Scusa laura, era su fox.laura s ha scritto:Su che canale ISH???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Grazie degli
per mia suocera, speriamo riescano a togliere tutto quel che si deve, dato che per ora è circoscritto i medici sono ottimisti.
Serata tutto ok, la crostata era spettacolare (modestamente...) ... la mamma ha insistito per darmene un pezzo per la colazione di domani e mi sacrificherò
Ragazze che sogni ... io finora nulla del genere, solo un paio di sogni un po' hard ... sarà perchè sono in astinenza da un po'?
Sono sempre tropppppppo distrutta e la sera spesso qualche contrazioncina che non mi permette di rilassarmi.
Vado a nanna che domani andiamo via in mattinata per passare prima a trovare la nonna di mio marito, non la vediamo da giugno e so che ci tiene a vedermi col pancione, anche se è delusa dalla femmina ... ha detto che almeno un maschio bisogna farlo
, ma che ho tempo, dato che lei ne ha fatti 4!
Donna d'altri tempi
Sogni d'oro e buon week end a tutte.

Serata tutto ok, la crostata era spettacolare (modestamente...) ... la mamma ha insistito per darmene un pezzo per la colazione di domani e mi sacrificherò

Ragazze che sogni ... io finora nulla del genere, solo un paio di sogni un po' hard ... sarà perchè sono in astinenza da un po'?

Sono sempre tropppppppo distrutta e la sera spesso qualche contrazioncina che non mi permette di rilassarmi.
Vado a nanna che domani andiamo via in mattinata per passare prima a trovare la nonna di mio marito, non la vediamo da giugno e so che ci tiene a vedermi col pancione, anche se è delusa dalla femmina ... ha detto che almeno un maschio bisogna farlo

Donna d'altri tempi

Sogni d'oro e buon week end a tutte.

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- simosimo78
- Master~GolGirl®
buongiorno!
chiaretta
x tua suocera!
laura allora se lo fai anche tu il vaccino sto tranquilla!
ransie non devi sollevare pesi
ish ma gli esercizi x il perineo servono x cercare di evitare l'episiotomia?
dena
x la tua sciatica

chiaretta

laura allora se lo fai anche tu il vaccino sto tranquilla!

ransie non devi sollevare pesi

ish ma gli esercizi x il perineo servono x cercare di evitare l'episiotomia?

dena

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
-
- Bronze~GolGirl®
No, servono a ILLUDERSI che si possa evitaresimosimo78 ha scritto:ish ma gli esercizi x il perineo servono x cercare di evitare l'episiotomia?
:ahah
no boh seria non l'ho mica capito.. cioè se in un ospedale la fanno di prassi credo che ti tocchi e bon.. no?

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- simosimo78
- Master~GolGirl®
:ahah :ahahRansie ha scritto:No, servono a ILLUDERSI che si possa evitaresimosimo78 ha scritto:ish ma gli esercizi x il perineo servono x cercare di evitare l'episiotomia?
:ahah
no boh seria non l'ho mica capito.. cioè se in un ospedale la fanno di prassi credo che ti tocchi e bon.. no?
si, penso anch'io che in certi H sia di prassi, ma...tentar non nuoce!
come stai?
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
-
- Bronze~GolGirl®
benone grazie
Ho mollato la bimba ai nonni, Davide è a prendere l'acqua al distributore e io mi appresto a entrare in doccia.. a dopo

Ho mollato la bimba ai nonni, Davide è a prendere l'acqua al distributore e io mi appresto a entrare in doccia.. a dopo

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- simosimo78
- Master~GolGirl®
Ransie ha scritto:benone grazie![]()

