GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come cibo bloccato, bruciore e acido... rimedi?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: Come cibo bloccato, bruciore e acido... rimedi?
cleo, caspiterina!!!!
no, certo, sopportiamo, ma è davvero doloroso quando arrivano le fitte. mai passata una notte così spaventosa. quell'acido ceh saliva poi.. come bruciava!!! e quanto mi pesa e brucia il petto...
spero facciano effetto ste compresse masticabili! quanto ne potrò prendere? ora vado a leggere il bugiardino.
topinaf, e digerivi? io sto facendo di tutto per fare qualche ruttino... e anceh se riesco.. nulla di fatto.
menta me l'hanno sconsigliata e latte solo ambiente.
no, certo, sopportiamo, ma è davvero doloroso quando arrivano le fitte. mai passata una notte così spaventosa. quell'acido ceh saliva poi.. come bruciava!!! e quanto mi pesa e brucia il petto...
spero facciano effetto ste compresse masticabili! quanto ne potrò prendere? ora vado a leggere il bugiardino.
topinaf, e digerivi? io sto facendo di tutto per fare qualche ruttino... e anceh se riesco.. nulla di fatto.
menta me l'hanno sconsigliata e latte solo ambiente.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- cleo
- Master~GolGirl®
Mako veramente non dovresti masticarlo il maalox ma succhiarlo finché non sparisce: ci vuole un pò anche un quarto d'ora e concordo che fa decisamente schifo, sembra di ciuccare del gesso
però funziona .... di solito.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ok, l'altro preso.
ora metto la piccola a nanna, mi sdraio con lei e vediamo...
ora metto la piccola a nanna, mi sdraio con lei e vediamo...

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
boh, io ho sempre preso le tisane e funzionavanolaura s ha scritto:Il maaolx fa di più sullo stomaco ma meno sull'esofago, mentre Riopan e Gaviscon, che sono equivalenti, formano proprio una pellicola protettiva sull'esofago che è molto più efficace per il reflusso in gravidanza!!![]()
Cleo se ti può consolare io questa volta niente di niente, e l'altra volta a quest'ora era un disastro...![]()
Topina: per essere sinceri, la menta va evitata perchè peggiora la situazione: riduce il tono dello sfintere esofageo e peggiora il reflusso...

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Makotina
- Gold~GolGirl®
fase nanna saltata, c'è la nonna passata per un salutino e per vedere come sto.
ora giocano con le costruzioni. io nn mi sento particolarmente meglio.
vediamo ora che mi imbusto.
se prendessi mezzo cucchiaino di bicarbnato puro? potrebbe aiutarmi?
speriamo il mio gine veda e risponda al mio messaggio...
laura s, grazie per la consulenza! c'è sempre un sacco da imparare!!!!!!!!
topinaf, forse dipende dal tipo di reflusso e dal ns organismo?
ora giocano con le costruzioni. io nn mi sento particolarmente meglio.
vediamo ora che mi imbusto.
se prendessi mezzo cucchiaino di bicarbnato puro? potrebbe aiutarmi?

speriamo il mio gine veda e risponda al mio messaggio...
laura s, grazie per la consulenza! c'è sempre un sacco da imparare!!!!!!!!
topinaf, forse dipende dal tipo di reflusso e dal ns organismo?

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Malox plus!
io ne ho cucciate tonnellate nella gravidanza di Viola.
io ne ho cucciate tonnellate nella gravidanza di Viola.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buongiorno ragazze!
grazie ancora per il vostro sostegno e consigli.
questa notte ho dormito meglio nel senso non ho avvertito la pesantezza dell'altra notte ne mi è tornato su l'acido. mi sa che tra due bicchieri di citrosodina, due confetti di maalox e bicarbonato ho dato un'effetto bbbbbomba!
dopo mezzo bicchiere di latte tiepido e due biscotti ecco tornare quel senso di pesantezza al petto. ora sparito.
ho una paura di pranzare...
uè, nonostante ieri non abbia mangiato gran che stamani sulla bilancia dava +200.
è 'egli' che cresce, vvvvero?
grazie ancora per il vostro sostegno e consigli.
questa notte ho dormito meglio nel senso non ho avvertito la pesantezza dell'altra notte ne mi è tornato su l'acido. mi sa che tra due bicchieri di citrosodina, due confetti di maalox e bicarbonato ho dato un'effetto bbbbbomba!
dopo mezzo bicchiere di latte tiepido e due biscotti ecco tornare quel senso di pesantezza al petto. ora sparito.
ho una paura di pranzare...

uè, nonostante ieri non abbia mangiato gran che stamani sulla bilancia dava +200.

è 'egli' che cresce, vvvvero?

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Makotina,
buongiorno! Mi fa piacere che tu stia meglio, ma oggi, non fare miscugli! Prendi solo il Maalox all'occorrenza e nient'altro ... altrimenti il pupo ti esce "effervescente"!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
buongiorno! Mi fa piacere che tu stia meglio, ma oggi, non fare miscugli! Prendi solo il Maalox all'occorrenza e nient'altro ... altrimenti il pupo ti esce "effervescente"!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- farfalla
- Master~GolGirl®
Mako mi spiace per come stai
approfitto del post: io 'sti acidi e crampi allo stomaco ce li ho dal test positivo... che dite, vado di Maalox pure io? chiedo alla gine per precauzione o mi fiondo in farmacia e amen? dosi massime da non superare? altri accorgimenti?

