GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!
oddio dani ma è preoccupata? riesce a vederla da fuori?
poi fa pure freddo poverina. e la bimba?? chissà che sta combinando...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- dani77
- Original~GolGirl®

e un pochino si perche' conoscendo la Bea e' facile che vada in qualche pericolo e si faccia male ( per dirtene una lei corre sempre con la testa bassa che guarda i piedini quindi spesso va contro le cose e si fa male al capoccione) .SuzieQ ha scritto:oddio dani ma è preoccupata? riesce a vederla da fuori?
adesso speriamo che trovi suo padre cosi' risolvono stiamo aspettando una telefonata
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- Spes
- Gold~GolGirl®

oh mamma dani... per come sono io, romperei un vetro
bimbis tranquilla anche il ns ometto e' al decimo ora e la crescita e' lenta, soprattutto di ciccia, faccio controlli spesso e tanto riposo e buona alimentazione! se la gine ti dice di stare tranquilla, stai serena
bimbis tranquilla anche il ns ometto e' al decimo ora e la crescita e' lenta, soprattutto di ciccia, faccio controlli spesso e tanto riposo e buona alimentazione! se la gine ti dice di stare tranquilla, stai serena
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®

anche paolo una volta ha chiuso mio marito fuori in balcone, ed erano soli, lui da mcgyver qual e' e' riuscito ad aprire la porta finestra senza far danni, ma macellandosi un braccio
io invece ieri mi sono chiusa fuori
io invece ieri mi sono chiusa fuori
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- marlener
- Expert~GolGirl®

domandina...per mamme bis e tris
ma i vostri bimbi dormono tutta la notte nel loro letto?come fate quando sarete in ospedale?
mi spiego...stefano dorme nel suo letto, ma ad una certa ora...variabile fra le 4 e le 6.30 mi chiama e visto che ora prima che mi alzo ci vuole mezz'ora lui zompetta nel lettone e mi dice...sono qui mamma...e mi abbraccia...devo dirvi che se da un lato lo reputo "diseducativo" dall'altro mi piace talmente tanto che me ne frego...ma oggi pensavo a come sarà quando sono in ospedale con il nanetto nuovo...
non so se portarlo dai nonni e festa o lasciare che si arrangino padre e figlio....che mi suggerite?
ma i vostri bimbi dormono tutta la notte nel loro letto?come fate quando sarete in ospedale?
mi spiego...stefano dorme nel suo letto, ma ad una certa ora...variabile fra le 4 e le 6.30 mi chiama e visto che ora prima che mi alzo ci vuole mezz'ora lui zompetta nel lettone e mi dice...sono qui mamma...e mi abbraccia...devo dirvi che se da un lato lo reputo "diseducativo" dall'altro mi piace talmente tanto che me ne frego...ma oggi pensavo a come sarà quando sono in ospedale con il nanetto nuovo...
non so se portarlo dai nonni e festa o lasciare che si arrangino padre e figlio....che mi suggerite?
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io voto sempre padre e figlio.marlener ha scritto:domandina...per mamme bis e tris
ps. ma forse il mio parere non conta dato che non ho esperienza
- silvia1978
- Original~GolGirl®

marlener non ho problemi a lasciare Aurora con il babbo, sono indivisibili, se fosse per lui lei dormirebbe ancora nel nostro lettone in mezzo; per fortuna mi impuntai e lei dorme tutta la notte nel suo lettino in camerina sua. Ma il fatto che i permessi per l'allattamento se li prese lui e fino all'anno il pomeriggio lo passavano loro insieme, hanno un bellissimo rapporto. Pensa che l'altro giorno Simone mi fa: quando nasce Alice te sarai molto stanca, quindi direi che si può fare così: mettiamo il letto singolo in camerina, te dormi lì da sola, io Aurora e Alice dormiano nel lettone in camera nostra
!!! E io: bhè, mi sembra giusto!!! Una volta adempiuto al mio compito di metterle al mondo posso anche andarmene :ahah !!! Scherzi a parte, l'ho sempre detto lui è un mammo
!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
-
ale1981
- Original~GolGirl®

