GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Elementare, quanto li aiutate nello svolgere i compiti?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I Elementare, quanto li aiutate nello svolgere i compiti?

Messaggio da PITA » 26 ott 2010, 20:27

finora ( 1 mese di scuola :ahaha ) i compiti li fa da sola, se ha bisogno chiede, così facevo anch'io.
Poi quando dice di aver finito vado a verificare se è vero, e di solito commento positivamente .
Le matite le tempera da sola e le maestre hanno consigliato il temperino con il barattolino annesso, così evitano l'andirivieni al cestino in classe
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 ott 2010, 20:50

in prima elementare mi ci siedevo e lo assistevo ed aiutavo....
quest'anno in gran parte li fa da solo (soprattutto matematica) italiano cerco ancora di stargli accanto anche perchè stiamo cominciando con esercizi di comprensione del testo che richiedono un bello sforzo da parte loro..e qualche trucchetto di mamma ci fa piacere :sorrisoo

comunque a dire il vero nella maggior parte dei casi le femminucce sono diverse dai maschietti si da ora :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 26 ott 2010, 23:37

Paola infatti noto che le mamme di figlie femmine riferiscono sempre di un'autonomia che nei maschietti si guadagna molto più avanti... ne ho DUE... so' rovinata per i prossimi 18 anni!!! :buuu :ahaha
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 ott 2010, 9:33

gipsydancer ha scritto:Paola infatti noto che le mamme di figlie femmine riferiscono sempre di un'autonomia che nei maschietti si guadagna molto più avanti... ne ho DUE... so' rovinata per i prossimi 18 anni!!! :buuu :ahaha
se siamo fortunate 18 anni :che_dici

:prr

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 ott 2010, 9:47

mio fratello all'università usava ancora mio padre come ascoltatore quando preparava una materia :fischia
Paola67 ha scritto:
gipsydancer ha scritto:Paola infatti noto che le mamme di figlie femmine riferiscono sempre di un'autonomia che nei maschietti si guadagna molto più avanti... ne ho DUE... so' rovinata per i prossimi 18 anni!!! :buuu :ahaha

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 ott 2010, 9:57

Tesla ha scritto:mio fratello all'università usava ancora mio padre come ascoltatore quando preparava una materia :fischia
Paola67 ha scritto:

:impiccata:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ott 2010, 10:18

Io o mio mario ci sediamo accanto a lui e lo aiutiamo: lui chiede ad esempio che noi riscriviamo alcune lettere su un foglio bianco. La matematica la fa da solo ma vuole comunque noi vicino. Le matite le tempera a casa col temperamatite a manovella :hi hi hi hi . Con quello manuale non è tanto capace perché anziché far fare tutto il giro alla matita fa avanti e indietro col risultato che su un lato della punta ci rimane il legno. Ora glielo ho spiegato ma comprerò il barattolino per la classe visto che è anche di più facile impugnatura. Però tra un po' di tempo ... ora come ora sto ricomprando talmente tante di quelle cose che preferisco ricomprare i temperini di metallo da pochi soldi ... visto che ne ho già ricomprati 5 ... :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ott 2010, 12:56

Neanche da noi per ora scioperi
Stasera riunione :incrocini :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 ott 2010, 15:16

Paola67 ha scritto:
Tesla ha scritto:mio fratello all'università usava ancora mio padre come ascoltatore quando preparava una materia :fischia
Paola67 ha scritto:

:impiccata:
Non siate così pessimiste, mio fratello era così autonomo che andò a scuola il primo giorno da solo, per poi confessare a mia madre che era stato l'unico. a me ora Nunzio incomincia a farli da solo, io controllo e se mi allontano e lui che mi insegue per farmi vedere il lavoro svolto. tutti diventano autonomi prima o poi, speriamo subito :incrocini :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 ott 2010, 15:45

prima o POI :fischia
vabbè dao qiest'anno li fa quasi da solo, quasi

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 nov 2010, 18:03

Paola67 ha scritto:

conoscete un uomo maggiorenne TOTALMENTE autonomo?? passano dalla mamma alla moglie, senza passare per l' autonomia :che_dici

io sto con Samu a fare i compiti, gli spiego cosa c'è scritto e che deve fare, poi è lui che mi chiede di controllare se va bene o meno

quando fa i disegni alla carlona tanto per farem anche io cancello e faccio rifare
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 4 nov 2010, 18:45

adesso devo dire che Giulia è autonoma, lei fa i compiti mentrei io faccio le faccende in casa, ogni tanto controllo, se la cava bene, ha imparato a leggere presto e oggi mi ha scritto un biglietto bellissimo MAMMA TI VOLIO DANTO BENE. :cuore
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 nov 2010, 18:54

Spero tu non l'abbia corretto :ahaha

Che tenera :emozionee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 5 nov 2010, 0:04

Anche io faccio così con Edo,
vado da lui solo per un controllo
volante e se mi chiama perchè
proprio non riesce a fare qualcosa.
L'ultima cosa che voglio è creare
dipendenza e farlo diventare un
drogato di mamma-compiti!!! :ahaha
Tutto sommato è abbastanza responsabile,
speriamo che continui così fino alla pensione! :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”