatto a Alessandro un vestito da fantasma con un vecchio lenzuolo, non è uscito benissimo, ma lui è soddisfatto ugualmente, anche se mi sa che questa sera niente dolcetto scherzetto perchè qui piove.
Buona giornata a tutte
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 2 nov 2010, 9:51

Ciao dicembrine
quì niente raffreddore, ma per non farci mancare nulla, Chri ha una bella infezione intorno alle labbra, visto che mette tutto in bocca :martello non poteva non beccarsela! :bomba
Credo sia un' infezione, la ped ancora non l'ha visto, ma dall'aspetto lo è di sicuro! :aargh

Beth anche se un pò in ritardo, tanti auguri :60_compleanno:
:bacio

veraf io biscottini ne metto 2 :domanda , saranno pochi... boh... :perplesso Ma quanto latte beve Asia? Chri la mattina arriva a 250ml., e spesso quando è finito ne vuole ancora...

Amy io il pesce glielo dò dal 6° mese, e devo dire che gli piace molto, i legumi ancora no, ho paura che gli faccia male il pancino... Comunque mangia TUTTO non rifiuta mai niente, è una piccola discarica... :ahaha

Alla fine per hallowen non ho fatto niente nench'io...

Baci a tutte :bacio :bacio :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 2 nov 2010, 9:55

didi bel pensiero per la tua amica, com'è andata la festa?

Complimenti a Raffaele che già cammina! :ok
Immagine

Christian gennaio 2010

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 2 nov 2010, 13:57

Ciao ragazze,
per questo ponte non abbiamo fatto nulla visto il freddo e il maltempo! Uffaaaaa

Cocci Asia beve 250 ml di latte la mattina e spesso anche a me sembra che ne vorrebbe ancora, per questo ho parlato con la ped e le ho chiesto quanti biscotti devo mettere nel latte e lei mi ha detto 6 e così sto facendo anche perchè Asia è bella lunga e impostata e ama mangiare...
Per il musetto di Chri credo che sia solo un'irritazione, lavagli spesso il viso e magari ogni tanto passa intorno alle labbra un po' di olio di mandorla o latte detergente per bimbi...per il discorso di mettere tutto in bocca, non ne parliamo, Asia ogni cosa che trova, dalla più grande alla più microscopica la deve mettere in bocca :che_dici

Amy anche Asia mangia il pesce una volta alla settimana e come legumi ho introdotto solo le lenticchie...

Adesso vado a pulire in cucina, la signorina ha pensato bene d dare una manata al piatto con la pastina che per fortuna era già fredda e una parte è finita nel seggiolone...mi toccherà smontarlo e pulirlo per bene :impiccata:
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 2 nov 2010, 15:49

Ciao belle
Quì pioggia a dirotto, i tergicristalli non ce la fanno a toglierla dal parabrezza per quanta ne fà! :impiccata:

veraf infatti come avevi detto tu, non è un'infezione, stamattina lo ha visto la ped e mi ha detto che è così perchè mettendo tutto in bocca, si strofina, poi sbava, e la pelle si irrita e il freddo non aiuta, anzi peggiora la situazione... mi ha detto di mantenerlo asciutto, e mettere olio vea a fiumi, e per quando è proprio rosso mi ha dato una crema al cortisone, speriamo bene, poverino non è un bel vedere e poi gli brucia, me ne accorgo quando mangia, e gli prude, che stà sempre lì a toccarsi :coccola

La cosa buona del mettersi tutto in bocca è che lui non ingoia niente, anche i bocconi troppo grandi, infila la mano e tira fuori quello che è di troppo e poi lo mangia poco per volta... :ok
L'altro giorno l'ho beccato che se ne andava gattonando in giro per casa con qulcosa in bocca, gli infilo un dito e cosa tiro fuori...? Il tappo della bottiglia :urka Per poco non mi prendeva un colpo!

