GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE!! Figli naturali con gli stessi diritti

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

FINALMENTE!! Figli naturali con gli stessi diritti

Messaggio da kik » 29 ott 2010, 13:52

Ho appena sentito la notizia al tg
e posso dirlo? Era ora!! :yeee :yeee :yeee

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... i-8546817/" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FINALMENTE!! Figli naturali con gli stessi diritti

Messaggio da clizia » 29 ott 2010, 14:03

Bene!
Importante che cambino anche altre cosette al contorno. :sorrisoo

Streghettasaetta

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 ott 2010, 12:45

:ok :ok finalmente!!!
...magari poi gli viene in mente anche di regolamentare le convinvenze, o serebbe chiedere troppo??!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2010, 14:27

Ily quello che chiedi tu ha del miracolo nel nostro paese!!! :pistole

L'ho sentito anch'io, e pure io ho detto: era ora!! Ho letto anche che la motivazione della impossibilità economica della famiglia non è più sufficiente per dare in adozione i bambini di queste famiglie povere.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 31 ott 2010, 15:01

Posso farvi una domanda?
Perchè ci tenete che vengano riconosciute le convivenza?

Voglio dire, esiste il matrimonio che è riconosciuto.
Tutte le persone che conosco dicono di non sposarsi per
"troppa burocrazia, se ci si lascia si metto in mezzo gli avvocati, bla bla bla"

e allora perché imporre a chi non li vuole dei diritti/doveri?

Certo, non a tutti è concesso di sposarsi, e allora io sono dell'idea che questo vada cambiato (divorzi + veloci, diritto di matrimonio ai gay).
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2010, 15:42

Personalmente credo che le coppie di fatto debbano essere riconosciute per lo più per la questione del mutuo soccorso: quindi non si tratta per forza di rapporti d'amore...ma se io anziana, donna sola, ho un'amica, anch'essa sola, con cui divido tutto...bè, siamo una coppia, ci sosteniamo a vicenda, e se finisco in ospedale, lei deve poter essermi accanto, lei deve aver diritto ad ereditare i miei beni senza che pronipoti si mettano in mezzo nonostante manco li conosca...etc...

Il matrimonio lo vedo come il riconoscimento della coppia standard che per amore crea un nucleo classico...ma ci sono tanti tipi di coppie, senza addentrarmi nella questione dell'omosessualità...
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2010, 16:31

Vorrei far notare che è un disegno di legge delega che se nn ricordo male necessita entro un tot tempo di un decreto attuativo.... :fischia e sapete com'è siamo in italia..... meglio festeggiare quando diventerà legge.... :che_dici

Aspettate che vado a chiedere a chi ne sa piu di me se sto dicendo cavolate...................
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ott 2010, 17:25

mariangelac ha scritto:Vorrei far notare che è un disegno di legge delega che se nn ricordo male necessita entro un tot tempo di un decreto attuativo.... :fischia e sapete com'è siamo in italia..... meglio festeggiare quando diventerà legge.... :che_dici

Aspettate che vado a chiedere a chi ne sa piu di me se sto dicendo cavolate...................
sì mariangela, credo debba passare per il Parlamento ma per i voti non credo ci saranno problemi dal momento che lo stesso "progetto" lo aveva pensato la sinistra a suo tempo con la Bindi.
Certo se si va a votare a gennaio magari non si fa in tempo, questo sì :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2010, 18:37

kik ha scritto:
mariangelac ha scritto:Vorrei far notare che è un disegno di legge delega che se nn ricordo male necessita entro un tot tempo di un decreto attuativo.... :fischia e sapete com'è siamo in italia..... meglio festeggiare quando diventerà legge.... :che_dici

sì mariangela, credo debba passare per il Parlamento ma per i voti non credo ci saranno problemi dal momento che lo stesso "progetto" lo aveva pensato la sinistra a suo tempo con la Bindi.
Certo se si va a votare a gennaio magari non si fa in tempo, questo sì :che_dici
Qui "mi dicono" che fino a quando passa il disegno di legge passeranno almeno 2 o 3 anni, e siccome (io) dubito che il governo passi febbraio marzo, tutti i disegni di legge verranno cestinati. Per l'ormai famosissimo Lodo Alfano se ne parla da 3 anni?? si piu o meno.... e la volontà di farlo approvare era davvero tanta ma con le correzioni e modifiche varie è passato tante volte tra senato e camera e tornato indietro............................
Tieni conto che leggevo proprio oggi che Letta deve dare qualche "contentino" alla chiesa perche scandalizzata dagli ultimi avvenimenti politici :fischia e farà delle riforme atte a sanare questo divario che che sta diventanto sempre piu ampio...... ed una legge buona come questa finirà nella "monnezza" perche scomoda :fischia
ergo...... nn possiamo esultare perche si rivelerà un nulla di fatto secondo me, queto è uno di quegli argomenti che taluni utilizzano come specchietto per le allodole, come quello delle coppie di fatto, le coppie gay e l'adozione per single............ non verranno A MIO MODESTO PARERE mai attuate, tranne se un terremoto geografico ci collocasse altrove E un colpo di stato sovvertisse i giochi :fischia
(credo di aver parlato in maniera soft.... se ritenete i contenuti troppo politici cancellate pure :sorrisoo )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2010, 18:46

