GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rapprensentante genitori: consigli!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: rapprensentante genitori: consigli!
Puoi fargli il favore di chiedere tu il consenso per lui. ma non sarebbe il caso che lo facesse lui stesso per conto suo? mahh nocapisco queste richieste, da noi non usa neanche dare il telefono e recapito alla rappresentante. Ma è solo lei che fornisce il suo, anche perchè il suo ruolo è essere tramite di richieste o altro tra i genitori e la scuola non di fornire i cellulari dei genitori ad altri.
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no infatti. se hanno dato a te le email, non è detto che gradiscano darle in giro.francyede ha scritto:volevo anche chiedervi un parere:
un papa' mi ha scritto nell'email che se non ci sono problemi avrebbe piacere ad avere i recapiti degli altri genitori. COme mi comporto? dico di no e basta, oppure chiedo consenso?
Questo abita davanti casa mia, la moglie è sempre molto disponibile, gentile, prodiga di consigli visto che ha un figlio piu' grande e mi ha già voluto dare i soldi del fondo cassa anche se non ho ancora chiesto nulla a nessuno. Sono persone distinte, però boh.
Qualcuno potrebbe non gradire immagino!
tra l'altro, fai la segretaria al tizio?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- francyede
- Master~GolGirl®

infatti non credo sia il caso.
Intanto a 2 settimana quasi da quando ho lasciato i miei recapiti mi saranno tornati indietro al massimo 4 biglietti con i recapiti delle mamme.
Alcune le vedo tutti i giorni, mica mi dicono qualcosa del tipo" ah devo ancora darti il mio numero"
ieri primo acquisto: le maestre mi hanno chiesto una macchinetta fotografica usa e getta; ho mandato mio marito, 5 euro, però si è già riproposto il problema "fondo cassa".
Penso che metterò un foglio fuori dall'aula con scritto di contattarmi al piu' presto! si allarmeranno forse, ma almeno mi chiameranno tutte o quasi alla svelta. Ci sono almeno 5-6 mamme che non ho mai mai incontrato, nè si sono presentate alla riunione a scuola.
Intanto a 2 settimana quasi da quando ho lasciato i miei recapiti mi saranno tornati indietro al massimo 4 biglietti con i recapiti delle mamme.
Alcune le vedo tutti i giorni, mica mi dicono qualcosa del tipo" ah devo ancora darti il mio numero"
ieri primo acquisto: le maestre mi hanno chiesto una macchinetta fotografica usa e getta; ho mandato mio marito, 5 euro, però si è già riproposto il problema "fondo cassa".
Penso che metterò un foglio fuori dall'aula con scritto di contattarmi al piu' presto! si allarmeranno forse, ma almeno mi chiameranno tutte o quasi alla svelta. Ci sono almeno 5-6 mamme che non ho mai mai incontrato, nè si sono presentate alla riunione a scuola.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- aleba
- Expert~GolGirl®

leggendo il topic ho riflettuto e credo che, diversamente da come avevo deciso qualche giorno fa, sul biglietto da mettere negli armadietti dei bambini scriverò solo i miei recapiti, senza chiedere quelli degli altri genitori: per come è organizzata la scuola ho potuto rendermi conto che non mi servirebbero e quindi evito di dovermi tenere anche la rubrica per la materna.
mercoledì prossimo primo consiglio di scuola
mercoledì prossimo primo consiglio di scuola
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Debbie74
- Original~GolGirl®

