GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da Woland » 27 ott 2010, 19:47

Gatica, :clap :clap :clap per la ricerca del bis!

Vaccino: domani abbiamo l'esavalente, rimandato fino ad ora perché ha perennemente il raffreddore. Ma ce l'ha anche oggi, secondo la pediatra tanto andando al nido ce l'avrà sempre :buuu
Scarpe: per fuori ha quelle normali, più le polacchine (e un paio della chicco che ho comprato in anticipo questa estate e che ho perso per casa :fischia Che memoria!). In casa, sul parquet, calzini antiscivolo.

In effetti come gruppo siamo spelacchiato :che_dici
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ott 2010, 20:32

Gatica ha scritto: Io non *ho* ne fry ne woland! Mi suggerisci l'amicizia su fb? denghiu
fatto...vi ho suggerite a vicenda (te a loro x errore :fischia e poi loro a te)!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ott 2010, 20:36

ALTAMAREA ha scritto:
Ily io però non so come si apre un nuovo post, ci penseresti tu????

Per quanto riguarda FB io ci sono ma non ci vado mai, dall'ufficio non posso e a casa chi ha il tempo???

Venerdì Leo deve andare a fare il richiamo del vaccino, ma nessuna di voi lo deve fare????
ok, lo apro io quando siamo a pagina 48-49!!!! :ok

richiamo di morbillo-parotite-rosolia??? noi no!!! prox vaccino a 5 anni....in compenso ho scoperto che ieri insieme alle 3 già dette gli hanno fatto anche l'antimeningococco :urka quello avrebbe potuto dare subito la solita febbre, ma per fotuna non gli è venuta!!!
voi quello quando lo fate (se lo fate)???
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ott 2010, 20:39

Gatica ha scritto:per aprire il prossimo post no problem, posso pensarci io :ok
naico non passa proprio più di qua... e neanche bingi... :buuu
ok!!! pensaci tu ...non avevo letto!!! (rispondo a un mess alla volta altrimenti poi mi scordo.... :buuu )

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ott 2010, 20:48

SCARPE abbiamo comprato quelle della falcotto, avevo delle nike, ma me le hanno sconsigliate perchè non sostengono bene il piede-caviglia, lo fanno sudare e sono pesanti (da qunado non le usa + non butta + un piede storto come faceva prima...)

per casa gli ho preso queste (http://www.superfit.at/it/#80-collection/101-boots" onclick="window.open(this.href);return false; quelle alte con lo strappo) così si sente + sicuro nei primi passi e non scivola (come invece faceva coi calzetti).

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 9:35

Buongiorno, come state?

Stanotte ho avuto la prova scientifica che conferma la mia inconfutabile teoria: non s'ha da dormire. Tanto se un figlio dorme ci pensa l'altro a stare sveglio. A Francy è venuta una crisi di tosse (non so se vi è mai capitato ma a lui capita relativamente spesso) e siamo stati svegli un'ora. POi ovviamente quando lui si è calmato e riaddormentato è arrivato il turno di Noemi con i suoi risvegli.
Risultato: ho sonno!!!!

FB, Ily ho avuto i tuoi suggerimenti :ok e inviato le richieste di amicizia. Posso solo chiedere una cosa? Chi è Stefania, non sono riuscita a capirlo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 28 ott 2010, 10:33

ily ha scritto: richiamo di morbillo-parotite-rosolia??? noi no!!! prox vaccino a 5 anni....in compenso ho scoperto che ieri insieme alle 3 già dette gli hanno fatto anche l'antimeningococco :urka quello avrebbe potuto dare subito la solita febbre, ma per fotuna non gli è venuta!!!
Anche noi lo abbiamo fatto insieme a quello del morbillo rosolia e varicella... una bomba tutta insieme...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 11:40

elysu ha scritto:
ily ha scritto: richiamo di morbillo-parotite-rosolia??? noi no!!! prox vaccino a 5 anni....in compenso ho scoperto che ieri insieme alle 3 già dette gli hanno fatto anche l'antimeningococco :urka quello avrebbe potuto dare subito la solita febbre, ma per fotuna non gli è venuta!!!
Anche noi lo abbiamo fatto insieme a quello del morbillo rosolia e varicella... una bomba tutta insieme...

noi invece insieme all'MPR abbiamo fatto la varicella. E l'ultimo mng è rimandato a novembre.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 12:11

Gatica ha scritto:'sera a tutte

ALTAMAREA ma varicella parotite e morbillo non è un richiamo mi sembra... cioè giulia ha fatto già i 3 dell'esavalente e tra un paio di settimane deve fare varicella parotite e morbillo... ti trovi?
No, in realtà l'MPR è morbillo, parotite, rosolia. La varicella è un ulteriore vaccino, che Noemi ha fatto in contemporanea all'MPR. SI fanno entrambi in un'unica dose dopo l'anno di età
scarpe la mia patatina ancora non cammina, ma gattona e si alza in piedi con grande entusiasmo, vuole stare sempre a terra. Adesso (calza il 20) ha le scarpe da ginnastica di solito - che si toglie in continuazione - e le hanno regalato un paio di stivaletti col pellicciotto ma sono 22 quindi non li ha ancora messi!
Gatica ma la tua Giulia c'ha il piedone allora. Noemi ha ancora il 19 (E in qualche raro caso 20)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 12:12

elysu ha scritto:

Mi sembra che all'appello cominciano a mancare diverse settembrine...

