vi aggiorno e più tardi rispondo a voi....
ho chiamato il ped privato per prenotare la gastroscopia di ale a parma..... aspetto che mi faccia sapere la data

Messaggio da ilaria772 » 29 ott 2010, 10:13
Messaggio da GESSYGESSY » 29 ott 2010, 10:22
Messaggio da GESSYGESSY » 29 ott 2010, 10:27
Io ho sentito spesso parlare di masturbazione nelle bambine ma non sono affatto informata in materia. Cosa scaturisce questo disturbo?sara74 ha scritto: Il problema in realtà va avanti da un paio di anni. E' vero che la masturbazione è una fase normale che passano tutti i bimbi.....ma sembra che la fase di chiara stia diventando un pò ossessiva. Avviene quasi sempre a scuola e piuttosto regolarmente. Il problema è che spesso si isola, non vuole smettere e non partecipa alle attività didattiche o non mangia perchè impegnata a fare altro! Le sue compagne stanno cominciando ad allontanarla perchè si rendono conto che fa qualcosa che non andrebbe fatto in maniera così pubblica. Il tutto avviene in particolar modo quando devono star seduti per un pò. Lei si dondola sulla sedia e se la maestra cerca di distoglierla le risponde no perchè a lei piace.
Già l'anno scorso avevamo fatto una serie di incontri dalla psicologa, prima io e mio marito da soli e poi chiara. Solo che privatamente ci costava tantissimo e abbiamo dovuto interrompere. Poi è nata alessia e per forza di cose nei mesi scorsi è stato impossibile riprendere.
Ora però la cosa va risolta. Soprattutto prima che chiara inizi le elementari. Lì devono stare ore seduti e se non capisce per tempo che non può dedicarsi a questa sua attività quando le pare potrebbero sorgere problemi + seri.
Sabato mattina ho appuntamento con una psicologa del consultorio. Vediamo cosa ne pensa lei e come dobbiamo procedere.
Messaggio da -celeste- » 29 ott 2010, 11:05
Messaggio da elfa » 29 ott 2010, 11:50
Messaggio da ilaria772 » 29 ott 2010, 12:09
Messaggio da elfa » 29 ott 2010, 12:27
Messaggio da kerubi » 29 ott 2010, 13:40
Messaggio da Deda » 29 ott 2010, 21:59
SARA, HAI ASSOLUTAMENTE DESCRITTO MIO MARITO E ME, DI CONSEGUENZA!sara74 ha scritto:allora cominciamo da qui
GESSYGESSY ha scritto:Shar:
Sara: menomale siete in fase di guarigione. Per il socio, mi spiace sentirti così... ma non è che è solo un periodo e magari lui non si rende conto di trascurarti perchè preso dal lavoro, malanni, casa, bambine... etc?
il problema care gessy e ilaria è che lui è proprio così di carattere....non manifesta facilmente i suoi sentimenti....fa tutto ciò che serve a livello pratico, mi aiuta con le bimbe, è un ottimo padre, collabora e la pensiamo allo stesso modo su tantissime cose....il problema è la mancanza di complicità tra noi....la passione...quei piccoli gesti quotidiani che ti fanno sentire desiderata....lui è sempre stato un pò così....ha sempre avuto difficoltà a lasciarsi andare e non è tipo da effusioni...il problema è che io ne ho bisogno....sono sempre io a cercare la sua mano...a stringerlo...a creare momenti solo nostri...non viene mai da parte sua.....io sono un pò stufa di questo e ho bisogno di sentirmi cercata ogni tanto.ilaria772 ha scritto:scusa SARA, avevo letto troppo di corsa mi sa....![]()
in effetti messa così non è molto bello, diventa difficile.... e pesante... e faticoso....
che dire? ma se tu ti lamenti e glielo fai presente lui che dice?
io con il socio a furia di rompere ho ottenuto che almeno tre sere a settimana caschi il mondo sta con me (anche dopo aver addormentato i pupi, anche solo a leggere nello stesso letto).... senza corsi, senza lavoro al pc, senza foto da sistemare ecc..... però ci siamo arrivati perchè anche lui a forza diha realizzato che non ci si vedeva mai....
ma lui la sera cosa fa?
