GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino(10) che ha mangiato fà un ruttino che è un boato!

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:13

cianci ha scritto:eccomi..dopo nottata che pensavo peggio, ma dura
(si è svegliato due volte per tettare, dopo la sfuriata di ieri sera, ma ha urlato nel sonno e s'è lamentato tutta notte e gioele solita pipì e bevuta) oggi è impossibile tenerlo. Iperattivo, non sta fermo un attimo. Ho cercato per un'ora di farlo dormire e lui urlava come un pazzo con gli occhi viola dal sonno finchè tetta, si è liberato dell'aria nella pancia e ha dormito.
Ha troppa aria in pancina: c'è qualcosa che non va'.
Non capisco, perchè non ha altre reazioni e credo il glutine darebbe cose più fastidiose.
Che siano troppi biberon durante il giorno? devo partir con la pappa serale (ho aspettato perchè quella del pranzo non è ancora gradita un granchè..anzi..sono 3 gg che fà una fatica...)

non capisco più niente. Oggi chiedo, ma so già che mi risponderà tutto e niente.
Anche perchè fastidio ai denti ne ha eccome, ma non credo crei gas nella pancia.. :impiccata: :impiccata: :impiccata:
i primi gg con LA2 anche Chiarastella ha avuto mal di pancia :perplesso ho risolto diluendolo un po' di più. Hai messo qualche verdura particolare nel passato?
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 13:16

Monsterina900 ha scritto:
Vale70 ha scritto:ragazze ho bisogno di prendere delle scarpine a nik non posso ancora portarlo in giro con le calze :fischia
dove vado :domanda e cosa prendo sempre morbide vero :domanda
direi ancora morbide o visto che comincia a gattonare quelle con la punta in gomma (mi vengono in mente quelle della Chicco che ho visto l'ultima volta). Se fosse stata femmina io ne avevo un sacco da regalarti, visto che mia figlia se le sfila in 36sec netti dopo averle messe :che_dici
ho provato ad infilargli una di mattia primaverile primi passi ma ha il piede sopra talmente cicciotto che non si riesce ad infilarle e chiuderle
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 13:18

francesca1972 ha scritto:
cianci ha scritto:ritentato esame urine: ovviamente ha fatto cacca e il sacchetto s'è sporcato fuori.
Ma sono stufa e glielo porto così oggi: il pediatra vuole lui e urine oggi. Mah. farà forse qualche stick. Poi ci riproverò per martedì. Ma è una follia. Con cosma è tutto complicazioni affari semplici. Inizia a mangiare, poi ha aria nella pancia, strilla. E smette di mangiare. Sul fasciatoio solo a pancia in giù e intanto deve afferrare tutto: pannolini, creme... IN braccio no, in terra no, sul seggiolone no..
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
ma perchè è così insoddisfatto? a parte la compagnia che non è delle migliori :ahaha :che_dici che altro ha??
Visto che per certi aspetti somiglia molto a Lorenzo io x il fasciatoio ho risolto così: gli tengo un bel tubo di crema vuoto con cui possa trastullarsi (visto che la voleva afferrare ad ogni costo e serviva a me x il suo culetto) ed anche le paperelle colorate di gomma così non si mette più a pancia in giù e non mi strappa la tenda della doccia (eh si cara mia, fa anche quello) poi x vestirlo (cosa che lo fa sempre molto arrabbiare) gli faccio versetti che lo fanno ridere e lo sbaciucchio ( lui piacciono le pernacchie in faccia).
per il resto sai che il mio:
ovetto auto NO
passeggino NO
dondolino NO
sdraietta NO
new entry girello NO
e probabilmente anche box NO
in braccio SIIIIIIIIIII