OGGI POMERIGGIO HO LA PRIMA RIUNIONE DI CLASSE CON ELEZIONE DELLA RAPPRESENTANTE....CHE DOVREI ESSERE IO...SALVO SORPRESE DELL'ULTIMO MINUTO...
VISTO CHE SONO SICURA CHE NON PARTECIPERANNO TUTTI I GENITORI ALLA RIUNIONE, HO PENSATO CHE NEI PROSSIMI GIORNI POTREI FARE UNA SPECIE DI LETTERA DI PRESENTAZIONE NELLA QUALE LASCIO I MIEI RECAPITI E NELLO STESSO TEMPO DO' LORO LA POSSIBILITA' DI SCIEGLIERE SE DARMI IL LORO O NO.
D'ALTRONDE IO UN MODO PER COMUNICARE CON GLI ALTRI GENITORI CE L'HO IN OGNI CASO, PERCHE' FUORI DALLA CLASSE CI SONO LE CASELLE DI OGNI BAMBINO NELLE QUALI LE MAESTRE METTONO COMUNICAZIONI PER I GENITORI...BEH...IO FARO' LO STESSO...
VISTO CHE SONO SICURA CHE NON PARTECIPERANNO TUTTI I GENITORI ALLA RIUNIONE, HO PENSATO CHE NEI PROSSIMI GIORNI POTREI FARE UNA SPECIE DI LETTERA DI PRESENTAZIONE NELLA QUALE LASCIO I MIEI RECAPITI E NELLO STESSO TEMPO DO' LORO LA POSSIBILITA' DI SCIEGLIERE SE DARMI IL LORO O NO.
D'ALTRONDE IO UN MODO PER COMUNICARE CON GLI ALTRI GENITORI CE L'HO IN OGNI CASO, PERCHE' FUORI DALLA CLASSE CI SONO LE CASELLE DI OGNI BAMBINO NELLE QUALI LE MAESTRE METTONO COMUNICAZIONI PER I GENITORI...BEH...IO FARO' LO STESSO...
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- farfalla
- Master~GolGirl®

nofrancyede ha scritto:volevo anche chiedervi un parere:
un papa' mi ha scritto nell'email che se non ci sono problemi avrebbe piacere ad avere i recapiti degli altri genitori. COme mi comporto? dico di no e basta, oppure chiedo consenso?
per la legge sulla privacy non puoi distribuire dati di altre persone senza il loro consenso
se vuole i recapiti di tutti dovrà chiederli lui personalmente a ciascuno
(se qualcuno desse il mio cell senza il mio esplicito consenso mi arrabbierei e tanto)
e poi che se ne fa lui di tutti i recapiti? se voleva fare il rappresentate poteva candidarsi
per la cronaca, abbiamo fatto le elezioni non ricordo quanti giorni fa, della mia sezione c'ero solo io...
vabbè, tanto mi volevo candidare comunque, ma che tristezza...
ora non so se devo aspettare le'sito ufficiale delle votazioni, non so se dovrò fare da referente alla sezione o alla classe di mio figlio (che non sono la stessa cosa), non so... niente!
e non riesco mai a parlare con le maestre...
credo che farò dei bigliettini col mio cell da lasciare alle maestre da dare a chi chiede, ma non mi aspetto alcuna richiesta...
mi sembra che qui i genitori siano molto assenti (15 presenze su 85 bambini frequentanti, alla riunione, e due erano genitori della stessa bimba)
insomma, sono nel caos e non so che fare
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Orca! Praticamente tutti assenti. Giusto per capire, era la riunione di classe o solo per eleggere i rappresentanti?farfalla ha scritto: mi sembra che qui i genitori siano molto assenti (15 presenze su 85 bambini frequentanti, alla riunione, e due erano genitori della stessa bimba)
Non che cambi molto, ma per curiosità
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- ely66
- Platinum~GolGirl®

farfalla ti divertirai. visto che sono all'asilo, spesso i genitori se ne infischiano! però.. oltre a violazioni di privacy (e genitori noncuranti, ma questa pare sia la prassi, tanto i loro figli sono i PIU' MEGLIO SEMPRE
)
il fondo cassa è vietato dalla legge, non illegale per gli acquisti collettivi..
http://www.agetoscana.it/at/index.php?o ... id=53parte" onclick="window.open(this.href);return false; 5.
e non hanno torto eh???
il fondo cassa è vietato dalla legge, non illegale per gli acquisti collettivi..
http://www.agetoscana.it/at/index.php?o ... id=53parte" onclick="window.open(this.href);return false; 5.
e non hanno torto eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- francyede
- Master~GolGirl®

mio marito pensava di evitare il fondocassa e chiedere via via soldi nel caso di necessità (ingenuamente pensavo prima per gite scolastiche, regali di compleanno ai bimbi, materiale per le recite), ma dopo la prima richiesta da parte delle maestre della macchinetta fotografica e dopo aver visto quanto risulti difficile anche solo lasciarmi un bigliettino striminzito con il proprio n. di telefono, ho capito che meglio raccogliere una volta per tutte.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- farfalla
- Master~GolGirl®

