GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTE FORTE IL NOSTRO CUORE, STIAM PER ABBRACCIARE IL NOSTRO AMORE!(2010)

Bloccato
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BATTE FORTE IL NOSTRO CUORE, STIAM PER ABBRACCIARE IL NOSTRO AMORE!(2010)

Messaggio da pippic » 27 ott 2010, 18:25

La cosa che mi ha fatto sorridere e' che mentre montavo il letto, messa in ginocchio, poi a carponi poi in altre posizioni....la pupattola non si e' mossa!!!
Le piace proprio il movimento!!!!! Ora che mi sono seduta per riposarmi un momento...si e' mossa!!!!!! :ahaha
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 ott 2010, 18:34

Ale spero per te :incrocini :incrocini che tra lo stappare e lo sfornare nn passi tanto tempo (come me :aargh )
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BATTE FORTE IL NOSTRO CUORE, STIAM PER ABBRACCIARE IL NOSTRO

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 18:42

liquirizia in casa non ne ho, cetrioli sotto aceto si.. ma nn bruceranno ulteriormente???
il socio è tornato ora, in farmacia gli hanno consigliato citrosodina. appena presa. stiamo a vedere.

SaraLove, è comprensibile la tensione del marito, perdere un parente stretto o temere di perderlo è una sensazione terribile.
certo però che mica dobbiamo lanciarla a sta povera donna, no? se deve uscire e sta meglio perchè dovrebbe morire? mica tutti rischiano di fare la stessa fine per la stessa malattia o disguido, no?
se diventa più ottimista aiuta sua madre, se stesso e te, ma credo ceh sia proprio tu quella che al momento ha questo potere. tu che dovresti essere al settimo cielo per quello ceh stai portando in grembo, per quello ceh la natura ha voluto donarti e quello ceh stai per donare alla vs nuova famiglia. trasmettigli qta serenità :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 ott 2010, 18:44

Mako ti ho risposto di là

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 ott 2010, 18:45

Sono giorni che mi sgolo nel dirgli che dovrebbe essere felice perché aspettiamo un figlio, ma ottengo sempre la stessa risposta e cioè che io non riesco a capire cosa significhi avere paura di perdere un genitore. Non ne posso più. Sto pensando di tornarmene dai miei. Gliel'ho anche detto e mi ha risposto: "fai come vuoi".
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 ott 2010, 19:10

Sara mi sembra che sia di parlare con un muro, a questo punto lascialo stare, vieni qui su gol per distrarti un po' ed aspetta che passi questo periodo, si renderà conto.
Nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire! Tu intanto, come madre, cerca di stare tranquilla e pensa solo a te ed al cucciolotto.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 ott 2010, 19:19

Lasciarlo in pace è ciò che voglio fare, ma non è possibile restando nella stessa casa.
Il problema è che io non so dove andare...l'unica cosa è che lui se ne torni a casa della mamma.
Sto riflettendo su cosa sia meglio per me e per il bambino, ma non so cosa fare. So solo che non voglio più stare male e piangere.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 19:35

SaraLove, i maschi sono poi mammoni e se gli rimane solo la mamma come unico genitore.. ancora più comprensibile la sua paura.
la madre esce quando? rimarebbe a casa da sola? digli di andare a stare da lei qualche giorno se ciò lo tranquillizza! se temi di stare da sola vai anche tu qualche giorno dai tuoi.
i medici che dicono?

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 27 ott 2010, 19:57

sono ancora qua... per chi avesse fb e avesse pensato che ero in partenza per l'H... ho solo caricato la valigia!!!! non si sà mai...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 27 ott 2010, 20:00

ale79 ha scritto:sono ancora qua... per chi avesse fb e avesse pensato che ero in partenza per l'H... ho solo caricato la valigia!!!! non si sà mai...

aaaaaa!!! ecco!!!! peccato ci speravo per te :bacio
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ott 2010, 20:18

pippic, che bella la tua culletta!!!

ale79, aaaaaah non ho fb ma comunque, caricare la valigia è un piccolo passo verso Il Momento.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 27 ott 2010, 20:50

ciao a tutte

visita fatta, il collo è accorciato del 15% quindi sono abbastanza tranquilla visto che ormai sabato è vicino, per fortuna le misure del bimbo vanno tutte bene, quindi mi sono tranquillizzata anche in questo avevo paura che con questa dieta non crescesse, visto che io continuo a prendere pochissimo peso o a perderne.....domani ho appuntamento con la diabetologa anche se preferirei non andarci, ormai la sua considerazione per me è zero....quindi mi fà solo innervosire.....ho le piastrine basse a 114, devo ripetere l'esame, speriamo che si siano sbagliati, ci mancava anche questa ansia, il gine intanto mi ha fatto prendere appuntamento con l'ambulatorio per la gravidanza a rischio, visto che diabete e piastrine basse, mi ha messo un po' di ansia anche se ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che lo fà solo per mettere a conoscenza i medici della mia situazione.....insomma questa gravidanza non la devo proprio finire tranquilla tranquilla....

sara mi dispiace per la situazione, soprattutto adesso che siamo alla fine e dovremmo stare piu' tranquille, comunque cerca di lasciar perdere, vedrai che gli passerà non appena sua madre sarà tornata a casa :incrocini

ale :incrocini :sorrisoo
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 ott 2010, 21:10

