GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Bloccato
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Messaggio da Arianna70 » 21 nov 2007, 21:15

A domani...
vado a mettere a letto Alice...che già se la dorme in braccio al padre... :emozionee :emozionee
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 22 nov 2007, 11:31

mA QUANTE volte si svegliano di notte ora????

ieri sera gli ho dato un pochino di latte artificiale pe farlo dormire di piu' ma nulla la solita storia .. alle 2,30 come al solito reclamava.. poi alle 4.30 e alle 6.30 sveglissimo .... :buuu

:cuore per le agostine 2006 e il loro pensiero per la piccola Sofia

FED anch'io quando portavo il mio primo piccno in piscina gli veniva sonno, usivo di fretta lo vestivo ascigavo e di corsa in macchina dove si insoccava subito....

oggi il fratellino di Federico fa 2 anni!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 22 nov 2007, 11:36

AUGURI JACOPO!!! :festa :yeee :yeee
M+J+I

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 nov 2007, 11:40

fed+brugnomo ha scritto:Passo... :fischia certo che con 5 figli trovare pure il tempo di battibeccare...
fè, io nemmeno con uno trovo il tempo di darmi una pettinata prima di uscire!!! :ahah
a proposito di tempo: davvero, ma voi come fate? io ho montagne di panni da lavare, da stirare, ho da fare ancora il cambio armadi... e non ci sto davvero con la testa, avrei bisogno di farmi una bella dormita di 10 ore! :che_dici Leo dorme solo la mattina (e stamane vai di lavatrice, con conseguente pulizia del bagno e fatti la doccia, poi stendi, poi fai massa per pizza.... :disperato) e il resto del giorno se non ci sto io a un tiro di schioppo che interagisco con lui col cavolo che sta buono buono a giocare :giochino: o sulla sdraietta... Quando torniamo la sera, per esempio, lo poggio sul divano, magari sta dormendo, perchè crollato in macchina, appena apro l'acqua della doccia cominciano gli strilli tipo sgozzamento... :stonk non ho più il tempo per niente, fosse per lui andremmo sempre in giro!! :timeout: Ditemi, vi prego, che anche per voi è così!!
Visto i lavori domestici di stamattina per cui ho dormito meno, mi sento come se fosse mezzanotte... :noncipossocredere:
Ho bisogno di una vacanza... almeno dai suoceri (che si son lamentati col figlio che ieri non hanno visto Leo, dato che il pupo ed io siamo andati ad Ancona per passare la pausa pranzo con il papà, e poi abbiamo passato là quasi tutto il pomeriggio :pistole !!) :bomba
Vi mando un grosso bacione!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 nov 2007, 11:41

AUGURI JACOPOOOOOO!!! :yeee :yeee :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 nov 2007, 11:43

ciao ragazze, come va?

qui tutto abbastanza bene, se si parla di notti viola di notte continua a dormire.
continua naturalmente nelle sue stranezze alimentari...
dopo avere mesi fa rifutato la tetta, adesso per 10 giorni circa ha rifiutato il biberon (ovviamente quando volevo cominciare ad introdurle qualche pasto solo biberon per prepararla al mio rientro al lavoro..)
adesso il biberon lo prende ancora ma da me lo rifiuta...
uh, che caratterino!!!

ieri abbiamo montato il passeggino con coprigambe..fantastico!! e devo dire che lei ci sta benissimo, comoda e calda (ma chi diceva che il coprigambe janè è chiuso in fondo? non è vero, la cerniera arriva anche lì... forse avevo capito male...). unico problema, con il passeggino montato non so se entra nella mia macchina... :fischia :fischia adesso proviamo...)

domen ica abbiamo finalmente provato acquaticità e, incredibile, le è piaciuta!!! domenica si ritorna e vediamo

adesso giro un po' a leggervi, un bacione e a dopo
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 22 nov 2007, 12:19

Baby: io sto messa uguale, siamo sempre in giro o io che interagisco con lui :ahaha
Unico momento che mi ritaglio in settimana: 2 vv di ginnastica dolce con le vecchiette