c'era scritto che prima dovevano fare delle comunicazioni ai genitori (e infatti le maestre hanno parlato delle regole generali e di come stanno andando le varie sezioni) e poi si sarebbe fatta l'elezione dei rappresentantiChikka ha scritto:Orca! Praticamente tutti assenti. Giusto per capire, era la riunione di classe o solo per eleggere i rappresentanti?farfalla ha scritto: mi sembra che qui i genitori siano molto assenti (15 presenze su 85 bambini frequentanti, alla riunione, e due erano genitori della stessa bimba)
per questo ci sono rimasta così male
fossero state solo elezioni, tanto non ci si conosce, quindi il voto sarebbe stato dato un po' a caso, e chi non si voleva candidare posso anche capire che non sia venuto. ma c'erano anche le comunicazioni alle famiglie... come possono non interessare quelle?
le maestre però hanno detto che è sempre così... sarà che la zona è un po' particolare... (molti rom ed immigrati, magari tra chi non conosce la lingua, chi non usa seguire troppo i figli, chi ha problemi di lavoro...)
se lo dici tu mi fido.ely66 ha scritto:farfalla ti divertirai.
grazie infinite per il sito che hai segnalato. è interessantissimo!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

farfalla ha scritto:[le maestre però hanno detto che è sempre così... sarà che la zona è un po' particolare... (molti rom ed immigrati, magari tra chi non conosce la lingua, chi non usa seguire troppo i figli, chi ha problemi di lavoro...)
Da noi la zona non è per nulla "particolare", il problema è che molti genitori considerano la materna (e voglio illudermi che sia solo per la materna) un posto dove parcheggiare i bimbi quando loro sono al lavoro.
I problemi di lavoro ci possono anche essere, però su due genitori, possibile che uno non riesca a liberarsi? Di solito l'avviso delle riunioni viene dato con largo anticipo....
E poi chissà perchè sono sempre i soliti a partecipare.
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Chikka
- Gold~GolGirl®

In effetti ci sarei rimasta anch'io. Va bene che qualcuno potrebbe avere problemi di lavoro, ci sta, ma resta il fatto che è una cosa che riguarda la vita scolastica di tuo figlio e non è un bel segno fregarsene, tantomeno è di esempio per i figli. Bah...farfalla ha scritto:c'era scritto che prima dovevano fare delle comunicazioni ai genitori (e infatti le maestre hanno parlato delle regole generali e di come stanno andando le varie sezioni) e poi si sarebbe fatta l'elezione dei rappresentantiChikka ha scritto:Orca! Praticamente tutti assenti. Giusto per capire, era la riunione di classe o solo per eleggere i rappresentanti?farfalla ha scritto: mi sembra che qui i genitori siano molto assenti (15 presenze su 85 bambini frequentanti, alla riunione, e due erano genitori della stessa bimba)
per questo ci sono rimasta così male
fossero state solo elezioni, tanto non ci si conosce, quindi il voto sarebbe stato dato un po' a caso, e chi non si voleva candidare posso anche capire che non sia venuto. ma c'erano anche le comunicazioni alle famiglie... come possono non interessare quelle?
le maestre però hanno detto che è sempre così... sarà che la zona è un po' particolare... (molti rom ed immigrati, magari tra chi non conosce la lingua, chi non usa seguire troppo i figli, chi ha problemi di lavoro...)
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- Debbie74
- Original~GolGirl®