perfetto allora tutte in sloveniaaaaaaaaaaa
l'italia e' un paese fantastico...x la natura,l'arte....ma viene condotto proprio male....roba da italiani
marlener ha scritto:Nane, e che mi ha detto a me la tipa allora....![]()
boh...
noi siamo avanti???
tanto per raccontravi del paese che confina con noi...la Slovenia.... ho una cugina alla lontana che abita là...allora, loro hanno la maternità da subito e, visto che gli asili non prendono bambini che han meno di 1 anno, le mamme stanno a casa con tutto lo stipendio (o l'80% non ricordo bene) fino l'anno del bambino... il nido costa meno della metà di quello che costa a me e se non sbaglio hanno ancora qualcosa...tipo che se stai a casa ancora gli danno meno stipendio o qualcosa simile..
insomma..questa cugina ha 2 figlie, di 1 anno e mezzo di differenza, lei è stata a casa 3 anni e festa...
e devo dire che dagli studi statistici pare che la slovenia, che fin ora è sempre stata più povera rispetto all'italia, pare che nell'arco del prossimo anno mi pare ci superi...quindi, hanno trovato un modo per cui le cose non vanno tanto male no???
boh...io son che faccio i conti per come fare con il bambino visto che fra obbligatoria e facoltativa arrivo al max a 10 mesi e prima dei 11 il nido (500 euri al mese!!!) non lo prende...

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
-
ale1981
- Original~GolGirl®

nuuuuuuuuuuuuuuu poveraSpes ha scritto:buongiorno io gia' mega vomitone, uuuhhh che gg si prospetta
tutte

-
ale1981
- Original~GolGirl®

dani77 ha scritto:per tirarvi su di morale:
ha appena chiamato mia cognata,
la mia nipotina Beatrice di 18 mesi l'ha chiusa fuori di casa![]()
![]()
![]()
era andata in giardino a dare da mangiare ai cani non ha fatto in tempo e la belva ha chiuso la porta di casa che ovviamente non si apre dall'esterno e mia cognata Simona ovviamente si e' dimenticata le chiavi dentro ..................... morale della favola.............
la bimba ora e' in casa da sola ( e vi assicuro che e' una peste fatta persona avra' gia' colorato tutti i muri![]()
), mia cognata ha cercato mio fratello ma e' fuori a consegnare e non si riesce a raggiungere ora provera' a sentire i suoi genitori e vedere se riesce a risolvere

- Gappea
- Master~GolGirl®

grillina ha scritto:SuzieQ mi sa che il tuo fidanza fa un pò il furbetto!!!!![]()
Gappea io il tuo messaggio lo posso quotare parola per parola, riga per riga!!!! Siamo ufficialmente nella stessa situazione. Ma quanto ha esattamente la tua Bea?
Anche la mia mi chiede spesso "ma sei arrabbiata con me"? Con aria di sfida...
E anch'io son come te: sbotto... Poi la guardo dormire e mi sciolgo.![]()
Lei è stata abituata a stare sempre con me. Ora, tra scuola materna e panciona, si sente un pò delegata ad altri e ne soffre. Come fargliene una colpa? Poi sono davvero costipata, raffreddata, stanca e non sempre riesco a fare con loro ciò che vorrei e che loro vorrebbero. Sono realista: dopo il parto non cambierà molto... Non avrò la pancia ma le notti in bianco si faranno sentire e il pupo anche.
Per fortuna ci saranno le festività natalizie...
Bea ha 2 anni compiuti giusto il 23 ottobre...ed ha sempre avuto un bel caratterino...il fatto poi che abbia avuto un volvolo gastrico che le ha causato enormi problema di reflusso sin dalla nascita e che io sia stata lasciata a casa dal lavoro hanno fatto sì che siamo sempre state appiccicate....a volte penso anche troppo, perché ora questi atteggiamenti di sfida li ha solo con me.....infatti l'avevo iscritta al nido per mezza giornata, ma per ora ci è andata solo 11 giorni...martedì ricominciamo e stiamo a vedere...comunque siduramente io sono mooolto più irascibile del solito e, pur non essendo la pazienza la mia dote n°1, ora sono molto più suscettibile. Lei sicuramente lo ha avvertito e reagisce così......
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
-
ale1981
- Original~GolGirl®