Ecco, caduto l'entusiasmo. L'unica cosa di buono che avevano fatto (anzi no, iniziato a fare) sino ad ora, e paf...
(Carlos Ruiz Zafón)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ott 2010, 19:06

mariangelac ha scritto: Qui "mi dicono" che fino a quando passa il disegno di legge passeranno almeno 2 o 3 anni, e siccome (io) dubito che il governo passi febbraio marzo, tutti i disegni di legge verranno cestinati. Per l'ormai famosissimo Lodo Alfano se ne parla da 3 anni?? si piu o meno.... e la volontà di farlo approvare era davvero tanta ma con le correzioni e modifiche varie è passato tante volte tra senato e camera e tornato indietro............................
Tieni conto che leggevo proprio oggi che Letta deve dare qualche "contentino" alla chiesa perche scandalizzata dagli ultimi avvenimenti politici :fischia e farà delle riforme atte a sanare questo divario che che sta diventanto sempre piu ampio...... ed una legge buona come questa finirà nella "monnezza" perche scomoda :fischia
ergo...... nn possiamo esultare perche si rivelerà un nulla di fatto secondo me, queto è uno di quegli argomenti che taluni utilizzano come specchietto per le allodole, come quello delle coppie di fatto, le coppie gay e l'adozione per single............ non verranno A MIO MODESTO PARERE mai attuate, tranne se un terremoto geografico ci collocasse altrove E un colpo di stato sovvertisse i giochi :fischia
(credo di aver parlato in maniera soft.... se ritenete i contenuti troppo politici cancellate pure :sorrisoo )
non sono così pessimista in termini generali, primo perché il Lodo Alfano mi pare un caso molto più controverso rispetto a questo
secondo per questa ragione:

La modifica all'attuale disciplina in materia di filiazione ''antepone il valore e la centralità della persona umana ad ingiustificate differenze sullo stato di figlio, in attuazione dei principi sanciti dalla Costituzione (articoli 2, 3 e soprattutto 30) e degli indirizzi fissati da Trattati internazionali, tra i quali la Carta di Nizza sui diritti fondamentali dell'Unione europea (vincolante per l'Italia a seguito dell'entrata in vigore del Trattato di Lisbona) e la Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo''.

Credo che alla fine, contentini o meno, l'Italia si dovrà adeguare, no? :perplesso
Rimane certamente il dubbio sulla durata della legislatura ma se non in questa ho fiducia nella prossima

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2010, 19:20

kik speriamo che tu abbia ragione, è che ho visto cavalcare quest'argomento tante volte, (chi fu la Bindi che lo propose nel vecchio governo?) e poi si è tradotto in un nulla di fatto. Personalmente condivido l'esigenza di uniformare i figli, tutti i figli, perche nn devono pagare scelte fatte dai genitori. :incrocini

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ott 2010, 19:45

mariangelac ha scritto:kik speriamo che tu abbia ragione, è che ho visto cavalcare quest'argomento tante volte, (chi fu la Bindi che lo propose nel vecchio governo?) e poi si è tradotto in un nulla di fatto. Personalmente condivido l'esigenza di uniformare i figli, tutti i figli, perche nn devono pagare scelte fatte dai genitori. :incrocini
sì fu la Bindi, ma si andò a elezioni anticipate.
Quello che mi fa ben sperare, tutto sommato, è che dietro a tutto questo vi sia proprio Giovanardi (e non posso aggiungere altro)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ott 2010, 20:13

:clap :clap :clap
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 nov 2010, 9:54

Kik io sono meno ottimista di te.

Deve passare anche al parlamento, per cui AD ORA è tutto assolutamente come prima.

Come hai già detto ci aveva provato la Bindi e la cosa è finita lì.

Dovranno insorgere tutte le parti che non vogliono che questo accada, compresi i falsi moralisti.

Io scindo la coppia (e la convivenza) e concordo sul fatto che una moglie non possa essere paragonata ad una convivente.
Sono scelte, vuoi gli stessi diritti? ti sposi.

Ma i figli sono cosa diversa, che non deve dipendere dal matrimonio.

Detto ciò, sto ad aspettare, con ironico pessimismo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 nov 2010, 10:05

diceva Albert Einstein:

< meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto che essere pessimisti e avere ragione >

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 nov 2010, 15:55

meglio essere pessimisti ed essere piacevolmente contraddetti :prr
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 nov 2010, 17:44

helzbeth ha scritto:meglio essere pessimisti ed essere piacevolmente contraddetti :prr
ma sai che vita triste Helz!! sei peggio di Leopardi :prr

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2010, 18:14

:yeee
era ora :ok
speriamo pensino anche alle convivenze
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 nov 2010, 8:43

Cabi ha scritto:Personalmente credo che le coppie di fatto debbano essere riconosciute per lo più per la questione del mutuo soccorso: quindi non si tratta per forza di rapporti d'amore...ma se io anziana, donna sola, ho un'amica, anch'essa sola, con cui divido tutto...bè, siamo una coppia, ci sosteniamo a vicenda, e se finisco in ospedale, lei deve poter essermi accanto, lei deve aver diritto ad ereditare i miei beni senza che pronipoti si mettano in mezzo nonostante manco li conosca...etc...
concordo in pieno!!!!

comunque ne hanno parlato solo x un giorno di questo disegno di legge...ora non si sente + nulla...speriamo non vada nel dimenticatoio....anche perchè (correggetemi se sbaglio) allo stato attuale delle cose i nonni di bimbi nati fuori dal matrimonio non sono tali a tutti gli effetti nel caso che entrambi i genitori vengano a mancare...almeno questo è quello che mia zia dice sempre a mia cugina (cha ha 3 figli ) x convincerla della necessità del matrimonio...e ora che ho un bimbo anche io (e non sono sposata) ha fatto una testa così anche a mio padre x questo!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”