io invece sono un genio... l'ho scoperta non sdo quanti anni fa ma ancora non ho fatto l'esenzione.isolablu ha scritto:Grazie LULLABY
si, dell'esenzione lo so ne usufruisco dal 2005.
Siamo fortunate, insomma! :ahah [/color]
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ANALISI ANTICORPI:cosa pensare?
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Re: ANALISI ANTICORPI:cosa pensare?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Noooooooooooo! Fatti fare il foglio dall'endocrinologo e portalo allo sportello della Asl! Fanno in un attimo!lullaby ha scritto:io invece sono un genio... l'ho scoperta non sdo quanti anni fa ma ancora non ho fatto l'esenzione.isolablu ha scritto:Grazie LULLABY
si, dell'esenzione lo so ne usufruisco dal 2005.
Siamo fortunate, insomma! :ahah [/color]
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- kika974
- Master~GolGirl®

Chiedo venia...mynnie ha scritto:no, no. Questo è errato.kika974 ha scritto: IgG e IgM sono rispettivamente Citomegalovirus e Toxoplasmosi, l'anti TPO nn ho idea di cosa sia...
Ho letto male la mia impegnativa
Sorry!
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

KIKA la nostra MYNNIE è un'ancora di salvezza...e poi io l'adoro a prescindere!
A.2008M.2012
- mynnie
- Original~GolGirl®

isolablu ha scritto:KIKA la nostra MYNNIE è un'ancora di salvezza...e poi io l'adoro a prescindere!![]()
![]()
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

isola, scusa ma io ne capisco na cippa... però lo sai che ti sono vicina vero???

-
Nini
- Expert~GolGirl®

ISOLA ti dico una cosa in più, che anche nel tuo caso può essere importante.
Io con l'esenzione per tiroidite QUI (non so in altre regioni come sia) non pago nemmeno le visite dall'immunologa (che faccio nel pubblico perché questa dott visita solo tramite asl) quindi tienilo comunque presente se farai qualcosa nel pubblico anche tu!
Io con l'esenzione per tiroidite QUI (non so in altre regioni come sia) non pago nemmeno le visite dall'immunologa (che faccio nel pubblico perché questa dott visita solo tramite asl) quindi tienilo comunque presente se farai qualcosa nel pubblico anche tu!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Grazie NINI , mi informerò!Nini ha scritto:ISOLA ti dico una cosa in più, che anche nel tuo caso può essere importante.
MARY si che lo so...grazie
A.2008M.2012
- laura s
- Gold~GolGirl®

Isoletta non ho letto tutto ma... a parte la tiroidite di Hashimoto non mi sembra che ci sia niente di che... un pò di movimento degli anticorpi, ma basta un recente raffreddore, mal di gola o mal di denti etc per spiegarlo... io non ci darei peso e li ripeterei far un mesetto, magari associando il TASL (titolo antistreptolisinico) , un emocromo con formula e un esame urine, ma ti ripeto proprio per sicurezza, se a un mio paziente vedo degli esami così 99 su 100 nemmeno lo segno in cartella...
Nel leggere gli esami tenete presente una cosa: i cosidetti "valori normali" sono i valori entro il quale si trovano il 90% degli esami delle persone sane... il che significa che ci sono un 10% di persone sanissime ma con gli esami lievemente sopra o sotto l'intervallo di riferimento, senza che questo significhi nulla. I fattori reumatoidi poi sono un esame aspecifico, che preso da solo non ha molto significato...
Quindi tranquilla!!!
Nel leggere gli esami tenete presente una cosa: i cosidetti "valori normali" sono i valori entro il quale si trovano il 90% degli esami delle persone sane... il che significa che ci sono un 10% di persone sanissime ma con gli esami lievemente sopra o sotto l'intervallo di riferimento, senza che questo significhi nulla. I fattori reumatoidi poi sono un esame aspecifico, che preso da solo non ha molto significato...
Quindi tranquilla!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