il piccoletto da ieri e' scatenatissimo...ma possibile che son 24 ore che si muove come un indemoniato
poi cerco di capire se fa sta benedetta capriolina...i giorni in cui ho scoperto che si era rimesso podalico sentivo i calcetti in basso zona pube....ora mi arrivano un sacco di colpetti sul fianco destro magari ha gia rimesso la testa a posto no???
vista l'ora vi lancio la provocazione....lasagne al pesto in forno...in casa un odorino gnam gnam...e'il piatto preferito di mio marito...anzi vista la buona forchetta uno dei tanti...tra l'altro il prox giovedi fa 30 anni quindi oggi scappo a cercare il regalone poi gli organizzo la cena con tutta la family riunita e il festone con gli amici...ecco per questo ho bisogno di energie
vista l'ora vi lancio la provocazione....lasagne al pesto in forno...in casa un odorino gnam gnam...e'il piatto preferito di mio marito...anzi vista la buona forchetta uno dei tanti...tra l'altro il prox giovedi fa 30 anni quindi oggi scappo a cercare il regalone poi gli organizzo la cena con tutta la family riunita e il festone con gli amici...ecco per questo ho bisogno di energie

-
ale1981
- Original~GolGirl®

dimenticavo una mia conoscente finiva il tempo a meta'novembre e boooom ieri ha partorito
e oggi son 34 per me
e oggi son 34 per me

- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

In realtà anche se per questioni diverse anche io sono preoccupata
... nella piena nostalgia e utilizzando il viaggio premio di trenitalia sono a Torino
.. ci vedremo pochino ma almeno vivremo un pò il pancione insieme. Gioia e tripudio ... insomma. E' stata una nottataccia... a voi capita di russare in questo periodo??? io si
ho i piedini di chiara costantemente sullo stomaco e non riesco a digerire correttamente e non ho fatto dormire neanche lui... uffaaa mi sento veramente mortificata ma non so proprio che posizione prendere, che faccio dormo seduta??? Oggi poi abbiamo leggermente affrontato il tema nascita anzi post nascita e suoi parenti. Il fratello e band scenderanno dopo natale e andranno in hotel a roma per una settimana. Anche la mamma aveva chiesto di trovarle hotel.. ma sarà che sono stata cresciuta in un modo meridionale... è pur sempre la nonna anche se conosciuta a luglio.... non me la sono sentita di dirle si ok vai in hotel e come era già stato precedentemente discusso, verrà da me a casa con chiara appena nata dal 30 dicembre al 7 gennaio....
sono abbastanza perplessa... E' vero che saranno molti giorni di festa e quindi sicuramente il 31 il 1 il 4 il 6 saremo dai miei ... ma questo non mi calma proprio per niente anziiiiiii mi mette ancora più ansia.. La casa è due camere!! senza cucina.. Io ho un grande difetto... la mia indipendenza e ho paura venga violata soprattutto nel modo di pensare ed agire.. e non mi riferisco solo ad avere qualcuno dentro casa... e che dopo anche con i miei sarà uno stress .. mia madre vorrà che si faccia come dice lei ... già si voleva presentare a casa a pulire e sistemare durante quel periodo.... oh santa pace 