io risolvo con: girello io accucciata vicina che gli mostro tutte le bellezze del girello le musichette il clacson ecc solo dopo che si è vivamente interessato ai giochini mi alzo e forse riesco ad ottenere 5 minuti di autonomia.
In compenso ho notato che sul lettone con tutti i giochi ci sta.
NON PER ALTRO..MA NOTAVO CHE LORENZO E COSMA GIà IN SALA PARTO AVEVANO GLI OCCHI SGRANATI!
ora io dico che a questo punto è carattere.
Non ce n'è.
Io ho lasciato cosma da neonato molto nel lettino tranquillo. Dormiva beatissimo Poi sono arrivate le coliche. E per forza di cose a cullarlo e lui disperato.
E lì s'è abituato in braccio
ma lui ora in braccio NON VUOLE STARE. si stufa. non è come gioele che lì era calmo e tranquillo e si rasserenava. Per lui stare FERMO è una tortura.Temo, e lo dico, con una certa angoscia, che diventi iperattivo.
Staremo a vedere.
Fatto sta che alcuni bambini soffrono l'auto. Così piccoli non possono dirlo. Ma anche gioele, più grandino, ha rimesso un paio di volte, finchè non è stato fronte strada.
Quindi : se piangono in auto, ok, magari è un vizio. Ma magari soffrono l'auto.
LE MAMME CHE RINCORRONO I BAMBINI AL RISTORANTE PERCHè LO FANNO? domanda...risposta: bisognerebbe chiedere a loro. magari il loro bambino non è che non sa stare a tavola. Magari non mangia un tubo e la mamma, ansiosa, gli dà da mangiare correndo pur di fargli ingoiare qualcosa. Gli darebbe da mangiare anche nel sonno, se potesse.

Per farla breve: ogni bambino è a sè. E ogni mamma pure. Mettici poi che si media coi papà e via...un'infinità di casistiche.
Io sono severa, ma coccolona. Esigente con me e con gli altri( potti, avrei insegnato anche io se non ci fosse stata la scuola di specializzazione a prolungare troppo i tempi: volevo lavorare e rendermi indipendente). Mi rimprovero per tante cose. Ma è anche questione di sopravvivenza. Come dice tatai, lettone pur di dormire. Ecco..
Questo è un ragionamento di sopravvivenza. Specie quando si lavora dalle 9 alle 18 e poi non si è assolutamente in grado di tenere la linea dura su tutto, perchè si è sfiniti. I vizi sono altro. Io per esempio, a differenza di Piccola, mai dato ciupaciupa alla vaccinazione. Ho spiegato a gioele cosa doveva fare, l'ha fatta, ha pianto. Amen.
Ora che ha sei anni, all'ultima puntura, quando aveva 5 anni, dopo la vaccinazione, quando poi siamo usciti gli ho preso un premio.(sc**o da 2 euro, ma che voleva tantissimo)
Gli ho vietato le caramelle e il cioccolato fino a 3 anni per il suo bene e dei suoi denti.

Però ragazze..se piccola è più tranquilla a vaccinarla così, va bene così. Con cosma io avrò tutt'altro atteggiamento. Perchè devo avere tempo per gioele e perchè farà cose con gioele che lo spingeranno a sperimentare tutto prima.
Regole ferme sulle cose fondamentali.
A me ora i calci in pancia fanno malissimo: me li dà sul fasciatoio, in braccio, se lo vesto, in piscina. Sono a pezzi. ora che ho i disturbi che ho, non ne posso più. E quindi se scalcia lo metto nel box, si arrabbia, piange un secondo e io lo riprendo subito in braccio, perchè capisca che non si fa. I no per ora li accoglie con un sorrisone compiaciuto. Quindi l'azione è l'unica strategia: mi fai male, ti metto in un altro posto perchè non devi farlo.
Ma i calci ora danno fastidio a me.
Lui mangia sul seggiolone. Se urla e sbraita perchè è stufo, butto la pappa e mangerà di più il prossimo biberon.
Ma nell'ovetto spesso non sta e temo sia sofferenza di stomaco. Vedremo anche questo cambiando seggiolino. In passeggino si sta abituando.