LAURA grazie!
L'emocromo l'ho fatto ed è tutto nella norma.
Per l'esame che mi hai indicato ne parlerò lun con il doc.
Per il fattore reumatoide credoi di avere una brutta infiammazione alla spalla dx (esito traumatico) che non guarisce e che non mai voluto operare.
Nel post Transfert assumevo Delacortene e i dolori e il fastidio alla spalla dx non si è presentato proprio!
Grazie ancora.
L'emocromo l'ho fatto ed è tutto nella norma.
Per l'esame che mi hai indicato ne parlerò lun con il doc.
Per il fattore reumatoide credoi di avere una brutta infiammazione alla spalla dx (esito traumatico) che non guarisce e che non mai voluto operare.
Nel post Transfert assumevo Delacortene e i dolori e il fastidio alla spalla dx non si è presentato proprio!
Grazie ancora.
A.2008M.2012
- annagiò
- Original~GolGirl®

Isola non ti so aiutare ma ti lascio questi

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
Sossina endometriosina rinata
-
kiria
- Basic~GolGirl®

Scusate l'intrusione. Io ho gli anti - tpo a 380, ma non mi hanno fatto prendere nulla. Cosa ne pensate?
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

KIRIA non so dirti così, bisognerebbe vedere anche altri valori associati ad anticorpi e tiroide. Hai mai fatto i dosaggi ormonali?kiria ha scritto:Scusate l'intrusione. Io ho gli anti - tpo a 380, ma non mi hanno fatto prendere nulla. Cosa ne pensate?
Cmqe ti consiglio di far vedere al ginek che ti segue quelle analisi e eventualmente sentire un endocrinologo.
A.2008M.2012
- sophie72
- New~GolGirl®

Ciao Isolablu,
Io avevo un leggero problema di tiroidite con ANTITPO a 205. La cura prescritta é stata 1 tirosint50 alla mattina per la tiroide e poi deltacortene 5 per 5 mesi (oggi passato a 25 perché sono in cova).
Spero che funzioni ...
Affidati comunque a un buon endocrinologo
Io avevo un leggero problema di tiroidite con ANTITPO a 205. La cura prescritta é stata 1 tirosint50 alla mattina per la tiroide e poi deltacortene 5 per 5 mesi (oggi passato a 25 perché sono in cova).
Spero che funzioni ...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Ciao Sophiesophie72 ha scritto:Ciao Isolablu,
Spero che funzioni ...![]()
io prendo già tirosint
mentre il deltacortene solo nel post pick up ...
ma a te hanno spiegato perchè lo danno?
A.2008M.2012
- sophie72
- New~GolGirl®

A me lo hanno spiegato cosí. Poi magari non ci ho capito una verza
Purtroppo quando uno ha gli antitpo se li tiene
Il deltacortene serve a non farli "scatenare" ed a "renderli meno aggressivi".
Gli antitpo provocano mancata fecondazione e microaborti.
A chi non ha problemi difatti in genere non viene somministrato il deltacortene.
Ho una mia amica alla quale non lo hanno somministrato. Gli hanno dato solo aspirinetta (che peraltro piglio pure io per migliorare la flussimetria delle arterie uterine).

Purtroppo quando uno ha gli antitpo se li tiene
A chi non ha problemi difatti in genere non viene somministrato il deltacortene.
Ho una mia amica alla quale non lo hanno somministrato. Gli hanno dato solo aspirinetta (che peraltro piglio pure io per migliorare la flussimetria delle arterie uterine).
-
kiria
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze, ma voi avete solo gli anti-tpo alti o anche altri valori alterati? A me per gli anti non hanno dato assolutamente nulla. Mi preoccupa un po'.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Grazie Sophie!sophie72 ha scritto:A me lo hanno spiegato cosí. Poi magari non ci ho capito una verza![]()
Purtroppo quando uno ha gli antitpo se li tiene![]()
Anche io avevo capito una cosa simile.
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

KIRIA TU che valori hai alterati oltre anti-tpo?kiria ha scritto:Ciao ragazze, ma voi avete solo gli anti-tpo alti o anche altri valori alterati? A me per gli anti non hanno dato assolutamente nulla. Mi preoccupa un po'.
A.2008M.2012
-
kiria
- Basic~GolGirl®

Isola io ho alterati solo gli anti tpo e ho fatto l'ecografia ma pare che la tiroide ancora stia bene. Io ho preso l'appuntamento comunque con l'endocrinologo. Il gine del centro dice che per ora la tiroide funziona bene e che a limite terra conto degli anti tpo al momento dell'ICSI. Il 30 lo vedo e mi faccio spiegare meglio. Voi che dite?