No a me dei biscotti non lo ha detto la ped, ho fatto di testa mia... :fischia Anche lui è un mangione e cresce bello grande (gli devo comprare taglia 18 mesi :sorrisoo ) quindi mi sa che 2 sono un pò pochini :che_dici , da domani aumenterò la dose! :ok

veraf ma ti ha detto anche se 250ml. vanno bene per la loro età o dovremmo aumentare anche quello?

Ma voi la sera cosa gli date da mangiare? A me non ha detto "fagli questo o fagli quello", io comunque gli faccio sempre la pasta o la pastina a seconda, a meno che non si sente male allora il latte se no non mangia niente...

Immagine

Christian gennaio 2010

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 2 nov 2010, 22:27

Buonaserata a tutte, io ultimamente ho un problemino con il bagnetto di Viola, ultimamente ogni volta che la lavo impazzisce, urla come una pazza e mi si attacca al collo per uscire dalla vasca, le ho provate di tutte, farle il bagno ne lavandino, farle la doccia, ma niente da fare. :buuu
Qualcuna ha qualche esperienza?
Buona notte a tutte
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 nov 2010, 7:12

violale, entrambe i miei bimbi hanno attraversato periodi in cui non volevano fare il bagnetto, poi passa in genere... prova a metterle meno acqua nella vasca e a lavarla più in fretta... io ho risolto con le paperelle nell'acqua, lo faccio giocare prima un po' da fuori, poi quando vuole prendere lui le paperette lo metto nell'acqua e non fa un piega...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 4 nov 2010, 9:50

Buongiorno ragassuole!
scusate la latitanza e ringrazio tutte xgli auguri :thank_you:

Purtroppo Giorgia s'è beccata la tosse da Paola.......ha avuto un giorno di febbre (domenica sera aveva 38,4°) e poi niente + ma in compenso ha una brutta tosse ! :coccola
e stanotte l'ho passata assolutamente in bianco (nn un minuto di nanna! :bomba )

il giorno del mio compleanno? nel pomeriggio siamo usciti xchè il mio maritino voleva che mi scegliessi un regalo ma nn ho trovato niente che mi piacesse.....ho tutto! :sorrisoo
così la sera in compenso siamo andati a mangiare una pizza in un locale dove producono la birra..... :ok ottima!

come stanno i vostri cuccioli? :incrocini
auguro a tutte una buona giornata :bacio
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 4 nov 2010, 13:44

Anche qui tosse e raffreddore x tutti :impiccata: !!!

Però c'è una bella novità....GABRY CAMMINA :emozionee :yeee !!!
E' troppo buffo....va via tutto barcollante che sembra ubriaco,però ti guarda tutto soddisfatto...per ora riesce a fare solo qualche metro,ma poi si rialza e ci riprova..... :ahaha

Per quanto riguarda la colazione,lui invece non è abbondantissimo...anzi,è il pasto più scarso che fa...a volte ne beve al massimo 150 ml,con 4 biscotti...poi però durante la giornata si rifà :fischia ...ieri sera ha finito la pasta del fratello... :che_dici
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 7 nov 2010, 11:48

Ciao dicembrine bellissime!!!

Sara@ :congratulations: a Gabriele che cammina!!!

Beth è passata la tosse a Giorgia?

Cocci in effetti la pediatra anche con me è stata poco chiara sulla cena, quindi ho fatto di testa mia, di solito la sera le do la pastina col formaggino e parmigiano o le babycene della mellin oppure il latte, per la colazione 250 ml di latte e 6 biscotti e lo beve tutto quindi mi sa che potrei anche aumentare il latte ma non vorrei esagerare...chiederò alla pediatra! Ah, come va l'irritazione di Chris?

Violale Asia gradisce molto il bagnetto quindi non so che dirti, magari prova a mettere dei giochini nell'acqua oppure coinvolgi anche il fratellino che magari riesce a distrarla!

Didi ti penso! :sorrisoo

SaraR come state? :bacio

Amy, Krogy, Lida, Misurina passate più spesso!