Una cosa per volta, secondo i nostri bisogni. Al super sta in braccio, proverò il carrello.
Mi sono dilungata troppo.
Ma insomma..volevo dire che le regole vere son poche non sono così tante. Altrimenti diventano inutili. Pochi no e decisi. Sul resto, si media.
Se tu franci un giorno sarai stufa di mangiare con lui sulle gambe, starà a te sforzarti di disabituarlo. E ce la farai quasi certamente, perchè sarai convinta tu in primo luogo.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:18

Vale70 ha scritto:
Vale70 ha scritto:ragazze ho bisogno di prendere delle scarpine a nik non posso ancora portarlo in giro con le calze :fischia
direi ancora morbide o visto che comincia a gattonare quelle con la punta in gomma (mi vengono in mente quelle della Chicco che ho visto l'ultima volta). Se fosse stata femmina io ne avevo un sacco da regalarti, visto che mia figlia se le sfila in 36sec netti dopo averle messe :che_dici
ho provato ad infilargli una di mattia primaverile primi passi ma ha il piede sopra talmente cicciotto che non si riesce ad infilarle e chiuderle
:ahaha :ahaha
anche qui problema di piede cicciotto e pensavo fosse una buona cosa per farle tenere su le ballerine. Invece, chiude a riccio le ditina e le tiene così tutto il tempo. Quando l'operazione infilaggio è conclusa, le basta raddrizzare le dita un paio di volte, unitamente al movimento 'cicala' e voilà! scarpe sfilate :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 13:19

(si è svegliato due volte per tettare, dopo la sfuriata di ieri sera, ma ha urlato nel sonno e s'è lamentato tutta notte e gioele solita pipì e bevuta) oggi è impossibile tenerlo. Iperattivo, non sta fermo un attimo. Ho cercato per un'ora di farlo dormire e lui urlava come un pazzo con gli occhi viola dal sonno finchè tetta, si è liberato dell'aria nella pancia e ha dormito.
Non capisco, perchè non ha altre reazioni e credo il glutine darebbe cose più fastidiose.
Che siano troppi biberon durante il giorno? devo partir con la pappa serale (ho aspettato perchè quella del pranzo non è ancora gradita un granchè..anzi..sono 3 gg che fà una fatica...)

non capisco più niente. Oggi chiedo, ma so già che mi risponderà tutto e niente.
Anche perchè fastidio ai denti ne ha eccome, ma non credo crei gas nella pancia.. :impiccata: :impiccata: :impiccata:
i primi gg con LA2 anche Chiarastella ha avuto mal di pancia :perplesso ho risolto diluendolo un po' di più. Hai messo qualche verdura particolare nel passato?
Grazie monst.
no, nulla di strano. sempre uguale.
il LA2 lo prende da almeno 8 gg...sono tre gg che sta così..ma da quando abbiamo iniziato il 2 è più disturbato. In più c'è stata l'aggiunta del glutine..forse è troppo..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 13:24

Non credo che sia il glutine...e nemmeno i dentini :perplesso
Mi viene più da pensare che sia qualcosa legata al biberon o al latte...magari ingurgita un pò d'aria mentre mangia, è molto veloce con il biberon?
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 13:25

francesca1972 ha scritto:ARI PS
ho fatto la baby sitter x anni (bimbi più grandi tra 2 e 10 anni) ed ho domato demoni posseduti da Lucifero al cui confronto Cosma e Lorenzo sembrerebbero narcolettici. Il tutto senza mai essere violenta. I bimbi che ho tenuto di più erano 4 fratelli (due maschi due femmine) australiani; abituati nell'Outback correvano nudi lanciandosi i reciproci escrementi addosso all'interno di un condomio in un quartiere bene di Roma...Chiaramente gli dovevo anche parlare in inglese ed insegnargli l'italiano. Li ho civilizzati e LORO han sempre chiesto di riavere me come baby sitter.
Non sono tata lucia ma nemmeno una sprovveduta :prr :ahaha
io penso tu sia una mamma PERFETTA perché fai quello che LORENZO chiede e solo tu sai cos'è giusto per lui visto che è TUO FIGLIO. :sorrisoo E poi, domando: quello che fai ti fa stare bene??? Se sì, nient'altro conta. Il confronto tra noi è meraviglioso ma è un confronto, ciascuna conosce o sta imparando a conoscere il proprio di figlio, non può conoscere quello delle altre perché non ne condivide la quotidianità.

