GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
- lacla
- Expert~GolGirl®
Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)
ciao a tutte,
prendo la pillola da luglio ...
dicevano che erano dicerie e varie in genere ma mi e' venuta una ritenzione idrica pesante (prendo Miranova)
gia' avevo qualche chiletto di troppo ora mi faccio proprio un po' schifo
adesso volevo chiamare il gine e magari provare con la spirale .. non diventero 'un fuscello ma magari mi tolgo questo disastro sulle cosce .. che dite??? esperienze???
prendo la pillola da luglio ...
dicevano che erano dicerie e varie in genere ma mi e' venuta una ritenzione idrica pesante (prendo Miranova)
gia' avevo qualche chiletto di troppo ora mi faccio proprio un po' schifo
adesso volevo chiamare il gine e magari provare con la spirale .. non diventero 'un fuscello ma magari mi tolgo questo disastro sulle cosce .. che dite??? esperienze???
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
la pillola sono ormoni e sulle fanciulle oltre a inibire l'ovulazione possono dare effetti collaterali vari ed eventuali come cellulite. Dopo la prima gravidanza la mia cellulite già tende al budiniforme, quando prendevo la pillola peggio. Ho lì la spirale che giace nel cassetto, devo solo decidermi a chiamare la gine (è da gennaio che lo dico) e penso che non contenendo ormoni le mie gambote rimarrano almeno uguali ad adesso, senza peggiorare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Aleon
- Expert~GolGirl®
La mia personale esperienza sull'anello ( nuvaring) è assolutamente stata positivissima! Prima usavo la pillola... Una palla per ricordare di prenderla tutti i giorni e più o meno alla stessa ora.. Con molta probabilità di dimenticare di assumerla qualche volta.. E poi con tutti i fastidi legati alla pillola, io oltretutto essendo intollerante al lattosio non potevo più assumerla perché c'erano probabilità che non venisse assorbita dal mio fisico e quindi non assolvesse il compito di anticoncezionale... Così il ginecologo mi aveva prescitto l'anello.. Sono rinata!! Facile da inserire, una volta messo te ne dimentichi per 21 gg perché non da alcun fastidio, nemmeno durante i rapporti! Quindi un bel 10! Lo consiglio a tutte!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
aleon visto che sei esperta
per quanto tempo hai avuto perdite dopo aver inserito nuvaring? perchè io è il primo mese che lo uso, l'ho inserito il 6/09 e ho sempre parecchie perdite.

per quanto tempo hai avuto perdite dopo aver inserito nuvaring? perchè io è il primo mese che lo uso, l'ho inserito il 6/09 e ho sempre parecchie perdite.

c6m9 :)
- Aleon
- Expert~GolGirl®
La prima volta che si inserisce dovrebbe essere il primo giorno della mestruazione... È pasato da tanto quel giorno ma ricordo di aver avuto un ciclo abbastanza normale.. 5/6 giorni..Ma all'inizio è nella norma, poi vedrai che ti stabilizzerai e avrai un ciclo di 4/5 giorni.. Ovviamente varia da donna a donda, devi solo trovare l'equilibrio giusto
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
ecco, io ho perdite da 13 gg. il gine disse che era normale ma spero che sia solo per il primo mese. forse tu ne hai avute poche perchè prendevi già l apillola.
c6m9 :)
- mery_1
- Original~GolGirl®
dopo una valutazione con il mio ginecologo sui metodi contraccettivi possibili per me...abbiamo deciso per la spirale mi è arrivto il ciclo oggi e lunedì pomeriggio ho l'appuntamento per inserirla....che dirvi ho un pò di paura...non tanto di sentire dolore nell'inserimento..quello passa...paura che possa causarmi problemi dopo..paura che si sposti e io no mi accrogo di niente....chi l'ha usata può darmi delucidazioni in merito?
grazie
grazie
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- BILLI
- Master~GolGirl®
e il pearly?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- mery_1
- Original~GolGirl®
ok per il momento spirale messa...il gine mi ha detto di stare tranquilla di fare un controllo il primo mese dopo il ciclo...e poi se tutto procede regolarmente(cicli ecc) controlli annuali
ha detto di non inaugurarla subito :ahah giuro ha detto così...ma di aspettare almeno un paio di giorni
cmq non si sente quasi niente durante l'inserimento tranne un pizzicare giusto nel momento in cui la pinza allarga la cervice dell'utero, mi pare si dica così, e poi qualche crampo appena messa ma con un antifiammatorio passa tutto...beh poi ieri ho riavuto il ciclo che era quasi passato ma il gine dice che ieri e oggi è normale...vedremo e
ha detto di non inaugurarla subito :ahah giuro ha detto così...ma di aspettare almeno un paio di giorni
cmq non si sente quasi niente durante l'inserimento tranne un pizzicare giusto nel momento in cui la pinza allarga la cervice dell'utero, mi pare si dica così, e poi qualche crampo appena messa ma con un antifiammatorio passa tutto...beh poi ieri ho riavuto il ciclo che era quasi passato ma il gine dice che ieri e oggi è normale...vedremo e

