Si, effettivamente hai ragione, non ci si può adagiare su questa cosa.Diana76 ha scritto:Ho sentito lamenti di Francesco, vado prima che si svegli![]()
A domani, notte
'Notte cara!

Messaggio da Angioletta » 28 ott 2010, 22:19
Si, effettivamente hai ragione, non ci si può adagiare su questa cosa.Diana76 ha scritto:Ho sentito lamenti di Francesco, vado prima che si svegli![]()
A domani, notte
Messaggio da vale77 » 28 ott 2010, 22:25
no, non ne ho mai avuti, ma considera che io insegno solo da 4 anni..Diana76 ha scritto:Vale sono in prima elementare.vale77 ha scritto:Diana76 ha scritto:Oggi io sono un pò preoccupata e nervosa...
C'è un compagno di classe di Adele e Margherita molto manesco, ma oggi ne ha combinata una grave, con le forbici ha fatto 2 bei tagli ad un dito di una compagnetta (e le hanno dovuto dare dei punti). Le bambine sono tornate a casa molto impressionate... La cosa più assurda è che non c'era nemmeno stato un litigio...se l'è pensata e le ha fatto questo (per questo la maestra non è riuscita nemmeno a capire cosa stesse succedendo)... Avrebbe anche potuto prendere una mattina e cavarle un occhio a questo punto...
Gli hanno dato un giorno di sospensione, ma conoscendo il soggetto magari la prenderà come un giorno di vacanza...![]()
![]()
che classe fanno?
Hai mai avuto alunni così aggressivi?
Io sinceramente ho paura...
Messaggio da starla82 » 28 ott 2010, 22:26
Messaggio da Veru » 28 ott 2010, 22:31
Diana76 ha scritto:Oggi io sono un pò preoccupata e nervosa...
C'è un compagno di classe di Adele e Margherita molto manesco, ma oggi ne ha combinata una grave, con le forbici ha fatto 2 bei tagli ad un dito di una compagnetta (e le hanno dovuto dare dei punti). Le bambine sono tornate a casa molto impressionate... La cosa più assurda è che non c'era nemmeno stato un litigio...se l'è pensata e le ha fatto questo (per questo la maestra non è riuscita nemmeno a capire cosa stesse succedendo)... Avrebbe anche potuto prendere una mattina e cavarle un occhio a questo punto...
Gli hanno dato un giorno di sospensione, ma conoscendo il soggetto magari la prenderà come un giorno di vacanza...
Messaggio da Veru » 28 ott 2010, 22:37
notteDiana76 ha scritto:Ho sentito lamenti di Francesco, vado prima che si svegli![]()
A domani, notte
Messaggio da newmamy » 28 ott 2010, 22:41
Messaggio da newmamy » 28 ott 2010, 22:48
Messaggio da starla82 » 28 ott 2010, 22:51
Messaggio da Fra8392 » 28 ott 2010, 23:04
Messaggio da Veru » 28 ott 2010, 23:05
Messaggio da Fra8392 » 28 ott 2010, 23:06
Messaggio da starla82 » 28 ott 2010, 23:08
si, si "festeggiano" i morti, anche qui. E tra l'altro ho scoperto che c'è una festa folkloristica proprio sullo stile del Samhain che si festeggia in un paesino vicino Chieti, chiamato Serramonacesca.Fra8392 ha scritto:Diana ci credo che sei nervosa per quello che è successo in classe delle bimbe![]()
senti mia suocera che è siciliana mi diceva che lì prima (forse) usava che x i morti i bambini ricevevano regali, proprio il 2 novembre. e che questi regali glieli portavano i morti.... MA E' VERO?fra l'altro voglio chiedere anche a mio padre....
(questa domanda x il mio dubbio sul fatto che tanti sbaglino e dicano il ponte dei morti... ma a quanto ho capito dipende dalle zone... tipo al sud si festeggiano i morti, non i santi. cioè è + importante il 2 nov e non il primo)
Messaggio da Fra8392 » 28 ott 2010, 23:11
ah ecco vedi...starla82 ha scritto:si, si "festeggiano" i morti, anche qui. E tra l'altro ho scoperto che c'è una festa folkloristica proprio sullo stile del Samhain che si festeggia in un paesino vicino Chieti, chiamato Serramonacesca.Fra8392 ha scritto:Diana ci credo che sei nervosa per quello che è successo in classe delle bimbe![]()
senti mia suocera che è siciliana mi diceva che lì prima (forse) usava che x i morti i bambini ricevevano regali, proprio il 2 novembre. e che questi regali glieli portavano i morti.... MA E' VERO?fra l'altro voglio chiedere anche a mio padre....
(questa domanda x il mio dubbio sul fatto che tanti sbaglino e dicano il ponte dei morti... ma a quanto ho capito dipende dalle zone... tipo al sud si festeggiano i morti, non i santi. cioè è + importante il 2 nov e non il primo)
Anche se il primo novembre è festa e il 2 no..
Messaggio da starla82 » 28 ott 2010, 23:16
Messaggio da newmamy » 28 ott 2010, 23:16
ecco, lo sapevo, ce l'hai con meeeeeeeFra8392 ha scritto:anzi, vi prego una cosa : smettetela di quotare delle mie frasi x "darmi" la dimostrazione che sono contraddittoria. Fra l'altro quasi sempre l'avete fatto sbagliando.
Trovo sinceramente che sia una cosa brutta quotare una persona in questo modo.
Ecco questa ce l'avevo da un po' in cima e dovevo dirla.
Messaggio da Angioletta » 28 ott 2010, 23:17
Messaggio da Fra8392 » 28 ott 2010, 23:19
newmamy ha scritto:ecco, lo sapevo, ce l'hai con meeeeeeeFra8392 ha scritto:anzi, vi prego una cosa : smettetela di quotare delle mie frasi x "darmi" la dimostrazione che sono contraddittoria. Fra l'altro quasi sempre l'avete fatto sbagliando.
Trovo sinceramente che sia una cosa brutta quotare una persona in questo modo.
Ecco questa ce l'avevo da un po' in cima e dovevo dirla.
![]()
![]()
![]()
io non ti ho mai detto che sei contradditoria![]()
ti voglio troppo bene x farti una simile cattiveria
Messaggio da Veru » 28 ott 2010, 23:24
Messaggio da Veru » 28 ott 2010, 23:26
Messaggio da Fra8392 » 28 ott 2010, 23:26
Veru ha scritto:Fra, i vostri mangiano mentre la francy alla sera non mangia quasi nulla...
Però la tata mi dice che a mezzogiorno mangia la sua pappa + un po' della loro...