approfitto del post: io 'sti acidi e crampi allo stomaco ce li ho dal test positivo... che dite, vado di Maalox pure io? chiedo alla gine per precauzione o mi fiondo in farmacia e amen? dosi massime da non superare? altri accorgimenti?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Makotina
- Gold~GolGirl®
topina67 ha scritto:Makotina,
nnnnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooooo, mi basta mia figlia matta come un cavallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
farfalla, nn so come sia tu ne come siano i tuoi esami ne come stia andando la tua gravidanza.
qui mi hanno consigliato di partire con un'alimentazione da ospedale e di utilizzare prodotti come bicarbonato e citrosodina\brioschi.
alcune mamme hanno avuto il benestare dei medici per maalox, riopan gel e gaviscon durante la gestazione senza esagerare chiaramente.

qui mi hanno consigliato di partire con un'alimentazione da ospedale e di utilizzare prodotti come bicarbonato e citrosodina\brioschi.
alcune mamme hanno avuto il benestare dei medici per maalox, riopan gel e gaviscon durante la gestazione senza esagerare chiaramente.

- farfalla
- Master~GolGirl®
le analisi vanno bene, la gravidanza è fisiologica
l'acido c'è anche con alimentazione da ospedale, già provata
anche con la patata lessa, che fino a poco tempo fa mi placava tutto, ora non cambia niente
nel dubbio sentirò la ginecologa, mi sa, perchè nei prossimi 6 mesi se tutto va bene può solo peggiorare
l'acido c'è anche con alimentazione da ospedale, già provata
anche con la patata lessa, che fino a poco tempo fa mi placava tutto, ora non cambia niente
nel dubbio sentirò la ginecologa, mi sa, perchè nei prossimi 6 mesi se tutto va bene può solo peggiorare

- Makotina
- Gold~GolGirl®
beh, non è detto che tu ne debba per forza soffrire per tutta la gravidanza.
io spero di aver avuto solo un assaggio in quei due giorni...
senti chi di competenza e tienici aggiornate!!!
ho pranzato con ceci lessati e una fetta di pane tostato.
ho preso mezzo bichciere d'acqua con bicarbonato, mezzo cucchiaino, 15 min dopo per paura. ma vedo che nulla mi si sta proponendo.
più tardi ho nuoto, dopo cena.. vedremo
io spero di aver avuto solo un assaggio in quei due giorni...

senti chi di competenza e tienici aggiornate!!!
ho pranzato con ceci lessati e una fetta di pane tostato.
ho preso mezzo bichciere d'acqua con bicarbonato, mezzo cucchiaino, 15 min dopo per paura. ma vedo che nulla mi si sta proponendo.
più tardi ho nuoto, dopo cena.. vedremo

- farfalla
- Master~GolGirl®
MAKO del nano l'acidità mi è arrivata verso il 6° mese, e siccome dipende molto anche dal bimbo, che spinge sullo stomaco, più il bimbo creace più l'acidità (se c'è) peggiora
poi ho continuato a soffrirne in forma lieve dal parto fino al test positivo
al che è di nuovo peggiorata, mista a nausee continue
ora è rimasta l'acidità ma va sempre peggio, e la panza è già ben più grande rispetto a quando aspettavo il nano, quindi non credo che passerà (anche e soprattutto perchè è una cosa continua, tutto il giorno tutti i giorni da più di 3 mesi)
la speranza è l'ultima a morire, per carità, ma non ci credo, ecco :D
ho sopportato fino ad oggi, soporterò ancora ed alla prossima visita ne parlerò con al ginecologa
poi ho continuato a soffrirne in forma lieve dal parto fino al test positivo
al che è di nuovo peggiorata, mista a nausee continue
ora è rimasta l'acidità ma va sempre peggio, e la panza è già ben più grande rispetto a quando aspettavo il nano, quindi non credo che passerà (anche e soprattutto perchè è una cosa continua, tutto il giorno tutti i giorni da più di 3 mesi)
la speranza è l'ultima a morire, per carità, ma non ci credo, ecco :D
ho sopportato fino ad oggi, soporterò ancora ed alla prossima visita ne parlerò con al ginecologa
- Molly78
- Basic~GolGirl®
makotina io ne ho sofferto soprattutto i primi mesi di gravidanza, dal 5° fino ad oggi la situazione è migliorata. cmq a me la gine ha dato delle compresse che si chiamano Refalgin e devo dire che sono state abbastanza utili.
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- Makotina
- Gold~GolGirl®
REFALGIN mancava qui all'appello!!
grazie!!
farfalla, facci sapere che ti dice e che ti propone!!
grazie!!
farfalla, facci sapere che ti dice e che ti propone!!
- emmarty
- Expert~GolGirl®
......anche qui ,come nella prima grav acidità a non finire.......non potrei vivere senza Maloox!!
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
- Anniski
- Original~GolGirl®
Ciao! Ora come stai??
Se ti posso dare un consiglio, prova il Gaviscon
, anche mezza pastiglia, poi dipende dal bruciore... io lo usavo ogni tanto anche prima della gravidanza! Ora che la pancia inizia ad essere grossa e "alta", lo porto sempre in borsa...
Se ti posso dare un consiglio, prova il Gaviscon

L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao Anniski, onestamente sto davvero bene!
oggi non mi sono frenata nemmeno un po' mangiando come al solito e non ho avuto assolutamente bisogno di nulla e nemmeno la paura di star male.
spero davvero che sia stato solo un caso
oggi non mi sono frenata nemmeno un po' mangiando come al solito e non ho avuto assolutamente bisogno di nulla e nemmeno la paura di star male.
spero davvero che sia stato solo un caso