- kyky
- Master~GolGirl®
ho una domanda su cerazette: la assumo da circa 10 mesi, la prendo la sera verso le 20. Ho avuto il virus gastrointestinale con dissenteria e vomito, tra quanti giorni avrò di nuovo la copertura contraccettiva?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- mery_1
- Original~GolGirl®
siamo quasi al primo mese...neanche a dirlo perdite continue questo mese...doloretti al basso ventre vari...il ginecoloco dice che il corpo deve abituarsi...speriamo perchè io tutte queste perdite rosse non le sopporto....e tra un pò arriva il ciclo vero speriamo bene...dicono che il primo sia doloroso e abbondante
...tra un pò il mio ferro scende al minimo sindacale 

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Nessuna che usa pearly,ladycomp o babycomp?
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- BILLI
- Master~GolGirl®
HO FATTO LA STESSA DOMANDA,MA NULLA.....mamminaviolinista ha scritto:Nessuna che usa pearly,ladycomp o babycomp?

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
BILLI, forse hai ragione
In realtà io ci sto seriamente pensando a comprarlo (il pearly) se non fosse per il costo

In realtà io ci sto seriamente pensando a comprarlo (il pearly) se non fosse per il costo

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- angel79
- Master~GolGirl®
infatti io non li conoscevo..mamminaviolinista ha scritto:BILLI, forse hai ragione![]()

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ecco trovata la possibile soluzione
certo che il costo non è indifferente ma, bisognerebbe conteggiare quanto verrebbe la pillola/il preservativo nell'arco del tempo

certo che il costo non è indifferente ma, bisognerebbe conteggiare quanto verrebbe la pillola/il preservativo nell'arco del tempo

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- printemps
- Master~GolGirl®
Io della spirale non mi fido perchè una mia amica è rimasta incinta.
Ora mi informo sul nuvaring...
Lacla E provare a cambiare pillola? Magari la tua è troppo pesante... la mia non mi fa alcuna ritenzione però peggiora il mal di testa...
Ora mi informo sul nuvaring...
Lacla E provare a cambiare pillola? Magari la tua è troppo pesante... la mia non mi fa alcuna ritenzione però peggiora il mal di testa...
Printemps e i suoi Ciccetti
- Lidia
- Original~GolGirl®
stesso problema, Nuvaring sospeso dopo 2 anni e mezzo.... primo mese senza.... mi sento rinata.
ho visto il pearly e gli altri.... in effetti il costo é altino ma..... se consideriamo che una scatola di pillole si aggira intorno ai 15 euro in 2 annihai speso 360 euro, quindi anche a comprarne uno ogni 2 anni hai cmq risparmiato.... ci penso seriamente....
ho visto il pearly e gli altri.... in effetti il costo é altino ma..... se consideriamo che una scatola di pillole si aggira intorno ai 15 euro in 2 annihai speso 360 euro, quindi anche a comprarne uno ogni 2 anni hai cmq risparmiato.... ci penso seriamente....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- ale76
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte,
oggi ero alla visita dal gine e mi ha prescritto la pillola Klaira.
A suo avviso è molto leggera, naturale (nei limiti del possibile) e ben tollerata.
Prima di optare eventualmente per la spirale (solo l'idea mi fa chiudere le gambe
) tentiamo questa strada.
QUalcuna di voi la usa? Non vorrei riempirmi di cellulite e brufoli che per ora grazie al cielo non ho!
oggi ero alla visita dal gine e mi ha prescritto la pillola Klaira.
A suo avviso è molto leggera, naturale (nei limiti del possibile) e ben tollerata.
Prima di optare eventualmente per la spirale (solo l'idea mi fa chiudere le gambe

QUalcuna di voi la usa? Non vorrei riempirmi di cellulite e brufoli che per ora grazie al cielo non ho!

C&G