Monsterina900 ha scritto:Pottini ha scritto:Monst, sai che ho pianto a legger quello che scrivi tu? Io grazie al cielo non ho avuto un'esperienza terribile come la tua, eppure ancora oggi non riesco a dire di aver "partorito". Mi sembra di aver fallito, di non averlo fatto, di essere arrivata fin lì e poi niente... e ci sto malissimo!Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:VALE, MONST..GRAZIE!
mi sono scese ora le mie famose quattro lacrime ricacciate subito indietro. E mi sento un po' meglio, soprattutto grazie a quello che avete scritto
Non ho pianto abbastanza quel figlio..e quello dopo...forse non li ho pianti abbastanza in quei giorni così bui e disperati..in cui dovevo comunque sorridere e sorridere a gioele e spiegargli e spiegargli e sentirmi spezzare dentro...
sai che io non riesco a dire: quando ho partorito chiarastella... Per me il parto è stato quello del primo angioletto, poi c'è stato il tc per chiarastella... non che un tc non sia partorire, sia chiaro. E' un problema solo mio. Ma finalmente sono riuscita a scriverlo...
io non avevo nessuno a cui spiegare, eppure sento anche io di non aver pianto abbastanza. E' prevalso il voler essere forte e apparire forte agli occhi dei miei e di mio marito. Nessun crollo, nessun cedimento. Ma ancora oggi se vedo una firma qui su Gol con bimba nata a novembre 2009, i miei pensieri volano e mi immagino mille cose...
Per fortuna la ns stellina è arrivata in fretta per lenire un po' la ferita.
E la mia amica PSICOTERAPEUTA, che ha avuto un TC simile al mio (ovvero dopo travaglio) quando gliel'ho detto mi ha risposto "be', questa è una ca##ta pazzesca, sei sc**a scusa, l'hai partorito eccome, solo perché non è uscito dalla ... ma dalla pancia? Ma và, non dire cretinate"
Della serie: la professionalità e il tatto. E soprattutto: l'empatia.
Ecco, se aveste bisogno di una psicoterapeuta, contattatemi, così vi do il nome e la evitate
quando ho scritto quella frase ho proprio pensato a te e a quanto male ti ha fatto e ti fa stare quello che è accaduto. Non ho formule magiche da darti, magari passerai tutta la vita a dire 'quando dadi è nato' anziché quando l'ho partorito. Ma questo non muta il senso di ciò che hai fatto: DONARGLI LA VITA. E sarebbe potuto uscire anche dalla tua gola, e sarebbe stato PARTORIRLO anche in quel caso.

Si può dire "specchio riflesso" in questo caso?

Sì, perché quello che mi scrivi è bellissimo, e dovresti rileggertelo tu, per te.

sono in pari con la lettura
  sono in pari con la lettura .... io le scarpe non le uso, anche se me ne hanno prestate di bellissime, mi sembra di costringerle il piede
 .... io le scarpe non le uso, anche se me ne hanno prestate di bellissime, mi sembra di costringerle il piede

Mi sento una m..da oltre che in colpa.. E non provo dolore "profondo" per lei. Mi dispiace tantissimo per loro, ma non riesco a sentirmi come dovrei. Sono  come apatica.
 Mi sento una m..da oltre che in colpa.. E non provo dolore "profondo" per lei. Mi dispiace tantissimo per loro, ma non riesco a sentirmi come dovrei. Sono  come apatica.