Lacla: mi sa che con le multipoppate notturne ci siamo rimaste solo io e te, negli ultimi gg ancora peggio visto che Cosimo è raffreddato. Ieri sera gli ho dato a mezzanotte, oltre alla poppata normale, un biberon da 100 ml di latte che mi ero tirata...risultato????
Ha tirato addirittura fino alle 3 e mezza :urka
Pensa che io sono arrivata a fare la doppia pesata dei pannolini :ahah perchè avevo il dubbio che non prendesse abbastanza latte..ebbene...solo da mezzanotte alle 7 (3 poppate circa) fa circa 400 gr di pipì.
La cosa strana è che ora di giorno arriva a tre ore, a volte anche qualcosa in più..ma la notte non si schioda!!
E il pediatra che mi dice "signora levi la poppata notturna, ora il bimbo non ne ha più bisogno"
Se glielo dice lui :bomba
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 nov 2007, 12:21

robby se il 3 ruote jane entra nella mia 500 sicuramente entrerà anche nella tua macchina ;)

LACLA emilio spesso si sveglia una volta di notte, ma per movimenti di pancia..io non lo prendo (a meno che non pianga proprio); si lamenta un po', poi fà l0aria e si riaddormenta.
Però il pediatra mi ha detto niente latte di notte altrimenti ci prende il vizio

BABY io delego tutti i lavori possibili al marito o alla suocera.
Ma si lamentano perchè non vedono tutti i giorni il nipote? :urka
se li vedi tutti i igiorni allora tu sei una santa :prrrr
io non li sopporto più di una volta a settimana
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 nov 2007, 12:26

TOpo il pediatra ha ragione: considera che più sono piccoli e prima si "rimettono in riga" facilemnte senza urli esagerati.
In genere dopo 2,3 notti perdono l'abitudine..certo si dice bene da fuori , mi rendo conto.
Io sento molte amiche che si lamentano che i figli senza tetta non si addormentano e se gli viene negata piangono fino a procurarsi il vomito.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 nov 2007, 12:42

paopao ha scritto: BABY io delego tutti i lavori possibili al marito o alla suocera.
Ma si lamentano perchè non vedono tutti i giorni il nipote? :urka
se li vedi tutti i igiorni allora tu sei una santa :prrrr
io non li sopporto più di una volta a settimana
Già e sai che frase usa mia suocera? "Se non vieni giù tu veniamo su noi" che praticamente è una minaccia!! Che poi noi a casa facciamo come i giapponesi: le scarpe son bandite (lo so, son esagerata :che_dici ), quindi quando vengono poi mi tocca pure passare lo straccio!! E allora cerco di andare io il + possibile, ma cmq mi tocca praticamente vederli tutti i giorni! :bomba

topo: :ahaha con le vecchiette? :ahaha Dì al ped che ci venga lui a casa tua di notte a spiegarlo al pupo!! :ahah

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 nov 2007, 13:00

Ciao :bacio

piove e abbiamo dormite fino a tardissimo :hi hi hi hi

Auguri Jacopo :festa :yeee :festa

baby siamo sulla stessa barca ... non ti descrivo come sono uscita stamattina x andare in farmacia :urka mi sono spaventata da sola :che_dici
e poi ho fatto la lavatrice ieri. nel pomeriggio tutto nell'asciugatrice e ... devo ancora tirar fuori tutto :aargh forse sarà da rilavare
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 nov 2007, 13:06

POPPATE NOTTURNE: vi siete scordate di me :aleeooh: ogni 2 ore :urka

... se è vomitato sulla mano :urka ... e se la ciuccia pure ... blaaaaa
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 nov 2007, 13:19

'giorno ragazze...

Notti insonni... ieri ce la siamo cercata... Milo si e' addormentato alle 2, non ne voleva proprio sapere di dormire prima... E' che e' arrivato uno scatolone pieno di cose per lui dalla zia che sta in Olanda, e finalmente (non prendetemi per matta!) anche lui ha avuto la sua giostrina con le apette da guardare prima di addormentarsi... solo che si e' sovra-eccitato :pistole :pistole

Stamattina ha tirato fin dopo le 11 e adesso gli ho dato un po' di tetta e si e' riaddormentato...

poppate notturne: noi almeno una la si fa... tira circa 5 ore tra una e l'altra la notte... ergo, stamattina (avendo fatto l'ultima alle 2 :urka ) ha tirato fino alle 7 e mezza. Se la fa alle 11 si sveglia alle 4, se a mezzanotte alle 5...