LA PENSO ESATTAMENTE COME KETTY...Ketty974 ha scritto:farfalla ha scritto: il problema è che molti genitori considerano la materna (e voglio illudermi che sia solo per la materna) un posto dove parcheggiare i bimbi quando loro sono al lavoro.
I problemi di lavoro ci possono anche essere, però su due genitori, possibile che uno non riesca a liberarsi? Di solito l'avviso delle riunioni viene dato con largo anticipo....
E poi chissà perchè sono sempre i soliti a partecipare.
L'ANNO SCORSO ERAVAMO SEMPRE LE SOLITE 4 O 5 AD ESSERCI SEMPRE...(UNA VOLTA SOLO IN DUE...
NON POTEVO PENSARE CHE ERANO TUTTE TERRIBILMENTE IMPEGNATE...O ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILITATE A ESSERE PRESENTI...
QUEST'ANNO INVECE ALLA PRIMA RIUNIONE DI IERI SERA C'ERANO BEN 15 MAMME!!!
EVIDENTEMENTE LE MAESTRE SONO STATE MOLTO CONVINCENTI...ANCHE PERCHE' DOVEVO ESSERE ELETTA RAPPRESENTANTE..
SPERO SOLO CHE NON SIA STATO UN EPISODIO...E CHE DALLA PROSSIMA NON SAREMO ANCORA...SOLO NOI...!
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- alessandra72
- Master~GolGirl®

Debbie74 ha scritto:LA PENSO ESATTAMENTE COME KETTY...Ketty974 ha scritto:farfalla ha scritto: il problema è che molti genitori considerano la materna (e voglio illudermi che sia solo per la materna) un posto dove parcheggiare i bimbi quando loro sono al lavoro.
E poi chissà perchè sono sempre i soliti a partecipare.![]()
L'ANNO SCORSO ERAVAMO SEMPRE LE SOLITE 4 O 5 AD ESSERCI SEMPRE...(UNA VOLTA SOLO IN DUE...)LE ALTRE NON SI VEDEVANO MAI...NONOSTANTE IO LE INCONTRASSI TUTTE LE MATTINE...ERA TRISTISSIMO...E MI DOMANDAVO COME MAI ALLE ALTRE MAMME NON INTERESSASSE SAPERE QUALI MERAVIGLIE COMPIE IL ROPRIO FIGLIO OGNI GIORNO ALL'ASILO!
NON POTEVO PENSARE CHE ERANO TUTTE TERRIBILMENTE IMPEGNATE...O ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILITATE A ESSERE PRESENTI...
QUEST'ANNO INVECE ALLA PRIMA RIUNIONE DI IERI SERA C'ERANO BEN 15 MAMME!!!
EVIDENTEMENTE LE MAESTRE SONO STATE MOLTO CONVINCENTI...ANCHE PERCHE' DOVEVO ESSERE ELETTA RAPPRESENTANTE..![]()
SPERO SOLO CHE NON SIA STATO UN EPISODIO...E CHE DALLA PROSSIMA NON SAREMO ANCORA...SOLO NOI...!
GUARDA IO SONO UNA DI QUELLE SCIAGURATE MADRE CHE NON è MAI ANDATA AD 1 RIUNIONE DEI GENITORI ALL'ASILO (BEH NON è PROPRIO VERO
ORA IO NON ME FREGO DI MIA FIGLIA E TANTO MENO NON SONO CURIOSA DI SAPERE COSA FANNO NELLA SUA SCUOLA DURANTE LE GIORNATE.... MA SE AVESSI TEMPO DA DEDICARE ALLE RIUNIONI DELLA SCUOLA TI PARE CHE MANDEREI MIA FIGLIA DALLE 8 ALLE 18 TUTTI I SANTI GG A SCUOLA???
NO DI CERTO.... SAI QUANTO MI PIACEREBBE POTER USCIRE ALLE 15.00 PER PRENDERLA ALLE 16.30 MAX E NON LASCIARLA INSIEME A QUEGLI ALTRI 3 SFIGATI COME LEI FINO ALLE 18??
IO NON VADO ALLE RIUNIONI PERCHE' LE FANNO ALLE 15.00 PM E DEVO PRENDERE 1/2 GG DI FERIE O DI PERMESSO ED IO E MIO MARITO STIAMO CON 6GG IO E 8GG LUI DI FERIE MATURATE.... E CE LE TENIAMO STRETTE PERCHE' SE ARIANNA STA MALE (E STA MALE SPESSO
SE VOI SIETE TRA LE FORTUNATE CHE HANNO 1000000000000000 ORE DI PERMESSI E/O FERIE DA POTER SPENDERE PER LE RIUNIONI A SCUOLA BEN PER VOI MA NON GIUDICATE SITUAZIONI CHE NON CONOSCETE AFFATTO PER FAVORE
ED ANCHE A DIRE "il problema è che molti genitori considerano la materna (e voglio illudermi che sia solo per la materna) un posto dove parcheggiare i bimbi quando loro sono al lavoro" C'è DA VERGOGNARSI CHIARO???
PERCHE' IO ALLA MATERNA CE LA DEVO MANDARE MIA FIGLIA ALTRIMENTI NON POSSO LAVORARE E LO STIPENDIO MI SERVE NON PER FARE LA fi*a IN GIRO MA PER CAMPARE... CHIARO??
E COME ME LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE MAMME E DEI PAPA'....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- aleba
- Expert~GolGirl®