Sagittario stai tranquilla...ha ragione il tuo gine è solo routine.....anche io l'altro giorno quando sono andata a fare il bilancio di salute all'ospedale l'ostetrica mi ha cazziato perche' dovevo andare a fare i controlli per il diabete e quando le ho detto che anche la diabetolga visto che e' tutto in ordine non mi ha detto niente mi ha guardato così :-D e mi ha elencato un sacco di problemi che potrebbe avere Adele in caso di diabete!!! (ma io sono a rischio non l'ho !! :aargh ).
Trouble grazie...pensa che e' della nipote di mio marito che ha piu' di 20 anni!! L'abbiamo usata per Amelia e ora per Adele!!!
Ale porta pazienza e' proprio vero che l'ultimo periodo e' il peggiore!!!!
Sara non esiste che tu stia da sola.....ha ragione Makotina piuttosto vai dai tuoi!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 21:43

Sagittario80, anche io da 400 e rotti sono scesa a 120 circa.
tra una settimana faccio altri esami. solo se scendono sotto i 50 c'è da prendere cortisone e indurre il parto altrimenti no problem.
io sto soffrendo come una matta da ieri sera per sto reflusso. citrosodina e maalox a manetta prima di andare a letto e speriamo in bene :incrocini fa davvero male caspiterina!!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 27 ott 2010, 21:53

Allora...la madre dovrebbe uscire domani e rimarrebbe a casa da sola. I miei non accetterebbero mai l'idea che lui se ne tornasse dalla madre e io da loro. Per loro è inammissibile perché lui è mio marito e ha dei doveri nei miei confronti.
I medici dicono che tra una ventina di giorni, guarda caso quando io uscirò di conti, la madre dovrà fare coronografia e angioplastica.
Come faremo non lo so...tra l'altro siamo in due Ospedali diversi, lontani l'uno dall'altro.

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 27 ott 2010, 21:54

Buona sera a tutte voi!

Makotina citrosodina ok o bicarbonato puro, mezzo cucchiaino, sciolto in un po' d'acqua, ancora meglio anche se fa più schifo (nella citrosodina c'è anche qualche aroma di limone oltre al bicarbonato), Maalox no, c'è l'alluminio, meglio non prenderlo.

Qui, tanta pancia... Ma voi ce l'avete così grossa??? Ufff...
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 27 ott 2010, 22:03

SaraLove ha scritto:Allora...la madre dovrebbe uscire domani e rimarrebbe a casa da sola. I miei non accetterebbero mai l'idea che lui se ne tornasse dalla madre e io da loro. Per loro è inammissibile perché lui è mio marito e ha dei doveri nei miei confronti.I medici dicono che tra una ventina di giorni, guarda caso quando io uscirò di conti, la madre dovrà fare coronografia e angioplastica.
Come faremo non lo so...tra l'altro siamo in due Ospedali diversi, lontani l'uno dall'altro.

SaraLove, i tuoi dicono una grande verità. Come tu nei suoi. Se ce la fai, prova a prenderlo con amore, dolcezza e toni pacati... forse si renderà conto di quale comportamento egoista sta tenendo. Pianificate insieme le visite alla suocera, e il vario da farsi, ma non allontanarti da lui in un momento così cruciale... Ve lo rinfaccereste a vita. Riavvicinatevi assolutamente! Un caro saluto!
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 22:32

SaraLove, ma ci sarebbe qualcuno ad aiutare quella donna? avrebbe bisogno di aiuto? se quello che deve fare lei coincide con il tuo parto poco puoi farci e nemmeno una malattia. certe coincidenze possono capitare purtroppo. cercate di prenderla con filosofia entrmbi e di cercare di fare il meglio in entrambi i casi per il benessere di tutti.
qualora mio suocero dovesse essere ricoverato tra un mese.. che devo fare? vuol dire che godrò più dell'attenzione di mia madre in ospedale visto che mio marito dovrà palleggiarsi tra me e lui. io mi auguro solo che vada bene il mio parto, stia bene il nuovo arrivo, che mio suocero non si senta trascurato e mio marito meno in colpa.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2010, 22:37

NinettaNinetta, grazie! citrosodina non mi ha fatto nulla di nulla. i dolori erano sempr e forti. mia madre è arrivata con il maalox consigliato in farmacia e da altre mamme come qui: forum/viewtopic.php?f=3&t=48487&p=5431189#p5431189" onclick="window.open(this.href);return false;
non ce l'ho fatta e ho ceduto. due compresse effervescenti le ho prese.
mi auguro di passare una notte migliore. dovesse non servire passo a riopan gel.

spero nel frattempo il gine risponda al mio messaggio...

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ott 2010, 22:59

Sagittario80, :incrocini :incrocini :incrocini !!!

NinettaNinetta, ogni giorno sempre più grande! chissà dentro l'inquilino/a quanto è diventato lungo e pesante dall'ultima eco... :fischia

pippic , la culla che io invece, assomiglia un po' alla tua ma ci ha dormito mia mamma, i miei zii e tutti noi cugini... praticamente con questa, sono tre generazioni di neoanti!!! :emozionee

SaraLove, :coccola :incrocini quoto Mako, si fa quello che si può.
pensa che io ho scoperto sta sera che mio moroso non verrà per il parto... finita la chemio, inizia con la radioterapia e tra il lavoro e tutto probabilmente lo dovrò aspettare ancora per un mese. però sono cose che succedono, anche se la gravidanza dovrebbe essere un momento magico in cui stiamo sempre bene e che culmina con un parto carino e coccoloso con il papà che aglia il cordone e vissero tutti felici e contenti, bisogna fare i conti con altre cose. io con la malattia di mio moroso, tu con quella della mamma di tuo marito. ci sarebbero tante cose che possono in effetti rendere una gravidanza tragica. bisogna di volta in volta organizzare le cose nella migliore delle maiere possibili.
e comunque se tua mamma dice che blablabla te la devi cavare da sola eccetera, dille che anche lei, 30 anni fa avrebbe potuto vivere la tua stessa situazione, fortuna che non c'è passata ma immagino che un aiuto non l'avrebbe disdegnato.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Bloccato

Torna a “Novembre”