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- laura s
- Gold~GolGirl®
Episiotomia di prassi??? No, direi che è escluso... ci sono ospedali dove la fanno più spesso che in altri, potete chiedere la percentuale all'ostetrica al corso preparto del vostro ospedale... in alcuni ospedali ne fanno tantissime (70-80%), in altri molte meno (20-30%)...
Ma in ogni caso conta anche la VOSTRA opinione...
Nel mio H fanno un 55% circa di episio, quindi tantine! Io però ero fondamentalmente contraria: l'ho fatto presente all'ostetrica e al ginecologo, non certo vietando la cosa, ma dicendo che ero appunto contraria e che so di avere dei tessuti molto elastici, che lasciavo al loro giudizio ma volevo che facessero il possibile per evitare...
Beh nonostante Annalisa pesasse quasi 4 kg, e la fase espulsiva sia durata a lungo, non mi hanno tagliata: ho avuto solo una lacerazione di primo grado e 2-3 punti più che sopportabili...
Ricordo benissimo che mentre spingevo continuavano a ungermi la patata e DISCUTEVANO animatamente fra di loro se tagliare o no...
avrei voluto un bel paio di tappi per orecchie...
Però vi devo dire che si può evitare l'episiotomia solo se il bimbo è nella posizione giusta (di vertice ma non di faccia), non sta soffrendo, e soprattutto se VOI siete calme e spingete solo quando ve lo dicono e col massimo impegno... se la mamma spinge a sproposito o non spinge l'episio diventa indispensabile... quindi una buona dose di sangue freddo è necessaria...
Nel mio H fanno un 55% circa di episio, quindi tantine! Io però ero fondamentalmente contraria: l'ho fatto presente all'ostetrica e al ginecologo, non certo vietando la cosa, ma dicendo che ero appunto contraria e che so di avere dei tessuti molto elastici, che lasciavo al loro giudizio ma volevo che facessero il possibile per evitare...
Beh nonostante Annalisa pesasse quasi 4 kg, e la fase espulsiva sia durata a lungo, non mi hanno tagliata: ho avuto solo una lacerazione di primo grado e 2-3 punti più che sopportabili...
Ricordo benissimo che mentre spingevo continuavano a ungermi la patata e DISCUTEVANO animatamente fra di loro se tagliare o no...

Però vi devo dire che si può evitare l'episiotomia solo se il bimbo è nella posizione giusta (di vertice ma non di faccia), non sta soffrendo, e soprattutto se VOI siete calme e spingete solo quando ve lo dicono e col massimo impegno... se la mamma spinge a sproposito o non spinge l'episio diventa indispensabile... quindi una buona dose di sangue freddo è necessaria...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Bronze~GolGirl®
Ieri sera Davide ha redarguito Viola in quanto la bimba lo aveva morsicato.
Le ha semplicemente detto senza alzare la voce "No Viola non si fa"
Il risultato lo potete vedere nel mio foto album (titolo: tragedy)
Sono sempre più convinta che mia figlia sia la reincarnazione di Greta Garbo...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sono d'accordo. Io ho partorito con un parto altamente medicalizzato perchè un po' nell'ospedale dove ho partorito io è così (quasi 75% di episiotomie, dato del 2006)laura s ha scritto:Episiotomia di prassi??? No, direi che è escluso... ci sono ospedali dove la fanno più spesso che in altri, potete chiedere la percentuale all'ostetrica al corso preparto del vostro ospedale... in alcuni ospedali ne fanno tantissime (70-80%), in altri molte meno (20-30%)...

laura s ha scritto: , e soprattutto se VOI siete calme e spingete solo quando ve lo dicono e col massimo impegno... se la mamma spinge a sproposito o non spinge l'episio diventa indispensabile... quindi una buona dose di sangue freddo è necessaria...
io non ero calma per niente :ahah che mi rido?

Cmq diciamo che le donne che hanno subito episiotomia hanno una più alta percentuale di prolassi dopo il secondo parto (beh ci sono anche altri fattori ovviamente). Cmq secondo me gli esercizi servono a prendere confidenza con una parte del corpo che non conosciamo affatto e io devo dire la verità: sono quasi 2 mesi che vado dall'ostetrica e anche durante i rapporti sessuali ho più consapevolezza. Poi l'ostetrica mi diceva che i massaggi servono anche in caso di ipertono della zona se si ha fastidio durante i rapporti. Per me questo è fondamentale, io ci ho messo un bel po' ad avere rapporti dopo la nascita di Emma, per molti motivi collegati fra cui anche il fatto che mi faceva un male bestiale, che non ero rilassata ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
pivella... è solo in pieno T2 e per non sconfortarti ti dico che i T3 sono peggioRansie ha scritto:Ieri sera Davide ha redarguito Viola in quanto la bimba lo aveva morsicato.