alessandra72,
se in una scuola le riunioni vengono organizzate alle 15 e il 90% dei genitori non riesce a partecipare, bisogna fare una bella richiesta al dirigente scolastico per spostare l'orario alle 20, trovi lui il modo visto che in molte scuole ci riescono. ma dovete essere voi genitori a chiederlo, chiederlo, chiederlo, proporre soluzioni e modi alternativi.
se io sapessi di non poter partecipare alla vita scolastica dei prossimi tre anni di mia figlia seppur con 2 misere riunioni annuali per un problema organizzativo romperei i maroni così tanto ma così tanto da rischiare una bella denuncia di stolking! e poichè la maggior parte delle famiglie sono nella situazione che descrivi so che non sarei sola in questa rischiesta.
se in una scuola le riunioni vengono organizzate alle 15 e il 90% dei genitori non riesce a partecipare, bisogna fare una bella richiesta al dirigente scolastico per spostare l'orario alle 20, trovi lui il modo visto che in molte scuole ci riescono. ma dovete essere voi genitori a chiederlo, chiederlo, chiederlo, proporre soluzioni e modi alternativi.
se io sapessi di non poter partecipare alla vita scolastica dei prossimi tre anni di mia figlia seppur con 2 misere riunioni annuali per un problema organizzativo romperei i maroni così tanto ma così tanto da rischiare una bella denuncia di stolking! e poichè la maggior parte delle famiglie sono nella situazione che descrivi so che non sarei sola in questa rischiesta.
2007 2010
- alessandra72
- Master~GolGirl®