Vado a preparare la frutta alla mia mangiona :bacio
straquoto

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 13:27

Pure io lo porto ancora in giro con le calze :fischia Però sulle calze normali gli metto gli antiscivolo (carinissimi, presi da Calzedonia :hi hi hi hi ). Ieri ho visto nella vetrina della Benetton Baby delle scarpine carine, erano morbide. Mi sa che settimana prossima urge giro di shopping :fischia :spiteful:
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 13:29

ah, dimenticavo: come noi siamo severe, coccolone, etc, così loro: cosma, come lorenzo non vuole esser calmato se strila
se lo coccolo o canto o lo accarezzo diventa una iena

a gioele bastavano due bacini

cosma se mi sdraio con lui a giocare fà subito la lotta, non cerca contatto e calore
lotta, ride, poi mi stringe forte mordendomi
questo è il suo modo
io faccio fatica ad accettarlo e gli dico sempre"fatti coccolare"
ma dovrò imparare ad accettarlo: lui è cosma e nessun'altro

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2010, 13:33

Elastygirl ha scritto:
Pure io lo porto ancora in giro con le calze :fischia Però sulle calze normali gli metto gli antiscivolo (carinissimi, presi da Calzedonia :hi hi hi hi ). Ieri ho visto nella vetrina della Benetton Baby delle scarpine carine, erano morbide. Mi sa che settimana prossima urge giro di shopping :fischia :spiteful:
allora vado da benetton oggi pomeriggio :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 13:38

anche io tutina+ calze+ copertina
scarpe no

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:44

cianci ha scritto:

Grazie monst.
no, nulla di strano. sempre uguale.
il LA2 lo prende da almeno 8 gg...sono tre gg che sta così..ma da quando abbiamo iniziato il 2 è più disturbato. In più c'è stata l'aggiunta del glutine..forse è troppo..
:ok :incrocini per il glutine non so...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 13:45

Cianci, anche tu hai scritto delle cose giustissime, come sempre :sorrisoo
E come è vero che ogni mamma trova il metodo giusto per il proprio figlio, anzi, direi che la stessa mamma trova metodi diversi quando i figli diventano più di uno...Ad esempio, per la nanna i miei 3 sono stati (per Luca forse è ancora presto per inserirlo nel discorso) uno diverso dall'altro...Davide ci ha dato filo da torcere per la notte per 18 lunghissimi mesi e si addormentava solo in braccio fino ai 12, poi pian piano sono riuscita a farlo abituare ad addormentarsi da solo nel lettino, prima tenendogli la mano, poi rimanendo vicina a lui e poi finalmente solo. E quando si svegliava nel cuore dellanotte quasi sempre finiva nel lettone. Sonia è stata da subito più autonoma, già a 5-6 mesi la mettevo nella culla e si addormentava da sola, con lei non ho fatto nessuna fatica nei passaggi fondamentali (pappa, togliere pannolino, togliere ciuccio). Luca, forse è davvero presto per dirlo, ma pare essere una via di mezzo tra i due (poteva andarmi peggio...poteva essere uguale a Davide :ahaha ). Il metodo giusto per farlo addormentare? Probabilmente sarà suscettibile di cambiamento, ma per ora gli piace fare le coccole sul lettone, si rilassa e dopo pochissimo si addormenta...io lo prendo e lo metto nella culla. Certo quando si sveglia nel cuore della notte, lo prendo e poi continua a dormire nel lettone, ma così come sono riuscita ad abituare Davide a dormire tutta la notte nel suo letto, riuscirò anche con Luca...
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 ott 2010, 13:48

cianci ha scritto:ah, dimenticavo: come noi siamo severe, coccolone, etc, così loro: cosma, come lorenzo non vuole esser calmato se strila

cosma se mi sdraio con lui a giocare fà subito la lotta, non cerca contatto e calore
questo è il suo modo
QUOTO sono piccole personcine con una loro personalità. A noi tocca dare regole, ma le loro reazioni non le possiamo imporre noi. Chiarastella è molto coccolona e ama il contatto, anche solo tenermi la mano, ma anche cocciuta. Ad es. il lettone a lei non fa né caldo né freddo, se ha deciso che non vuole dormire non ce n'è.