Pao, sinceramente a me sembra ancora prestino togliergliela se la richiedono... pero' io sono anche del partito allattamento a richiesta punto e basta, quindi magari non faccio troppo testo :fischia

Baby, sui suoceri gia' ci siamo confrontati abbastanza quindi taccio. A mia discolpa posso solo dire che questo mese che avrei davvero avuto bisogno di una manina in piu' in cucina (visto che Brugnomo-papa' ha i corsi fuori Roma e io sono sola praticamente sempre) non si fanno vedere perche' mio suocero e' impegnato con i presepi... :urka

Quando mia suocera mi ha chiesto se me la cavavo e io ho cercato di farle capire che avrei avuto bisogno perche' il figlio non c'era mi ha risposto "Ah, bene, quindi visto che sei da sola ti organizzi meglio"... della serie, ti porto da mangiare perche' cosi' nutro mio figlio :bomba

Amen... fortuna ho cominciato a prenderci la mano... infatti adesso e' meglio che vi saluti che mi tocca di stendere il bucato prima che si svegli...

:bacio a tutte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 22 nov 2007, 13:57

ciao ciao!
bè, i suoceri devo dire che io li vedo raramente... una volta ogni 2 settimane circa, e o andiamo nai, altrimenti loro non vengono mai a genova...
in compenso le sorelle e il fratello del maritino arrivano spesso, anche se vivono in altre città... ma dopotutto a me sta bene: mi piace far da mangiare e avere gente in casa (ormai praticamente quasi tutte le sere) e vedo che matteo più fa vita tranquilla più bravo è; se andiamo in giro lui dorme sempre parò quando si arriva a casa è facile che un po' pianga, invece quando siamo a casa è capace di stare per ore da solo nella sua cameretta senza piangere... io ogni tanto mi scordo di lui e quando inizia a parlottare più volte mi sono spaventata pensando che ci fosse qualche ladro in casa...
è veramente un angioletto... :emozionee
speriamo che duri, la pediatra mi dice sempre che non può durare... speriamo bene!!

FED ho visto dalla tua firma che milo è un gigante!!!! :sorrisoo matteo è sempre piccolino: è lungo 64 cm :yeee ma siamo intorno ai 5,5 - 5,6 kg al momento.... lungo lungo e mingherlino, come mi aveva detto il gine da quando lui aveva pochi mesi nella pancia!!

per il resto, adesso lavoro tanto da casa, un po' mi dispiace, la pacchia è finita ma o faccio così o mi ritrovo tagliata fuori a vita, e non mi va proprio....

a dopo
:bacio
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 nov 2007, 14:06

:festa AUGURI JACOPO!!! :festa

risvegli notturni: presente!
noi facciamo ultima poppata della sera tra le 20:00 e le 20:30
poi di nuovo tra l'1:00 e le 2:00 e poi 3-4 ore dopo, quindi tra le 4 e le 5:00....
ma oramai ho preso il ritmo e quasi (quasi, eh...) non mi pesa più.
di fargliela perdere a suon di lacrime non se ne parla proprio! anche io sono del partito della tetta-a-richiesta e abbiamo cominciato così e così andiamo avanti.
spero nello svezzamento...

lavori di casa... per fortuna da novembre sta venendo una nuova signora delle pulizie (perchè quella di prima non aveva la patente e andava portata avanti e indietro e proprio non ce la si faceva più) che viene 2 volte alla settimana anzichè 1. una volta pulisce casa da cima a forndo, l'altra per ritocchi e stiro. poi è molto autonoma e se vede che ho il cesto pieno mi mette pure la lavatrice :yeee fantastica!
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 nov 2007, 14:14

kiaretta77 ha scritto: quando siamo a casa è capace di stare per ore da solo nella sua cameretta senza piangere... io ogni tanto mi scordo di lui e quando inizia a parlottare più volte mi sono spaventata pensando che ci fosse qualche ladro in casa...
mamma mia, che super-kiul..... :che_dici
Giulio non sta da solo nemmeno 10 minuti!!! ABORRISCE la sdraietta... SI ANNOIA con la palestrina.... la culla è solo per dormire.....