ALEBA NELLA SCUOLA MATERNA DI ARIANNA SONO DISPONIBILI AL CAMBIAMENTO DELLE RIUNIONI, TANT'è CHE ANCHE LA NIDO (STESSO PROPRIETARIO), ALCUNE VENIVANO ORGANIZZATE IL SABATO MATTINA...
MA LA SCUOLA DI MIA FIGLIA è PRIVATA E POSSO, E LO FACCIO, OVVIAMENTE PARLARE CON LA DIRETTRICE E/O LA MAESTRA TUTTI I GIORNI LA SERA ALLE 18.00 QUANDO LA VADO A PRENDERE...
MA NELLA SCUOLA (NIDO O MATERNA) PUBBLICA QUESTO DISCORSO DELLO SPOSTARE LE RIUNIONI ALLE 20.00 PIUTTOSTO CHE AL SABATO CE LO POSSIAMO SCORDARE... FIGURIAMOCI...
PER QUESTO NEL MESSAGGIO PRECEDENTE MI SONO STIZZITA... PERCHE' PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE SI DEVONO PER FORZA ADATTARE ALLA SITUAZIONE...SE POSSO VADO E SE NON POSSO NON VADO.... MA NON CREDO CHE TUTTI QUELLI CHE NON FREQUENTANO LE RIUNIONI DEL NIDO/MATERNA SIANO DEI GENITORI SCONSIDERATI...DAI...
QUANDO FARA' LE ELEMENTARI LA SITUAZIONE, ALMENO PER CASA NOSTRA DOVE OVVIAMENTE SE NE è GIA' PARLATO, CAMBIERA'... PERCHE' PER NOI ANDANDO ALLE ELEMENTARI PUBBLICHE INVECE DI PAGARE LA SCUOLA PAGHEREMO LA TATA CHE L'ANDRA' A PRENDERE E STARA' CON LEI QUELLE DUE ORE TUTTI I GIORNI FINO AL MIO RIENTRO E ALLE SUE MALATTIE QUINDI AVREMO +++ PERMESSI DI LAVORO DA GESTIRCI PER SEGUIRE L'ANDAMENTO SCOLASTICO DELLA BAMBINA...
MA LA SCUOLA DI MIA FIGLIA è PRIVATA E POSSO, E LO FACCIO, OVVIAMENTE PARLARE CON LA DIRETTRICE E/O LA MAESTRA TUTTI I GIORNI LA SERA ALLE 18.00 QUANDO LA VADO A PRENDERE...
MA NELLA SCUOLA (NIDO O MATERNA) PUBBLICA QUESTO DISCORSO DELLO SPOSTARE LE RIUNIONI ALLE 20.00 PIUTTOSTO CHE AL SABATO CE LO POSSIAMO SCORDARE... FIGURIAMOCI...
PER QUESTO NEL MESSAGGIO PRECEDENTE MI SONO STIZZITA... PERCHE' PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE SI DEVONO PER FORZA ADATTARE ALLA SITUAZIONE...SE POSSO VADO E SE NON POSSO NON VADO.... MA NON CREDO CHE TUTTI QUELLI CHE NON FREQUENTANO LE RIUNIONI DEL NIDO/MATERNA SIANO DEI GENITORI SCONSIDERATI...DAI...
QUANDO FARA' LE ELEMENTARI LA SITUAZIONE, ALMENO PER CASA NOSTRA DOVE OVVIAMENTE SE NE è GIA' PARLATO, CAMBIERA'... PERCHE' PER NOI ANDANDO ALLE ELEMENTARI PUBBLICHE INVECE DI PAGARE LA SCUOLA PAGHEREMO LA TATA CHE L'ANDRA' A PRENDERE E STARA' CON LEI QUELLE DUE ORE TUTTI I GIORNI FINO AL MIO RIENTRO E ALLE SUE MALATTIE QUINDI AVREMO +++ PERMESSI DI LAVORO DA GESTIRCI PER SEGUIRE L'ANDAMENTO SCOLASTICO DELLA BAMBINA...
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Debbie74
- Original~GolGirl®