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 ott 2010, 13:49

cianci ha scritto:ah, dimenticavo: come noi siamo severe, coccolone, etc, così loro: cosma, come lorenzo non vuole esser calmato se strila

questo è il suo modo
Ed è bello e giusto che sia così :emozionee
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 13:49

francesca1972 ha scritto:mi sono spiegata MALE
se mi massacra lo stomaco di calci mentre è sul fasciatoio lo sgrido e smette
non gli faccio fare TUTTO quello che vuole e solo che ho una mia particolare visione di ciò che è giusto fare e ciò che si può fare
pensavo che mangiare in piedi sopra alle mie cosce mentre io son seduta a tavola non fosse un dramma
per quanto concerne il padre x lui tutto quello che faccio io con Lorenzo è viziarlo...cosa dire ad uno che concede al cane di fare tutto ciò che vuole (prima del mio arrivo dormiva anche sul letto e sul divano...pesa 40 chili cavolo!) e lo giustifica in ogni cosa al punto tale che quel povero cane non sa nemmeno riprendersi la palletta da sotto la sedia perchè è abituato che arriva lui e gli fa -" povero tesoro te la prendo io" mentre se il figlio fa: -"A" è viziato.
Ora io sono animalista e lo sono al punto tale da essere vegetariana. Amare il cane è obbligatorio ma avere due pesi e due misure fra cane e figlio mi sembra un po' troppo.Mi rimprovera che far giocare il bimbo è viziarlo (e poi lui sta due ore al parco col cane perchè il cane DEVE giocare)
ERGO io colmo anche altre lacune affettive. il socio Non è un mostro e dopo capisce che sbaglia ma credo che riguardo all'affeto sia proprio scarsino.
adesso stacco a presto
Nono, ti eri spiegata bene, rileggendo ho notato che il mio tono suonava male... io ho solo detto come mi muovo io, ma non voglio fare confronti. Sarebbe assurdo, Lorenzo non l'ho mai nemmeno visto... Il discorso ovetto era chiaro: lo hai lasciato piangere. Ma secondo me la differenza tra noi è che tu ti senti male quando lui strilla disperato nell'ovetto... io quando Dario piange perché fa qualcosa che deve fare e non vuole, lo prendo in giro e ci rido. Insomma, è questione di come si è fatti.
Ma non è che tu sei una poveretta e io sono una ganza o al contrario tu hai il cuore tenero e io sono un mostro. Siam fatte diverse e abbiamo anche figli diversi. Evvivaddio, oserei aggiungere! Se no sai che noia!!!

Sul discorso seggiolone, io penso che se Dario non mangiasse le proverei tutte, ma se mangia deve imparare a mangiare al suo posto. (Un po' lo stesso discorso sul dormire devo dire :fischia ).
Poi lo faccio paciugare col piatto finito... al 10° starnuto perché gli va roba nel naso glielo tolgo! :ahaha Ma il piatto pieno non glielo faccio toccare, perché comunque la pappa è calda (sì, ho scoperto che a lui piace bollente :che_dici ). Gli do le carote da ciucciare se vuole. Ma non amo l'idea di spreco col cibo. Quindi gioco sì, ma mangiare con le mani, ecco. Non buttare in terra il cucchiaino pieno... :che_dici
Ma anche qui: è quello che penso e faccio IO, non è giusto né sbagliato. :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 13:50

francesca1972 ha scritto:ARI PS
ho fatto la baby sitter x anni (bimbi più grandi tra 2 e 10 anni) ed ho domato demoni posseduti da Lucifero al cui confronto Cosma e Lorenzo sembrerebbero narcolettici. Il tutto senza mai essere violenta. I bimbi che ho tenuto di più erano 4 fratelli (due maschi due femmine) australiani; abituati nell'Outback correvano nudi lanciandosi i reciproci escrementi addosso all'interno di un condomio in un quartiere bene di Roma...Chiaramente gli dovevo anche parlare in inglese ed insegnargli l'italiano. Li ho civilizzati e LORO han sempre chiesto di riavere me come baby sitter.
Non sono tata lucia ma nemmeno una sprovveduta :prr :ahaha
:urka :urka
Allora la prossima volta che vai ospite da Prenatal vengo a vedere te, altro che Tata Lucia! :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 13:50