eh si, siamo rimaste in poche :perplesso

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 28 ott 2010, 12:15

Buongiorno ragazze (gruppo spelacchiato hihihihi) ... oggi qui c'è uno splendido sole!!! Finalmente, quanto odio la pioggia.
Woland ha scritto:Gatica, :clap :clap :clap per la ricerca del bis!
:thank_you: .... anche se mi sa che io e il maritino dobbiamo cominciare a vederci se no la vedo dura :ahah

grazie Ily x il suggerimento di amicizia... su fb...

scarpe... bella idea i calzini antiscivolo, oggi vado a cercarli! :ok

vaccino anche a me mi sa che faranno il meningococco insieme agli altri 3 il 13 novembre, povera ciccia... poi mi confermate che abbiamo finito fino a quando compirà 5 anni?????

Raggetto hai tutta la mia solidarietà :coccola com'è brutto non dormire, io stanotte ho quasi pianto, giulia per l'ennesima volta si è svegliata alle 2... e si è riaddormentata alle 3 e mezzo... perchè??? non lo so! stavolta piangeva disperatamente, forse saranno i dentini (le stanno spuntando i primi 2 contemporaneamente, mi sembra che uno abbia bucato già e l'altro non ancora) mi sipiace tanto per la mia cuccioletta, ma io... ho troppo sonno :impiccata:
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 12:15

Scarpine: per casa Noemi usa delle scarpine (erano di Francesco e gliele faccio usare solo per casa) perchè gli antiscivolo se li toglie la monella.
Per uscire ha un paio di scarpine che le ho comprato io, Falcotto n. 19, con i colori del rosa. Poi ha ereditata da un'amica mia, ma usate pochissimo, un altro paio di falcotto però blu con dei fiorellini e un paio bordeaux. Non mi fanno impazzire ma ne approfitto lo stesso finchè a fine novembre non le comprerò i famosi stivalini o cmq delle scarpine nuove.
Poi ha ereditato scarpe da ginnastica unisex da Francy e rosa dall'amica di sopra, ma sono di numeri più grandini.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 28 ott 2010, 12:16

raggetto ha scritto:
elysu ha scritto:

Mi sembra che all'appello cominciano a mancare diverse settembrine...

eh si, siamo rimaste in poche :perplesso
ri-chiamare qualcuna su fb? Naico? :spiteful:
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 28 ott 2010, 12:56

raggetto ha scritto:
elysu ha scritto:

noi invece insieme all'MPR abbiamo fatto la varicella. E l'ultimo mng è rimandato a novembre.
Io non sapevo nemmeno che quello della varicella era "facoltativo" glielo hanno fatto e poi mi hanno detto:" glielo voleva fare anche quello della varicella, vero?" :martello PER FORZA ho risposta... ORAMAI!!! E, appunto, le hanno fatto anche mng e morbillo rosolia etc...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2010, 12:58

mamma mia elysu anche mng ma che esagerazione farli tutti insieme. A noi li hanno splittati ed ora infatti le resta solo l'ultimo mng

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 28 ott 2010, 17:46

raggetto ha scritto:mamma mia elysu anche mng ma che esagerazione farli tutti insieme. A noi li hanno splittati ed ora infatti le resta solo l'ultimo mng

Infatti, come ho detto... ERANO UNA BOMBA TUTTI INSIEME :bomba :urka :che_dici ... e x fortuna non le hanno fatto reazione!!! :yeee

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ott 2010, 18:21

raggetto ha scritto: FB, Ily ho avuto i tuoi suggerimenti :ok e inviato le richieste di amicizia. Posso solo chiedere una cosa? Chi è Stefania, non sono riuscita a capirlo
è woland!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ott 2010, 18:23

a noi della varicella nessuno ha detto niente...è facoltativo, quindi??

SCARPE
anche a noi un'amica ha passato 3 paia di falcotto (nr 21 e 22) una dei suoi bimbi e le altre passatele da un'altra amica (ma lei non le ha mai usate), non sono di mio gusto...ma almeno x un pò siamo a posto!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 ott 2010, 8:30

Buongiorno Ragazze come state? Perfortuna la settimana lavorativa è finita e ci aspettano 3 giorni di vacanza, peccato che da domenica è prevista nuovamente pioggia, noi avevamo programmato di andare a raccogliere le castagne, mi sa che dovremo abbandonare ufffffffffffffff

PEr le scarpe, Leo per il momento ha un solo paio di scarpe, Naturino o qualcosa del genere, mi sa che però dovrò comprargliene altre perchè il 22 inizia a far fatica ad entrare, fortunatamente vicino al mio ufficio c'è una sorta di spaccio, noi qui lo chiamiamo lo zozzone e così detto non promette molto :sorrisoo , invece ha un sacco di scarpe di marca (Falcotto, Balducci, Naturino) a pochissimo, 30/35 euro, quindi la prox settimana urge fare un salto.

Intanto buona giornata e se non ci sentiamo prima buon week end lungo a tutte :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 9:23

Ily, che io sappia il programma vaccinale varia da regione a regione.
Qui da noi il vaccino per la varicella è facoltativo e si paga, si fa in un'unica soluzione.
IO l'ho fatto a Francesco quando aspettavo Noemi in modo che non la prendesse quando lei era piccina. E poi, su indicazione del pediatra, ora l'ho fatto anche a Noemi.

Buongiorno a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”