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 7 nov 2010, 15:37

Ciao ragazze,
oggi dopo che vi scritto sono andata a preparare la pastina ad Asia, lei era a terra che gattonava, poi tenendosi col seggiolone si è alzata in piedi..io l'ho lasciata fare perchè ha già un buon equilibrio ma... all'improvviso sento una grandissima botta e il suo pianto :urka ...e lei era a terra che piangeva, mi sono spaventata un sacco ma poi lei si è messa a battere le manine e a ridere :sorrisoo ...mamma mia che spavento!
Devo dire che Asia è proprio brava, sta volentieri sia nel seggiolone che nel box e se poi decvo fare qualcosa basta che la metta davanti alla tv coi cartoni ( lo so che non si dovrebbe fare :ahaha ) lei sta tranquilla...
Mi sto già organizzando per preparare la sua festa di compleanno, già ho contrattato la sala da affittare: 150euro ma pazienza, almeno casa mia rimane pulita!

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 nov 2010, 7:24

buongiorno dicembrine, scusate se passo poco, ma i bimbi mi assorbono davvero tanto.. poi lavoro da casa... e sto ricamando i regali da fare a natale...

qui tutto bene, francesco cammina aggrappato a qualunque cosa ma da solo ancora no, in compenso è un gran chiacchierone, cerca di ripetere tutte le paroline, Brava, Quetto, Pappa, Nanna poi ovviamente mamma papà e nonna...

ora devo scappare... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 8 nov 2010, 13:49

veraf, :urka chissà che spavento!!! a volte servirebbero davvero 10000 occhi...anche Gabry è un terremoto e si prende certe capocciate... :fischia ,però lui PURTROPPO non sta volentieri nè nel box ( che infatti ci eravamo fatti prestare e che abbiamo già restituito... :che_dici ) nè,ahimè,nel seggiolone....lui ci sta giusto giusto il tempo di mangiare la sua pappa,poi vuole scendere immediatamente....e quando mangiamo noi... :impiccata: vuole stare sempre in braccio,solo che poi non sta fermo,è curioso,afferra tutto ciò che si trova in tavola..quindi mangiare x noi è davvero uno stress :buuu

anch'io stavo iniziando a pensare al suo primo compleanno... :emozionee ..mi sa che anche noi affitteremo una sala,perchè tutti in casa non ci stiamo!

per le paroline....poco o niente,a volte gli scappa un "mammmmammma" ma x il resto la maggior parte son versetti senza senso ( almeno x noi...magari lui è convinto di fare un gran discorso :ahaha !)
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 8 nov 2010, 17:42

Ciao ciao ragazze... :sorrisoo

Finalmente un pò di bel tempo... :ok

veraf bello spavento con Asia, meno male che almeno l'ha presa a ridere e battere le manine! :sorrisoo
Anche Chri prende un sacco di capocciate, ma se vede che ridi ride anche lui :ahaha

L'irritazione al musetto non c'è più, con quella crema dalla sera alla mattina è sparita :ok

Beata te che Asia è così tranquilla... il mio è un terremoto!

Il box non c'è più già dal 6° mese, se lo mettevo li dentro urlava che voleva uscire per andarsene in giro... la televisione dice che me la devo guardare io :che_dici , in braccio non ci stà più di due secondi, però in compenso, quando mangiamo non ci sono problemi, basta che lo metto nella sua sediolina al tavolo e gli do un pettezzo di pane, lui mangia e stà tranquillo... :ahaha ... almeno quello...!

violale per il bagnetto non so che dirti, Chri ama tantissimo stare nell'acqua ... e tirare il tubo della doccia :che_dici

Quello non stà fermo neanche quando fà il bagnetto, l'avrò mica fatto con terminator! :perplesso

Aggiungiamo una parolina al suo vocabolario, dice nonna :emozionee anzi..... nanna.... :che_dici

Baci :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 10 nov 2010, 12:42

Ciao ragazze,

oggi visita dalla pediatra e poi vaccino per Asia, speriamo che non le venga la febbre :incrocini

Asia pesa 11,200 Kg ed è lunga 80 cm!

Con le paroline siamo a quota 4: "mamma", "ata (Asia)", "papà" e "nonna "
A volte mi sento in colpa perchè pur stando tutto il giorno con lei mi sembra di giocarci poco e di stimolarla poco a parlare e a capire...ma in un giorno ci sono molte cose da fare...