RAGAZZE.A VOI FORSE POSSO DIRLO...cercate di non giudicarmi troppo male.
MI SENTO UN'EMERITA b******a

una quindicina di giorni fa mi scrive un'amica dicendomi d'essere incinta del secondo. Ha una bimba di sedici mesi. Io contentissima per lei. Ma mi è partito il tarlo: "ecco...io l'ho perso...io lo volevo con gioele piccolo e l'ho perso. Succedono tutte a me. Lei l'ha cercato ed è arrivato subito. Lei li avrà vicini di età, io ho aspettato 3 anni per riuscirci"

Ora mi ha scritto che l'ha perso. :buuu Mi sento una m..da oltre che in colpa.. E non provo dolore "profondo" per lei. Mi dispiace tantissimo per loro, ma non riesco a sentirmi come dovrei. Sono come apatica.
so che dipende dal trauma che ho avuto, ma mi sento uno schifo lo stesso. E ho realizzato ora che il trauma non l'ho affatto superato, non ho elaborato un tubo, non ho fatto un passo avanti in due anni.

Se penso ancora queste cose, che la vita sia stata cattiva con me, mentre ho un dono tra le braccia, significa che son indietro di mille miglia, che devo ragionarci, anche se non voglio, non voglio e non voglio..ripensando a quello che è stato.

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 ott 2010, 13:52

Io leggevo di prenderle morbide finché non camminano, per il corretto sviluppo dell'arco plantare.
Ne ho viste tante all'OVS. Ne ho prese un paio a Dadi proprio carine, semplici, col velcro, bianche con striscine tipo Adidas Stan Smith blu beige e azzurre. Vanno con tutto :ok In più comodissime da mettere e togliere.
Peccato mio padre ci abbia rovesciato sopra il cappuccino... :che_dici :martello

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 13:52

Elastygirl ha scritto:Cianci, anche tu hai scritto delle cose giustissime, come sempre :sorrisoo
E come è vero che ogni mamma trova il metodo giusto per il proprio figlio, anzi, direi che la stessa mamma trova metodi diversi quando i figli diventano più di uno...Ad esempio, per la nanna i miei 3 sono stati (per Luca forse è ancora presto per inserirlo nel discorso) uno diverso dall'altro...Davide ci ha dato filo da torcere per la notte per 18 lunghissimi mesi e si addormentava solo in braccio fino ai 12, poi pian piano sono riuscita a farlo abituare ad addormentarsi da solo nel lettino, prima tenendogli la mano, poi rimanendo vicina a lui e poi finalmente solo. E quando si svegliava nel cuore dellanotte quasi sempre finiva nel lettone. Sonia è stata da subito più autonoma, già a 5-6 mesi la mettevo nella culla e si addormentava da sola, con lei non ho fatto nessuna fatica nei passaggi fondamentali (pappa, togliere pannolino, togliere ciuccio). Luca, forse è davvero presto per dirlo, ma pare essere una via di mezzo tra i due (poteva andarmi peggio...poteva essere uguale a Davide :ahaha ). Il metodo giusto per farlo addormentare? Probabilmente sarà suscettibile di cambiamento, ma per ora gli piace fare le coccole sul lettone, si rilassa e dopo pochissimo si addormenta...io lo prendo e lo metto nella culla. Certo quando si sveglia nel cuore della notte, lo prendo e poi continua a dormire nel lettone, ma così come sono riuscita ad abituare Davide a dormire tutta la notte nel suo letto, riuscirò anche con Luca...
è proprio quello che intendevo
e tra l'altro..ecco perchè davide e gioele si son capiti subito: identici nel racconto che hai fatto del sonno!!! :emozionee :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”