....quest'è!Ne prendo atto....
ciclicamente ci sto male e cerco soluzioni......che non arrivano però....
![]()
parliamo parliamo e parliamo ma non si arriva ad una soluzione.....lui dice che è fatto così e che io lo voglio cambiare......io so che le persone non cambiano ma quello che è oggi il nostro rapporto non mi basta....mi merito di + e lo pretendo.
non so....forse serve l'aiuto di una terza persona....di uno psicologo....sto valutando anche questo.....io così non voglio andare avanti mi sto stufando.
Messaggio da Deda » 29 ott 2010, 22:01
ilaria772 ha scritto:buongiorno!
vi aggiorno e più tardi rispondo a voi....
ho chiamato il ped privato per prenotare la gastroscopia di ale a parma..... aspetto che mi faccia sapere la data
Messaggio da Deda » 29 ott 2010, 22:07
e si va risolta, non come disturbo in sè, ma proprio a livello di 'convivenza' con gli amichetti dell'asilo e poi delle elementari... effettivamente sarebbe un bello scoglio da affrontare se non si inizia da subito!!!sara74 ha scritto: Il problema in realtà va avanti da un paio di anni. E' vero che la masturbazione è una fase normale che passano tutti i bimbi.....ma sembra che la fase di chiara stia diventando un pò ossessiva. Avviene quasi sempre a scuola e piuttosto regolarmente. Il problema è che spesso si isola, non vuole smettere e non partecipa alle attività didattiche o non mangia perchè impegnata a fare altro! Le sue compagne stanno cominciando ad allontanarla perchè si rendono conto che fa qualcosa che non andrebbe fatto in maniera così pubblica. Il tutto avviene in particolar modo quando devono star seduti per un pò. Lei si dondola sulla sedia e se la maestra cerca di distoglierla le risponde no perchè a lei piace.
Già l'anno scorso avevamo fatto una serie di incontri dalla psicologa, prima io e mio marito da soli e poi chiara. Solo che privatamente ci costava tantissimo e abbiamo dovuto interrompere. Poi è nata alessia e per forza di cose nei mesi scorsi è stato impossibile riprendere.
Ora però la cosa va risolta. Soprattutto prima che chiara inizi le elementari. Lì devono stare ore seduti e se non capisce per tempo che non può dedicarsi a questa sua attività quando le pare potrebbero sorgere problemi + seri.
Sabato mattina ho appuntamento con una psicologa del consultorio. Vediamo cosa ne pensa lei e come dobbiamo procedere.
Messaggio da Deda » 29 ott 2010, 22:08
uh ciao!!!-celeste- ha scritto:stelline...ciao...riesco solo a fare un saluto veloce...mi mancate...spero stiate tutte bene..pupi compresi...un abbraccio, noi stiamo bene, Lavinia cresce tanto in fretta...ormai cammina...questa pazzerella...un bacione
![]()
Messaggio da Deda » 29 ott 2010, 22:10
ma pensa! addirittura??? meglio così!elfa ha scritto: Vale è alle prese con il primo antibiotico...poverina respira malissimo e ha avuto febbre alta...tra l'altro ha dovuto interrompere il ranidil e da allora non vomita più...
Messaggio da Deda » 29 ott 2010, 22:16
kerubi ha scritto:Buongiorno!
Lucia è stabile e stazionaria e aspettano di svegliarla per capire meglio la situazione.
Messaggio da Deda » 29 ott 2010, 22:17
Lucia è stabile e stazionaria e aspettano di svegliarla per capire meglio la situazione.
Messaggio da GESSYGESSY » 30 ott 2010, 9:08
Messaggio da GESSYGESSY » 30 ott 2010, 9:09
Messaggio da sara74 » 30 ott 2010, 9:19
Messaggio da sara74 » 30 ott 2010, 9:20
Messaggio da gipsydancer » 30 ott 2010, 12:32