l'unico posto in cui riesco a intortarlo un po' è il SEGGIOLONE....li sopra me lo porto dappertutto e da li mi guarda e si ciuccia qualcosa... spero di non fargli del male.... ma a lui piace solo stare seduto!! Oramai ha scoperto questa posizione e anche quando ce l'ho in braccio deve stare senza appoggio senno sono strilli!!
DITE CHE E' TROPPO PRESTO?? avevo pensato anche di chiamare la ped per chiederle consiglio...
c'è da dire che lui sta ben dritto senza aiuto... deve avere una buona muscolatura alla schiena, fatta a mie spese durante la gravidanza!
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 nov 2007, 14:27

prove fatte con il trio, ci sta, ma devo abbattere un sedile posteriore.. che menata!!! finora portando solo la base mi andava di lusso, con il passeggino montato è ingombrantissimo!!

bimbi soli: viola per fortuna più o meno dove la metto sta... di solito la piazzo nella palestrina e se ne sta lì a guardare e giocare con bestioline o quant'altro...anzi, adesso che la guardo si è pure addormentata... :yeee :yeee

comunque mi fa morire dal ridere perchè ha ormai sviluppato un suo sistema per addormentarsi, si tira il lenzuolo e copertina sopra la testa, volta il faccino verso la sponda e via, nanna...che tesoro!! :bacio

in effetti io ormai di solito ci metto molto poco per farla addormentare.. di solito, dopo un'oretta di qualche giochino, esercizi addominali, o altro, si vede che si strofina occhi o sbadiglia, a questoi punto la piazzo nella carrozzina, ciuccio, copertina, qualche carezzina e via, buonanotte

ki, e perchè non dovrebbe durare???? io spero che viola sia così anche a 18 anni!!! :ok :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 nov 2007, 14:28

leda71 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto: quando siamo a casa è capace di stare per ore da solo nella sua cameretta senza piangere... io ogni tanto mi scordo di lui e quando inizia a parlottare più volte mi sono spaventata pensando che ci fosse qualche ladro in casa...
mamma mia, che super-kiul..... :che_dici
Giulio non sta da solo nemmeno 10 minuti!!! ABORRISCE la sdraietta... SI ANNOIA con la palestrina.... la culla è solo per dormire.....

l'unico posto in cui riesco a intortarlo un po' è il SEGGIOLONE....li sopra me lo porto dappertutto e da li mi guarda e si ciuccia qualcosa... spero di non fargli del male.... ma a lui piace solo stare seduto!! Oramai ha scoperto questa posizione e anche quando ce l'ho in braccio deve stare senza appoggio senno sono strilli!!
DITE CHE E' TROPPO PRESTO?? avevo pensato anche di chiamare la ped per chiederle consiglio...
c'è da dire che lui sta ben dritto senza aiuto... deve avere una buona muscolatura alla schiena, fatta a mie spese durante la gravidanza!
che super-super-kiul :che_dici
Mattia solo in piedi ... nemmeno seduto vuole stare ... sta su da solo tenendogli le manine :urka però non voglio che sforzi troppo le gambe per ora ... con la testa e la schiena stava su già dal secondo mese :urka il pediatra dice che è tutto muscoli :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 nov 2007, 14:29

robby ha scritto:prove fatte con il trio, ci sta, ma devo abbattere un sedile posteriore.. che menata!!! finora portando solo la base mi andava di lusso, con il passeggino montato è ingombrantissimo!!
io devo ancora montarlo :fischia ma perché ingombrantissimo la seduta non si chiude :domanda ma hai il 3 o 4 ruote? Io ho il 3

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 nov 2007, 14:32

ho il 3 ruote... un conto è solo la base... chiusa è molto più stretta..se ci monti il passeggino, ovviamente, è molto più "spessa". con il coprigambe poi... :urka

Bloccato

Torna a “Agosto”