ALESSANDRA...
PREMETTO CHE ANCHE IO LAVORO DALLE 8.30 ALLE 18.00 E CHE QUINDI PER PARTECIPARE ALLE 4 RIUNIONI CHE FANNO DURANTE L'ANNO(SOLITAMENTE LE ORGANIZZANO PER LE 17.00/18.00) DEVO PRENDERE FERIE, PERMESSI VARI...
IL DISCORSO CHE FACEVO, ERA OVVIAMENTE GENERALE E NON ERA RIFERITO AD UNA SINGOLA PERSONA IN PARTICOLARE...
CAPIRAI BENE CHE SU UNA CLASSE DI 25 BAMBINI, NON MI SEMBRA POSSIBILE CHE 20 MAMME E/O PAPA' NON RIESCANO A PARTECIPARE NEMMENO AD UNA RIUNIONE...
POI E' OVVIO CHE CI SONO PERSONE COME TE... CHE DEVONO FARE I SALTI MORTALI PER ESSERE PRESENTI...
MA NON SARANNO MICA TUTTE IN QUESTE CONDIZIONI...
SECONDO ME CI SONO ANCHE GENITORI CHE SE NE FREGANO....O CHE COMUNQUE NON LO REPUTANO IMPORTANTE....
PREMETTO CHE ANCHE IO LAVORO DALLE 8.30 ALLE 18.00 E CHE QUINDI PER PARTECIPARE ALLE 4 RIUNIONI CHE FANNO DURANTE L'ANNO(SOLITAMENTE LE ORGANIZZANO PER LE 17.00/18.00) DEVO PRENDERE FERIE, PERMESSI VARI...
IL DISCORSO CHE FACEVO, ERA OVVIAMENTE GENERALE E NON ERA RIFERITO AD UNA SINGOLA PERSONA IN PARTICOLARE...
CAPIRAI BENE CHE SU UNA CLASSE DI 25 BAMBINI, NON MI SEMBRA POSSIBILE CHE 20 MAMME E/O PAPA' NON RIESCANO A PARTECIPARE NEMMENO AD UNA RIUNIONE...
POI E' OVVIO CHE CI SONO PERSONE COME TE... CHE DEVONO FARE I SALTI MORTALI PER ESSERE PRESENTI...
MA NON SARANNO MICA TUTTE IN QUESTE CONDIZIONI...
SECONDO ME CI SONO ANCHE GENITORI CHE SE NE FREGANO....O CHE COMUNQUE NON LO REPUTANO IMPORTANTE....
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Alessandra ovvio che non posso giudicare il perchè tu non frequenti le riunioni, forse non mi sono dilungata abbastanza, dicendo che le mamme dei bimbi che frequentano la scuola di Simone io le conosco (almeno la maggior parte) e so per certo che il tempo volendo lo avrebbero.
Nello specifico invece, non so chi sei, cosa fai, che impegni di lavoro ha tuo marito.... ovvio che ci sono casi e casi, mi spiace che tu l'abbia presa come un affronto e mi spiace anche di non avere molto tempo ora per chiarire la discussione.....
Cmq io ho un normalissimo lavoro da impiegata ed il mio orario è 9/12.30 15/19
Forse sono fortunata perchè due volte l'anno posso prendere 2 ore di permesso per andara alle riunioni, che di solito iniziano alle 17/17.30
Nello specifico invece, non so chi sei, cosa fai, che impegni di lavoro ha tuo marito.... ovvio che ci sono casi e casi, mi spiace che tu l'abbia presa come un affronto e mi spiace anche di non avere molto tempo ora per chiarire la discussione.....
Cmq io ho un normalissimo lavoro da impiegata ed il mio orario è 9/12.30 15/19
Forse sono fortunata perchè due volte l'anno posso prendere 2 ore di permesso per andara alle riunioni, che di solito iniziano alle 17/17.30
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- alessandra72
- Master~GolGirl®

RAGAZZE NON VOGLIO ESSERE O PASSARE DA VITTIMA SIA INTESO...
E' CHE GENERALIZZANDO I DISCORSI POI "UNA" CI SI RITROVA...E FORSE STA MATTINA SONO PARTICOLARMENTE PERMALOSA...SORRY.... ME LA PRENDO DI +++
NULLA DI PERSONALE...
MA OGNUNA, IMPEGNI A PARTE, HA METRI DI VALUTAZIONE DELLE COSE DIVERSE...
POTREBBERO ANCHE ESSERCI DEI GENITORI CHE NON REPUTANO IMPORTANTI LE RIUNIONI COLLETTIVE PERCHE' POI SI RITAGLIANO DEI MOMENTI PER CONTO PROPRIO PER PARLARE CON LE MAESTRE E QUINDI SEMPLICEMENTE NON VENGONO ALLE RIUNIONI COLLETTIVE PERCHE' NON NE SENTONO LA NECESSITA'...
NON VOGLIO CREDERE CHE NESSUNO VENGA PERCHE' DISINTERESSATO, QUALCUNO CI SARA' PURE..., MA NON POSSO CREDERE CHE TUTTO L'ASSENTEISMO SIA PER DISINTERESSE...
POI CI SONO ANCHE GENITORI COME ME E MIO MARITO CHE REPUTANO FONDAMENTALI GLI ANNI SCOLASTICI DALLE ELEMENTARI IN POI.... NON CHE NON SIANO IMPORTANTI GLI ANNI DI NIDO E MATERNA PERO' PER IL NOSTRO METRO DI VALUTAZIONE REPUTO FONDAMENTALI + IMPORTANTI GLI ANNI SCOLASTICI FUTURI CHE NON I PRESENTI... TANTO è CHE ABBIAMO GIA' PARLATO DELLA FUTURA ORGANIZZAZIONE...
MA CIO' NON SIGNIFICA CHE MI DISINTERESSO DI MIA FIGLIA...
NON SO' SE SONO RIUSCITA A SPIEGARMI
E' CHE GENERALIZZANDO I DISCORSI POI "UNA" CI SI RITROVA...E FORSE STA MATTINA SONO PARTICOLARMENTE PERMALOSA...SORRY.... ME LA PRENDO DI +++
NULLA DI PERSONALE...
MA OGNUNA, IMPEGNI A PARTE, HA METRI DI VALUTAZIONE DELLE COSE DIVERSE...
POTREBBERO ANCHE ESSERCI DEI GENITORI CHE NON REPUTANO IMPORTANTI LE RIUNIONI COLLETTIVE PERCHE' POI SI RITAGLIANO DEI MOMENTI PER CONTO PROPRIO PER PARLARE CON LE MAESTRE E QUINDI SEMPLICEMENTE NON VENGONO ALLE RIUNIONI COLLETTIVE PERCHE' NON NE SENTONO LA NECESSITA'...
NON VOGLIO CREDERE CHE NESSUNO VENGA PERCHE' DISINTERESSATO, QUALCUNO CI SARA' PURE..., MA NON POSSO CREDERE CHE TUTTO L'ASSENTEISMO SIA PER DISINTERESSE...
POI CI SONO ANCHE GENITORI COME ME E MIO MARITO CHE REPUTANO FONDAMENTALI GLI ANNI SCOLASTICI DALLE ELEMENTARI IN POI.... NON CHE NON SIANO IMPORTANTI GLI ANNI DI NIDO E MATERNA PERO' PER IL NOSTRO METRO DI VALUTAZIONE REPUTO FONDAMENTALI + IMPORTANTI GLI ANNI SCOLASTICI FUTURI CHE NON I PRESENTI... TANTO è CHE ABBIAMO GIA' PARLATO DELLA FUTURA ORGANIZZAZIONE...
MA CIO' NON SIGNIFICA CHE MI DISINTERESSO DI MIA FIGLIA...
NON SO' SE SONO RIUSCITA A SPIEGARMI
- akane
- Gold~GolGirl®