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- Gappea
- Master~GolGirl®

Nane ha scritto:Buonasera....grazie a tutte x le parole dolci! E nessun vostro discorso mi ha mai dato fastidio....anzi!![]()
Per il discorso Natale io sono una fantica. Diciamo che a me piace credere ancora a Babbo Natale....non che mi aspetto che arriva con i regali, si cala dal camino ecc ecc ecc....sono un po' grande x quello....ma mi piace pensare che da uqlche parte del mondo lui esista davvero. Io sono di quelle che adora le luminarie in città, le strade cittadine addobbate e piene di gente che fa shopping, i mercatini pieni di profumi tipici natalizi, gli addobbi dell'albero, la neve mi fa impazzire...penso che se ci fosse la neve tutto lìanno io non conoscerei tristezza....mi fa venire il sorriso al primo fiocco....e passo ore davanti alla finestra a guardarla scendere lenta. Mi piace la "sorpresa" aspettare la mattina del 25 x svegliarmi e aprire i regali, mi piace regalare ai miei cari tanti piccoli pacchettini, magari di poco valoro...e lo stesso mi piace riceverne tanti....mi rende più felice lo scartare 10 pacchetti da 1 euro che non riceverne uno non incartato da 500 euro! MA soprattutto sono una fanatica dei film di natale...passo giornate intere a vedere in classici film natalizzi, con Santa Claus, le renne, i bambini, le favole e non....insomma....se potessi scegliere mi piacerebbe rinascere elfo o renna volante o addirittura Babbo Natale!Sono malata eh?!?
![]()
![]()
Bene, ora vado a nanna...prima mi sono sforzata un po' x andare in bagno...avevo la pancia dolente e durissima....quando mi sono alzata ho trovato nel water un pezzettino di muco, grosso quanto un lindoor, densissimo e giallo. Spero siano solo un po' di perdite![]()
![]()
![]()
Buona notte!!!
- marlener
- Expert~GolGirl®

pipponzo.dani, vabbè la mentalità....ma sei sicura di quello che hai fatto???
voglio dire...appena nascono solitamente hai gli ormoni che son peggio di una montagna russa, se allatti, sei fissa con le tette fuori, magari (e non ti auguro) hai pure qualche punto che rompe le balle....e hai per casa una persona "estranea"...
non so...sarà che io invece ho una mentalità selvatica, io non volevo e nonvoglio nessuno per casa...si, un paio d'ore, ma non tutto il giorno, lo sgozzo prima del tramonto!
voglio dire...appena nascono solitamente hai gli ormoni che son peggio di una montagna russa, se allatti, sei fissa con le tette fuori, magari (e non ti auguro) hai pure qualche punto che rompe le balle....e hai per casa una persona "estranea"...
non so...sarà che io invece ho una mentalità selvatica, io non volevo e nonvoglio nessuno per casa...si, un paio d'ore, ma non tutto il giorno, lo sgozzo prima del tramonto!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- silvia1978
- Original~GolGirl®

pipponzo ti posso dare un consiglio???? Manda TUTTI in albergo! I primi giorni già sono i più faticosi, se poi ci si mettono più teste a dire cosa fare e come muoverti esplodi!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

silvia1978 ha scritto:pipponzo ti posso dare un consiglio???? Manda TUTTI in albergo! I primi giorni già sono i più faticosi, se poi ci si mettono più teste a dire cosa fare e come muoverti esplodi!
sisi, io ho già l'ansia per quelle ore che verranno a casa mia mamma e suocera...spero si trasformino in minuti.
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

ormai non posso tirarmi indietro ma...
il maggior stress verrebbe dal fatto che ci sono le feste e faremo sempre avanti e indietro... 

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- Gappea
- Master~GolGirl®

Mi sa che il nome è una garanzia..........ale1981 ha scritto:che tipa tua nipote
![]()
dani77 ha scritto:per tirarvi su di morale:
ha appena chiamato mia cognata,
la mia nipotina Beatrice di 18 mesi l'ha chiusa fuori di casa![]()
![]()
![]()
era andata in giardino a dare da mangiare ai cani non ha fatto in tempo e la belva ha chiuso la porta di casa che ovviamente non si apre dall'esterno e mia cognata Simona ovviamente si e' dimenticata le chiavi dentro ..................... morale della favola.............
la bimba ora e' in casa da sola ( e vi assicuro che e' una peste fatta persona avra' gia' colorato tutti i muri![]()
), mia cognata ha cercato mio fratello ma e' fuori a consegnare e non si riesce a raggiungere ora provera' a sentire i suoi genitori e vedere se riesce a risolvere