- simosimo78
- Master~GolGirl®
x prassi intendevo appunto un'alta percentuale...
lore era di faccia ed è uscito con la ventosa, quindi episio+lacerazione: ho vinto la ciambella x 1 mese e mezzo!
ish di che esecizi parli? mi interessano
ransie che forte viola! :ahah
anche lore ogni tanto scoppia in un pianto irrefrenabile x una sciocchezza, ma poi quando gli chiedo il motivo reale, dice che aveva voglia di piangere un pò
vado a fare un pò di ninne, se il raffreddore me lo permette
lore era di faccia ed è uscito con la ventosa, quindi episio+lacerazione: ho vinto la ciambella x 1 mese e mezzo!

ish di che esecizi parli? mi interessano

ransie che forte viola! :ahah
anche lore ogni tanto scoppia in un pianto irrefrenabile x una sciocchezza, ma poi quando gli chiedo il motivo reale, dice che aveva voglia di piangere un pò

vado a fare un pò di ninne, se il raffreddore me lo permette

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Per il massaggio del perineosimosimo78 ha scritto:x prassi intendevo appunto un'alta percentuale...
lore era di faccia ed è uscito con la ventosa, quindi episio+lacerazione: ho vinto la ciambella x 1 mese e mezzo!![]()
ish di che esecizi parli? mi interessano![]()
invece per gli eserciziishetta ha scritto:eh non è facileanche xchè stamattina l'ostetrica mi ha detto di farlo sul bidet se no mi incastravo con sta panza :ahah :ahah :ahah
I massaggi si iniziano alla 34/36esima settimana, 3/4 volte a settimana x 5/10 minuti con questo olio della weleda 12,50€ in farmacia ma anche un normale olio di mandorle che userete solo x questo scopo
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=173" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora bagnare pollice e indice con l'olio. Mettere il pollice sul vestibolo, che sarebbe la parte d'ingresso della vagina e allungare dall'interno verso l'ano, come x allungare... ecco non è facile da spiegare. Fare x 4/5 volte di seguito.
Poi pinzare il perineo (cioè la parte fra vagina e ano) con pollice all'interno e indice all'esterno e rifare anche qui lo stesso movimento x 4/5 volte.
Poi con l'indice passare il dito sul vestibolo in movimento orario come per far passare la testa del bambino (questo mi sa che lo può capire solo chi ha già partorito)![]()
Ok mi sono spiegata da schifo ma un video non lo posso mettere
ishetta ha scritto: Io sono seguita da un'ostetrica che si occupa di urodinamica e in funzione del parto sto imparando a fare esercizi con i muscoli. Detto questo diciamo che tantissime volte l'episiotomia viene fatta per velocizzare il parto, perchè si partorisce in posizioni poco adatte... con il primo parto nessuna episiotomia ma una semplice lacerazione che ha comportato due punti decisamente sopportabili.
Gli esercizi servono a rinforzare il pavimento pelvico e a prenderne coscenza per il parto. Soprattutto per evitare di perdere pipì e nei casi più estremi, come il mio, per prevenire il prolasso. Sul prolasso si sa poco e nulla, sembra che in pazienti soggetti sia fortemente influenzato dal parto, dall'eventuale episiotomia, dal peso della donna quindi si tratta di rinforzare il pavimento pelvico.
Il primo esercizio che sto imparando a fare è stare sdraiata a pancia in su e mentre si butta fuori aria dalla bocca si contrae il muscolo come per trattenere la pipì cercando di non far lavorare glutei ed addominali. L'esercizio andrebbe fatto circa 15 volte al giorno con una contrazione di max 4 secondi xchè il muscolo deve ossigenare.
La mia ostetrica dice di non eccedere invece con l'esercizio del trattenere la pipì perchè in quel momento il compito della vescica è appunto quello di svuotarsi e non di trattenere... e in persone soggette a lungo andare sembra ci sia un aumento di cistiti ecc.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cmq la percentuale di episiotomie dopo il primo parto con episiotomia ovviamente è molto più alta.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Annalisa comunica: "io piangio" e poi innesca la sirena... non ha ancora capito che se dà l'annuncio la credibilità cala parecchio... :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
a mia ti dice che se piange è colpa tua... della serie voglio ferirti. Sempre detto che i t3 sono peggio dei t2laura s ha scritto:Annalisa comunica: "io piangio" e poi innesca la sirena... non ha ancora capito che se dà l'annuncio la credibilità cala parecchio... :ahah :ahah

- simosimo78
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:cmq la percentuale di episiotomie dopo il primo parto con episiotomia ovviamente è molto più alta.