ma tutte queste riunioni fanno?
da me ne hanno fatta 1 a ottobre e NON CI SIAMO ANDATI ne' io ne' mio marito perchè, grazie al cielo, eravamo in vacanza (tutti e 3 eh c'era anche flavio non l'ho parcheggiato da nessuna parte) e poi forse durante l'anno ne fanno un'altra, poi essendo una materna privata posso parlare con le maestre tutit i giorni ovviamente. e la direttrice sapendo che non saremmo andati ci illustrato alcune cose in privato.
da me le organizzano verso le 17-18 in modo che almeno uno dei 2 genitori possa andare, a parte l'ultima ci siamo sempre andai perchè lavoriamo fino alle 16.30 quindi facciamo in tempo, ma se le facessero alle 15 DI SICURO non potrei... magari potrei partecipare a una prendendo un paio d'ore di permesso ma farlo tutte le volte è complicato perchè come dice alessandra spesso e volentieri le ferie e i permessi servono per quando i bimbi stanno male, o hanno visite mediche ecc ecc. e lavorando in un privato (e parlo per me) sono anche abbastanza restii a concedere permessi ahimè...
da me ne hanno fatta 1 a ottobre e NON CI SIAMO ANDATI ne' io ne' mio marito perchè, grazie al cielo, eravamo in vacanza (tutti e 3 eh c'era anche flavio non l'ho parcheggiato da nessuna parte) e poi forse durante l'anno ne fanno un'altra, poi essendo una materna privata posso parlare con le maestre tutit i giorni ovviamente. e la direttrice sapendo che non saremmo andati ci illustrato alcune cose in privato.
da me le organizzano verso le 17-18 in modo che almeno uno dei 2 genitori possa andare, a parte l'ultima ci siamo sempre andai perchè lavoriamo fino alle 16.30 quindi facciamo in tempo, ma se le facessero alle 15 DI SICURO non potrei... magari potrei partecipare a una prendendo un paio d'ore di permesso ma farlo tutte le volte è complicato perchè come dice alessandra spesso e volentieri le ferie e i permessi servono per quando i bimbi stanno male, o hanno visite mediche ecc ecc. e lavorando in un privato (e parlo per me) sono anche abbastanza restii a concedere permessi ahimè...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito