GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 15:15

:cuore CIANCI
non ti colpevolizzare (e lo ha detto anche Monster che è un esperta di psiche) per dirtene una quando mio padre morì provavo rabbia a vedere gente molto più anziana (e stronza) ancora in vita (cosa che capita tutt'ora). E' NO-RMA-LE!
Tu non hai augurato nulla di male hai solo provato un sentimento umano!
POTTI1
mai neppure x un secondo ho pensato che tu volessi fare la ganza, ti stimo troppo x credere una cosa del genere! Ho solamente pensato di essermi spiegata male
POTTI2
anche io ho la sensazione di non aver partorito perchè mi han dovuto fare molta più epidurale (alla prima botta non aveva sortito alcun effetto) quindi non ho sentito un tubazzo ho dovuto spingere quando me lo dicevano loro perchè dalla vita in giù ero morta. Tuttavia li abbiamo portati in panza e li cresciamo e, soprattutto quest'ultima constatazione ci rende MADRI! E poi, cavolaccio, io la mattina dopo ero al bar e tu a soffrire coi punti quindi HAI PIU' CHE PARTORITO anzi oserei dire che hai partorito BEN DUE VOLTE! Ho amiche che hanno avuto la tua stessa esperienza e si sentono di aver STRAMEGAPARTORITO!
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 15:16

cianci ha scritto:scappo dal pediatra
:cuore
avete scritto cose bellissime :bacio
:bacio
Tu le hai scritte!
:incrocini :incrocini facci sapere
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 ott 2010, 15:17

:urka :urka
c'ho messo 1 ora a leggere tutto.
Accidentaccio mi sono persa tutti questi argomenti interessantissimi :che_dici
rispondere ora a tutto quello che avete scritto è da delirio :impiccata:
ci provo ma credo che Manu si stia per svegliare.. :perplesso
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 15:17

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:ce l'ho fatta :-D sono in pari con la lettura
ragazze che mattina di discorsoni, complimenti!!

per fare un po' la superficiale :fischia .... io le scarpe non le uso, anche se me ne hanno prestate di bellissime, mi sembra di costringerle il piede
uso un paio di calzotte di pile o le antiscivolo sopra le calze normali
per le misure la sbiru veste giusto il 9 mesi, ma anche qualcosa del 12
Stai scherzando, vero? Le scarpe sono SEMPRE un argomento importante, mai superficiale.
L'educazione slitta decisamente al secondo posto quando si parla di SCARPE! :ahaha
QUOTO :hi hi hi hi
ragazze devo assolutamente fare shopping con voi, così magari imparo qualcosa :spiteful: :spiteful: :ahaha
Guarda cara, te lo dico, sarò anche docente universitaria di letteratura inglese, ma ti assicuro che rispetto alla mia abilità in fatto di shopping sono praticamente un'analfabeta! IO CON LO SHOPPING SPACCO IL KIUL AI PASSERI! :ahah :ahah
allora per me sarai Docente di shopping , con la specializzazione in "Scarpe e affini" e pure un dottorato su "Abbinare capi comprati in momenti diversi" :ok :ahaha
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 15:17

sara33 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:RAGAZZE.A VOI FORSE POSSO DIRLO...cercate di non giudicarmi troppo male.
MI SENTO UN'EMERITA b******a

una quindicina di giorni fa mi scrive un'amica dicendomi d'essere incinta del secondo. Ha una bimba di sedici mesi. Io contentissima per lei. Ma mi è partito il tarlo: "ecco...io l'ho perso...io lo volevo con gioele piccolo e l'ho perso. Succedono tutte a me. Lei l'ha cercato ed è arrivato subito. Lei li avrà vicini di età, io ho aspettato 3 anni per riuscirci"

Ora mi ha scritto che l'ha perso. :buuu Mi sento una m..da oltre che in colpa.. E non provo dolore "profondo" per lei. Mi dispiace tantissimo per loro, ma non riesco a sentirmi come dovrei. Sono come apatica.
so che dipende dal trauma che ho avuto, ma mi sento uno schifo lo stesso. E ho realizzato ora che il trauma non l'ho affatto superato, non ho elaborato un tubo, non ho fatto un passo avanti in due anni.

Se penso ancora queste cose, che la vita sia stata cattiva con me, mentre ho un dono tra le braccia, significa che son indietro di mille miglia, che devo ragionarci, anche se non voglio, non voglio e non voglio..ripensando a quello che è stato.

Io credo che un trauma del genere non si riesca a superare mai del tutto. Ancora adesso mi capita di pensare "Ah, se quella gravidanza fosse andata bene adesso...." poi mi blocco...E mi blocco perchè se quella gravidanza fosse andata bene, avrei un/a bimbo/a che non sarebbe la mia principessa tutta coccole e sorrisini....
Purtroppo nella vita accadono cose non governabili da noi e dobbiamo imparare a convivere anche con dei dolori nel cuore.
Non sentirti in colpa nei confronti della tua amica, il fatto di sentirti apatica nei suoi confronti non fa certo di te una persona cattiva...probabilmente è uno sforzo per cercare di non andare a ripescare vecchie emozioni :cuore
ecco, a me capita di pensare..... "ah, se l'avessimo concepito il mese dopo, magari sarebbe stato diverso, tutto più facile"
poi mi :martello :martello :sberla: :sberla: da sola, perchè non avrei il mio ometto, non avrei il suo sorriso, non avrei i suoi lampi di genio e le sue paure...

basta però che mi sto mettendo a piangere, uffa!!
E' un discorso così complesso che non se ne viene a capo... Sonia ha un problema congenito (in pratica le manca la tiroide) che forse non ci sarebbe stato se fosse stata concepita in altro periodo (durante il concepimento eravamo tutti alle prese con bruttissima congiuntivite virale e in più mi sono beccata la varicella al 6° mese da Davide), ma prefersico avere lei con il suo problema e le sue svariate visite, analisi ecc, piuttosto che un bambino immaginario di cui non riuscirei mai a disegnare il viso...
:coccola :coccola
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 15:18

francesca1972 ha scritto::cuore CIANCI
non ti colpevolizzare (e lo ha detto anche Monster che è un esperta di psiche) per dirtene una quando mio padre morì provavo rabbia a vedere gente molto più anziana (e stronza) ancora in vita (cosa che capita tutt'ora). E' NO-RMA-LE!
Tu non hai augurato nulla di male hai solo provato un sentimento umano!
POTTI1
mai neppure x un secondo ho pensato che tu volessi fare la ganza, ti stimo troppo x credere una cosa del genere! Ho solamente pensato di essermi spiegata male
POTTI2
anche io ho la sensazione di non aver partorito perchè mi han dovuto fare molta più epidurale (alla prima botta non aveva sortito alcun effetto) quindi non ho sentito un tubazzo ho dovuto spingere quando me lo dicevano loro perchè dalla vita in giù ero morta. Tuttavia li abbiamo portati in panza e li cresciamo e, soprattutto quest'ultima constatazione ci rende MADRI! E poi, cavolaccio, io la mattina dopo ero al bar e tu a soffrire coi punti quindi HAI PIU' CHE PARTORITO anzi oserei dire che hai partorito BEN DUE VOLTE! Ho amiche che hanno avuto la tua stessa esperienza e si sentono di aver STRAMEGAPARTORITO!
:ahah :ahah per il Potti1 e Potti2 :ahah :ahah
grazie cicciotta :bacio (che detto a te proprio! :ahaha )
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 15:18

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:

per fare un po' la superficiale :fischia .... io le scarpe non le uso, anche se me ne hanno prestate di bellissime, mi sembra di costringerle il piede
Stai scherzando, vero? Le scarpe sono SEMPRE un argomento importante, mai superficiale.
L'educazione slitta decisamente al secondo posto quando si parla di SCARPE! :ahaha
ragazze devo assolutamente fare shopping con voi, così magari imparo qualcosa :spiteful: :spiteful: :ahaha
Guarda cara, te lo dico, sarò anche docente universitaria di letteratura inglese, ma ti assicuro che rispetto alla mia abilità in fatto di shopping sono praticamente un'analfabeta! IO CON LO SHOPPING SPACCO IL KIUL AI PASSERI! :ahah :ahah
allora per me sarai Docente di shopping , con la specializzazione in "Scarpe e affini" e pure un dottorato su "Abbinare capi comprati in momenti diversi" :ok :ahaha
:ahaha :ahaha chi mi fa un corso accelerato :ahaha :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 15:19

E adesso devo andare a prendere Sonia non solo senza aver steso il bucato, ma senza neanche aver fatto lo shampoo :x:
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 15:19

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:

Quella è la mia specialità in assoluto. Possibilmente capi acquistati nei saldi.
:hi hi hi hi
In quel settore di studi ho il Nobel e il Pulitzer! :ahaha :ahaha

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 ott 2010, 15:19

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:scappo dal pediatra
:cuore
avete scritto cose bellissime :bacio
:incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 29 ott 2010, 15:19

qui tocca pensare al nuovo titolo....o forse acquistare un dominio x costruire un forum solo per noi :fischia :fischia
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 15:20

Ecco, no, basta, DEVO andare a farmi una doccia...
che brutto :buuu non smetterei mai di chiacchierare con voi! :cuore

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 15:21

francesca1972 ha scritto:qui tocca pensare al nuovo titolo....o forse acquistare un dominio x costruire un forum solo per noi :fischia :fischia
:ahah :ahah :ahah
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 15:21

cavoli si sta muovendo :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 15:22

Pottini ha scritto:Ecco, no, basta, DEVO andare a farmi una doccia...
che brutto :buuu non smetterei mai di chiacchierare con voi! :cuore
io la doccia la faccio stasera chioma compresa :ahaha

quando si sveglia ho deciso che vado fuori con auto ovs e prenatal e z :hi hi hi hi

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 15:22

Elastygirl ha scritto:E adesso devo andare a prendere Sonia non solo senza aver steso il bucato, ma senza neanche aver fatto lo shampoo :x:
vado anche io, peccato che la montagna di roba non si sia stirata da sola :che_dici Devo trovare una soluzione :perplesso :perplesso

ciao belle!!
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 ott 2010, 15:23

francesca1972 ha scritto:qui tocca pensare al nuovo titolo....o forse acquistare un dominio x costruire un forum solo per noi :fischia :fischia
:ahaha :ahaha
ma noooo e perchè mai.. mica siamo così :bal_bla_bla: chiacchierone :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 15:23

sara33 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:E adesso devo andare a prendere Sonia non solo senza aver steso il bucato, ma senza neanche aver fatto lo shampoo :x:
vado anche io, peccato che la montagna di roba non si sia stirata da sola :che_dici Devo trovare una soluzione :perplesso :perplesso

ciao belle!!
non stirare :fischia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 ott 2010, 15:24

sara33 ha scritto:

ciao belle!!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 15:26

Oggi mi dispiace più degli altri giorni, ma devo proprio andare...
Se riesco, passo verso le 18.30....chissà quante altre pagg avrete scritto per quell'ora :fischia
Se non mi vedete comparire, ci si scrive dopo il week...noi forse domenica pomeriggio bissiamo il Luna Park, visto che sarà tutto addobbato per Halloween...
:bacio :bacio :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”