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- ro77
- Expert~GolGirl®
ransie, anche mia figlia è un'attrice nata... pensa che a volte quando qualcuno le fa una carezza non gradita (vogliamo magari tornare al discorso suocere?
) lei dice "ahia ahia" come se le avessero dato uno schiaffo!
episiotomia: la eviterei volentieri se fosse possibile, anche se dico la verità dopo il parto tra emorroidi e punti non sapevo bene da cher parte fossi girata là sotto... anche a me l'ostetrica ha unto parecchio mentre spingevo, il taglietto me lo ha fatto lo stesso alla fine, poi è arrivato quel geniaccio del ginecologo di turno e mi ha dato una bella gomitata sulla pancia per far uscire Irene... e da lì una bella lacerazione... ricordo l'ostetrica che l'ha fulminato con lo sguardo e gli ha detto "ma ce l'avrebbe fatta anche da sola!!!" e infatti io avevo l'impressione di star spingendo bene... vabbe', comunque poi alle dimissioni mi hanno tolto qualche punto che evidentemente era in più (sempre dato dal furbone del ginecologo, che spero vivamente sia andato in pensione a 'sto giro... laura sai di chi parlo?) saltellavo come un grillo
Insomma, stavolta mi sa che mi metto anche io a fare i massaggi del perineo, anche se mi fa un po' senso, comunque tentar non nuoce...
buon weekend a chi è in partenza... e tantissimi
alla suocera di chiaretta!
noi oggi andiamo a una festa di halloween per bimbi, ieri sera mi sono ingegnata per fare il cappellino da streghetta (ce ne fosse bisogno
) e la maschera da zucca, direi che alla fine non è venutp neanche tanto male... modestamente 

episiotomia: la eviterei volentieri se fosse possibile, anche se dico la verità dopo il parto tra emorroidi e punti non sapevo bene da cher parte fossi girata là sotto... anche a me l'ostetrica ha unto parecchio mentre spingevo, il taglietto me lo ha fatto lo stesso alla fine, poi è arrivato quel geniaccio del ginecologo di turno e mi ha dato una bella gomitata sulla pancia per far uscire Irene... e da lì una bella lacerazione... ricordo l'ostetrica che l'ha fulminato con lo sguardo e gli ha detto "ma ce l'avrebbe fatta anche da sola!!!" e infatti io avevo l'impressione di star spingendo bene... vabbe', comunque poi alle dimissioni mi hanno tolto qualche punto che evidentemente era in più (sempre dato dal furbone del ginecologo, che spero vivamente sia andato in pensione a 'sto giro... laura sai di chi parlo?) saltellavo come un grillo

buon weekend a chi è in partenza... e tantissimi

noi oggi andiamo a una festa di halloween per bimbi, ieri sera mi sono ingegnata per fare il cappellino da streghetta (ce ne fosse bisogno

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Salve ragazze!
oggi mi sono fatta un giro per vedere le camicie da notte...
Mannaggia! Tutte a manica lunga.
A mezza manica no si trova piu
Apparte che non ho trovato niente di decente
Ma ho comprato le garzine per ombelico,
acuqa ossigenata,
acqua fisiologica per nasino e occhi,
pannolini huggies newborn (2-5kg) (che ne dite?)
quadrotti di cottone per il sederino,
bastoncini cottonati per le orecchiette
pasta di fissan e talco fissan (entrambi conf. blu)
pannolini post parto e mutande a rete per me...
ho tirato fuori i miei 2 trolley e comincio a prepararmi...
A mezza manica no si trova piu

Apparte che non ho trovato niente di decente

Ma ho comprato le garzine per ombelico,
acuqa ossigenata,
acqua fisiologica per nasino e occhi,
pannolini huggies newborn (2-5kg) (che ne dite?)
quadrotti di cottone per il sederino,
bastoncini cottonati per le orecchiette
pasta di fissan e talco fissan (entrambi conf. blu)
pannolini post parto e mutande a rete per me...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
idem sono andata da kiaby per prendere un paio di camicie da notte, ma non c'era nulla che mi piacesse, idem da OVS l'altro ieri. Boh forse non ero in vena. Ne ho viste 2 carine a 20 euro davanti alla clinica e se non trovo niente al mercato prendo quelle. Ne ho 3 ancora buone da quando sono stata in ospedale con Emma ma almeno un paio in più le voglio.AnnaMassimo ha scritto:Salve ragazze!
A mezza manica no si trova piu![]()
Apparte che non ho trovato niente di decente.
2 trolley? E dove devi andare? Alle Maldive?AnnaMassimo ha scritto:

Io ho un borsone che uso per la piscina e riciclo quello.