La prossima settimana forse inizio un corso retribuito di 15 gg per addetta alle vendite e se già penso a mia mamma che non farà i salti di gioia al pensiero di tenere Asia tutto il giorno... :che_dici

PS Ragazze cerchiamo di scrivere di più, così esauriamo questo post e prima che arrivi dicembre ne aprimano un altro dedicato ai compleanni dei cuccioli!!! :festa

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 nov 2010, 8:03

veraf ma Asia è enorme!!!! :urka o forse è Francesco che è mignon... :perplesso

Francesco non arriva a 9 kg e mi pare fosse 76 cm... uno scricciolino, se poi ci mettiamo che ultimamente non mangia niente... :buuu

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 11 nov 2010, 10:44

Ciao raga,

veraf complimenti per Asia :clap é una bambinona! :sorrisoo

Chri l'ho pesato stamattina ed era 11 kg. tondi tondi, lunghezza non so, un mese fa (visita dalla ped) era 77 cm., ma considerando che le femminucce di solito sono più piccine dei maschietti, la tua Asia è veramente una gigante :ok farà stage di cuori... :well

Il vaccino com'è andato? Febbre? Ha fatto la terza dose giusto?

Sai, tu hai scritto
A volte mi sento in colpa perchè pur stando tutto il giorno con lei mi sembra di giocarci poco e di stimolarla poco a parlare e a capire...ma in un giorno ci sono molte cose da fare...
Giusto ieri stavo pensando la stessa cosa...

Immagine

Christian gennaio 2010

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 11 nov 2010, 13:55

Ciao ragazze,

sì è vero, Asia è una bambinona :sorrisoo La pediatra ha detto che cresce benissimo perchè cresce sia di peso che di lunghezza, sicuramente ha preso dalla famiglia di mio marito dove sono tutti alti e robusti, io invece sono mingherlina, peso 47kg e son alta 1,55, immaginate che stanchezza quando tendo Asia in braccio infatti quando esco cerco sempre di portare con me il passeggino o il triciclo così la mia schiena riposa ma è inevitabile che a casa a volte devo tenerla in braccio quindi spero che impari a camminare presto...però sono contenta che mangi tutto quello che le propongo senza problemi e finendo il piatto o il vasetto o il biberon!

Oggi sono un po' perplessa dalle idee e dal comportamento di mia mamma e di mia suocera :domanda .
Come vi ho scritto, per il compleanno di Asia sto affittando la sala di una scuola di ballo vicino a casa mia ed essendo molto grande sto invitando qualche persona in più...

Allora, mia mamma è stata proprio lei a suggerirmi di affittare questa sala dicendo che sarebbe stata una bella festa visto che il luogo è grande, ben curato e vicino...oggi viene a casa mia e,dopo aver criticato come al solito la pulizia della casa :che_dici , mi dice che secondo lei conviene andare a mangiare una pizza fuori così non dobbiamo occuparci di niente perchè penserebbe a tutto il ristorante :aargh e che secondo lei la festa in sala non viene bene :urka ...ma come si fa a cambiare idea da un momento all'altro??? Secondo me lei avrà pensato che dopo il compleanno dovremo lasciare la sala pulita e si scoccia ad aiutarmi eventualmente perchè a lei piace la vita comoda...
Passiamo a mia suocera...quando le ho detto che avrei affittato una sala mi ha risposto : " mica mancano locali, perchè non fate il compleanno nel locale X?" In pratica si tratta del locale dove si è sposata mia cognata e ha festeggiato il primo anno di mio nipote e a parte che non mi piace ripetere le cose degli altri, è un locale carissimo perchè....è un castello!!! Mi verrebbe a costare sui 35-40euro a persona ma stiamo scherzando???? :urka1

Cmq ho deciso che non dirò più nulla a entrambe dei preparativi e per fortuna posso contare su mio marito che lavorando nel settore alberghiero è un ottimo organizzatore :ok

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”